La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1712

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XX N°4

dicembre 2017

PAGINA 3         - 15

Media: la Corea del Nord può costruire un sottomarino in grado di trasportare missili balistici

Corea del Nord potrebbe costruire un sottomarino in grado di trasportare missili balistici (SLBM), riportate dai media, facendo riferimento agli esperti, che hanno trovato sulle immagini satellitari due cilindrico oggetto, simile ad una porzione dello scafo esterno del sommergibile. Accanto a loro abbiamo notato una torre di servizio con un oggetto simile a un container di lancio. Inoltre, la RPDC ha una classe sottomarina "Simpho" e una chiatta semi-sommersa per testare gli SLBM.

Dunford: gli Stati Uniti perdono il loro vantaggio militare sulla Russia

Giovedì, il Pentagono ha rilasciato una dichiarazione del generale Joseph Dunford, in cui ha descritto la perdita della superiorità militare statunitense su Russia e Cina.
Secondo il generale, Russia e Cina hanno attentamente studiato tutte le operazioni militari del Pentagono dal 1990 e hanno investito nello sviluppo di quelle capacità militari che minimizzerebbero il vantaggio militare di Washington. In particolare, Russia e Cina hanno concentrato le proprie risorse in aree come "guerra elettronica, capacità informatiche, combattimento con i satelliti, crociera anti-nave e missili balistici".
Il generale Dunford ricopre la carica di presidente dei capi di stato maggiore delle forze armate statunitensi. Questa è la più alta posizione militare nelle forze armate statunitensi.

Il Pentagono vede lo spazio come una "piattaforma per la guerra"

Il segretario della US Air Force Heather Wilson ha affermato che il Pentagono considera il cosmo "uno spazio per condurre operazioni militari". Secondo lei, il Pentagono prevede di aumentare i finanziamenti per i programmi spaziali del 20%.
In precedenza è stato riferito che gli Stati Uniti hanno annunciato il lancio del programma Space Enterprise Consortium, per il quale è previsto l’assegnazione di $ 100 milioni.

La Corea del Nord ha accelerato il rilascio di visti ai russi

La RPDC ha semplificato l’emissione di visti per i turisti dalla Russia e ha accelerato il processo di elaborazione delle domande per un massimo di due giorni. Un anno fa, il rilascio dei visti per i cittadini russi richiedeva in media 20 giorni. Secondo la compagnia turistica NKorean, per i primi nove mesi del 2017 il numero di turisti provenienti dalla Russia è cresciuto di 2 volte rispetto allo stesso periodo del 2016.

Le Nazioni Unite hanno accusato la Corea del Nord di aver violato i termini dell’armistizio con la Corea del Sud

L’ONU ritiene che la Corea del Nord abbia violato i termini dell’armistizio con la Corea del Sud nel 1953, quando l’esercito nordcoreano ha aperto il fuoco contro il soldato disertore che ha attraversato la linea di demarcazione. L’inseguimento con tiro è registrato su video dalla zona demilitarizzata.

Gruppo di studio dell’Idea Juche

Dal gruppo di studio dell’idea Juche (GEIJ) a Madrid, questo mese abbiamo voluto commemorare tre date molto importanti: il 10 ottobre, giorno della Fondazione del Partito laburista della Corea (1945); il 17, anniversario della creazione da parte del presidente Eterno, Sua Eccellenza Kim Il Sung , dell’Unione per sconfiggere l’imperialismo (UDI), nel 1926; e nell’ottavo anniversario dell’elezione del compagno leader, Sua Eccellenza Kim Jong Il , come Segretario Generale del PTC, nel 1997.

Per questa occasione, abbiamo letto e studiato, in una riunione tenuta il 13, queste due opere scritte dal Grande Leader Kim Jong Il :

- Il Partito laburista coreano è un partito rivoluzionario del tipo Juche, erede delle gloriose tradizioni dell’UDI (1982).

- La natura reazionaria del revisionismo contemporaneo e la posizione rivoluzionaria del nostro partito nella lotta contro il revisionismo (1962).

