La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXX N°1

settembre 2024

PAGINA E        - 37

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
Segue da Pag.36: Xi: la Cina pronta a spingere i legami con la Polonia a un livello superiore

e Unione Europea.

Duda ha affermato che la visita di Stato del presidente Xi in Polonia nel 2016 ha rappresentato una pietra miliare nello sviluppo di un partenariato strategico globale tra i due paesi. L'iniziativa Belt and Road proposta dal presidente Xi rappresenta enormi opportunità di sviluppo per la Polonia e la cooperazione nell'ambito delle Nuove vie della seta ha dato un forte impulso alla costruzione delle infrastrutture e allo sviluppo economico del Paese.

La Polonia apprezza molto i principi a cui si attiene la Cina negli affari internazionali e il suo contributo alla pace e allo sviluppo nel mondo – ha sottolineato Duda – rimarcando come la Polonia aderisce fermamente al principio di una sola Cina. La Polonia è disposta a promuovere la cooperazione con la Cina nell'ambito della Belt and Road, ad approfondire gli scambi e la cooperazione in ambito economico e commerciale, agricolo, infrastrutturale, di connettività e di scambi interpersonali, nonché ad ampliare la cooperazione in nuovi settori quali l'innovazione, l'economia digitale e i nuovi veicoli energetici. Duda ha affermato altresì che la Polonia è disposta a mantenere una stretta comunicazione e un coordinamento multilaterale con la Cina per sviluppare ulteriormente la loro partnership strategica globale e contribuire alla pace e alla stabilità nel mondo.

Sottolineando che la Polonia assumerà la presidenza di turno dell'UE nella prima metà del prossimo anno, Duda intende far svolgere a Varsavia un ruolo costruttivo nel promuovere le relazioni UE-Cina e nel far progredire la cooperazione tra i paesi dell'Europa centrale e orientale e la Cina.

Per quanto riguarda invece la crisi ucraina Xi ha sottolineato che la posizione della Cina è quella di promuovere colloqui di pace e soluzioni politiche. Al momento, si dovrebbero fare degli sforzi per evitare un'ulteriore escalation del conflitto, raffreddare la situazione e creare le condizioni per un negoziato. "Questo è nell'interesse della comunità internazionale, inclusa l'Europa."

La Cina si oppone ad alcuni individui che usano il normale commercio tra Cina e Russia come scusa per distogliere l'attenzione e diffamare la Cina, ha detto Xi, aggiungendo che la Cina incoraggia e sostiene tutti gli sforzi che contribuiscono a una risoluzione pacifica della crisi e promuove la costruzione di un'architettura di sicurezza europea equilibrata, efficace e sostenibile. La Cina è disposta a continuare a svolgere un ruolo costruttivo nella risoluzione politica della crisi.

Dopo i colloqui, i due capi di Stato hanno assistito congiuntamente alla firma di numerosi documenti di cooperazione bilaterale nei settori dell'economia, del commercio, dell'agricoltura e altro ancora.

Le due parti hanno inoltre pubblicato il Piano d'azione per il rafforzamento del partenariato strategico globale tra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di Polonia (2024-2027).

Prima dei colloqui, Xi e sua moglie Peng Liyuan hanno tenuto una cerimonia di benvenuto per Duda e sua moglie. Un banchetto di benvenuto è stato anche organizzato per gli ospiti in serata.

La Cina costruisce la prima rete di test sul campo 6G al mondo

Fonte: Chinadaily. - Di Cheng Yu


La Cina ha sviluppato la prima rete di test sul campo 6G al mondo che integra comunicazioni e intelligence, dimostrando che le capacità di trasmissione del
6G possono essere raggiunte con le tecnologie 4G e 5G.

La svolta è stata guidata da Zhang Ping, accademico dell'Accademia cinese di ingegneria e professore presso l'Università delle poste e delle telecomunicazioni di Pechino.

Il team ha realizzato con successo la prima rete di test sul campo 6G al mondo, integrando comunicazioni e intelligence, consentendo una più profonda integrazione delle comunicazioni con l'intelligenza artificiale.

Questa rete ha inoltre convalidato la fattibilità di collegamenti 4G e 5G con capacità di trasmissione 6G, con miglioramenti significativi in ​​termini di capacità, copertura ed efficienza, ha affermato il team.

Cina, la prima autostrada desertica a zero emissioni di carbonio produce oltre cinque milioni di kWh di elettricità verde

Fonte: Italian.cri.cn - 12-06-2024.


Il progetto di irrigazione fotovoltaica e di risanamento della sabbia a più lunga distanza della Cina, ovvero il progetto dimostrativo "Zero Carbon" dell'autostrada desertica del giacimento petrolifero di Tarim, ha generato oltre 5 milioni di chilowattora di elettricità verde, ottenendo il duplice effetto di risanamento della sabbia e di protezione ambientale.

Il giacimento petrolifero di Tarim, dove si trova la prima autostrada desertica a zero emissioni di carbonio della Cina, ha costruito quattro centrali fotovoltaiche con una capacità installata totale di 1,3 milioni di kilowatt nell'entroterra e ai margini del deserto del Taklimakan, producendo in totale più di 700 milioni di chilowattora di elettricità verde.

La Germania emette il primo mandato di arresto in relazione all'attacco al Nord Stream



La Germania ha emesso un mandato di arresto per un sommozzatore ucraino, sospettato di essere coinvolto nell'attacco terroristico al Nord Stream. Lo riportano i media tedeschi mercoledì 14 agosto, citando fonti di intelligence straniere.

A quasi due anni dall'attentato al gasdotto, i sospetti si concentrano ora su un ucraino, la cui ultima posizione conosciuta è ritenuta essere in Polonia. Tuttavia, la Procura generale federale ha rifiutato di commentare i dettagli del mandato di arresto. Secondo quanto riportato, altri due cittadini ucraini, tra cui una donna, sono sospettati di aver commesso il crimine. Si presume che si tratti dei sommozzatori che hanno piazzato gli ordigni esplosivi nei tubi.
..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.