.
 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1712

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XX N°4

dicembre 2017

PAGINA 2         - 14

Tenuto l’VIII Congresso dell’ULAC

L’VIII Congresso dell’Unione dei Lavoratori Agricoli di Corea (ULAC) è stato tenuto qui martedì e mercoledì.

Il Congresso ha passato in rassegna i successi e l’esperienza acquisiti nel lavoro dell’unione dopo il VII Congresso e ha discusso compiti e modalità di realizzazione del lavoro di modellazione dell’unione sul kimilsungismo-kimjongilismo come richiesto dall’esigenza della nuova era della rivoluzione Juche e dell’adempimento con credito della loro missione e del loro dovere quale affidabile cinghia di trasmissione del Partito e delle organizzazioni periferiche.

Erano presenti delegati eletti alle conferenze dell’unione a tutti i livelli.

Funzionari di Partito e amministrativi di campi rilevanti hanno presenziato il congresso come osservatori.

Il Congresso ha approvato i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Sulla rassegna del lavoro del Comitato Centrale dell’ULAC.
  2. Sulla rassegna della Commissione Centrale di Controllo dell’ULAC.
  3. Sulla revisione dello statuto dell’ULAC.
  4. Sull’elezione dell’organo centrale direttivo dell’unione.

È stata consegnata al congresso una lettera Sul miglioramento del ruolo dell’ULAC nel portare a compimento la causa socialista orientata sul Juche inviata dal dirigente supremo Kim Jong Un ai partecipanti all’VIII Congresso dell’ULAC.

Sono stati introdotti messaggi congratulatori e lettere inviati da partiti politici, organizzazioni di lavoratori agricoli e organizzazioni sociali di diversi paesi in occasione dell’VIII Congresso dell’ULAC.

Ri Myong Gil, presidente del Comitato Centrale dell’ULAC, ha tenuto un rapporto sul primo punto all’ordine del giorno.

Il relatore ha detto che Kim Jong Un ha inviato la lettera ai partecipanti all’VIII Congresso dell’ULAC, nella quale ha impostato per essa quale obiettivo generale e compito dell’unione il modellamento dell’intera unione sul kimilsungismo-kimjongilismo.

Il periodo trascorso dal VII Congresso dell’ULAC è costituito dai giorni orgogliosi nei quali esso ha fatto sì che i lavoratori agricoli si siano uniti strettamente attorno al Partito, li ha mobilitati a portare a compimento le Tesi sulla Questione Rurale Socialista e la politica rivoluzionaria agricola del Partito sotto la saggia direzione delle grandi persone senza pari del Monte Paektu, ottenendo così brillanti meriti nella storia della costruzione rurale socialista, ha detto il relatore.

L’unione ha costantemente sviluppato tutte le organizzazioni dell’unione in genuine organizzazioni politiche di massa del leader, fedeli all’idea e alla causa del leader sotto la direzione del Partito con lealtà, egli ha detto, aggiungendo:

Sotto la saggia direzione del Presidente Kim Il Sung, del Dirigente Kim Jong Il e del Maresciallo Kim Jong Un, l’unione ha tenuto fede alla linea del Partito sulle tre rivoluzioni (ideologica, tecnica e culturale) e alle Tesi sulla Questione Rurale Socialista quale compito principale e ha dinamicamente incoraggiato i lavoratori agricoli e gli altri membri dell’unione a lottare per edificare la campagna socialista e implementare la politica del Partito di effettuare una svolta radicale nella produzione agricola.

Egli ha detto che gli immortali successi di Kim Il Sung, Kim Jong Il e Kim Jong Un che hanno proposto l’unione quale affidabile difensore e aiutante del Partito fedele alla causa della rivoluzione Juche e della rivoluzione Songun brilleranno lungo tutta la storia dell’unione.

Sono quindi seguiti discorsi sul primo punto all’ordine del giorno.

È stata adottata una decisione sul primo punto all’ordine del giorno.

Sin Chang Song, presidente della Commissione Centrale di Controllo dell’ULAC, ha tenuto un rapporto sul secondo punto all’ordine del giorno.

È stato discusso il terzo punto all’ordine del giorno.

È stata adottata una decisione sullo statuto rivisto dell’unione.

Quindi vi è stata una discussione sul quarto punto all’ordine del giorno.

Il Congresso ha eletto il Comitato Centrale dell’ULAC.

I candidati membri e membri supplenti del Comitato Centrale dell’unione sono stati eletti suoi membri e membri supplenti.

Vi è stata l’elezione della Commissione Centrale di Controllo dell’unione.

I candidati membri della Commissione sono stati eletti suoi membri.

