La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

CALENDARIO 2024
RICORRENZE R.P.D.C.

La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XXIX N°10

giugno 2024

PAGINA 1         - 13

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
LIBRERIA R.P.D.C. SEMINARI JUCHESEMINARI KIM IL SUNG SEMINARI KIM JONG IL

KIM IL SUNG - KIM JONG IL - KIM JONG UN - R.P.D.C.
IL VIAGGIO
SEMINARI INTERNAZIONALI TESTI MIRIAM

Un grande monumento alla gioventù che rappresenta il futuro del fiorente Paese civile: si è svolta in grande stile la cerimonia inaugurale di Via dell’Avanguardia. Lo stimato compagno KIM JONG UN ha tagliato il nastro inaugurale


Pyongyang, 15 maggio (KCNA) — Via Jonwi (“Avanguardia”), un nuovo e moderno quartiere maestosamente costruito alle porte settentrionali di Pyongyang, capitale della RPDC, scrivendo un nuovo orgoglioso capitolo nell’eroica storia del cammino di sviluppo del movimento giovanile coreano che brilla di grandi successioni e imprese, ha salutato la propria inaugurazione.

Il nutrito gruppo architettonico, che presenta uno scenario spettacolare con grattacieli residenziali di vari stili, tra cui un iconico condominio a 80 piani e vari edifici pubblici, è un ammirabile dono lavorativo presentato al Paese e al popolo dall’affidabile avanguardia giovanile che sostiene e difende la causa del Partito del Lavoro di Corea con ardente patriottismo e lealtà. È altresì una creazione della dinamica avanzata del socialismo di stampo coreano.

Lo stimato e paterno Maresciallo KIM JONG UN ha prestato un’attenzione speciale alla costruzione di un nuovo quartiere nell’area di Sopho, ove la tempra indomita dell’audace giovane avanguardia, fedele all’appello del Partito e del Paese, si sarebbe rivelata, e ha infuso forza e coraggio a quei giovani col suo amore e la sua fiducia sconfinati, guidandoli passo dopo passo a dimostrare appieno l’abilità organizzativa, l’unità e la devozione patriottica tipiche della gioventù coreana nel grande cantiere della capitale.

La giovane avanguardia proveniente da ogni angolo del Paese, che ha considerato i calorosi sentimenti del grande padre come l’insieme del suo destino e del suo nutrimento per compiere gesta, ha eretto con orgoglio un nuovo quartiere per il popolo, che simboleggia lo sviluppo e il futuro del socialismo, registrando al proprio attivo di gioventù le nobili parole di partecipanti d’onore alla nuova era di prosperità di Pyongyang.

L’inaugurazione della Via dell’Avanguardia è una chiara prova della validità e della vitalità dell’idea del PLC di valorare la gioventù e una dimostrazione strabiliante dell’invincibilità della causa rivoluzionaria del Juche, la quale ha scritto una storia gloriosa, invitta e di lotta eroica con la costante successione di lealtà e patriottismo.

La cerimonia inaugurale di Via dell’Avanguardia si è svolta in grande stile il 14 maggio.

KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, vi era presente.

Con la sua eccezionale fierezza e la sua grande autostima per aver ripagato la fiducia del Partito con successi pratici e aver costruito il grande gruppo architettonico coi propri sforzi, la giovane avanguardia lo attendeva alla sede della cerimonia.

Allorché KIM JONG UN e la sua amata figlia vi sono giunti sulle note della musica di
benvenuto, tutti i partecipanti hanno prorotto in tempestose acclamazioni di giubilo.

Essi lo hanno accolto entusiasticamente, con lo sguardo rivolto verso il grande maestro e padre benevolo che cresce e dirige i giovani a diventare successori della rivoluzione, riserve del Partito del Lavoro e pilastri dell’edificazione socialista, con la sua amorevole sollecitudine.

La cerimonia è stata presenziata da Jo Yong Won e Choe Ryong Hae (membri del Presidium dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC), quadri dirigenti del CC, funzionari e lavoratori dei ministeri, delle agenzie nazionali e della municipalità di Pyongyang, funzionari della Lega della gioventù e costruttori.

