.
 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1901

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XXI N°5

gennaio 2019

PAGINA 2         - 14

Il presidente KIM JONG IL presente nei titoli di tutto il mondo

I giornali russi hanno pubblicato speciali servizi con grande risalto dato al presidente Kim Jong Il con il ritratto della sua immagine raggiante e la sua foto in occasione del settimo anniversario della sua scomparsa.

Il quotidiano russo Byvor e i giornali di internet Edinaya Korea e Bremya Peremon hanno introdotto l'inno rivoluzionario immortale "Canzone del generale Kim Jong Il " con il titolo di "Grande uomo immortale con l'inno".

Il quotidiano Tsumenskaya Pravda ha dedicato un'intera pagina a un articolo intitolato " Kim Jong Il , leader del popolo".

L'articolo diceva:

che Kim Jong Il della RPDC è un vero leader delle persone, che ha creduto nelle persone e che ha guidato il Paese affidandosi a loro.

Amava ardentemente la gente.

La sua amorevole cura per il popolo trova la sua manifestazione nella sua incessante guida sul campo di grande devozione per le persone che aveva considerato gli esseri più preziosi e potente del mondo e suoi insegnanti.

Considerò gli interessi della gente come il punto di partenza di tutti i suoi pensieri e delle sue attività e dedicò tutta la sua vita a tradurre i loro interessi in realtà. Era animato da tratti semplici, umili, senza riserve e popolari.

Ha sfidato tutte le prove della storia con la sua eccezionale leadership per glorificare la Corea del Nord come un vero stato socialista incentrato sulle masse popolari e fornito di una solida base per la costruzione di un paese potente.

La sua nobile immagine sarà conservata per sempre nei cuori del popolo coreano e dei progressisti del mondo.

Giornali di paesi diversi hanno pubblicato articoli in occasione del settimo anniversario della scomparsa del presidente Kim Jong Il .

Il quotidiano egiziano Al Akhbar Almassay del 6 dicembre ha detto in un articolo intitolato "Un grande maestro della politica indipendente":

Il leader Kim Jong Il era un grande maestro della politica indipendente.

Ha applicato a fondo l'idea Juche alla rivoluzione e alla costruzione coreane.

Mentre aderiva alla linea indipendente, la RPDC rimase immutata quando il socialismo collassò in diversi paesi uno dopo l'altro alla fine del secolo scorso.

La politica di Songun da lui perseguita è un modo politico efficace per mantenere saldamente l'indipendenza sulla scena internazionale.

L'umanità tramanderà le imprese di Kim Jong Il che fu un grande maestro della politica indipendente per sempre.

Il giornale nigeriano Nigerian Observer del 7 dicembre ha detto in un articolo intitolato " Kim Jong Il , leader del popolo" che Kim Jong Il ha amato il suo popolo senza limiti.

Considerò le persone come l'essere più prezioso del mondo e le servì devotamente, dice l'articolo, e prosegue:

Lui, che considerava l'interesse del popolo come il punto di partenza del suo pensiero e delle sue attività, non risparmiava nulla per la loro felicità.

Kim Jong Il era animato da tratti semplici, umili, senza riserve e popolari.

Ha trasformato la Corea del Nord in un vero stato socialista incentrato sulle masse popolari con la sua eccezionale leadership.

Il quotidiano del Bangladesh The Daily Folk del 9 dicembre ha pubblicato un articolo intitolato "L'ultimo anno di devozione" elogiando molto Kim Jong Il, che ha compiuto il viaggio dell'amore per la gente fino agli ultimi momenti della sua vita.

I giornali della Repubblica Democratica del Congo e della Cambogia hanno riportato speciali segnalazioni in occasione del settimo anniversario della scomparsa del presidente Kim Jong Il .

Il quotidiano della Repubblica Democratica del Congo L'Avenir il 3 dicembre in un articolo intitolato "Eterno leader del popolo coreano", accompagnato dal ritratto del sorridente Kim Jong Il , ha detto:

Il leader Kim Jong Il è sempre vivo come l'eterno leader nei cuori del popolo coreano.

