La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |
Stampa pagina |
Stampa inserto |
La VOCE 2101 |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
La VOCE ANNO XXIII N°5 | gennaio 2021 | PAGINA 4 - 16 |
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte. |
le storie raccontano qualcosa sull'umanità del leader.
il presidente kim jong il era la suprema incarnazione dell'amore umano, posseduto dalle virtù più nobili come sua indole innata.
la sua vasta e sconfinata umanità trascendeva le differenze di ideologia, sistema, razza, nazionalità, visione politica e credo religioso, come evidenziato da molte storie toccanti.
una di queste è la storia del suo grande favore concesso a raul garcia alvarez, un linguista di cuba, e sua moglie negli anni '80, quando rimasero nella rpdc.
la moglie di alvarez non aveva avuto figli da dieci anni dopo il matrimonio, ma rimase incinta verso la fine del soggiorno.
il presidente, informato del fatto, fece in modo che lei ricevesse assistenza per il parto all'ospedale di maternità di pyongyang e lo stesso trattamento fosse ancora offerto ad alvarez e sua moglie, sebbene il termine del loro soggiorno fosse scaduto.
quando è nato il loro figlio, alvarez e sua moglie hanno scritto una lettera di ringraziamento al presidente, chiedendogli di dare al figlio un nome in stile coreano. il presidente lo ha chiamato "saeppyol" e gli ha offerto vari regali.
nel 1985, quando la moglie di mustafa al safarini, un inviato diplomatico della palestina residente a pyongyang, diede alla luce la sua graziosa figlia al pyongyang maternity hospital, il presidente chiamò anche la figlia "jindallae" e le inviò regali preziosi, con grande piacere sulla sua nascita.
e ha inviato regali a jindallae per i suoi compleanni.
quando è venuto a sapere, nella lettera di jindallae, che la sua amica soffriva di alopecia, il presidente ha preso misure per portarla in corea del nord per curare la sua malattia.
nel febbraio 1994, i suoi genitori hanno avuto un ricongiungimento con la loro bellissima figlia guarita dall'alopecia e hanno scritto una lettera di ringraziamento al presidente.
kcna-the pyongyang times.
dal leader laotiano arriva il messaggio di risposta.
bounnang vorachith, segretario generale del comitato centrale del partito rivoluzionario popolare del laos e presidente della repubblica democratica popolare del laos, il 14 dicembre ha inviato un messaggio in risposta alle congratulazioni del leader supremo della corea del nord kim jong un prorogato in occasione del 45 ° anniversario della fondazione dell'lpdr.
nel messaggio il leader laotiano ha affermato di essere molto soddisfatto che i tradizionali ed eccellenti legami di amicizia e cooperazione tra i due paesi si siano rafforzati e sviluppati continuamente per fornire ai due popoli vantaggi sostanziali e per contribuire alla pace, stabilità, cooperazione e sviluppo regionali e globali. il leader laotiano augura sinceramente a kim jong un buona salute e felicità e un maggiore successo nel suo nobile lavoro.
kcna-the pyongyang times.
il leader supremo kim jong un visita il palazzo del sole di kumsusan.
kim jong un , presidente del partito dei lavoratori della corea, presidente della commissione per gli affari di stato della rpdc e comandante supremo delle forze armate della rpdc, ha visitato il palazzo del sole di kumsusan in occasione del 9° anniversario della scomparsa del presidente kim jong il .
il kumsusan palace of the sun, il sacro tempio di juche, è stato avvolto da un'atmosfera solenne con profonda riverenza del popolo per il presidente kim jong il .
ad accompagnare il leader supremo c'erano choe ryong hae, membro del presidium dell'ufficio politico del comitato centrale del wpk, primo vicepresidente del sac della rpdc e presidente del presidium dell'assemblea popolare suprema, ri pyong chol, membro del presidium dell'ufficio politico del comitato centrale wpk, vicepresidente della commissione militare centrale del wpk e vicepresidente del comitato centrale del wpk, kim tok hun, membro del presidium dell'ufficio politico del wpk comitato centrale e premier del gabinetto della rpdc, pak pong ju, membro del presidium dell'ufficio politico del comitato centrale del wpk, vicepresidente del sac della rpdc e vicepresidente del comitato centrale del wpk, e altri funzionari di partito e di governo e alti funzionari degli organi delle forze armate.
un cesto di fiori a nome della guida suprema è stato deposto sulle statue del presidente kim il sung e del presidente kim jong il .
cesti di fiori sono stati anche posti davanti alle statue a nome del comitato centrale del wpk, della commissione per gli affari di stato della rpdc, del presidium della spa della rpdc e del gabinetto della rpdc.
la guida suprema, insieme ad altri visitatori, ha reso un grande omaggio al presidente e al leader davanti alle loro statue.
nella sala in cui kim jong il è conservato come era in vita, il leader supremo ha fatto un profondo inchino in profonda di riverenza a lui che ha dedicato tutta la sua vita al paese e alle persone con caldo amore e devozione fino agli ultimi momenti della sua vita rivoluzionaria e glorificato il partito rendendolo dignitoso, grande e sempre vittorioso e il costruendo un paese di unità risoluta in tutto il mondo.