Nel primo testo, il Gentile Direttore fa una revisione storica dettagliata di PTC, background, organizzazioni, fondazione, sviluppo, ecc. Va notato il suo rapporto con l’UDI, che fa anche un ampio schizzo storico. Evidenzia inoltre la direzione del PTC nel movimento rivoluzionario, l’importanza della sua posizione e metodo indipendente, la sua trasformazione basata sull’idea Juche, la simbiosi tra il Partito e la sua ala armata (Esercito popolare) e la sua conversione in un Partito di Masse che enfatizzano non solo la quantità ma anche le qualità dei suoi militanti; l’unità, la coesione, la disciplina e l’applicazione nel Partito del metodo di lavoro della guerriglia anti-giapponese. Rivede inoltre i compiti che devono essere svolti dal PTC e auspica un futuro luminoso.

Il secondo è molto interessante. In esso, il Grande Generale commenta le radici antiche e l’attualità del revisionismo, essendo a volte profetico. Difendi la posizione di guida nella rivoluzione, il ruolo del leader sempre insieme alle masse e al marxismo. Quindi mostra la posizione del Partito contro il revisionismo, di cui enfatizziamo l’armamento ideologico del Partito e del Popolo, attraverso l’educazione rivoluzionaria e di classe. In chiusura, Kim Jong Il prevede il trionfo del socialismo e del movimento comunista internazionale e afferma che la fine del capitalismo sarà anche la fine del revisionismo.

Dopo aver commentato i due testi e aver esaminato le questioni interne, il GEIJ ha concluso questo incontro, il 106 ottobre.

-Ottobre 106

L’Idea Juche Study Group (GEIJ) di Madrid ha voluto ricordare tre date molto importanti di questo mese: 10 ottobre, giorno della fondazione del Partito dei Lavoratori di Corea (1945); 17 ottobre anniversario della creazione da parte del Presidente Eterno, Sua Eccellenza Kim Il Sung , della Abbasso l’imperialismo dell’Unione (DIU), nel 1926; e 8 ottobre anniversario dell’elezione del compagno Caro Leader, Sua Eccellenza Kim Jong Il , segretario generale del PLC come, nel 1997.

Per questa occasione, abbiamo letto e studiato, in una riunione tenuta il 13, queste due opere scritte dal grande leader Kim Jong Il :

- Il Partito dei Lavoratori della Corea è un partito rivoluzionario, erede delle gloriose tradizioni del DIU (1982).

- La natura reazionaria del revisionismo contemporaneo e la posizione rivoluzionaria del nostro partito nella lotta contro il revisionismo (1962).

Nel primo testo, il Caro Leader fa una revisione storica dettagliata del WPK, degli antecedenti, delle organizzazioni, delle fondamenta, dello sviluppo, ecc. Vale la pena menzionare la sua relazione con lo IUD, di cui fa anche un ampio panorama storico. Mi mette in luce anche la leadership PLC nel movimento rivoluzionario, l’importanza della sua posizione indipendente e il metodo, la sua trasformazione in base al Idea Juche, la simbiosi tra il partito e il suo braccio armato (Esercito Popolare di), e la sua conversione in una parte di Masse sottolineando non solo la quantità ma anche le qualità dei suoi militanti; unità, coesione, disciplina e applicazione nel partito del metodo di lavoro della guerriglia anti-giapponese. Rivede inoltre i compiti che deve essere svolto dalla WPK e afferma che un futuro più luminoso attende.

La seconda scrittura è molto interessante. In esso, il Grande Generale commenta le radici antiche e l’attuale situazione del revisionismo, essendo a volte profetico. Ho difeso la posizione della leadership nella rivoluzione, il ruolo del leader sempre insieme alle masse e al marxismo. Quindi mostra la posizione del Partito contro il revisionismo, di cui mettiamo in evidenza l’armamento ideologico del Partito e del Popolo, attraverso l’educazione rivoluzionaria e di classe. Per concludere, il leader Kim Jong Il augura il trionfo del socialismo e del movimento comunista internazionale e afferma che la fine del capitalismo sarà anche la fine del revisionismo.

Dopo aver commentato i due testi e aver esaminato le questioni interne, il GEIJ ha concluso questo incontro.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1712

 La VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.