Aveva sviluppato in profondità l'idea Juche fondata dal presidente Kim Il Sung , guidava il popolo coreano ad avanzare con decisione lungo la strada dell'indipendenza e la strada del socialismo, rafforzò la RPDC in una potenza politico-ideologica e in una potenza militare e fornì una solida base per la costruzione del suo potere.

Il quotidiano cambogiano Nokor Thom Daily, il 6 dicembre, in un articolo intitolato "In occasione del settimo anniversario della scomparsa del grande Generalissimo Kim Jong Il ", ha dichiarato:

Il leader Kim Jong Il aveva vissuto la sua vita con una coscienza pura e pulita.

Era sempre sulla strada dell'orientamento, era sempre sul campo, aveva un sonno breve e scomodo, per assicurarsi che fabbriche moderne, nuove case e complessi per il tempo libero fossero stati costruiti in diverse parti del paese per il miglioramento dello standard di vita delle persone.

Il leader Kim Jong Il si è preso cura delle persone.

La nobile vita di un uomo impareggiabile rimarrà sempre nei cuori del popolo coreano e del mondo dell'umanità progressista.

Kcna

KIM JONG IL è ricordato all'estero

Gli incontri di commemorazione hanno avuto luogo nella Repubblica Democratica del Congo, in Tanzania e in Italia dall'8 al 10 dicembre in occasione del settimo anniversario della scomparsa del presidente Kim Jong Il .

Ad assistere agli eventi erano figure pubbliche di tutte le posizioni sociali e cittadini di quei paesi.

Andre Lohekele Kalonda, presidente del comitato per il ricordo del Generalissimo Kim Jong Il della Repubblica democratica del Congo, e Otete Gaston Mboyo, presidente della DRC-DPRK Associazione di amicizia
e solidarietà che è vice segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista della Repubblica Democratica del Congo, ha detto che Kim Jong Il ha lavorato con energia per la felicità della gente e la realizzazione della causa dell'indipendenza per l'umanità fino agli ultimi momenti della sua vita.

Hanno detto che la gente del mondo ricorderà sempre la vita nobile e le gesta del grande uomo.

Maina, segretaria generale della Tanzania-DPRK Friendship Association, che è vicepresidente del comitato di coordinamento nazionale dei gruppi di studio Juche Idea della Tanzania, ha affermato che l'idea e la linea tracciate da Kim Jong Il servono da eterno stendardo che indica la via per i tempi e che Kim Jong Il vivrà sempre nella mente dell'umanità mentre ha dato un considerevole contributo alla causa dell'indipendenza globale.

Pasquale Felice, capo del gruppo di Firenze sotto il comitato italiano per lo studio dell'idea Juche, ed i suoi membri hanno detto che Kim Jong Il era un vero leader delle persone che hanno fornito loro l'orientamento sul campo ininterrottamente nella sua vita, lodandolo per il rafforzamento della RPDC in una fortezza socialista inespugnabile.

Kcna

L'indipendenza nazionale guadagna terreno in s. Corea

L'entusiasmo dei sudcoreani per l'indipendenza nazionale ha raggiunto un livello senza precedenti quest'anno.

La loro volontà di respingere le interferenze straniere e porre fine alla divisione nazionale nello spirito di "By Our Nation Itself" si è distinta in modo evidente dopo l'adozione della storica dichiarazione congiunta di settembre a Pyongyang.

Il quartier generale del sud dell'Alleanza Pan-Nazionale per la riunificazione della Corea, quartier generale del movimento per la conclusione dell'accordo di pace, la sede della gioventù e degli studenti del Comitato del Sud per l'attuazione della Dichiarazione congiunta del 15 giugno (Comitato Sud del 15 giugno), l'alleanza studentesca per il progresso e altre organizzazioni e persone con incarichi sociali hanno condotto varie attività come manifestazione, dimostrazione, distribuzione di dispense e campagne di raccolta firme mentre denunciavano gli Stati Uniti per aver ostacolato gli affari interni della nazione coreana in tutto e per tutto chiedendo a gran voce il controllo "nelle relazioni nord-sud indipendentemente da interferenze straniere.

