La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXX N°6

febbraio 2025

PAGINA 3         - 15

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
Segue da Pag.14: XII sessione della XIV Assemblea Popolare Suprema

presidente del Comitato Permanente dell’APS) e altri quadri dirigenti del Partito, del governo e dell’esercito, membri della Commissione per gli Affari di Stato e vicepresidenti, segretario generale e membri del Comitato Permanente dell’APS.

Il presidente e i vicepresidenti dell’APS si sono posizionati alla presidenza.
Pak In Chol, presidente dell’APS, ha pronunciato un discorso d’apertura.

Alla dichiarazione d’apertura della sessione, è stato eseguito l’inno nazionale della RPDC.

La XII sessione della XIV Assemblea Popolare Suprema ha definito il seguente ordine del giorno:
Sul bilancio del lavoro del Consiglio di Stato della RPDC nel 2024 e i suoi compiti per il 2025;
Sull’adempimento del bilancio di Stato della RPDC nel 2024 e il bilancio del 2025;
Sulla delibera e l’adozione della legge della RPDC sull’industria dei materiali da costruzione;
Sulla delibera e l’adozione della legge della RPDC sull’allevamento in mare aperto;
Sul bilancio del lavoro della Corte Centrale della RPDC nel 2024;
Sulla revisione di alcune disposizioni della Costituzione Socialista della RPDC;
Questioni organizzative.
Prima del dibattito di questi punti, la sessione ha informato i quadri dirigenti circa gli organismi governativi nominati all’XI sessione plenaria dell’VIII Comitato Centrale del Partito.

A nome dei membri del Consiglio di Stato, il Primo ministro Pak Thae Song ha giurato di restar fedele alla Costituzione della RPDC e di dimostrarsi all’altezza delle aspettative del Partito e del popolo con devozione assoluta.

Il Deputato Pak Thae Song, Primo ministro del Consiglio di Stato, ha tenuto un rapporto sul primo punto all’ordine del giorno.

Il rapporto ha approfonditamente analizzato e fatto il bilancio dei successi, delle esperienze e di una serie di deviazioni da parte del Consiglio di Stato nel corso dell’organizzazione e della direzione del lavoro di attuazione della politica economica del Partito nella concentrazione degli sforzi verso il raggiungimento dei 12 obiettivi principali per lo sviluppo economico nazionale l’anno scorso. Ha altresì avanzato dei dettagliati compiti settoriali da portare con certezza a termine quest’anno, l’ultimo dell’implementazione del piano quinquennale.

Sono stati pronunciati discorsi da parte dei deputati Pak Jong Gun, Kim Yu Il, Ri Sang Do, Kim Kwang Nam, Ri Kyong Il, Kim Song Hui, Kim Son Il e Kim Kum Suk.

Gli oratori hanno espresso pieno sostegno al rapporto sottoposto alla sessione generale, facendo notare che il lavoro del Consiglio di Stato nel 2024 è stato correttamente riassunto e che l’orientamento principale e i compiti per il 2025 sono stati indicati in linea con l’intento del Partito di applicare alla perfezione le decisioni dell’VIII Congresso, consolidando tanto i successi ottenuti l’anno scorso quanto l’elevato entusiasmo di tutti i funzionari e i lavoratori all’accogliere l’80° anniversario della fondazione del PLC con dei brillanti risultati nel lavoro.

Essi hanno espresso la loro determinazione a raddoppiare gli sforzi per portare a termine con successo i vasti compiti rivoluzionari dei loro settori e unità con un elevato spirito di partito, rivoluzionario e popolare come si confà ai funzionari della nuova era di ringiovanimento nazionale generale e ai rappresentanti del popolo.

Molti deputati hanno espresso opinioni costruttive sul lavoro del Consiglio di Stato.

Il Deputato Pak Thae Song, Primo ministro del Consiglio di Stato, ha adottato dei provvedimenti pubblici per le questioni sollevate.

La sessione ha adottato la decisione, come APS della RPDC, Sull’approvazione del rapporto sul lavoro del Consiglio di Stato della RPDC.

Il Deputato Ri Myong Guk, ministro delle Finanze, ha tenuto un rapporto sul secondo punto all’ordine del giorno.

