kfaitalia / febbraio 4, 2019
Un portavoce del Ministero degli Affari Esteri della RPDC ha dato la seguente risposta a una domanda posta dalla KCNA il 3 febbraio per quanto riguarda i recenti sviluppi in Venezuela:
Una situazione anormale si è sviluppata in Venezuela, dove il presidente del parlamento ha dichiarato nulli i risultati delle elezioni presidenziali tenutesi nel maggio dell’anno scorso e si è autoproclamato presidente provvisorio il 23 gennaio.
La situazione in Venezuela sta diventando un complicato problema internazionale, come dimostra la convocazione di una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell’ONU sulla questione venezuelana il 26 gennaio.
Ogni tentativo da parte di forze esterne di rimuovere un presidente legittimamente eletto in base alla Costituzione di uno Stato sovrano è un’interferenza palese nei suoi affari interni e una sfacciata violazione del diritto internazionale.
La nostra ferma posizione è che il problema venezuelano dovrebbe essere risolto in modo pacifico, conformemente alla volontà e alla decisione indipendenti del governo e del popolo del Venezuela.
I popoli del mondo intero che aspirano alla pace staranno sempre dalla parte del governo e del popolo del Venezuela per salvaguardare la loro sovranità e la stabilità.
Fonte: Naenara
Pubblicato da Linda Giovi Galassi · 12 febbraio alle ore 23:18 ·
5° POST DALLE MEMORIE DI KIM IL SUNG:
IL POPOLO COME MOTORE DELLA RIVOLUZIONE.
Dopo aver fondato l'Unione della gioventù antimperialista e l'Unione della gioventù comunista decidemmo di allargare la nostra sfera di azione a regioni più vaste. Per questo uno dopo l'altro lasciammo la città di Jilin.
Anche io, nonostante fossi impegnato negli studi mi recavo spesso nei villaggi.
In Corea era usanza che gli studenti si applicassero nell'istruzione. Durante le vacanze, gli alunni andavano dai contadini per tenere loro dei corsi.
Noi, avvantaggiati dall'assenza di una pressione diretta da parte degli imperialisti giapponesi, ci impegnavamo ad unire l'istruzione rurale allo sforzo svolto per svegliare la coscienza rivoluzionaria dei contadini.
Così il nostro intervento si trasformava in una lotta politica efficace. Cercavamo di insegnare ai contadini i principi del patriottismo e della rivoluzione, di sviluppare in loro uno spirito antimperialistico e di classe.
Ci sforzavamo di SVEGLIARE LA COSCIENZA RIVOLUZIONARIA DELLE MASSE perchè, contrariamente a chi tendeva a vederle come l'oggetto incolto del nostro insegnamento, per noi IL POPOLO ERA MAESTRO E MOTRICE DELLA RIVOLUZIONE.
LA PAROLA D'ORDINE "CHE CI SI MESCOLI AL POPOLO" DIVENNE IL MOTTO DI TUTTA LA MIA VITA.
Unendomi al popolo ho iniziato le mie attività rivoluzionarie e nello stesso modo CONTINUO ANCORA OGGI LA MIA RIVOLUZIONE.
Ed è accostandomi al popolo che faccio il bilancio della mia vita.
|
kfaitalia / febbraio 1, 2019
Kim Jong Un, Presidente del Partito del Lavoro di Corea e della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea e comandante supremo dell’Esercito
Popolare di Corea, ha incontrato giovedì i membri della delegazione artistica d’amicizia della RPDC, tornati a casa dopo aver terminato con successo la visita nella Repubblica Popolare Cinese, nella sede del Comitato Centrale del Partito e si è sottoposto a una sessione fotografica con loro.
Tutti i membri della delegazione si sono profusi in acclamazioni guardando al Dirigente Supremo del Partito, dello Stato e dell’esercito Kim Jong Un, il quale non solo ha fornito un’energica direzione su tutti i preparativi per l’esibizione artistica, così da rendere lo spettacolo in Cina un’occasione significativa allo scopo di dar lustro alla nuova era dell’amicizia RPDC-Cina, ma li ha anche incoraggiati, pur lontani dal paese, inviando loro svariati messaggi di ringraziamento per congratularsi della loro riuscita esibizione, in modo da assicurarsi che il canto d’amicizia risuoni in lungo e in largo.
Salutando i membri della delegazione, il Dirigente Supremo ha molto apprezzato la delegazione artistica per aver dato un’esibizione artistica meravigliosa ed entusiastica, riflettendo la vera intenzione e la sincerità del PLC e del popolo coreano per il partito e il popolo cinesi al fine di adornare significativamente l’inizio degli scambi culturali tra la RPDC e la Cina quest’anno e per mettere in pratica, con un’esibizione ricca e riuscita, l’intenzione del Comitato Centrale del Partito di sviluppare l’amicizia tra RPDC e Cina come richiesto dalla nuova era.
Esprimendo la sua soddisfazione per il fatto che gli artisti hanno dimostrato alte capacità e talento artistici e svolto esibizioni impeccabili in Cina per deliziare lo stimato Segretario Generale Xi Jinping e sua moglie e i membri del Partito Comunista Cinese e il popolo cinese, il Dirigente Supremo ha inviato ringraziamenti a tutti i membri della delegazione artistica che hanno dato un contributo attivo al rafforzamento dei legami emotivi e culturali tra i due popoli della RPDC e della Cina e al loro ulteriore consolidamento.
Ha espresso la grande convinzione che gli artisti esibitisi con successo in Cina condurranno come sempre e con più coraggio nuove attività professionali che riflettano l’ideologia e la volontà del Partito, in quanto propagandisti e portavoce attivi della linea del Partito, incoraggiando così potentemente il popolo coreano nella sua lotta per difendere il Partito e il socialismo, per costruire il possente Stato socialista di tipo coreano e co mpiere la sua nobile missione e il suo dovere di forza motrice per lo sviluppo della musica e dell’arte orientate sul Juche, prima di sottoporsi a una significativa sessione fotografica con loro.
Fonte: Rodong Sinmun
L'opera del presidente Kim Jong Il "Let We Struggle Resolutely to Implement the Three Principles of National Reunification" è stata pubblicata in un opuscolo dalla casa editrice Azzawi Media Print di Berlino in occasione del suo anniversario di nascita (Day of the Shining Star).
Il lavoro, pubblicato il 14 luglio, Juche 61 (1972), sottolinea la necessità di compiere sforzi faticosi per attuare i tre principi della riunificazione nazionale e indica i compiti per la loro attuazione.
Rodong News Team
Kim Yong Nam, membro del Presidium dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea e presidente del Presidium dell'Assemblea popolare suprema della RPDC, si è incontrata e ha avuto un colloquio con il gruppo di congratulazioni dei coreani in Giappone per celebrare il Giorno della stella splendente presieduta da Ri Ju Hak, presidente del quartier generale della prefettura di Fukuoka dell'Associazione generale dei residenti coreani in Giappone (Chongryon), nella Sala delle Assemblee di Mansudae mercoledì.
Rodong News Team
|