La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1901

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XXI N°5

gennaio 2019

PAGINA 3         - 15

Il leader supremo KIM JONG UN riceve lettera dai coreani in Cina

Il leader supremo Kim Jong Un ha ricevuto una lettera dall'associazione generale dei coreani in Cina il 17 dicembre.

La lettera diceva che ci sono molti famosi statisti e grandi uomini nel mondo, ma che non c'erano mai stati un così grande rivoluzionario e un tanto impareggiabile patriota come il generale Kim Jong Il, nato in una famiglia di guerriglieri tra le fiamme della grande sanguinaria guerra anti-giapponese e che abbia compiute gesta tanto immortali da superare i tempi contingenti, ed entrare nella storia della nazione passando attraverso tutte le generazioni per aver dedicato tutta la sua vita alla felicità del popolo, alla costruzione di un potente paese socialista, alla riunificazione nazionale e alla causa umana dell'indipendenza fino all'ultimo momento della sua vita che è passata come fosse su un treno in corsa.

Le preziose azioni rivoluzionarie del grande Generalissimo Kim Jong Il che ha lavorato con il più caldo amore per il Paese, la nazione e la nobile devozione durante la sua vita sono sempre ricordate da tutti i compatrioti e dall'umanità e saranno glorificate per tutte le età insieme allo sguardo del prospero paese socialista, sottolineava la lettera.

Poi continuava.

Il maresciallo Kim Jong Un , il capo supremo della nostra nazione, ha fatto in modo che il grande Generale fosse considerato in grande stima come l'eterno leader della nazione di Kim Il Sung per la sua pura lealtà e il suo nobile impegno rivoluzionario, la sacra carriera rivoluzionaria e le prodezze immortali del generale che sono sempre state centrate sul paese.

La lettera esprimeva la volontà di rafforzare ulteriormente l'Associazione generale dei coreani in Cina, l'eredità patriottica del grande Generalissimo, nell'organizzazione orientata verso il Juche dei cittadini d'oltremare, sempre fedeli alla leadership del leader supremo Kim Jong Un .

Kcna

Il lavoro del presidente KIM JONG IL è stato pubblicato in Russia

Il 14 dicembre il sito internet russo Patrioti Moskva ha pubblicato il testo completo del lavoro del Presidente Kim Jong Il "Il Partito dei Lavoratori della Corea è il Partito del Grande Comandante Kim Il Sung " per commemorare il settimo anniversario della sua scomparsa.

Il lavoro, pubblicato il 2 ottobre, Juche 84 (1995), è un grande programma per la costruzione e le attività del partito, rivedendo con orgoglio la gloriosa storia del Partito dei Lavoratori della Corea che ha aperto la strada a un nuovo percorso di costruzione di un partito rivoluzionario nell'era dell'indipendenza sotto la guida del presidente Kim Il Sung e indicava il modo per sviluppare il WPK nel suo partito per sempre.

La copertina riportava il ritratto sorridente di Kim Jong Il .

Kcna

Stati Uniti denunciati per aver disturbato il miglioramento delle relazioni inter-coreane

Organizzazioni sudcoreane, tra cui il quartier generale sud dell'Alleanza pan-nazionale per la riunificazione della Corea e il Partito democratico popolare, hanno organizzato una manifestazione fuori dell'ambasciata Usa a Seul il 15 dicembre per denunciare gli Stati Uniti per aver disturbato gli sforzi per attuare la dichiarazione congiunta nord-sud e preservare la pace della penisola coreana.

Gli oratori hanno criticato gli Stati Uniti per aver ostacolato i coreani nelle relazioni degli affari interni della nazione coreana.

Hanno detto che gli Stati Uniti hanno chiesto ulteriori sanzioni e pressioni sul nord con il pretesto del "problema dei diritti umani nel nord", che sono ben lontane dalle intenzioni del sud.

Hanno affermato che se la situazione nella penisola coreana peggiora ancora a causa degli Stati Uniti, questi dovrebbero essere ritenuti responsabili di ciò.

Notando che la storica dichiarazione di Panmunjom è un punto di riferimento per la pace, la prosperità e la riunificazione, hanno chiesto unità di intenti per raggiungere la riunificazione.

Kcna

Ri Yong Ho incontra un nuovo ambasciatore vietnamita

Il ministro degli Esteri Riong Yong Ho si è incontrato e ha parlato con Le Ba Binh, nuovo ambasciatore vietnamita in RPDC, che gli aveva fatto una telefonata di cortesia giovedì scorso per presentare le proprie credianziali.