I sudcoreani di tutti i ceti sociali hanno affermato che non vi è alcuna giustificazione per le forze esterne ad interferire negli affari interni della nazione, esortandole con forza a lavorare per una pace duratura nella penisola coreana, piuttosto che ostacolare lo sviluppo delle relazioni intercoreane e la riunificazione nazionale.

Hanno sottolineato la necessità di cooperare con il nord sul principio dell'indipendenza e dell'unità nazionale, anche se l'intervento e l'ingerenza straniere diventassero più intense. Un'agenzia di stampa sudcoreana ha recentemente chiesto di mantenere il dialogo e la cooperazione nord-sud in modo indipendente, affermando che le relazioni inter-coreane non dovrebbero essere influenzate dell '"alleanza" con le forze straniere.

Il Comitato del 15 giugno meridionale, l'alleanza studentesca per il progresso e altre organizzazioni orientate alla riunificazione e gli studenti hanno lanciato una campagna pan-nazionale per la richiesta di revoca delle sanzioni anti-DPRK e l'adozione di una dichiarazione di cessazione della guerra, dicendo che il ricollegamento della ferrovia nord-sud è il simbolo e l'inizio della pace nella penisola coreana ed è un prezioso sogno per gli studenti di andare a Pyongyang a bordo di un treno di "riunificazione".

La Confederazione dei sindacati democratici, la solidarietà per la sovranità popolare e altre organizzazioni della società civile hanno affermato in commenti e interviste che è stata inaugurata una nuova era di pace e prosperità grazie alla pubblicazione della Dichiarazione di Panmunjom e della Dichiarazione congiunta statunitense e della Repubblica popolare democratica popolare, che non ci potrà mai alcun motivo per cui le truppe statunitensi rimangano nella Corea del Sud quando verrà adottata la dichiarazione di cessazione della guerra, e l'8 settembre, quando gli Stati Uniti hanno occupato la Corea del Sud, deve essere il giorno del ritiro delle IG.

È del tutto naturale che il popolo sudcoreano voglia intraprendere la strada dell'indipendenza nazionale piuttosto che dipendere e seguire le forze esterne.

Dal momento che le questioni delle relazioni intercoreane e della riunificazione nazionale sono gli affari interni della nazione coreana in tutti i punti, non vi è alcuna giustificazione per le forze esterne ad interferire in esse.

La strada che precedeva la nazione coreana era, è e sarà la strada di "By Our Nation Itself" in cui tutti i compatrioti condividono la stessa intenzione e uniscono gli sforzi.

Di Song Jong Ho PT

Conflitti militari minacciosi

Il 5 dicembre si è svolta una riunione di ufficiali comandanti dell'esercito sudcoreano con la partecipazione di oltre 140 alti ufficiali militari, compresi quelli del ministero della Difesa e dei capi di stato maggiore e di capi generali delle unità di tutti i servizi.

Durante la riunione, i cappelli di ottone hanno fatto riferimento alla necessità di "garantire con la forza la denuclearizzazione della penisola coreana e l'accordo per una pace duratura", affermando che "il dovere e il ruolo intrinseco all'esercito dovrebbero rimanere invariati anche nelle circostanze in cui le misure sono implementate per alleviare le tensioni militari e creare fiducia tra nord e sud ".

Il ministero della Difesa, in particolare, ha sottolineato la necessità che tutti gli ufficiali in comando svolgano una formazione ad alta intensità in modo da mantenere la piena preparazione, sviluppare capacità di condurre operazioni indipendenti e sviluppare capacità operative congiunte Corea-USA.

Alla riunione di fine anno degli ufficiali operativi tenutasi lo stesso giorno, alla presenza di oltre 100 agenti tra cui il comandante delle operazioni e il comandante dell'unità combinata, il presidente dei capi di gabinetto congiunti ha detto che l'anno prossimo anche l'esercito dovrebbe essere rifondata come una forza potente che può vincere prima di combattere e fare del suo meglio per sostenere le politiche governative stabilite in base al cambiamento nell'ambiente di sicurezza.

Tali riunioni militari si svolgono in un momento importante in cui il nord e il sud della Corea hanno aperto una nuova era di distensione, pace e prosperità e stanno suscitando grande apprensione e diffidenza in patria e all'estero.

Di Choe Yong Nam PT

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1809

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.