Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVI N°2

ottobre 2021

PAGINA b         - 30

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
segue da pag.29: negli usa convinti di aver creato il "peggior incubo" per la russia. secondo la società lockheed martin, questi razzi sono in grado di accelerare a 17 volte il numero di mach. hanno una gittata di 800 chilometri. nel 2022 è previsto l'avvio della produzione in serie di queste armi. tuttavia la russia è ancora davanti agli stati uniti, poiché i suoi missili ipersonici in dotazione alle forze aeree sono già in servizio. il nuovo caccia russo su-75 farà. venire il "mal di testa" agli usa. al wall street journal ritengono che il nuovo su-75 russo farà venire il "mal di testa" agli usa. la russia si contenderà con gli stati uniti un posto d'onore nei cieli e sulla scena geopolitica, grazie al nuovo aereo tattico leggero su-75 checkmate, scrive il wall street journal. "il checkmate potrebbe diventare il secondo caccia monomotore al mondo dotato della più avanzata tecnologia di elusione radar", secondo quanto affermato nell'articolo. l'articolo indica come unico possibile rivale dell'aereo russo l'f-35 americano, sviluppato dalla lockheed martin, l'aereo più potente in servizio nell'aviazione militare usa. la pubblicazione spiega come il caccia americano sia richiesto nel mondo e, tramite la vendita di armamenti, sia fonte di guadagno per washington, oltre ad essere impiegato a fini diplomatici. l'autore dell'articolo ha anche sottolineato le intenzioni del cremlino di promuovere il su-75 nei paesi che cooperano con gli stati uniti nel campo della difesa, come emirati arabi, argentina, india e vietnam. "lo scacco matto, come ne suggerisce il nome (in inglese "checkmate" per l'appunto - ndr), ha l'obiettivo di sfidare l'influenza strategica degli stati uniti", si legge nell'articolo. nel frattempo mosca afferma che si tratta solo di un progetto commerciale. il direttore generale della società statale "rostec" sergei chemezov ha, quindi, esortato a non cercare implicazioni geopolitiche nel progetto russo. "la vera ragione è molto più semplice: i velivoli di questo tipo sono davvero molto richiesti sul mercato mondiale delle armi", ha affermato. chemezov ha sottolineato che al su-75 saranno interessati quei paesi che non possono permettersi di acquistare un f-35 per 120 milioni $. secondo le prime stime, l'aereo russo costerà circa 30 milioni di dollari. l'autore dell'articolo afferma anche che al momento l'attuazione del progetto checkmate è in stallo a causa della mancanza di fondi per la produzione degli aerei, nonstante il numero uno della united aircraft building corporation, yury slyusar, abbia affermato a fine luglio che il su-75 sarebbe stato assemblato in uno stabilimento a komsomolsk sull'amur. il caccia multiruolo russo su-57 - sputnik italia, 1920, 08.04.2020.
rivista francese rivela la "perla" dell'aviazione militare russa 8 aprile 2020, 20:39. il prototipo del nuovo su-75 di quinta generazione è stato presentato per la prima volta al salone internazionale dell'aviazione e dello spazio di mosca. l'aereo è stato progettato principalmente per essere esportato nei paesi del medio oriente, asia, nord africa e america latina. con un prezzo stimato di 25-30 milioni di dollari, il checkmate sarà il principale concorrente del francese rafale, dello svedese gripen e dell'americano f-35, che costano dalle due alle tre volte in più rispetto al velivolo russo. il primo volo è previsto per il 2023, mentre la produzione in serie dovrebbe cominciare 2025. negli usa si parla di una. nuova "super-arma" russa. la bomba a grappolo "drel" potrebbe essere l'arma perfetta per eliminare un nemico in movimento, scrive l'editorialista della rivista the national interest peter suciu. l'autore dell'articolo ha ricordato che, a partire dal 2016, la società produttrice d'armi npo bazalt, che fa parte della compagnia "techmash" del gruppo statale rostec, è stata impegnata nello sviluppo di questa arma. la bomba è progettata per distruggere veicoli corazzati nemici, stazioni radar di terra, posti di comando e persino lanciamissili mobili antiaerei, ha spiegato l'esperto. "questa è una bomba a grappolo invisibile controllata dal sistema satellitare glonass. pesa più di 500 chilogrammi e ha una gittata da 30 a 50 chilometri", ha scritto suciu. si segnala che "drel" è dotata di sistemi di identificazione del nemico e contromisure elettroniche, che lo rendono immune alle interferenze, oltre che invisibile ai radar. gli sviluppatori si sono concentrati su una piattaforma più compatta, permettendo così di colpire più efficacemente i bersagli nemici in movimento, evidenzia l'analista. ha anche aggiunto che questa bomba non è stata originariamente concepita come un'arma per distruggere il maggior numero di bersagli nemici. in conclusione, l'autore nota che si tratta di un mezzo estremamente economico per affrontare conflitti di bassa intensità. putin dice no alla terza guerra mondiale. ..segue ./.
Segue da Pag.29: Negli Usa convinti di aver creato il "peggior incubo" per la Russia

Secondo la società Lockheed Martin, questi razzi sono in grado di accelerare a 17 volte il numero di Mach. Hanno una gittata di 800 chilometri. Nel 2022 è previsto l'avvio della produzione in serie di queste armi. Tuttavia la Russia è ancora davanti agli Stati Uniti, poiché i suoi missili ipersonici in dotazione alle forze aeree sono già in servizio.

