La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXX N°2

ottobre 2024

PAGINA 4         - 16

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
Segue da Pag.15: Lo stimato compagno KIM JONG UN ha ispezionato una base di addestramento per le forze armate operative speciali dell’Esercito Popolare di CoreaLo stimato compagno KIM JONG UN ha ispezionato una base di addestramento per le forze armate operative speciali dell’Esercito Popolare di Corea

«Le forze armate rivoluzionarie della RPDC, in tutti i ranghi delle quali prevale l’indomito spirito eroico e combattente che nessun esercito al mondo può imitare, diventeranno ancor più forti in futuro, nonché dei deterrenti di guerra che nessun nemico oserà provocare, temendone già solo il prestigio e l’entità», ha sottolineato.

Tutti i combattenti erano pervasi di entusiasmo rivoluzionario ed elevato morale per divenire i migliori portabandiera che difendono quanto più onorevolmente e affidabilmente il nostro Stato e il nostro popolo all’avanguardia dell’avanzata, operando sempre per costruire delle capacità ancor più irreprensibili per la guerra reale con un fermo spirito patriottico, tenendo a mente la grande fiducia e le aspettative di KIM JONG UN, che ha visitato il loro campo d’addestramento e ha impartito loro l’invitto metodo di guerra e un incoraggiamento militante.

Lo stimato compagno KIM JONG UN ha supervisionato il test di verifica delle prestazioni del nuovo lanciamissili multiplo da 600 mm

Pyongyang, 13 settembre (KCNA) — KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha supervisionato il test di verifica delle prestazioni del nuovo lanciamissili multiplo da 600 mm.

Un’azienda dell’industria della difesa sotto la Seconda Commissione Economica ha messo a punto e prodotto il nuovo lanciamissili multiplo, le cui prestazioni sono migliorate come richiesto dall’applicazione operativa dell’Esercito.

Il test è stato condotto nell’ottica di sviluppare ulteriormente il sistema di guida del lanciatore e verificarne l’efficacia in combattimento in cui l’intero processo di fuoco è pienamente automatizzato.

Le sue eccellenti prestazioni sono state chiaramente dimostrate ed è diventato popolare tra i soldati nei collaudi di guida e di raffica.

Lo stimato compagno KIM JONG UN ha apprezzato la superiorità del nuovo lanciatore in termini di mobilità ed efficienza, rispetto a quelli già esistenti.

I proiettili per il lanciamissili hanno colpito il bersaglio su un’isola nel Mar Orientale.

Al test erano presenti Kim Jong Sik, primo vicedirettore dipartimentale del Comitato Centrale del PLC, e Jang Chang Ha, direttore generale dell’Amministrazione Missilistica della RPDC.

Lo stimato compagno KIM JONG UN ha ricevuto Sergej Shoigu, Segretario del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa

Pyongyang, 14 settembre (KCNA) — KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha incontrato il 13 settembre Sergej Shoigu, Segretario del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa, in visita nella RPDC.

KIM JONG UN ha lietamente ricevuto Shoigu e ha condiviso con lui la gioia di incontrarsi di nuovo dopo un anno. Dopodiché si è intrattenuto a colloquio con l’ospite russo in un’atmosfera amichevole, familiare e calorosa.

Sergej Shoigu ha cortesemente trasmesso al dirigente della RPDC i saluti di Vladimir Vladimirovič Putin, Presidente della Federazione Russa.

KIM JONG UN ha ringraziato e ha ricambiato coi propri affettuosi saluti allo stimato presidente russo.

Durante i colloqui vi è stato uno scambio di vedute ad ampio raggio sulle questioni del costante approfondimento del dialogo strategico tra i due Paesi e del rafforzamento della cooperazione per difendere i reciproci interessi di sicurezza,
nonché sulla situazione regionale e internazionale. Si è raggiunto un soddisfacente consenso d’opinioni sulle tematiche trattate.