Kcna

Sud e Nordcorea presenteranno squadre comuni a Tokyo 2020

In almeno tre sport olimpici Roma, 24 dic. (askanews) – Le due Coree hanno concordato di presentare team congiunti in almeno tre discipline alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa giapponese Kyodo, citando il ministro della Cultura dello Sport e del Turismo sudcoreano.

Il ministro Do Jong Hwan ha affermato che le due Coree intendono presentare squadre comuni per la pallacanestro femminile, la canoa e
il canottaggio.

Secondo il ministro, inoltre, si sta lavorando all’ipotesi di avere squadre comuni anche per il ping pong, il judo e possibilmente altre discipline.

Alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, che a febbraio hanno aperto una stagione di disgelo, Nord e Corea del Sud avevano presentato una squadra congiunta di hockey sul ghiaccio femminile.

Mercoledì inaugurazione progetti ferrovie e vie tra Coree

Ci saranno ministri delle due parti



Roma, 24 dic. (askanews) – I ministri dell’Unificazione e dei Trasporti delle due Coree prenderanno parte mercoledì all’inaugurazione del progetto di connessione e modernizzazione delle strade e delle ferrovie che attraversano il confine tra le due metà della penisola. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.

Un treno speciale di nove carrozze porterà 100 esponenti sudcoreani, tra i quali i leader dei gruppi parlamentari, alla stazione di Panmun nella città del nord di Kaesong.

Corea Nord: Appello per l’undicesimo anniversario commemorativo della Riunione di unificazione nazionale



L’Arco della Riunificazione a Pyongyang

a cura di Enrico Vigna

Nel comunicato si dice che è passato il tempo, in questi 11 anni da quando fu adottata la dichiarazione del 2007 tra i leader del nord e sud Corea, che proposero un piano d'azione storico, nella dichiarazione congiunta Nord-Sud per le relazioni reciproche, la pace e la prosperità.

La “Dichiarazione Panmunjom " firmata congiuntamente nel settembre scorso a Pyongyang", è il proseguo del cammino nazionale per i due popoli, per la prospettiva dell’unificazione e di soddisfare le esigenze di una nuova era innovativa per le relazioni Nord-Sud, verso una pacifica riunificazione.

Un appello è stato presentato oggi, per fare della “Dichiarazione di Panmunjom” e della "Dichiarazione congiunta di Pyongyang di settembre", un fermo impegno per accelerare da fratelli l’avanzata verso la pace e la prosperità, proponendo il seguente percorso.

Lasciare che il destino del nostro popolo continui ad andare avanti in una nuova era di pace e prosperità, che determiniamo noi stessi e indirizziamo verso una nuova storia! Affrontando tutte le questioni sollevate nella realizzazione della pace, della prosperità e dell'unificazione del paese in un'ottica di priorità nazionale, importanza nazionale, come popolo unito con diversi governi.

Escludiamo assolutamente il pericolo della guerra e rendiamo il nostro Paese un luogo di pace senza armi nucleari e minacce nucleari!
Rispettando completamente gli accordi militari della “Dichiarazione di Panmunjom "e della Dichiarazione congiunta di settembre a Pyongyang". Rendendo la nostra penisola una zona di pace granitica e duratura nella pratica!

Raggiungere la prosperità reciproca del popolo attivando una cooperazione multiforme, con scambi e contatti tra il Nord e il Sud.
Risolviamo i problemi umanitari causati dalla divisione e riuniamo le famiglie divise e i parenti! Dimostriamo l'alto livello di unità del popolo coreano, in giorni di ricorrenza comuni della Corea del Nord e della Corea del Sud, organizzando eventi congiunti tra autorità, partiti politici, gruppi e persone di ogni ceto sociale e di differenti luoghi. Celebriamo I nostri fratelli in onore della lotta patriottica nazionale nel 100° anniversario della rivolta popolare, che rappresenta il punto più onorevole della lotta contro l’invasore giapponese nel nord e nel sud congiuntamente. Così che facciamo rivivere ancora una volta la spina dorsale indomabile della nostra nazione! Mostriamo al mondo la saggezza, il talento e l'unità della nazione attraverso il progresso del Nord e del Sud nei giochi sportivi internazionali e nei festival di cultura e arte!

..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1809

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.