kcna-the pyongyang times.
il leader supremo kim jong un si congratula con la controparte laotiana.
kim jong un , presidente del partito dei lavoratori della corea e presidente della commissione per gli affari di stato della rpdc, mercoledì ha inviato un messaggio di congratulazioni a bounnang vorachith, segretario generale del comitato centrale del partito rivoluzionario popolare del laos e presidente del repubblica democratica popolare del laos, nel 45 ° anniversario di fondazione della lpdr.
il leader supremo nel messaggio ha affermato che negli ultimi 45 anni dopo la sua fondazione, l'lpdr ha ottenuto grandi successi nei suoi sforzi per aderire fermamente all'idea socialista, consolidare il sistema democratico del popolo e migliorare il sostentamento del popolo sotto la saggia guida del lprp di fronte a tutti i tipi di sfide in patria e all'estero e alle molteplici difficoltà. kim jong un ha espresso la convinzione che le tradizionali relazioni di amicizia e cooperazione tra le due parti e i due paesi, che sono state forgiate nel tempo e sono state invariabilmente sviluppate nella lotta congiunta per il socialismo, si sarebbero rafforzate.
kcna-the pyongyang times.
le fabbriche dell'industria leggera hanno raggiunto gli obiettivi della campagna prima del previsto.
le fabbriche dell'industria leggera in tutto il paese hanno raggiunto gli obiettivi per la campagna in corso di 80 giorni.
il settore industriale della maglieria ha soddisfatto le proprie quote su tutti gli indici oltre 10 giorni prima dell'orario stabilito.
le fabbriche di maglieria kangso, aeguk e sariwon hanno prodotto decine di migliaia di capi di maglieria in più del previsto. le fabbriche di calzetteria di pyongyang e wonsan hanno superato i loro obiettivi del 9%.
tutti i produttori di calzature hanno raggiunto i loro obiettivi per la campagna in anticipo rispetto al tempo stabilito.
la wonsan leather shoes factory e la ryuwon footwear factory hanno prodotto oltre diecimila scarpe in più del previsto e la phungchon footwear factory and footwear institute ha più che raddoppiato le loro quote per la campagna, mentre la pyongyang tannery e la phyongsong artificial leather factory hanno prodotto decine di migliaia di metri quadrati. metri di pelli già conciate e finta pelle.
la kaesong textile mill e la wonsan spinning mill hanno raggiunto i loro obiettivi di produzione di filati e tessuti di cotone.
la fabbrica di seta kim jong suk di pyongyang ha superato del 27% la quota per la campagna di 80 giorni e la fabbrica di seta phalwon ha tessuto migliaia di metri di stoffa in più.
kcna-the pyongyang times.
Le storie raccontano qualcosa sull'umanità del leaderLa sua vasta e sconfinata umanità trascendeva le differenze di ideologia, sistema, razza, nazionalità, visione politica e credo religioso, come evidenziato da molte storie toccanti. Una di queste è la storia del suo grande favore concesso a Raul Garcia Alvarez, un linguista di Cuba, e sua moglie negli anni '80, quando rimasero nella RPDC. La moglie di Alvarez non aveva avuto figli da dieci anni dopo il matrimonio, ma rimase incinta verso la fine del soggiorno. Il presidente, informato del fatto, fece in modo che lei ricevesse assistenza per il parto all'ospedale di maternità di Pyongyang e lo stesso trattamento fosse ancora offerto ad Alvarez e sua moglie, sebbene il termine del loro soggiorno fosse scaduto. Quando è nato il loro figlio, Alvarez e sua moglie hanno scritto una lettera di ringraziamento al presidente, chiedendogli di dare al figlio un nome in stile coreano. Il presidente lo ha chiamato "Saeppyol" e gli ha offerto vari regali. Nel 1985, quando la moglie di Mustafa Al Safarini, un inviato diplomatico della Palestina residente a Pyongyang, diede alla luce la sua graziosa figlia al Pyongyang Maternity Hospital, il presidente chiamò anche la figlia "Jindallae" e le inviò regali preziosi, con grande piacere sulla sua nascita. E ha inviato regali a Jindallae per i suoi compleanni. Quando è venuto a sapere, nella lettera di Jindallae, che la sua amica soffriva di alopecia, il presidente ha preso misure per portarla in Corea del Nord per curare la sua malattia. Nel febbraio 1994, i suoi genitori hanno avuto un ricongiungimento con la loro bellissima figlia guarita dall'alopecia e hanno scritto una lettera di ringraziamento al Presidente. KCNA-THE PYONGYANG TIMES
Dal leader laotiano arriva il messaggio di rispostaNel messaggio il leader laotiano ha affermato di essere molto soddisfatto che i tradizionali ed eccellenti legami di amicizia e cooperazione tra i due Paesi si siano rafforzati e sviluppati continuamente per fornire ai due popoli vantaggi sostanziali e per contribuire alla pace, stabilità, cooperazione e sviluppo regionali e globali. Il leader laotiano augura sinceramente a KIM JONG UN buona salute e felicità e un maggiore successo nel suo nobile lavoro. KCNA-THE PYONGYANG TIMES
Il leader supremo KIM JONG UN visita il Palazzo del Sole di KumsusanKIM JONG UN , presidente del Partito dei lavoratori della Corea, presidente della Commissione per gli affari di Stato della RPDC e comandante supremo delle forze armate della RPDC, ha visitato il Palazzo del Sole di Kumsusan in occasione del 9° anniversario della scomparsa del |
presidente KIM JONG IL .
