Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVI N°2

ottobre 2021

PAGINA c         - 31

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
segue da pag.30: putin dice no alla terza guerra mondiale. la provocazione degli stati uniti e della gran bretagna nelle acque territoriali russe non avrebbe potuto far scoppiare la terza guerra mondiale, poiché l'occidente si rende conto che non potrà uscirne vittorioso, ha rilevato il presidente russo vladimir putin. mercoledì scorso la nave da guerra britannica è entrata di proposito nelle acque territoriali russe nel mar nero, spingendo le forze russe a sparare colpi di avvertimento fino a quando non si è allontanata dal confine. londra ha negato che siano stati sparati colpi d'avvertimento, anche se le forze di sicurezza russe, l'fsb, hanno diffuso un video dell'incidente. putin proroga le misure economiche in risposta alle sanzioni occidentali contro la russia. putin ha esteso le misure economiche speciali fino al 2022 in risposta alle sanzioni contro la russia. vladimir putin ha esteso l'embargo alimentare imposto nel 2014 in risposta alle sanzioni anti-russe fino al 2022. il decreto presidenziale è stato pubblicato sul portale ufficiale delle informazioni legali e giuridiche dello stato russo. inoltre, il capo di stato ha incaricato il governo di garantire l'attuazione del documento e, se necessario, di presentare proposte per modificare la durata delle contro-sanzioni. l'unione europea ha imposto restrizioni economiche nell'estate del 2014 per gli eventi in ucraina. successivamente le misure afflittive contro mosca sono state ampliate e legate all'implementazione degli accordi di minsk per la risoluzione del conflitto nel donbass. mosca ha indicato che la russia non è parte del conflitto interno ucraino e ha intrapreso sanzioni di risposta. pertanto, le autorità hanno vietato l'importazione di alcuni tipi di prodotti agricoli, materie prime e alimenti dai paesi che hanno introdotto le sanzioni. le misure riguardavano lo stop alle importazioni di carne, salsicce, pesce e frutti di mare, verdure, frutta, latticini. con il proseguimento delle sanzioni, anche la russia ha esteso le sue contromisure. l'elenco iniziale dei paesi includeva gli stati uniti, i membri dell'unione europea, il canada, l'australia e la norvegia. usa introducono nuove sanzioni per il gasdotto nord stream-2 20 agosto, 19:40. nell'agosto 2015 l'embargo agro-alimentare è stato esteso ad albania, montenegro, islanda e liechtenstein e dal 2016 all'ucraina. dopo che il regno unito ha lasciato la ue, è stato incluso separatamente.
siria, forze di difesa anti-aerea respingono "aggressione israeliana" su aleppo - video. il governo siriano ha più volte fatto appello al consiglio di sicurezza dell'onu chiedendo di esercitare pressioni su israele per porre fine alla sistematica violazione della sovranità siriana. le difese aeree siriane situate nei pressi della città siriana di aleppo hanno respinto quella che i media statali hanno definito "un'aggressione israeliana", avvenuta nella notte tra lunedì e martedì. in una breve dichiarazione pubblicata sul proprio account twitter, il ministero della difesa siriano ha dichiarato: "intorno alle 23:37 di lunedì 7/19, il nemico israeliano ha effettuato un'aggressione aerea verso il sud-est di aleppo, prendendo di mira alcuni punti nell'area di al-safira". alcune indiscrezioni trapelate online suggerivano che i missili israeliani avessero colpito obiettivi, ma i funzionari non hanno confermato alcun danno. da parte sua, lo stato di israele non ha rilasciato alcun commento ufficiale su quanto accaduto. l'agenzia di stampa statale sana ha pubblicato video che mostrano il bagliore del motore a razzo di un missile e le fiammate del fuoco antiaereo. sui social network hanno iniziato a circolare foto che mostrerebbero le esplosioni causate dagli attacchi aerei. distrutti 22 razzi lanciati da israele contro la siria da lanciamissili russi pantsir-s. i pantsir-s e buk-m2e hanno distrutto 22 missili lanciati da israele contro la siria. con i sistemi buk-m2e e pantsir-s di fabbricazione russa la contraerea siriana ha distrutto 22 razzi lanciati da israele contro il territorio nazionale, ha affermato il contrammiraglio vadim kulit, vicedirettore del centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in siria. "la contraerea siriana in servizio ha distrutto 22 missili dai complessi di fabbricazione russa buk-m2e e pantsir-s in dotazione alle forze armate della siria", ha detto kulit. si segnala che non ci sono state perdite tra i militari siriani e nessuna infrastruttura è rimasta danneggiata a seguito dell'attacco missilistico israeliano in siria. quest'anno la siria ha segnalato diversi raid aerei contro il proprio territorio, attribuendoli alle forze israeliane. in tali occasioni i militari siriani spesso attivano sistemi di difesa aerea per respingere attacchi
Segue da Pag.30: Putin dice no alla Terza Guerra Mondiale

La provocazione degli Stati Uniti e della Gran Bretagna nelle acque territoriali russe non avrebbe potuto far scoppiare la Terza Guerra Mondiale, poiché l'Occidente si rende conto che non potrà uscirne vittorioso, ha rilevato il presidente russo Vladimir Putin.

