.
 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXX N°1

settembre 2024

PAGINA 2         - 14

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.

Lo stimato compagno KIM JONG UN ha visitato l’Ostello «25 Aprile» per sincerarsi dei preparativi per la didattica


kfaitalia / 1 giorno ago
Pyongyang, 17 agosto ( KCNA) — KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato l’Ostello 25 Aprile il 16 agosto per informarsi sui preparativi per l’istruzione degli alunni delle zone colpite dalle inondazioni.

È stato accompagnato da Jo Yong Won, Pak Jong Chon e Pak Thae Song, segretari del CC del PLC, e da Ju Chang Il e Han Kwang Sang, direttori di dipartimento del CC del PLC.

Secondo il piano del Comitato Centrale, alcune stanze dell’ostello sono state trasformate in aule temporanee per gli alunni in questione, è stato formato un gruppo educativo mobile composto da insegnanti di istituti scolastici prescolari, primari e medi di Pyongyang e i preparativi per l’insegnamento del nuovo quadrimestre sono in corso con grande impegno.

Lo stimato compagno KIM JONG UN vi si è presentato e ha assistito a una lezione dimostrativa per una classe di alunni della scuola elementare, organizzata come parte dei preparativi per l’inizio del nuovo anno scolastico degli alunni delle zone colpite dall’alluvione.

Si è informato dettagliatamente sulla fornitura di materiale didattico e sugli arredi scolastici e si è occupato delle attrezzature scolastiche per gli alunni.

Osservando con un ampio sorriso sul volto gli alunni di varie regioni assorti in classe, si è detto orgoglioso per il fatto che il Comitato Centrale del Partito abbia preso una decisione rapida e corretta sull’adozione di provvedimenti per l’istruzione provvisoria dei bambini e degli alunni delle aree colpite dall’alluvione e l’abbia applicata. Ha anche detto che sono stati mossi dei passi molto importanti nonostante la ricostruzione per impartire nuovamente al campo dell’istruzione e all’intera società una corretta comprensione dell’importanza dell’istruzione della generazione emergente.

Visitando le aule temporanee per gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori nell’ostello, ha chiesto con insistenza di prestare particolare attenzione al lavoro per farli studiare con diligenza e di fare del loro meglio con tutta sincerità, poiché tutti gli alunni che devono studiare lì sono bambini che la gente delle zone colpite dall’alluvione ha lasciato alle cure del Partito e del governo, riponendovi piena fiducia.

Ha poi parlato coi funzionari che lo accompagnavano sullo sviluppo dell’istruzione nel Paese.

«Le qualifiche degli insegnanti sono la qualità dell’istruzione, la crescita adeguata degli studenti si ottiene in base alla qualità dell’istruzione ed è direttamente correlata alla velocità di avanzamento e alle prospettive del Paese», ha osservato, aggiungendo che un miglioramento radicale nell’istruzione è, in sostanza, un miglioramento radicale nelle qualità degli insegnanti e una questione fondamentale che sorge nel dare pieno gioco ai vantaggi della politica educativa in stile coreano. Ha quindi sottolineato la necessità di condurre una campagna dinamica a livello nazionale per aumentare le qualifiche degli insegnanti di scuole e asili e garantire con ciò fermamente il piano per l’eterna prosperità del Paese.

«L’obiettivo fermo e la volontà immutabile del Partito è quello di trasformare il Paese in un Paese sviluppato nel campo dell’istruzione, una potenza dotata di talento, prospera e forte nell’istruzione», ha affermato,
aggiungendo che tutti dovranno sempre operare scrupolosamente e costantemente per lo sviluppo dell’istruzione e che i tratti distintivi dell’attribuzione di importanza e del sostegno attivo all’istruzione dovranno essere sviluppati in tratti nazionali peculiari della RPDC.

Ha asserito che l’istruzione è un lavoro importante per dare una continuità costante alle generazioni della rivoluzione coreana e promuovere lo sviluppo del Paese, sottolineando ancora una volta che la crescita di un Paese e il futuro della rivoluzione dipendono da come viene istruita la generazione più giovane, quindi il Partito e il governo non dovranno trascurare l’istruzione della generazione emergente nemmeno per un momento, non importa quanto possa essere difficile. Ha affermato che il Partito avrebbe discusso le questioni importanti che emergono nel consolidamento ulteriore delle basi materiali e tecniche del campo educativo e nella collocazione del lavoro educativo complessivo su un nuovo e più alto livello, adottando misure energiche.

Ha incontrato gli scolari delle zone colpite dall’alluvione, soddisfatti delle nuove uniformi e del materiale scolastici, in una piazzetta dell’ostello.

Lo stimato e paterno maresciallo KIM JONG UN ha aiutato gli alunni a caricarsi le cartelle e ha detto con soddisfazione che è molto bello che tutti gli alunni siano forniti di nuove uniformi scolastiche che piacciano anche alle loro madri, venute a Pyongyang insieme a loro. Ha quindi detto con sincerità agli alunni di studiare di più e di formarsi per essere la gioia delle famiglie e del Paese.

Ha sottolineato la necessità di far sì che i bambini studino bene durante la ripresa dai danni causati dall’alluvione e di organizzare bene il programma diversificato per far sì che il periodo del soggiorno a Pyongyang rimanga per sempre nella loro mente come un ricordo piacevole e indimenticabile.

Si è detto molto contento di vedere i bambini allegri nelle nuove uniformi scolastiche, aggiungendo che la loro risata è il respiro dinamico, lo spirito vibrante del Paese in avanzamento e un simbolo della potenza del socialismo in stile coreano. Ha augurato loro un futuro felice.

Grazie alle cure benevole del grande padre, dotato della fede assoluta per cui si debba cogliere anche una stella dal cielo per le giovani generazioni, soltanto risate felici sbocceranno sempre sui volti dei bambini e la campanella dell’apprendimento per educare il futuro del Paese prospero risuonerà in lungo e in largo su questa terra.

Lo stimato compagno KIM JONG UN ha adottato importanti provvedimenti per la ricostruzione nelle aree alluvionate


Pyongyang, 10 agosto ( KCNA) — Il grande padre, dotato di un amore caloroso e di un nobilitante spirito di operare con abnegazione e devozione per il popolo, prosegue il lungo cammino di devoto servizio per il suo benessere, pensando e lavorando instancabilmente per esso tutto il tempo. La sua sacra direzione ha raggiunto ancora una volta gli alluvionati, raddoppiando la loro fiducia e il loro ottimismo verso il futuro.

KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato l’area alluvionata della provincia del Phyongan Settentrionale l’8 e il 9 agosto, e ha adottato importanti provvedimenti per il progetto di ricostruzione.

..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.