I contenuti della decisione della Prima Sessione Plenaria dell’VIII Comitato Centrale dell’ULAC sono stati lì resi pubblici.

È stato eletto il comitato esecutivo dell’unione.

Ri Myong Gil è stato eletto presidente del CC dell’unione e Han Kyong Song, Ryo Hye Jong, Kil Sang Bong ed O Ki Baek vicepresidenti.

È stato formato un comitato organizzativo del Comitato Centrale dell’unione.

Sono stati nominati i direttori di dipartimento del CC dell’unione. È stato nominato il caporedattore del Nongop Kulloja, un organo del CC dell’unione.

I risultati dell’elezione del presidente e del vicepresidente della Commissione Centrale di Controllo dell’unione, tenuta alla Prima Sessione Plenaria dell’VIII Commissione Centrale di Controllo dell’unione, sono stati resi pubblici.



La Russia ha presentato un piano per risolvere la crisi intorno alla Corea del Nord

La Russia all’8a Conferenza asiatica del Club di discussione internazionale "Valdai" ha presentato il suo piano per la soluzione della crisi nella penisola coreana. In questa "road map dell’insediamento coreano" sono state identificate diverse fasi chiave.
Il primo implica una riduzione della tensione militare.
"E ’possibile <...> fallimento del missile Corea del Nord e test nucleari e la contemporanea diminuzione nella scala e l’intensità degli esercizi USA-Corea del Sud," - ha detto il vice ministro degli Esteri Morgulov.
Ha concordato con la legittima legge internazionale dei paesi sugli insegnamenti e con il fatto che i test della RPDC sono vietati dall’ONU. Ma ha sottolineato il reciproco effetto negativo di entrambe le esercitazioni negli Stati Uniti e test nordcoreani.
La seconda fase del piano è l’inizio di negoziati diretti tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord.
"L’argomento di questi colloqui sarebbe molto semplice: i principi della coesistenza pacifica. Sono sicuro che l’assenza di un tale accordo genera reciproca ostilità e sfiducia tra le parti ", ha spiegato il diplomatico.
Questa voce dovrebbe includere un rifiuto dalla minaccia dell’uso della forza e la ripresa del dialogo inter-coreano.
"E alla fine, alla terza fase, dopo che si sono svolti questi negoziati, sarebbe necessario avviare un processo che coinvolga tutti i paesi coinvolti per discutere l’intero complesso di questioni di sicurezza collettiva in Asia", ha osservato il vice ministro degli Esteri.
Secondo Morgulov, la Russia e la Corea del Nord continuano a lavorare per estendere la moratoria unilaterale sui lanci di missili e mantenere un regime di silenzio che dura da due mesi.

La Mongolia ha approvato la partecipazione della RPDC al dialogo sulla sicurezza asiatica

Il Ministero della Difesa della Mongolia ha accolto le delegazioni di Corea del Nord in conferenze internazionali "Ulaanbaatar Dialogo" sulla sicurezza in Asia nordorientale.
"Apprezziamo la partecipazione attiva di Pyongyang a questo meccanismo di dialogo internazionale", ha detto il capo del dipartimento militare mongolo Enkhbold in un’intervista all’Ambasciatore della RPDC.
Sottolinea l’importanza della cooperazione nel campo della sicurezza dell’Asia orientale e i grandi sforzi dell’ambasciatore nordcoreano per rafforzare le relazioni tra i due paesi. Le parti hanno anche riaffermato la disponibilità reciproca a rafforzare i contatti militari sul principio di fiducia tra gli stati.

Una delegazione della Duma di stato della Federazione russa visiterà la RPDC

Gruppo di delegati delle quattro fazioni della Duma di Stato della Russia visiterà la Corea del Nord dal 27 novembre al 1 ° dicembre ha detto il coordinatore di squadra e membro del partito comunista Taysaev.
La decisione di inviare una delegazione delegata per l’interazione con il parlamento della RPDC è stata presa su iniziativa della commissione per l’amicizia con la Corea del Nord e approvata dal Consiglio della Duma.

Inviato speciale cinese per visitare la Corea del Nord

Venerdì, un inviato speciale del Segretario Generale del Partito Comunista (CPC) e il Presidente cinese Xi Jinping - Sun Tao - si recheranno in Corea del Nord.
Song Tao è il capo del dipartimento delle relazioni internazionali del comitato centrale del CPC, responsabile del mantenimento dei contatti con i partiti comunisti di altri paesi, e lo scopo principale del viaggio ufficiale è "informare la Corea del Nord sui risultati del XIX Congresso del PCC" tenutosi in ottobre.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1712

 La VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.