Mercoledì scorso la nave da guerra britannica è entrata di proposito nelle acque territoriali russe nel Mar Nero, spingendo le forze russe a sparare colpi di avvertimento fino a quando non si è allontanata dal confine. Londra ha negato che siano stati sparati colpi d'avvertimento, anche se le forze di sicurezza russe, l'FSB, hanno diffuso un video dell'incidente.

Putin proroga le misure economiche in risposta alle sanzioni occidentali contro la Russia



Putin ha esteso le misure economiche speciali fino al 2022 in risposta alle sanzioni contro la Russia.

Vladimir Putin ha esteso l'embargo alimentare imposto nel 2014 in risposta alle sanzioni anti-russe fino al 2022.

Il decreto presidenziale è stato pubblicato sul portale ufficiale delle informazioni legali e giuridiche dello Stato russo.

Inoltre, il capo di Stato ha incaricato il governo di garantire l'attuazione del documento e, se necessario, di presentare proposte per modificare la durata delle contro-sanzioni.

L'Unione Europea ha imposto restrizioni economiche nell'estate del 2014 per gli eventi in Ucraina.

Successivamente le misure afflittive contro Mosca sono state ampliate e legate all'implementazione degli accordi di Minsk per la risoluzione del conflitto nel Donbass. Mosca ha indicato che la Russia non è parte del conflitto interno ucraino e ha intrapreso sanzioni di risposta.

Pertanto, le autorità hanno vietato l'importazione di alcuni tipi di prodotti agricoli, materie prime e alimenti dai Paesi che hanno introdotto le sanzioni. Le misure riguardavano lo stop alle importazioni di carne, salsicce, pesce e frutti di mare, verdure, frutta, latticini. Con il proseguimento delle sanzioni, anche la Russia ha esteso le sue contromisure. L'elenco iniziale dei paesi includeva gli Stati Uniti, i membri dell'Unione europea, il Canada, l'Australia e la Norvegia.



Usa introducono nuove sanzioni per il gasdotto Nord Stream-2 20 Agosto, 19:40

Nell'agosto 2015 l'embargo agro-alimentare è stato esteso ad Albania, Montenegro, Islanda e Liechtenstein e dal 2016 all'Ucraina. Dopo che il Regno Unito ha lasciato la Ue, è stato incluso separatamente.

Siria, forze di difesa anti-aerea respingono "aggressione israeliana" su Aleppo - Video



Il governo siriano ha più volte fatto appello al Consiglio di sicurezza dell'ONU chiedendo di esercitare pressioni su Israele per porre fine alla sistematica violazione della sovranità siriana.

Le difese aeree siriane situate nei pressi della città siriana di Aleppo hanno respinto quella che i media statali hanno definito "un'aggressione israeliana", avvenuta nella notte tra lunedì e martedì.

In una breve dichiarazione pubblicata sul proprio account Twitter, il Ministero della Difesa siriano ha dichiarato:
"Intorno alle 23:37 di lunedì 7/19, il nemico israeliano ha effettuato un'aggressione aerea verso il sud-est di Aleppo, prendendo di mira alcuni punti nell'area di Al-Safira".

Alcune indiscrezioni trapelate online suggerivano che i missili israeliani avessero colpito obiettivi, ma i funzionari non hanno confermato alcun danno.

Da parte sua, lo stato di Israele non ha rilasciato alcun commento ufficiale su quanto accaduto. L'agenzia di stampa statale SANA ha pubblicato video che mostrano il bagliore del motore a razzo di un missile e le fiammate del fuoco antiaereo.

Sui social network hanno iniziato a circolare foto che mostrerebbero le esplosioni causate dagli attacchi aerei.

Distrutti 22 razzi lanciati da Israele contro la Siria da lanciamissili russi Pantsir-S



I Pantsir-S e Buk-M2E hanno distrutto 22 missili lanciati da Israele contro la Siria.

Con i sistemi Buk-M2E e Pantsir-S di fabbricazione russa la contraerea siriana ha distrutto 22 razzi lanciati da Israele contro il territorio nazionale, ha affermato il contrammiraglio Vadim Kulit, vicedirettore del Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria.

"La contraerea siriana in servizio ha distrutto 22 missili dai complessi di fabbricazione russa Buk-M2E e Pantsir-S in dotazione alle forze armate della Siria", ha detto Kulit.

Si segnala che non ci sono state perdite tra i militari siriani e nessuna infrastruttura è rimasta danneggiata a seguito dell'attacco missilistico israeliano in Siria.

Quest'anno la Siria ha segnalato diversi raid aerei contro il proprio territorio, attribuendoli alle forze israeliane. In tali occasioni i militari siriani spesso attivano sistemi di difesa aerea per respingere attacchi

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.