.
 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1903

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XXI N°7

marzo 2019

PAGINA 2         - 14

Seminario tenuto in India

21 febbraio, Juche 108 (2019) giovedì

Un seminario nazionale indiano sull'idea Juche "Sovranità nazionale e pace globale" ha avuto luogo presso l'Università di Delhi il 13 febbraio in vista dell'anniversario della nascita del presidente Kim Jong Il (Giorno della stella splendente).

Al seminario, Harish Gupta, direttore generale dell'Asian Regional Institute of the Juche Idea, ha fatto una relazione chiave che è stata seguita da discorsi.

Il giornalista e gli oratori hanno detto che il Giorno della stella brillante è una festa comune dell'umanità che è celebrata non solo dal popolo coreano ma anche dalle persone progressiste del mondo.

Hanno elogiato il presidente Kim Il Sung e il presidente Kim Jong Il, gli eterni leader del popolo coreano, come gli uomini straordinariamente grandi che hanno compiuto imprese immortali nel raggiungere la prosperità del paese e realizzare la causa della pace globale.

Hanno dichiarato che Kim Jong Un, il leader supremo del popolo coreano, sta sviluppando la Corea del Nord in un paese più potente, tenendo più in alto la bandiera dell'idea Juche, aggiungendo che l'aspetto che cambia ogni giorno della RPDC mostra chiaramente la sua grandezza e la sua saggia leadership .

Una lettera a Kim Jong Un è stata adottata al seminario.

Rodong News Team


Il leader supremo Kim Jong Un fa visita di congratulazioni
al ministero delle Forze armate popolari

Kim Jong Un, presidente del Partito dei lavoratori della Corea, presidente della Commissione affari statali della Repubblica popolare democratica di Corea e comandante supremo dell'Esercito popolare coreano, ha fatto una visita di congratulazioni al ministero delle Forze armate popolari venerdì , il 71 ° anniversario del KPA.

Il leader supremo del partito, dello Stato e dell'esercito Kim Jong Un ha fatto una foto significativa scattata con gli ufficiali comandanti del KPA davanti alle statue del presidente Kim Il Sung e del presidente Kim Jong Il presso il ministero delle Forze armate popolari.

Nella sala delle conferenze del ministero, Kim Jong Un sedeva insieme ai generali e agli altri ufficiali del ministero e ai comandanti delle grandi unità combinate del KPA e si congratulava calorosamente con loro per l'istituzione del Giorno dell'Esercito.

Kim Jong Un ha fatto un discorso molto importante.

Ha espresso calorose congratulazioni all'amato personale di servizio e alle famiglie dell'intero esercito celebrando la significativa Giornata della fondazione dell'esercito in un momento in cui è stata aperta una nuova fase decisiva nello sviluppo della nostra rivoluzione e la spinta alla costruzione di un potente Paese socialista è stato spinto in avanti in una nuova fase di sviluppo.

Ha detto che incontrando i comandanti di tutto il corpo dell'esercito, delle divisioni e delle brigate del KPA nell'occasione significativa, ha avuto l'impressione di incontrare tutto il personale di servizio dell'esercito, chiedendo loro di trasmettere a tutti gli altri soldati i sentimenti del Comandante Supremo per i dispersi, volendo stare con loro anche se sono lontani.

Sottolineando la necessità per l'Esercito popolare di effettuare una grande ondata di innovazioni senza precedenti nella storia della lotta rivoluzionaria del nostro partito e dell'esercito e in tal modo adempiere alla loro missione storica rivoluzionaria, e ha esposto i compiti militanti per l'Esercito popolare.

Ha detto che è una garanzia fondamentale modellare l'intero esercito sul Kimilunguismo - Kimjongilismo, il compito generale della costruzione dell'esercito, e il lavoro di primaria importanza per il destino del paese, per la rivoluzione e per le persone e in particolare stabilire il sistema di comando monolitico del partito in tutto l'esercito.

Ha detto che le organizzazioni di partito e le istituzioni politiche del KPA dovrebbero tenere a mente che i vantaggi ideologici e morali sono quelli assoluti dell'esercito rivoluzionario che non possono essere barattati con nulla e che sono una garanzia per la vittoria sicura, per condurre un lavoro ideologico in modo multilaterale e multidimensionale, con l'enfasi principale rivolta a rendere l'intero esercito politicamente, ideologicamente e moralmente più forte del doppio e rendere così l'intero esercito un'entità ideologicamente pura, una comunità unita dallo stesso sangue, pensiero, intenzione e destino con gioia.

Dicendo che le tradizioni rivoluzionarie del nostro partito costituiscono il vaso sanguigno che collega l'ieri con l'ggi e il domani della rivoluzione Juche e servono come una pietra angolare immutabile, ha invitato a rivolgere particolare attenzione al rafforzamento dell'istruzione delle tradizioni rivoluzionarie tra i soldati per creare lo spirito rivoluzionario del monte Paektu che pervada l'intero esercito.