Il Kumsusan Palace of the Sun, il sacro tempio di Juche, è stato avvolto da un'atmosfera solenne con profonda riverenza del popolo per il presidente KIM JONG IL . Ad accompagnare il Leader Supremo c'erano Choe Ryong Hae, membro del Presidium dell'Ufficio politico del Comitato centrale del WPK, primo vicepresidente del SAC della RPDC e presidente del Presidium dell'Assemblea popolare suprema, Ri Pyong Chol, membro del Presidium dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale WPK, vicepresidente della Commissione Militare Centrale del WPK e vicepresidente del Comitato Centrale del WPK, Kim Tok Hun, membro del Presidium dell'Ufficio Politico del WPK Comitato centrale e premier del gabinetto della RPDC, Pak Pong Ju, membro del Presidium dell'ufficio politico del Comitato centrale del WPK, vicepresidente del SAC della RPDC e vicepresidente del Comitato centrale del WPK, e altri Funzionari di partito e di Governo e alti funzionari degli organi delle forze armate. Un cesto di fiori a nome della Guida Suprema è stato deposto sulle statue del presidente KIM IL SUNG e del presidente KIM JONG IL . Cesti di fiori sono stati anche posti davanti alle statue a nome del Comitato centrale del WPK, della Commissione per gli affari di stato della RPDC, del Presidium della SPA della RPDC e del Gabinetto della RPDC. La Guida Suprema, insieme ad altri visitatori, ha reso un grande omaggio al Presidente e al Leader davanti alle loro statue. Nella sala in cui KIM JONG IL è conservato come era in vita, il Leader Supremo ha fatto un profondo inchino in profonda di riverenza a lui che ha dedicato tutta la sua vita al Paese e alle persone con caldo amore e devozione fino agli ultimi momenti della sua vita rivoluzionaria e glorificato il partito rendendolo dignitoso, grande e sempre vittorioso e il costruendo un Paese di unità risoluta in tutto il mondo. KCNA-THE PYONGYANG TIMES
Il leader supremo Kim Jong Un si congratula con la controparte laotianaIl Leader Supremo nel messaggio ha affermato che negli ultimi 45 anni dopo la sua fondazione, l'LPDR ha ottenuto grandi successi nei suoi sforzi per aderire fermamente all'idea socialista, consolidare il sistema democratico del popolo e migliorare il sostentamento del popolo sotto la saggia guida del LPRP di fronte a tutti i tipi di sfide in patria e all'estero e alle molteplici difficoltà. KIM JONG UN ha espresso la convinzione che le tradizionali relazioni di amicizia e cooperazione tra le due parti e i due Paesi, che sono state forgiate nel tempo e sono state invariabilmente sviluppate nella lotta congiunta per il socialismo, si sarebbero rafforzate. KCNA-THE PYONGYANG TIMES
Le fabbriche dell'industria leggera hanno raggiunto gli obiettivi della campagna prima del previstoIl settore industriale della maglieria ha soddisfatto le proprie quote su tutti gli indici oltre 10 giorni prima dell'orario stabilito. Le fabbriche di maglieria Kangso, Aeguk e Sariwon hanno prodotto decine di migliaia di capi di maglieria in più del previsto. Le fabbriche di calzetteria di Pyongyang e Wonsan hanno superato i loro obiettivi del 9%. Tutti i produttori di calzature hanno raggiunto i loro obiettivi per la campagna in anticipo rispetto al tempo stabilito. La Wonsan Leather Shoes Factory e la Ryuwon Footwear Factory hanno prodotto oltre diecimila scarpe in più del previsto e la Phungchon Footwear Factory and Footwear Institute ha più che raddoppiato le loro quote per la campagna, mentre la Pyongyang Tannery e la Phyongsong Artificial Leather Factory hanno prodotto decine di migliaia di metri quadrati. metri di pelli già conciate e finta pelle. La Kaesong Textile Mill e la Wonsan Spinning Mill hanno raggiunto i loro obiettivi di produzione di filati e tessuti di cotone. La fabbrica di seta Kim Jong Suk di Pyongyang ha superato del 27% la quota per la campagna di 80 giorni e la fabbrica di seta Phalwon ha tessuto migliaia di metri di stoffa in più. KCNA-THE PYONGYANG TIMES
|
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
Stampa pagina | Stampa inserto | La VOCE 2101 |
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |