La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXIX N°9

maggio 2024

PAGINA a         - 25

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.

History bath-Inghilterra



Impostato dal nostro presidente, Vincenzo Brandi: Bagno di storia-Inghilterra

Un'indagine della CNN ha rivelato che l'esercito israeliano ha sparato con mitragliatrici 600 colpi al minuto contro folle di abitanti di Gaza affamati in attesa di camion aerei in quello che è diventato comunemente noto come il "massacro della farina".

Israele aveva negato la propria responsabilità per il massacro prima di compiere diversi massacri simili, uccidendo centinaia di abitanti di Gaza affamati.

- Trattative-

X La Palestina 31/03/24


Si apre di nuovo questo bazar e, rispetto a prima, crediamo che questa volta avremo molte novità da parte israeliana.
Incalzato dalle pressioni interne Netanyahu sembra abbia ceduto un po' e ha mandato due delegaz795dba71-dfc5-47d3-98b3-9bb0983865ee.jpegioni, non una, per le trattative: una verso la sede principale di turno al Cairo e l'altra a Duha nel Qatar.
In mano alla resistenza ci sono prigionieri israeliani di vecchia data che per anni i governi israeliani che si sono succeduti hanno completamente ignorati. La notizia parla di una accettazione della proposta di scambio portata avanti da Hamas, i prigionieri israeliani in cambio di tutti i prigionieri palestinesi che sono stati liberati con Shalit e poi riarrestati. Si tratta di centinaia di prigionieri palestinesi che verranno liberati con la garanzia di non essere più toccati ( a meno che non prendano in mano le armi ed entrano nella resistenza armata).
Ad essere presenti al Cairo ci sono tutti tranne la delegazione di Hamas. Il movimento ha dichiarato che le proposte le ha già avanzate e sono sul tavolo delle trattative al Cairo, perciò aspettano di vedere se ci sono novità nelle risposte israeliane che l'ultima volta sono state pessime e inaccettabili.
Anche se non c’entra molto con l'argomento delle trattive, la retro marcia dei governi occidentali sul rifinanziamento dell'agenzia ONU, l'UNRWA, costituisce da una parte una pressione sul governo di Telaviv, e dall'altra una sconfessione dei piani sionisti-americani sul tentativo di distruggere questa agenzia e di conseguenza annientare/liquidare la questione dei rifugiati palestinesi.

- Siria e le strane coincidenze-

X La Palestina 01/04/24
Mentre stavamo finendo di buttare giù questa piccola riflessione, da Damasco giunge una notizia molto grave. Si è deciso di pubblicare lo stesso il pezzo aggiungendo in coda notizie sul fatto di oggi.
Da giorni gli attacchi nazisionisti contro la Siria coincidono con attacchi combinati con le orde dei terroristi sia a partire dalla provincia di Idlib, sia dai territori controllati dagli yankee e scagnozzi. Unica spiegazione logica di queste coincidenze è che alla base c'è un coordinamento perfetto. Gli Usa da quasi un mese hanno cominciato a riempire i loro magazzini di armi di vario tipo, ciò significa che stavano preparandosi per un allargamento della guerra nazisionista con una loro partecipazione diretta.
Dall'altra parte l'entità sionista è in difficoltà: andare avanti con questa guerra sta costando troppo in tutti i termini e più prosegue più si accumulano costi e perdite. Anche fermarsi ha dei costi a quanto pare insostenibili, sia per la dirigenza politica, sia per quella militare e degli apparati di sicurezza. A quanto pare per loro l'unica via d'uscita da questo pantano è trascinare gli Usa e gli scagnozzi coinvolgendo tutti in una guerra regionale. Non ci
..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.