La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVIII N°8

aprile 2024

PAGINA 12

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
In questa pagina potete trovare articoli molto interessanti, che non hanno trovato spazio in questo numero de La VOCE, ma di cui consigliamo ugualmente la lettura.

AFRICA



AMERICA

Come la Cia ha preso possesso dell'Ucraina golpista
Un segreto strettamente custodito per un decennio." Con un lungo reportage di Entous e Schwirtz, che come l'AntiDiplomatico abbiamo tradotto nella sua interezza per l'importanza, il New York Times svela esplicitamente come dopo il golpe di Maidan del 2014 la Cia ha preso possesso dell'Ucraina golpista e preparato tutte le scelte aggressive contro la Russia.

Gli Stati Uniti hanno ripreso le importazioni di petrolio dalla Russia
Allo stesso tempo, un barile di petrolio russo è costato agli Stati Uniti 74 dollari in ottobre e 76 dollari il mese successivo. Questo è significativamente più alto del “massimo del prezzo” del paese di 60 dollari al barile.

Risposte criptiche di Vladimir Putin all'intervista con Dmitry Kiselevi...
USA/Russia - Dialogo tra sordi...

ISIS, l'alibi (troppo) perfetto dell'occidente
di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Isis K ha mostrato quella che dovrebbe essere la definitiva conferma della matrice islamista dell’attentato terroristico di Mosca. Nella tarda serata...

Colonnello Douglas MacGreogor: "Pochi dubbi sul coinvolgimento di Cia e MI6"
Pubblichiamo la traduzione del breve ma intenso e significativo messaggio del Colonnello Douglas MacGreogor su X, in relazione all'attentato di Mosca e i suoi responsabili.

Larry Johnson (ex analista CIA): "Gli USA sapevano che l’Ucraina stava tramando qualcosa"
Un recente rapporto secondo cui gli Stati Uniti sono preoccupati per le “azioni palesi” dell’Ucraina contro la Russia suggerisce che Kiev sia coinvolta nell’attacco terroristico...

Aerei da guerra statunitensi hanno bombardato la Siria orientale
La scorsa notte, alcuni attacchi aerei hanno preso di mira diverse aree della città orientale di Deir Ezzor e della sua campagna, causando morti e feriti. "All'1:49 del mattino, gli aerei...

CINA

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese
..emerge una visione complessiva della diplomazia cinese, dei suoi principi e delle sue direttrici d’azione che dimostra la piena consapevolezza da parte della dirigenza del Partito degli enormi compiti che, in questa fase di profonde trasformazioni, ricadono su di essa e su tutto il paese.

EUROPA

Europa. Base e bersaglio di una possibile guerra nucleare..
"Costruendo la falsa immagine di una Russia e una Cina minacciose, le istituzioni Ue preparano l’opinione pubblica ad accettare una disastrosa guerra nucleare. In realtà sono gli Usa che stanno preparando la trappola all'Europa ..." (M.D.)

Daniel Davis (ex militare USA): le azioni terroristiche a Mosca non sono tipiche dell'Isis
La situazione intorno all’attacco terroristico a Mosca non è così chiara come i media occidentali cercano di far credere. Il conduttore del canale Daniel Davis / Deep Dive Daniel Davis,...

ITALIA



MEDIO ORIENTE

“La leggenda di Khan Younis”, il calciatore di Gaza Mohammed Barakat, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano
La stella del calcio palestinese Mohammed Barakat è stata uccisa in un bombardamento israeliano contro la sua casa di famiglia a Khan Younis. Fonte: English version The New Arab Staff – 12 marzo 2024

ONU: giornalista Reuters ucciso dall’esercito israeliano era "chiaramente identificabile"
Un carro armato israeliano ha ucciso il reporter della Reuters Issam Abdallah in Libano a ottobre, sparando due proiettili da 120 mm contro un gruppo di "giornalisti chiaramente identificabili", in violazione del diritto internazionale, secondo quanto rilevato da un'indagine delle Nazioni Unite.