Il nuovo caccia russo Su-75 farà
venire il "mal di testa" agli Usa



Al Wall Street Journal ritengono che il nuovo Su-75 russo farà venire il "mal di testa" agli Usa. La Russia si contenderà con gli Stati Uniti un posto d'onore nei cieli e sulla scena geopolitica, grazie al nuovo aereo tattico leggero Su-75 Checkmate, scrive il Wall Street Journal.

"Il Checkmate potrebbe diventare il secondo caccia monomotore al mondo dotato della più avanzata tecnologia di elusione radar", secondo quanto affermato nell'articolo.

L'articolo indica come unico possibile rivale dell'aereo russo l'F-35 americano, sviluppato dalla Lockheed Martin, l'aereo più potente in servizio nell'aviazione militare USA. La pubblicazione spiega come il caccia americano sia richiesto nel mondo e, tramite la vendita di armamenti, sia fonte di guadagno per Washington, oltre ad essere impiegato a fini diplomatici.

L'autore dell'articolo ha anche sottolineato le intenzioni del Cremlino di promuovere il Su-75 nei Paesi che cooperano con gli Stati Uniti nel campo della difesa, come Emirati Arabi, Argentina, India e Vietnam. "Lo Scacco Matto, come ne suggerisce il nome (in inglese "Checkmate" per l'appunto - ndr), ha l'obiettivo di sfidare l'influenza strategica degli Stati Uniti", si legge nell'articolo.

Nel frattempo Mosca afferma che si tratta solo di un progetto commerciale. Il direttore generale della società statale "Rostec" Sergei Chemezov ha, quindi, esortato a non cercare implicazioni geopolitiche nel progetto russo.

"La vera ragione è molto più semplice: i velivoli di questo tipo sono davvero molto richiesti sul mercato mondiale delle armi", ha affermato.

Chemezov ha sottolineato che al Su-75 saranno interessati quei Paesi che non possono permettersi di acquistare un F-35 per 120 milioni $. Secondo le prime stime, l'aereo russo costerà circa 30 milioni di dollari.

L'autore dell'articolo afferma anche che al momento l'attuazione del progetto Checkmate è in stallo a causa della mancanza di fondi per la produzione degli aerei, nonstante il numero uno della United Aircraft Building Corporation, Yury Slyusar, abbia affermato a fine luglio che il Su-75 sarebbe stato assemblato in uno stabilimento a Komsomolsk sull'Amur.

Il caccia multiruolo russo Su-57 - Sputnik Italia, 1920, 08.04.2020

Rivista francese rivela la "perla" dell'aviazione militare russa 8 Aprile 2020, 20:39

Il prototipo del nuovo Su-75 di quinta generazione è stato presentato per la prima volta al Salone internazionale dell'aviazione e dello spazio di Mosca. L'aereo è stato progettato principalmente per essere esportato nei paesi del Medio Oriente, Asia, Nord Africa e America Latina. Con un prezzo stimato di 25-30 milioni di dollari, il Checkmate sarà il principale concorrente del francese Rafale, dello svedese Gripen e dell'americano F-35, che costano dalle due alle tre volte in più rispetto al velivolo russo. Il primo volo è previsto per il 2023, mentre la produzione in serie dovrebbe cominciare 2025.

Negli Usa si parla di una
nuova "super-arma" russa



La bomba a grappolo "Drel" potrebbe essere l'arma perfetta per eliminare un nemico in movimento, scrive l'editorialista della rivista The National Interest Peter Suciu.

L'autore dell'articolo ha ricordato che, a partire dal 2016, la società produttrice d'armi NPO Bazalt, che fa parte della compagnia "Techmash" del gruppo statale Rostec, è stata impegnata nello sviluppo di questa arma. La bomba è progettata per distruggere veicoli corazzati nemici, stazioni radar di terra, posti di comando e persino lanciamissili mobili antiaerei, ha spiegato l'esperto.

"Questa è una bomba a grappolo invisibile controllata dal sistema satellitare GLONASS. Pesa più di 500 chilogrammi e ha una gittata da 30 a 50 chilometri", ha scritto Suciu.

Si segnala che "Drel" è dotata di sistemi di identificazione del nemico e contromisure elettroniche, che lo rendono immune alle interferenze, oltre che invisibile ai radar.

Gli sviluppatori si sono concentrati su una piattaforma più compatta, permettendo così di colpire più efficacemente i bersagli nemici in movimento, evidenzia l'analista.

Ha anche aggiunto che questa bomba non è stata originariamente concepita come un'arma per distruggere il maggior numero di bersagli nemici. In conclusione, l'autore nota che si tratta di un mezzo estremamente economico per affrontare conflitti di bassa intensità.

Putin dice no alla Terza Guerra Mondiale




..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.