Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2201

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVI N°5

gennaio 2022

PAGINA 3

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
Onorificenza Internazionale Medaglia della Amicizia col Popolo della RPD di Corea alla Partigiana Miriam Pellegrini Ferri.

Invito all’ Ambasciata di Cuba in Italia dal Consigliere Politico Yamila Pita Montes.

Colaboracion con Radio Habana Cuba. - Curriculum Miriam
500:440=410:360 09 dic 2021 - tutta la città ne parla. salute pubblica e carenza di medici. un milione e mezzo di italiani è senza medico di base, forse di più. mancano dottori nelle zone rurali, ma anche nelle grandi città come milano e firenze. le cose possono peggiorare, perché è previsto che entro il 2027 andranno in pensione 35mila medici. ndr.: dal pnrr nei prossimi anni la percentuale di pil destinato alla sanità è stabilito che vada a diminuire. un milione e mezzo di connazionali non hanno più il medico di famiglia per carenza delle strutture e la prospettiva è che in breve tempo diventino parecchi milioni. già oggi mancano in italia 4.000 medici e 60.000 infermieri, che nell'arco dei prossimi due anni diventeranno 8.000 medici in meno e 70.000 inferimieri in meno . contrariamente a quello che sembra pensare l'opinione pubblica, la sanità italiano non è al secondo o terzo posto nel mondo, ma in realtà siamo invece al sedicesimo posto su ventiquattro paesi in europa. alcune assicurazioni aziendali integrative per accedere al servizio sanitario privato sono anticostituzionali in quanto fanno concorrenza al servizio sanitario pubblico anziché integrarlo. ricordiamo al nostro governo che la sanità non è un costo, ma un investimento. lettera aperta della madre di julian assange al mondo. 20.12.21 - pressenza new york. quest’articolo è disponibile anche in: inglese, tedesco, greco. cinquant’anni fa, quando ho partorito per la prima volta come giovane madre, pensavo che non ci potesse essere dolore più grande, ma l’ho dimenticato presto quando ho tenuto tra le braccia il mio bellissimo bambino. l’ho chiamato julian. ora mi rendo conto che mi sbagliavo. esiste un dolore più grande. l’incessante dolore di essere la madre di un giornalista
pluripremiato che ha avuto il coraggio di pubblicare la verità sui crimini governativi di alto livello e sulla corruzione. il dolore di vedere mio figlio, che ha cercato di pubblicare importanti verità, infangato a livello globale. il dolore di vedere mio figlio, che ha rischiato la vita per denunciare l’ingiustizia, incastrato e privato del diritto a un giusto processo legale, più e più volte. (foto di stock file). il dolore di vedere un figlio sano deperire lentamente perché gli sono state negate cure mediche e sanitarie adeguate in anni e anni di detenzione. l’angoscia di vedere mio figlio sottoposto a crudeli torture psicologiche nel tentativo di spezzare il suo immenso spirito. l’incubo costante che venga estradato negli stati uniti, per poi passare il resto dei suoi giorni sepolto vivo in completo isolamento. la paura costante che la cia riesca a realizzare i suoi piani per assassinarlo. l’ondata di tristezza quando ho visto il suo fragile corpo crollare esausto per un mini-ictus nell’ultima udienza a causa dello stress cronico. molte persone sono rimaste traumatizzate vedendo una superpotenza vendicativa che usa le sue risorse illimitate per intimorire e distruggere un singolo individuo indifeso. desidero ringraziare tutti i cittadini per bene e solidali che protestano a livello globale contro la brutale persecuzione politica subita da julian. per favore, continuate ad alzare la voce con i vostri politici fino a quando sarà l’unica cosa che sentiranno. la sua vita è nelle vostre mani. christine assange
500:440=410:360 09 Dic 2021 -
Tutta la città ne parla

Salute pubblica e carenza di medici



Un milione e mezzo di italiani è senza medico di base, forse di più. Mancano dottori nelle zone rurali, ma anche nelle grandi città come Milano e Firenze. Le cose possono peggiorare, perché è previsto che entro il 2027 andranno in pensione 35mila medici.

Ndr.: Dal PNRR nei prossimi anni la percentuale di PIL destinato alla Sanità è stabilito che vada a diminuire. Un milione e mezzo di connazionali non hanno più il medico di famiglia per carenza delle strutture e la prospettiva è che in breve tempo diventino parecchi milioni.
Già oggi mancano in Italia 4.000 medici e 60.000 infermieri, che nell'arco dei prossimi due anni diventeranno 8.000 medici in meno e 70.000 inferimieri in meno .
Contrariamente a quello che sembra pensare l'opinione pubblica, la Sanità italiano non è al secondo o terzo posto nel mondo, ma in realtà siamo invece al sedicesimo posto su ventiquattro Paesi in Europa.
Alcune assicurazioni aziendali integrative per accedere al servizio sanitario privato sono anticostituzionali in quanto fanno concorrenza al servizio sanitario pubblico anziché integrarlo.
Ricordiamo al nostro Governo che la Sanità non è un costo, ma un investimento.

Lettera aperta della madre di Julian Assange al mondo

20.12.21 - Pressenza New York
Quest’articolo è disponibile anche in: Inglese, Tedesco, Greco

Cinquant’anni fa, quando ho partorito per la prima volta come giovane madre, pensavo che non ci potesse essere dolore più grande, ma l’ho dimenticato presto quando ho tenuto tra le braccia il mio bellissimo bambino. L’ho chiamato Julian.

Ora mi rendo conto che mi sbagliavo. Esiste un dolore più grande.

L’incessante dolore di essere la madre di un giornalista
pluripremiato che ha avuto il coraggio di pubblicare la verità sui crimini governativi di alto livello e sulla corruzione.

Il dolore di vedere mio figlio, che ha cercato di pubblicare importanti verità, infangato a livello globale.

Il dolore di vedere mio figlio, che ha rischiato la vita per denunciare l’ingiustizia, incastrato e privato del diritto a un giusto processo legale, più e più volte.


(Foto di Stock File)

Il dolore di vedere un figlio sano deperire lentamente perché gli sono state negate cure mediche e sanitarie adeguate in anni e anni di detenzione.

L’angoscia di vedere mio figlio sottoposto a crudeli torture psicologiche nel tentativo di spezzare il suo immenso spirito.

L’incubo costante che venga estradato negli Stati Uniti, per poi passare il resto dei suoi giorni sepolto vivo in completo isolamento.

La paura costante che la CIA riesca a realizzare i suoi piani per assassinarlo.

L’ondata di tristezza quando ho visto il suo fragile corpo crollare esausto per un mini-ictus nell’ultima udienza a causa dello stress cronico.

Molte persone sono rimaste traumatizzate vedendo una superpotenza vendicativa che usa le sue risorse illimitate per intimorire e distruggere un singolo individuo indifeso.

Desidero ringraziare tutti i cittadini per bene e solidali che protestano a livello globale contro la brutale persecuzione politica subita da Julian.

Per favore, continuate ad alzare la voce con i vostri politici fino a quando sarà l’unica cosa che sentiranno.

La sua vita è nelle vostre mani.

Christine Assange

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2201

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.