Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVI N°2

ottobre 2021

PAGINA a         - 29

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
erdogan: la turchia vuole il ritiro delle truppe usa da siria e iraq dopo l'afghanistan. le truppe usa e della nato si sono ritirate dall'afghanistan il 30 agosto dopo che il presidente statunitense joe biden ha annunciato la fine di una guerra durata quasi vent'anni. tuttavia il ritiro è stato contrassegnato dal caos in quanto molti civili afghani che avevano collaborato sono stati lasciati al loro destino con l'arrivo dei talebani*. la turchia vuole che gli stati uniti ritirino le sue truppe da altri paesi dalla regione mediorientale analogamente a come si sono ritirati dall'afghanistan, ha dichiarato il presidente turco recep tayyip erdogan, rispondendo a una domanda di cbs news. erdogan ha specificamente indicato la siria e l'iraq come i due paesi in cui washington dovrebbe porre fine alla sua presenza militare, a suo avviso. il presidente turco ha suggerito che un passo del genere agevolerebbe la pace nella regione. quando è stato chiesto dal conduttore della cbs, se erdogan ha mai sollevato la questione di un possibile ritiro dalla siria con il presidente biden, il capo di stato turco ha affermato di non averlo mai chiesto all'inquilino della casa bianca quando si sono incontrati a bruxelles. erdogan ha aggiunto che lui e biden si sono concentrati principalmente sull'afghanistan nei loro colloqui. gli stati uniti ed altri paesi della nato si sono ritirati dall'afghanistan entro la fine di agosto, in seguito all'annuncio di biden di porre fine alla guerra di quasi 20 anni nel paese. nonostante sia stato annunciato mesi prima, il ritiro è stato descritto dagli osservatori come "caotico" per la mancanza di organizzazione dell'occidente nell'evacuare i propri cittadini, così come i civili afghani che li avevano aiutati. la situazione in afghanistan. biden difende ancora la scelta del ritiro dall'afghanistan: "finita l'era delle guerre senza fine" 21 settembre, 17:35. le truppe americane sono ancora schierate in iraq, nonostante i numerosi tentativi di ritirarle dall'inizio dell'offensiva statunitense e in siria. gli stati uniti non hanno mai ricevuto un mandato del consiglio di sicurezza delle nazioni unite o un invito da damasco per inviare le proprie truppe nella repubblica siriana.
il governo siriano definisce illegale la presenza delle truppe americane sul suo territorio e accusa l'america di essere coinvolta nell'estrazione e nell'esportazione delle sue risorse naturali energetiche. *organizzazione terroristica vietata in russia e altri paesi. negli usa convinti di aver creato il "peggior incubo" per la russia. la rivista statunitense the national interest ha definito il nuovo bombardiere b-21 "il peggior incubo" per la russia. il nuovo bombardiere strategico americano b-21 raider potrebbe creare grandi difficoltà ai sistemi di difesa aerea russi, scrive la rivista the national interest. l'autore dell'articolo, kris osborn, sottolinea che molte delle caratteristiche del velivolo potrebbero non essere mai rese pubbliche. tuttavia, un alto funzionario dell'aeronautica americana ha detto al giornalista che il nuovo bombardiere stealth può essere una minaccia contro qualsiasi obiettivo, in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dall'ora del giorno. osborn non ha escluso che il b-21 sarà testato su sistemi di difesa aerea simili a quelli russi e cinesi. il giornalista ha inoltre ricordato le unità di contraerea missilistiche russe s-400 e s-500 possono rilevare e distruggere "velivoli stealth" a detta degli sviluppatori di questi armamenti. tuttavia anche se i sistemi di difesa aerea russi sono efficaci, il compito di localizzare e distruggere l'avanzato b-21 sarà assai arduo, ha aggiunto osborn. secondo lui, mosca avrà bisogno di radar più accurati in grado di seguire con precisione i movimenti del bombardiere. la presenza di tecnologie stealth completamente nuove in suo possesso potrebbe rendere l'aereo "il peggior incubo" per la russia, ha riassunto il giornalista. b-21 raider: illustrazione - sputnik italia, 1920, 10.07.2021. nuova immagine del bombardiere statunitense b-21: tentativo di disinformazione? 10 luglio, 23:06. il b-21 raider è stato sviluppato da northrop grumman e dovrebbe entrare in servizio nell'esercito americano nel 2025. esternamente il velivolo assomiglia ad un b-2: entrambi i progetti si basano sulla concezione di un aereo subsonico e invisibile, costruito secondo lo schema "ala volante" e in grado di trasportare testate missilistiche o bombe. uno dei compiti principali di un bombardiere simile, oltre a condurre attacchi nucleari, è entrare nella zona dove il nemico ha le postazioni missilistiche di lancio ed ha schierata la contraerea a difesa delle principali infrastrutture. dopo aver distrutto questi obiettivi, gli aerei tattici potranno operare in relativa sicurezza. le principali armi non nucleari del b-21 dovrebbero essere missili ipersonici, in particolare il razzo di prospettiva agm-183a arrw. ..segue ./.