Apprezzando lo sviluppo dinamico delle relazioni bilaterali in tutti i campi, tra cui la politica, l’economia e la cultura, secondo l’accordo raggiunto al vertice RPDC-Russia di Pyongyang tenutosi lo scorso giugno, KIM JONG UN ha affermato che il governo della RPDC espanderà ulteriormente la cooperazione e la collaborazione con la Federazione Russa, fedelmente allo spirito del Trattato sul partenariato strategico globale, anche in futuro.

Quella sera KIM JONG UN ha incontrato di nuovo Shoigu e vi ha proseguito il costruttivo colloquio.

Congedandosi da quest’ultimo, vi ha scambiato calorosi saluti e gli ha chiesto di trasmettere i suoi saluti al Presidente Vladimir Vladimirovič Putin, augurandogli buona salute e successi nel suo lavoro. Ha inoltre auspicato vittoria, prosperità, felicità e pace al popolo russo.

L’Amministrazione Missilistica della RPDC e l’Accademia delle Scienze della Difesa hanno reso pubblici degli importanti risultati nella ricerca scientifica

Pyongyang, 19 settembre (KCNA) — L’Amministrazione Missilistica della RPDC ha condotto con successo mercoledì i test del missile balistico di nuovo tipo Hwasongpho-11-Da-4.5 e di un missile da crociera strategico perfezionato.

Il nuovo missile balistico è stato dotato di una testata convenzionale di enormi dimensioni da 4,5 tonnellate secondo la sua struttura.

Il suo collaudo mirava a verificare l’accuratezza del colpo a un raggio medio di 320 km e la potenza esplosiva dell’enorme testata con un missile caricato sopra.

L’amministrazione ha condotto anche il test di un missile da crociera strategico le cui prestazioni sono state altamente migliorate per il suo impiego in combattimento.

KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha diretto i test.

Ha espresso grande soddisfazione per i risultati.

Ha detto che questi test e il costante miglioramento delle prestazioni delle armi e delle attrezzature mediante questi ultimi sono direttamente correlate alla grave minaccia delle forze esterne all’ambiente della sicurezza statale della RPDC.

«La situazione militare e politica nella regione, che minaccia l’attuale ambiente di sicurezza dello Stato, indica che il lavoro di rafforzamento della capacità militare per l’autodifesa dovrà essere l’affare più importante del Paese», ha detto.

«La nostra superiorità militare, dimostratasi oggi ancora una volta, è sufficiente per giudicare la velocità dello sviluppo delle forze armate della RPDC» ha affermato, sottolineando la necessità di continuare a potenziare la forza nucleare e di possedere la più forte capacità tecnica militare e la più schiacciante capacità offensiva anche nell’ambito delle armi convenzionali.

«Soltanto con una forza potente possiamo contenere e frustrare l’errato giudizio strategico e la volontà dei nemici di ricorrere alle forze armate» ha asserito, aggiungendo che questo è un vero deterrente per la difesa della pace e della stabilità.

Egli ha inoltre supervisionato varie tipologie di armi di piccola taglia, tra cui un fucile da cecchino calibro 7.62 e un fucile automatico calibro 5.56, messe a punto dall’Accademia delle Scienze della Difesa, e ha definito l’orientamento della produzione e i compiti fondamentali per l’ulteriore incremento delle basi tecniche della fabbrica.

Lo hanno accompagnato Pak Jong Chon (vicepresidente della Commissione Militare Centrale e segretario del CC del PLC), Jo Chun Ryong (segretario del CC), Kim Jong Sik (primo vicedirettore dipartimentale del CC), Jang Chang Ha (direttore generale dell’Amministrazione Missilistica della RPDC), Ri Chang Ho (vicecapo dello Stato Maggiore e direttore dell’Ufficio di Ricognizione Generale dell’Esercito Popolare di Corea), Kim Yong Bok (vicecapo dello Stato Maggiore dell’EPC), Kim Kang Il (viceministro della Difesa Nazionale) e Kim Yong Hwan (presidente dell’Accademia delle Scienze della Difesa).

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.