L’esercito israeliano sta tentando di sottrarsi alla responsabilità dell’ennesimo massacro della farina a Gaza
Le indagini iniziali, le testimonianze di presenti e feriti e i dati sul campo indicano tutti l’intenzione dell’esercito israeliano di continuare a uccidere i civili palestinesi che stanno cercando di ricevere forniture umanitarie

Il Cavallo di Troia di Israele
Il “molo temporaneo” in costruzione sulla costa mediterranea di Gaza non è lì per alleviare la morsa della carestia, ma per radunare i palestinesi sulle navi e mandarli in esilio permanente.

Il vero motivo per cui Israele ha ancora una volta preso d’assalto l’ospedale al-Shifa
Ma il vero significato dell’attacco non sta nel desiderio di svuotare il più grande rifugio civile del nord di Gaza, che ospita 30.000 persone, ma nel vanificare il ruolo chiave di Faiq Mabhouh nel coordinare la fornitura di aiuti umanitari ai civili affamati a Gaza.

L’apparato di disinformazione di Israele: un’arma chiave nel suo arsenale
La disinformazione viene prodotta su scala industriale da fonti ufficiali israeliane per giustificare il Genocidio in corso a Gaza.

Il numero di civili palestinesi uccisi da Israele il giorno dopo la risoluzione vincolante dell'ONU
Dopo mesi di tensioni e di fallimentari tour in Medio Oriente del segretario di stato Anthony Blinken, gli Stati Uniti deducono che il problema sia Netanyahu in persona.

RUSSIA

Russia - Risultanze (quasi finali) del voto presidenziale... con commenti vari
"VLADIMIR PUTIN, UN GIGANTE DELLA STORIA, DELLA PACE, DEL GIUSTO, DELLA DIGNITA’ UMANA E NAZIONALE. SALVATORE DEL SUO POPOLO, BARRIERA AI MOSTRI, SPERANZA DELLA SPECIE. AI SUOI PIEDI, IN OCCIDENTE, UN VERMINAIO DI LADRI, ASSASSINI, MENTITORI, FRUSTRATI, INETTI, CON PER BANDIERA UNA VECCHIO DEMENTE SCATURITO DALLA PIU’ CRIMINALE MACCHINA DI SOPRUSO E MORTE DELLA STORIA." (Fulvio Grimaldi)

15, 16 e 17 marzo 2024. I russi credono nella democrazia e sono andati a votare compatti… anche all’estero!
Se le persone in coda all’estero per votare alle elezioni presidenziali russe avessero partecipato all’azione del “mezzogiorno contro Putin e contro la Russia”, si sarebbero tutte disperse dopo mezzogiorno. Invece no. Sono rimaste in coda venerdì, sabato e domenica.

Josep Borrell: "Guerra fino all'ultimo ucraino! E nessuno si intrometta negli affari della UE/NATO (nemmeno il papa)"
Il capo della diplomazia europea Josep Borrell ha stigmatizzato l'intromissione del Papa che si è permesso di invocare la pace: “Sua Santità è entrato in un giardino dove nessuno lo aveva invitato.

Ambasciatore russo all'OPCW: "L'Ucraina usa ripetutamente armi chimiche di fabbricazione statunitense"
In un'intervista al quotidiano Izvestia, l'ambasciatore russo presso l'OPCW (l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche), Vladimir Tarabrin, ha denunciato come l'Ucraina abbia ripetutamente...

Terrorismo a Mosca. Quello che gli esecutori, committenti e intermediari non hanno capito della Russia
Anche i miliardi di dollari e di euro sottratti alla spesa pubblica e gettati nel calderone del complesso militare-industriale occidentale per rimpinguare di armi i nazigolpisti di Kiev, dimostrano di non raggiungere l’effetto proclamato Margarita Simonyan sull'attentato di Mosca: "Non è l'Isis"
Sputnik "L'Ucraina e l'Occidente hanno fatto ricorso a operazioni di false flag per convincere tutti che dietro l'attacco terroristico al Crocus City Hall, nei pressi di Mosca, ci fosse l'ISIS", ha dichiarato...

SCIENZA



  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.