CONVEGNI CONTRIBUTI INTERNAZIONALI SVILUPPI IL VIAGGIO
Tutte le foto e i video sono di Linda Galassi
Español

Cena offerta dall’organizzazione delle scienze sociali (ACSC) per le delegazioni

In memoria del Presidente Eterno Kim Il Sung

È stato un momento conviviale ad altissima intensità per commemorare degnamente l’anniversario della nascita del Presidente Eterno Kim Il Sung.
Tutte le delegazioni erano sedute intorno a grandi tavoli rotondi con i rispettivi interpreti e noi eravamo con la delegazione giapponese e con il presidente dell’ACSC. L’atmosfera che si era creata ha consentito una famigliarizzazione a tratti commovente e fondamentale per sentirci unitariamente vicini al popolo coreano.
Il momento cruciale di grande pathos dell’avvenimento è stato il Discorso per il Brindisi letto dal vice presidente dell’ACSC in ricordo di Kim Il Sung e in saluto di Kim Jong Un, che riporto di seguito e che opportunamente la nostra Chon ci prontamente consegnato in lingua spagnola.

Stimati compagni e amici,
Oggi celebriamo il 106° anniversario della nascita del Presidente Kim Il Sung, creatore dell’Idea Juche, in un’atmosfera così pulsante che accelleriamo con dinamismo l’avanzata vittoriosa del socialismo con la grande forza motrice di poter fare tutto con le sole nostre forze, sotto la saggia guida del Massimo Dirigente Compagno Kim Jong Un.
Intendo estendere la massima gloria e il più nobile tributo al Presidente Kim Il Sung, eterno sole del Juche rispecchiando il desiderio unanime di tutti gli amici qui presenti per celebrare il Giorno del Sole, festa comune di tutta l’umanità progressista.
Il presidente Kim Il Sung mise a punto il fondamento ideologico-teorico nella realizzazione del principio di indipendenza dell’umanità attraverso la creazione della immortale Idea Juche.
E diresse correttamente la rivoluzione mondiale e quella della Corea.
Egli resta sempre vivo nel cuore del nostro popolo e dell’umanità progressista del mondo per aver compiuto gesta immortali mai raggiunte prima nella storia.
Il principio di indipendenza, il principio Jucheano dell’umanità, ottimizzato dal Presidente Kim Il Sung, continuato da Kim Jong Il, si sviluppa vittoriosamente al massimo grado, sotto la saggia direzione del Massimo Dirigente Compagno Kim Jong Un.
Nonostante i sorprendenti cambiamenti nella struttura della politica mondiale nei confronti della penisola coreana e nonostante le sanzioni e le repressione contro la Repubblica delle forze nemiche, ogni giorno più frenetiche, il nostro popolo e l’esercito hanno realizzato miracoli grazie all’eccezionale intelligenza e decisa direzione politica.
Penso che vediate con i propri vostri occhi la realtà palpitante della Corea.
Propongo un brindisi alla salute del Massimo Dirigente Compagno Kim Jong Un, alla Vostra salute, agli amici, e ai compagni più vicini al nostro popolo.
Grazie.

Ingresso al ristorante



Accoglienza del 15 aprile per il banchetto in memoria di Kim Il Sung si perpetua il rito dell’asciugamano caldo.

Il desco in occasione del banchetto in memoria del 106° anniversario della nascita di Kim Il Sung: una tavola perfetta.

Il discorso del vice presidente di ACSC in memoria della nascita di Kim Il Sung e il brindisi al Presidente Kim Jong Un.