La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXX N°1

settembre 2024

PAGINA 7

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.

Kiev apre un nuovo fronte (con la guerra di religione) mentre USA e UE partecipano all'invasione della regione russa di Kursk...

martedì 20 agosto 2024 - (Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.)


USA e UE coinvolti nella invasione della regione russa di Kursk e Kiev apre un nuovo fronte (con la guerra di religione)

Mosca accusa l’Occidente di essere parte in causa dell'invasione verso Kursk: “Oltre a numerosi volontari provenienti da alcuni Paesi della UE, sono stati trovati corpi militari "privati" Usa, Washington coinvolta nel conflitto”. In precedenza, le PMC americane avevano confermato che i suoi militanti stavano partecipando agli attacchi contro la regione di Kursk.

All'incaricato d'Affari statunitense, convocato al Ministero degli Esteri russo, è stato dichiarato che i mercenari stranieri che attraversano il confine diventano un legittimo obiettivo militare. Intanto continuano le operazioni di ricognizione e ricerca per identificare e distruggere i gruppi nemici di sabotaggio nelle foreste che cercano di penetrare in profondità nel territorio russo.

Comunque l'avanzata ucraina sembra aver perso slancio, e nelle ultime ore anche un po’ di terreno, complice l’arrivo di ingenti rinforzi russi che colpiscono anche le retrovie nemiche nella regione ucraina di confine di Sumy e che hanno annunciato di aver riconquistato le località Spalnoye, Krupets e Martynovka (pochi chilometri a est di Suddzha) come ha reso noto il comandante della Forza Akhmat, il maggiore generale Apty Alaudinov, secondo il quale sarebbero circa 12mila i militari ucraini al momento presenti sul territorio russo di Kursk.

Ed il regime ucraino apre un nuovo fronte, con la guerra di "religione", adottando un disegno di legge che prevede la messa al bando della Chiesa di rito russo, considerata un agente d'influenza del Cremlino. La Verkhovna Rada ha approvato una legge che vieta alla Chiesa ortodossa ucraina canonica di operare. Hanno votato a favore 265 deputati su 322. Il documento che vieta la UOC entrerà in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione.

Video collegato: Il generale Cesare Dorliguzzo spiega perché la controffensiva ucraina palesi la debolezza estrema di Zelensky. "E' solo un patetico tentativo finalizzato a fare entrare la Nato nel conflitto".


Le marionette cambiano ma non le finalità politiche ed economiche dei manovratori...

martedì 27 agosto 2024 - (Notizie da varie fonti commentate e rielaborate da P.D'A.)

Vanity Fair

La politica dello Stato Profondo americano, rappresentato massimamente dal partito democratico, è quella di seguire le direttive della finanza apolide e dell'industria militare che prospera con la guerra. Per questo è necessaria la presenza formale di un vertice composto di marionette, come è stata l'amministrazione di Joe Biden e potrebbe esserlo quella di Kamala Harris. L'importante è che siano in grado di leggere gli ordini di scuderia.
La dimostrazione è che l'Occidente non cerca una soluzione mediata pacifica ma la sconfitta militare della Russia, in modo da poter attingere alle sue risorse e distruggere la sua integrità. Ed è per questo che continua a stuzzicare Putin con nuove provocazioni, di volta in volta più violente, sperando in una risposta "sonora" che giustificherebbe lo scoppio di una guerra totale. Questa, tra l'altro, sarebbe l'unico modo per fermare i BRICS e il sollevamento del resto del mondo contro l'egemonia statunitense e del dollaro (stampato a uffah).

Se la Russia reagisse con esasperazione alle provocazioni, l'Occidente avrebbe ragione a denunciare la cattiveria di Putin.

A conferma di ciò riporto una dichiarazione dell'ex vice capo di stato maggiore della difesa, generale Mayall: "L'invasione di Kursk è una dimostrazione importante per noi che riforniamo l'Ucraina. Per l'Occidente, Gran Bretagna, USA, Francia, Germania e altri. L’Ucraina non resterà a guardare in una guerra di logoramento contro i russi che perderebbe. Gli ucraini manovreranno, passeranno all’offensiva, sorprenderanno i russi, utilizzeranno l’equipaggiamento loro fornito. Continuare a cambiare la dinamica, ovviamente, con l’obiettivo di raggiungere un risultato giusto, qualunque esso sia”.

Ed a proposito della "finezza" politica di Kamala Harris, che deve guastare la presa di posizione di Robert Kennedy Jr a favore di Trump, lo fa cercando di contrastare l'argomento della strumentalizzazione pandemica, che è uno dei temi portanti del democratico "ribelle" al sistema, affermando in un intervento: "La crisi causata dalla pandemia è ancora in pieno svolgimento. Questa è una crisi di sanità pubblica."

In verità Kamala Harris non ha ancora rilasciato una sola conferenza stampa o intervista. Parla rigorosamente seguendo un "gobbo", perché lei stessa non ha niente da dire. Ma neanche questo aiuta! Gli autori di discorsi, come tutti noi, a volte commettono errori, errori di battitura. Questo va bene. Di solito chi legge, si corregge mentre parla. O almeno non commetterà più un errore in questo posto. Ma non Kamala. Quando legge sciocchezze dal gobbo, il cervello non lo segnala. Ciò significa che leggerà queste sciocchezze ancora e ancora.

Nota - La dimostrazione è che l'Occidente attualmente non cerca una soluzione mediata pacifica ma la sconfitta militare della Russia, in modo da poter attingere alle sue risorse e distruggere la sua integrità. Ed è per questo che continua a stuzzicare Putin con nuove provocazioni, di volta in volta più violente, sperando in una risposta "sonora" che giustificherebbe lo scoppio di una guerra totale...

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.