|
Alcuni esempi.
Per far dimenticare i Sette fratelli Cervi, il film "Sette fratelli e sette sorelle", traduzione italiana di un film americano.
Successivamente, per far dimenticare l'atollo di Bikini dove fu sperimentata ulteriormente la bomba H nel 1950 dagli Stati Uniti, i "bikini" da spiaggia.
Negli anni nostri recenti, per rimuovere in noi la memoria degli ammassi di corpi nudi distesi, frutto delle fotografie degli Alleati durante le operazioni di liberazione del 1945, o direttamente foto fatte dai nazisti, le performance come quelle della Bancroft o quelle "spontanee" di corpi ammassati nudi che acclamano la "pace", distesi per le strade delle principali città centroeuropee.
Possiamo fare degli esercizi mnemonici, e troveremo che molti apparentemente pacifici e sereni termini o immagini, sono utilizzati per sublimare e rimuovere. Vi invitiamo ad annotare e denunciare queste cose, ce ne sono migliaia di migliaia di esempi del genere. E sono tutti ricollegabili agli esperimenti psichiatrici di rimozione della memoria, e di controllo mentale, che nella loro essenza e base sono la evoluzione degli esperimenti nazisti e poi della Cia che vennero avviati nei lager di sterminio negli anni 1940-1945.
Nella pubblicità di importanti aziende contemporanee, come Pigna, Poste Italiane ed altre, si può rilevare per esempio la parola "CHIP SEX" e "SEX", in immagini apparentemente innocue che vanno nelle mani anche dei bambini (fonte: Sirviolet).
Siamo ben oltre il lordume della immagine della Coca cola per un attimo.
Siamo al "laissez faire". Nessuno si scandalizza più, quando i capitali dei possidenti sono a rischio ogni sistema è buono: anche L'ABOLIZIONE DELLA LIBERTA' DI PENSIERO. http://www.eset.com
|
|