I lavoratori e i loro familiari, che vivranno nelle nuove case moderne, erano anch’essi sul posto.

È stato eseguito l’inno nazionale della RPDC.

Ri Il Hwan, membro dell’Ufficio Politico e segretario del Comitato Centrale del PLC, ha pronunciato un discorso inaugurale.

Riferendosi all’onore di accogliere il momento significativo in cui si presenta al Paese e al popolo un complesso monumentale associato al nome della giovane avanguardia in presenza dello stimato e paterno Maresciallo KIM JONG UN, l’oratore si è calorosamente congratulato con gli affidabili giovani costruttori che hanno fatto contento il popolo in prima battuta e hanno salutato il momento di gloria con l’orgoglio di aver edificato un altro nuovo quartiere nella nostra amata capitale.

Ha sottolineato che non è stato semplice, per i giovani, costruire nel giro di un anno e coi propri sforzi un quartiere di grandi dimensioni con alti e altissimi grattacieli residenziali da centinaia di appartamenti e strutture per il servizio del vicinato che formano un grande gruppo architettonico, ma essi si sono mobilitati coraggiosamente per Pyongyang, la capitale, fedeli al piano e alla determinazione di KIM JONG UN, e hanno infine raggiunto l’immane obiettivo edilizio, meritandosi così l’alto onore e la dignità dell’avanguardia rivoluzionaria e ripagando a meraviglia la grande fiducia del Partito materno.

«La costruzione del nuovo quartiere nell’area di Sopho è stato un progetto di grande portata associato allo scopo e all’intento profondi del paterno Maresciallo di formare i giovani quali padroni della nuova era e autentici successori della rivoluzione» ha detto, aggiungendo che KIM JONG UN, il quale ha preso parte personalmente alla cerimonia di posa della prima pietra, riponendo una fiducia assoluta nei giovani costruttori col suo discorso, ha nominato il quartiere in onore dell’avanguardia e ha fatto in modo che lo Stato desse la priorità al progetto come sua iniziativa, incanalandovi tutte le sue energie.

Egli ha detto che i giovani costruttori hanno potuto presentare un’orgogliosa creazione ai loro genitori e ai loro familiari, alle generazioni future, al Partito e al Paese in quanto il grande amore e la grande fiducia di KIM JONG UN, che ha diretto e si è preso affettuosamente cura dei giovani affinché rendessero il corso della costruzione del nuovo quartiere un cammino di crescita ideologica e spirituale e di formazione rivoluzionaria, hanno dato libero corso alla forza sconfinata per l’elevazione del morale dei ragazzi a un livello superiore.

Su autorizzazione di KIM JONG UN, dirigente supremo del nostro Partito, del nostro Stato e del nostro popolo, Segretario Generale del PLC e Presidente degli Affari di Stato della RPDC, e del governo della Repubblica, l’oratore ha rivolto un ossequio militante a tutti i costruttori, compresi gli ufficiali in comando e i membri della Brigata d’Assalto Giovanile degli Eroi del Paektusan e la Brigata d’Assalto Giovanile dell’Alta Velocità, i quali hanno magnificamente costruito la Via dell’Avanguardia come un simbolo dell’avanguardia giovanile strettamente radunata attorno al PLC e hanno fatto raddoppiare il nostro indomito e dinamico spirito rivoluzionario.

Egli ha inoltre testimoniato gratitudine ai funzionari delle organizzazioni del Partito e degli organi del potere a tutti i livelli, ai funzionari e ai lavoratori delle relative unità, a tutti i genitori e gli aiutanti che hanno sostenuto i ragazzi affinché avanzassero rapidamente in ogni momento senza sosta, contribuendo attivamente ai loro sforzi e facendoli crescere.

Dicendo che i giovani costruttori sono la gioventù patriottica della nuova generazione, che ha dimostrato di fronte ai coraggiosi soldati della guerra vittoriosa ai piedi del monte Sokpak come si erigono i nuovi quartieri del paradiso sulla terra che hanno difeso col sangue e con la vita e come viene ereditato l’animo di lealtà e patriottismo tramandato dai predecessori, egli ha
..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.