Ha anche sottolineato la necessità di svolgere in modo profondo l'educazione sul nostro spirito di primo ministro con una metodologia adeguata e quindi di fare in modo che le masse di soldati saldamente difendano con le armi il brillante futuro del paese socialista.

Ha notato che il KPA dovrebbe rafforzare l'educazione di classe nell'esercito come si addice ai ranghi di avanguardia della lotta di classe che sta in prima linea nel difendere il socialismo tenendo ferme le braccia per la rivoluzione e sventando senza pietà tutte le mosse di forze ostili volte a minare la nostra ideologia e il nostro sistema sociale.

Ha sottolineato che la cooperazione tra comandanti militari e ufficiali politici dovrebbe essere realizzata su un palcoscenico più alto in quanto è un peculiare stile di lavoro dell'esercito rivoluzionario il modo di radunare l'intero esercito intorno al Partito solido come una roccia e di eseguire a fondo la linea militare e politiche del Partito .

Dicendo che trasformare l'Esercito del Popolo in forze d'elite è la politica coerente del nostro Partito nella costruzione delle forze armate rivoluzionarie, ha chiesto di attuare pienamente la politica in cinque punti sull'effettuazione di un turno di addestramento stabilito dal Comitato Centrale del Partito per rendere l'esercito sempre -vittorio e in grado di ottenere sempre vittorie in qualsiasi operazione e battaglia. Ha sottolineato la necessità di rafforzare ulteriormente l'esercito popolare politicamente e ideologicamente e in una tecnica militare in linea con le esigenze dei tempi attuali.

Ha sottolineato la necessità di eliminare tutti i vecchi resti come lo stile formale e gli schemi stereotipati nella formazione e di migliorare costantemente i contenuti e i metodi di allenamento in base alle specifiche caratteristiche naturali e geografiche del nostro paese e per soddisfare le esigenze e le caratteristiche di una guerra moderna.

Li ha anche esortati a incitare pienamente lo zelo nell'allenamento e lo spirito competitivo tra i soldati attraverso il movimento di massa, incluso il movimento da farsi nell'intero esercito.

Una chiave fondamentale per far avanzare la spinta a trasformare l'esercito nelle forze armate rivoluzionarie d'élite risiede nella rivoluzione ideologica, nella rivoluzione dell'allenamento, nella modernizzazione delle armi e delle attrezzature e nella creazione della disciplina militare, ha affermato Kim Jong Un.

Ha detto che tutte le unità e le sottounità di tutto l'esercito dovrebbero sollevare il piede in un salto per effettuare una nuova svolta nel miglioramento dell'offerta logistica e della vita dei soldati.

Ha detto che l'esercito popolare dovrebbe mantenere alto lo slogan "Prendiamoci carico sia della difesa del paese che della costruzione socialista!" e dovrebbe mostrare la resistenza della lotta e della creazione peculiare del KPA in tutti i campi di costruzione socialista richiesti dal Partito e quindi che ha una grande importanza quest'anno, un anno cruciale per portare avanti la strategia quinquennale per lo sviluppo economico nazionale.

Ha specificato le modalità per svolgere con successo importanti compiti che sono di fronte al KPA quest'anno, rafforzando ulteriormente il ruolo delle organizzazioni di partito e delle istituzioni politiche a tutti i livelli del KPA e aumentando le capacità di combattimento in ogni modo, affrontando ogni difficoltà nello spirito rivoluzionario di fiducia in se stessi.

Così grande è la fiducia del Partito nei comandanti ufficiali del KPA, ha detto, esprimendo la sua aspettativa e la convinzione che avrebbero avuto piena responsabilità per il loro lavoro in primis per il partito, per la rivoluzione, per il Paese e per la gente e registrando maggiori successi nel loro lavoro.

Costante è la determinazione e la volontà del Partito di definire una nuova tabella di marcia verso la costruzione di un potente Paese socialista per realizzare i desideri dei grandi leader e nessuna forza può controllare il progresso dinamico del nostro paese, ha detto, facendo appello all'intero esercito di superare le difficoltà per la realizzazione della causa rivoluzionaria dello Juche in ferma unità attorno al Comitato Centrale del Partito.

Team di notizie politiche


Presidente Kim Jong Il Lauded

22 febbraio, Juche 108 (2019) Venerdì

I media stranieri hanno elogiato la carriera rivoluzionaria del presidente Kim Jong Il che ha compiuto imprese immortali per l'era e la storia con la sua rara saggezza ideologica e teorica e l'eccezionale capacità di comando.