La sessione ha riconosciuto che il bilancio statale del 2024 è stato adempiuto come previsto, nella lotta per il raggiungimento con successo degli obiettivi immediati del piano quinquennale per lo sviluppo economico nazionale e che il bilancio statale del 2025 è stato impostato al fine di completare efficacemente il piano, concentrando gli investimenti sull’accelerazione dei cambiamenti significativi nelle capacità della difesa nazionale e sulla dimostrazione della potenza dell’autosufficienza nei principali settori dell’economia nazionale, e di garantire il miglioramento del tenore di vita del popolo e lo sviluppo generalizzato in tutti i settori dell’edificazione socialista, tra cui la scienza, l’istruzione, la sanità pubblica e la cultura.

La sessione ha adottato all’unanimità la decisione dell’APS Sull’approvazione dell’adempimento del bilancio statale del 2024 e la delibera Sul bilancio statale della RPDC per il 2025.

Il Deputato Kang Yun Sok, vicepresidente del Comitato Permanente dell’APS, ha tenuto un rapporto sul terzo e sul quarto punto all’ordine del giorno.

Affermando che i nuovi disegni di legge, elaborati al fine di soddisfare i requisiti dei tempi allorché si è aperto un nuovo auge dell’edilizia e si è giunti a un nuovo punto di svolta per lo sviluppo dell’allevamento in mare aperto sotto la saggia direzione dello stimato compagno KIM JONG UN, stipulano le questioni di principio che si presentano nella creazione di solide fondamenta per la produzione di materiali edilizi e la loro fabbricazione qualitativa e variegata, nonché i problemi pratici che sorgono nella creazione di imprese di maricoltura e nella produzione e nel trattamento delle coltivazioni marine, il relatore ha spiegato i contenuti in base ai capitoli.

Il Comitato Permanente dell’APS ha sottoposto i disegni di legge della RPDC sull’industria dei materiali da costruzione e sull’allevamento in mare aperto per la deliberazione alla sessione generale dell’APS, in base all’art. 95 della Costituzione Socialista.

I deputati So Jong Jin, Choe Yong Man, Yun Jae Hyok, Choe Yong Bo, Song Chun Sop, Kim Chol Bom, Jon Chang Guk e Kim Chol Yong hanno pronunciato dei discorsi. Hanno espresso pieno sostegno ai disegni di legge affermando che, alla luce della situazione reale dei loro settori e delle loro unità, che sono stati elaborati sotto il profilo della praticità, dell’accuratezza scientifica, dello sviluppo e delle prospettive.

La sessione ha adottato all’unanimità le delibere dell’APS Sull’adozione della legge della RPDC sull’industria dei materiali da costruzione e Sull’adozione della legge della RPDC sull’allevamento in mare aperto.

Ha discusso il lavoro della Corte Centrale nel 2024 come quinto punto all’ordine del giorno.

Il Deputato Choe Kun Yong, presidente della Corte Centrale, ha citato dei dati nel suo rapporto a tal riguardo.

Al termine, i deputati si sono espressi sull’argomento, menzionando anche le questioni pratiche dell’ulteriore rafforzamento del più vantaggioso sistema giudiziario socialista del nostro Stato e dell’instaurazione ancor più integrale dello spirito rivoluzionario di obbedienza alle leggi in tutta la società.

Il Deputato Choe Kun Yong ha adottato provvedimenti pubblici per le opinioni sollevate.

L’APS ha deliberato il rapporto sul lavoro della Corte Centrale nel 2024 e ha ammesso che quest’ultima ha adempiuto con successo ai suoi doveri stipulati nella Costituzione, e ha adottato la decisione Sull’approvazione del rapporto della Corte Centrale della RPDC.

La sessione ha discusso il sesto punto all’ordine del giorno. Ha adottato, con approvazione unanime, l’ordinanza dell’APS Sull’emendamento di alcune disposizioni della Costituzione Socialista della RPDC per quanto riguarda la rinomina della Corte Centrale e dell’Ufficio Centrale dei Pubblici Ministeri in Corte Suprema e Ufficio Supremo dei Pubblici Ministeri.

Ha discusso le questioni organizzative come settimo punto all’ordine del giorno.

Un membro del Comitato Permanente dell’APS è stato sostituito.

..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.