Erdogan: la Turchia vuole il ritiro delle truppe Usa da Siria e Iraq dopo l'Afghanistan



Le truppe Usa e della Nato si sono ritirate dall'Afghanistan il 30 agosto dopo che il presidente statunitense Joe Biden ha annunciato la fine di una guerra durata quasi vent'anni. Tuttavia il ritiro è stato contrassegnato dal caos in quanto molti civili afghani che avevano collaborato sono stati lasciati al loro destino con l'arrivo dei talebani*.

La Turchia vuole che gli Stati Uniti ritirino le sue truppe da altri Paesi dalla regione mediorientale analogamente a come si sono ritirati dall'Afghanistan, ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, rispondendo a una domanda di CBS News. Erdogan ha specificamente indicato la Siria e l'Iraq come i due Paesi in cui Washington dovrebbe porre fine alla sua presenza militare, a suo avviso.

Il presidente turco ha suggerito che un passo del genere agevolerebbe la pace nella regione. Quando è stato chiesto dal conduttore della CBS, se Erdogan ha mai sollevato la questione di un possibile ritiro dalla Siria con il presidente Biden, il capo di Stato turco ha affermato di non averlo mai chiesto all'inquilino della Casa Bianca quando si sono incontrati a Bruxelles. Erdogan ha aggiunto che lui e Biden si sono concentrati principalmente sull'Afghanistan nei loro colloqui.

Gli Stati Uniti ed altri Paesi della Nato si sono ritirati dall'Afghanistan entro la fine di agosto, in seguito all'annuncio di Biden di porre fine alla guerra di quasi 20 anni nel Paese. Nonostante sia stato annunciato mesi prima, il ritiro è stato descritto dagli osservatori come "caotico" per la mancanza di organizzazione dell'Occidente nell'evacuare i propri cittadini, così come i civili afghani che li avevano aiutati.



La situazione in Afghanistan.

Biden difende ancora la scelta del ritiro dall'Afghanistan: "finita l'era delle guerre senza fine" 21 Settembre, 17:35.

Le truppe americane sono ancora schierate in Iraq, nonostante i numerosi tentativi di ritirarle dall'inizio dell'offensiva statunitense e in Siria. Gli Stati Uniti non hanno mai ricevuto un mandato del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite o un invito da Damasco per inviare le proprie truppe nella Repubblica siriana.

Il governo siriano definisce illegale la presenza delle truppe americane sul suo territorio e accusa l'America di essere coinvolta nell'estrazione e nell'esportazione delle sue risorse naturali energetiche.

*Organizzazione terroristica vietata in Russia e altri Paesi.

Negli Usa convinti di aver creato il "peggior incubo" per la Russia



La rivista statunitense The National Interest ha definito il nuovo bombardiere B-21 "il peggior incubo" per la Russia.

Il nuovo bombardiere strategico americano B-21 Raider potrebbe creare grandi difficoltà ai sistemi di difesa aerea russi, scrive la rivista The National Interest.

L'autore dell'articolo, Kris Osborn, sottolinea che molte delle caratteristiche del velivolo potrebbero non essere mai rese pubbliche. Tuttavia, un alto funzionario dell'aeronautica americana ha detto al giornalista che il nuovo bombardiere stealth può essere una minaccia contro qualsiasi obiettivo, in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dall'ora del giorno.

Osborn non ha escluso che il B-21 sarà testato su sistemi di difesa aerea simili a quelli russi e cinesi. Il giornalista ha inoltre ricordato le unità di contraerea missilistiche russe S-400 e S-500 possono rilevare e distruggere "velivoli stealth" a detta degli sviluppatori di questi armamenti. Tuttavia anche se i sistemi di difesa aerea russi sono efficaci, il compito di localizzare e distruggere l'avanzato B-21 sarà assai arduo, ha aggiunto Osborn.

Secondo lui, Mosca avrà bisogno di radar più accurati in grado di seguire con precisione i movimenti del bombardiere. La presenza di tecnologie stealth completamente nuove in suo possesso potrebbe rendere l'aereo "il peggior incubo" per la Russia, ha riassunto il giornalista.

B-21 Raider: illustrazione - Sputnik Italia, 1920, 10.07.2021

Nuova immagine del bombardiere statunitense B-21: tentativo di disinformazione? 10 Luglio, 23:06

Il B-21 Raider è stato sviluppato da Northrop Grumman e dovrebbe entrare in servizio nell'esercito americano nel 2025. Esternamente il velivolo assomiglia ad un B-2: entrambi i progetti si basano sulla concezione di un aereo subsonico e invisibile, costruito secondo lo schema "ala volante" e in grado di trasportare testate missilistiche o bombe. Uno dei compiti principali di un bombardiere simile, oltre a condurre attacchi nucleari, è entrare nella zona dove il nemico ha le postazioni missilistiche di lancio ed ha schierata la contraerea a difesa delle principali infrastrutture. Dopo aver distrutto questi obiettivi, gli aerei tattici potranno operare in relativa sicurezza. Le principali armi non nucleari del B-21 dovrebbero essere missili ipersonici, in particolare il razzo di prospettiva AGM-183A ARRW.
..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.