Vishwanath, segretario generale dell'International Kim Il Sung Prize Council e dell'International Kim Jong Il Prize Council e direttore generale dell'International Institute of the Juche Idea, è stato citato nel giornale indiano Indian and World Event dicendo che Kim Jong Il era un uomo che veniva dal cielo per servire l'umanità e un uomo così grande è nato solo una volta in diversi secoli.

L'Associazione britannica per lo studio della politica Songun ha pubblicato sul suo sito web il seguente articolo:

Il compagno Kim Jong Il è il grande successore della causa rivoluzionaria di Juche, pioniere del compagno Kim Il Sung.

Grazie alla politica Songun perseguita da Kim Jong Il, la Corea del Nord ha potuto intensificare la costruzione socialista, mantenendo alta la bandiera rossa della rivoluzione.

Il quotidiano cambogiano Nokor Thom Daily ha detto che quando molti paesi subirono sconvolgimenti politici, Kim Jong Il pubblicò "Il socialismo è una scienza" e altre opere immortali per dimostrare l'accuratezza scientifica e la verità del socialismo e l'inevitabilità della sua vittoria.

Il giornale nigeriano Nigerian Observer ha detto che Kim Jong Il ha rafforzato la capacità di difesa del Paese sotto la bandiera spiegata di Songun e ha quindi frustrato le aggressioni belliche degli imperialisti.

Il quotidiano thailandese Xing San Daily ha dichiarato che il leader Kim Jong Il si è dedicato alla prosperità della Corea socialista, fedele all'intenzione del presidente Kim Il Sung.

Rodong News Team


Visita al Kumsusan Palazzo del sole

Kim Jong Un , presidente del Partito dei lavoratori della Corea, presidente della commissione per gli affari statali della Corea del Nord e comandante supremo dell'Esercito popolare coreano, ha visitato il Palazzo del Sole di Kumsusan per rendere omaggio al presidente Kim Jong Il in occasione del giorno della stella splendente, anniversario della nascita del presidente Kim Jong Il.

Kim Jong Un è entrato nella sala dove stanno le statue del presidente Kim Il Sung e del presidente Kim Jong Il.

Davanti alle statue c'erano un cesto di fiori nel nome dello stesso Leader Supremo e un cesto floreale a nome del Comitato Centrale del WPK.

Il Leader Supremo, insieme ai visitatori, ha reso omaggio alle statue.

Poi è entrato nella sala dove Kim Jong Il giace.

Kim Jong Un ha fatto un inchino a Kim Jong Il, che ha dedicato tutta la sua vita per la prosperità del paese, alla felicità delle persone e alla realizzazione della causa rivoluzionaria del Juche, in segno del suo grande rispetto e omaggio all'immortalità di Kim Jong Il .

Era accompagnato da Choe Ryong Hae, Ri Man Gon, Kim Yo Jong, Ri Yong Sik e altri funzionari del dipartimento della leadership organizzativa e del dipartimento informazioni e pubblicità del comitato centrale del WPK.

FM incontra il nuovo ambasciatore del Laos

Il ministro degli Esteri Riong Yong Ho si è incontrato e ha avuto un colloquio con Sisavath Khamsaly, nuovo ambasciatore della Repubblica democratica popolare del Laos in Corea del Nord, che ha ricevuto una visita di cortesia giovedì.

Kcna


Il leader supremo Kim Jong Un visita l'ambasciata della RPDC ad Hanoi

Kim Jong Un , presidente del Partito dei lavoratori della Corea e presidente della commissione per gli affari statali della RPDC, ha visitato l'ambasciata della Corea del Nord a Hanoi martedì pomeriggio.

Tra i visitatori c'erano Kim Yong Chol, Ri Su Yong, Kim Phyong Hae, O Su Yong, Ri Yong Ho, Kim Yo Jong, Kim Song Nam, Jo Yong Won e altri funzionari che accompagnano il Leader Supremo in visita in Vietnam.

Kim Jong Un ha imparato a conoscere il lavoro e la situazione dell'ambasciata mentre parla con i suoi membri.

Dicendo che l'ambasciata dovrebbe consolidare ulteriormente le profonde relazioni amichevoli e di cooperazione tra le due parti e i paesi che sono stati forniti e sviluppati personalmente dal presidente Kim Il Sung e dal presidente Ho Chi Minh, come richiesto dai tempi facendo un buon lavoro con il Vietnam, egli ha dato istruzioni preziose per implementare completamente la politica estera della WPK.

Ha anche imparato in dettaglio sulla vita dei membri dello staff dell'ambasciata e delle loro famiglie.

Diede loro una calda chiacchierata, augurandogli un lavoro migliore con il loro lavoro in buona salute anche in futuro, e fece una sessione fotografica con loro.

Kcna


  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1809

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.