La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVIII N°8

aprile 2024

PAGINA 5

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
Segue da Pag.4: Notizie dal castello di carte che trema... - 12 marzo 2024

Intanto la UE continua a minacciare la confisca dei beni russi congelati in Occidente se la Federazione Russa si rifiuterà di finanziare la ricostruzione dell'Ucraina (Die Welt).

Serghey Kolyasnikov svela un grande, grande segreto. Nessuno ricostruirà l'Ucraina. Affatto. Se sequestrano i beni russi, sarebbe un buon cambio, infatti un’enorme quantità di risorse di petrolio e gas di proprietà occidentale sul territorio della Federazione Russa verrebbero nazionalizzate. La scala del valore è incomparabile. E l'Ucraina in realtà non esiste è un Paese creato dalla Russia. Per decenni, la Russia è stata il suo unico sostegno, speranza e donatore, ma alla fine si è venduta al banderismo nazista.


Usa e Gran Bretagna bombardano lo Yemen

E' ora di svegliarsi strangolatori della libertà di parola. È ora di diffondere la terribile verità.

Non vogliono che nascano più bambini palestinesi


Secondo le Nazioni Unite Circa un milione di bambini ha bisogno di servizi di salute mentale e di supporto psicologico e sociale.

E DEL GIORNALISTA ASSANGE NE VOGLIAMO PARLARE? I GIONALAI E I MEDIA MONDIALI NON PERVENUTI!!!



ASSANGE è controverso perché ha pestato i piedi agli americani. Se avesse rivelato i segreti sui russi, sarebbe stato un idolo delle masse. L’hanno arrestato perché ha fatto il giornalista e noi facciamo finta di essere democratici. Siamo pure ipocriti.

È un nostro collega più bravo di noi.

Quale democrazia arresta i giornalisti perché danno notizie vere?

Assange ha ricevuto dei documenti autentici da Chelsea Manning, un whistleblower, cioè un testimone interno che era un analista dell’intelligence militare americana. E ha fatto quello che chiunque di noi avrebbe fatto, spero. Ma a sentire parlare queste persone non ho nemmeno questa certezza, perché ho l’impressione che se su un documento c’è scritto che c’è una ‘porcata’ americana è controverso. Io avrei pubblicato tutto.

Assange ha fatto meglio di noi il suo lavoro e sta pagando per tutti. Ed è incredibile che ci sia questa timidezza nel difenderlo.

Cit. Marco Travaglio

=================

I documenti sono stati copiati e dati a Wikileaks da una soldatessa americana, che ha tra l’altro ricevuto la grazia dopo 7 anni di carcere per alto tradimento. Assange non è un militare e non è neanche americano. Il suo non è spionaggio, è giornalismo. Se ad un giornalista danno le prove di crimini di guerra(come uccidere intenzionalmente dei civili inermi) e di attività illecite di un governo(come spiare i propri alleati) il suo compito è farlo sapere al mondo. Se poi ti proclami il “leader of the free world” e sostieni di essere la più grande democrazia del mondo, tenere in prigione un giornalista per anni perché ha mostrato a tutti i tuoi panni sporchi, è quantomeno ipocrita e decisamente criminale.

Infatti, la soldatessa ora si fa chiamare Chelsea Manning, non ricordo quale fosse il nome da uomo. Ha fatto la transizione in carcere. Ha fatto comunque meno carcere di Assange che tra i 5 anni confinato nell’Ambasciata dell’Equador e 5 anni nel carcere di Belfour è praticamente imprigionato da 10 anni!

In un mondo ipocrita e con gli occhi e le orecchie chiuse immagino vigliacco. Si chiamano crimini di guerra, si chiamano giornalisti, secondo voi servono solo a raccontare scoop della famiglia reale? Non vi piacerebbe sapere i responsabili delle stragi italiane? Pensate fossero giuste? Pensate che sia giusto non sapere niente? Pensate i crimini di guerra e le bombe sui bambini con piloti di caccia della NATO che credono di vivere in un videogioco. La santa democrazia dei GRINGOS, c'è davvero bisogno di fare un elenco di tutta la merda che hanno fatto dal dopo guerra in avanti? Di come si sia infiltrata nella maggior parte degli stati in modo più o meno
..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.