.
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |
Stampa pagina |
Stampa inserto |
La VOCE 2003 |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
La VOCE ANNO XXII N°7 | marzo 2003 | PAGINA 2 - 14 |
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte. |
KIM JONG IL.
sole eterno della corea socialista.
uno dei miracoli compiuti negli sconvolgimenti alla fine del 20° secolo è il fatto che il socialismo era salvaguardato nella rpdc.
la frenetica campagna antisocialista degli imperialisti che divenne più arrogante che mai fu una seria sfida alla causa del socialismo negli anni '90, quando il socialismo collassò in diversi paesi in successione.
gli imperialisti e i reazionari furono artefici di abusi contro il socialismo mentre ne propagandavano la "fine".
la caduta del socialismo nell'ex unione sovietica, in particolare, scosse la fede di molte persone che aspiravano al socialismo, immergendole in un labirinto di esitazione, vacillazione e confusione.
in quel frangente, il presidente KIM JONG IL ha tenuto a bada il vento selvaggio della storia con irremovibile fiducia nella causa socialista e un nobile senso di missione.
nelle sue numerose opere tra cui la lezione storica nella costruzione del socialismo e la linea generale del nostro partito , gli abusi contro il socialismo sono intollerabili e il socialismo è una scienza , ha fatto un'analisi approfondita della causa del collasso del socialismo in diversi paesi e storici, ha tenuto lezioni e illuminato l'orientamento e le modalità per l'avanzata vittoriosa della causa socialista per dare un duro colpo agli imperialisti e ai rinnegati contro il socialismo.
avendo chiarito la veridicità del socialismo come scienza, il presidente ha salvaguardato la pace e la sicurezza nella penisola coreana grazie alla sua unica politica basata su songun.
il mondo ha salutato questa politica della rpdc come una nuova e originale modalità politica che riflette accuratamente la situazione prevalente e ha elogiato il presidente, che ha difeso il paese, la rivoluzione e il socialismo e ha vinto, vittoria dopo vittoria, nella resa dei conti anti-imperialista e anti-usa a forza della preziosa politica di songun, come uno stratega che ha messo in ginocchio i nemici senza combattere.
la politica di songun non solo salvaguardò il paese e la rivoluzione, ma gettò solide basi per l'avanzata vittoriosa del socialismo.
l'esercito popolare coreano ha costruito un gran numero di strutture di valore duraturo mentre ha fatto una svolta nella costruzione economica socialista con lo slogan "prendiamo su di noi sia la difesa nazionale che la costruzione socialista!"
lo spirito combattivo e il morale del personale del servizio kpa che ha affrontato tutte le difficoltà e le prove sono diventati l'ethos dell'intera società per creare ininterrottamente i miracoli di trasformare le avversità in condizioni favorevoli e servono come risorsa preziosa nella lotta di oggi per costruire una potente nazione socialista.
attualmente la forza della rpdc è cresciuta notevolmente e gode di un immenso prestigio internazionale senza precedenti, e il presidente vive nei cuori del popolo coreano come l'eterno sole della corea socialista.
di choe yong nam pt.
attivista anti-americano sta per candidarsi alle elezioni.
secondo il giornale internet sudcoreano jaju sibo, gli studenti della federazione progressista degli studenti della corea del sud hanno tenuto una conferenza stampa il 5 febbraio a sostegno di un manifestante anti-americano in corsa per l'assemblea nazionale. i relatori hanno affermato che kim yu jin, uno studente che è stato arrestato per aver organizzato una manifestazione a sorpresa attraversando la recinzione dell'ambasciata americana l'anno scorso in segno di protesta per le scandalose interferenze statunitensi negli affari interni della corea del sud, ha deciso di candidarsi alle elezioni parlamentari come un candidato alla rappresentanza proporzionale del partito popolare della corea del sud. sono necessari legislatori che chiedono l'indipendenza senza studiare prima la faccia degli stranieri, ha aggiunto.
the pyongyang times.
la corea del sud rafforzerà le truppe per esercitazioni congiunte con gli stati uniti
l'esercito sudcoreano sta avanzando con un piano per intensificare le esercitazioni militari congiunte con gli stati uniti che dovrebbero essere condotte in california, negli stati uniti, secondo un rapporto del 2 febbraio.
in passato inviava alcune truppe per unirsi alle esercitazioni militari, ma questa volta invieranno carri armati, spg e altri mezzi di attacco meccanizzati. inoltre, prevede di inviare più truppe di prima.
the pyongyang times.
divulgato l'inquinamento ambientale nelle basi militari statunitensi.
il quotidiano online sudcoreano voice of people del 4 febbraio ha affermato che gli inquinanti che superano i limiti consentiti sono stati rilevati da un sondaggio del suolo e delle acque sotterranee intorno alle basi militari statunitensi nella corea del sud.
la sostanza cancerogena trovata in una base americana è più pericolosa del nuovo coronavirus, che al momento causa grandi preoccupazioni in tutto il mondo.
the pyongyang times.
le mosse avventate non fanno che peggiorare le cose.
il ministro della difesa sudcoreano ha recentemente dichiarato al segretario alla guerra e al capo del pacifico statunitensi in visita che per la denuclearizzazione e la pace duratura nella penisola coreana, è necessario mantenere una posizione di difesa combinata resistente all'acciaio basata sull'alleanza corea del sud-usa.
tali osservazioni sono un'estensione delle mosse provocatorie dell'esercito sudcoreano che sono iniziate dal primo dell'anno.
il 1° gennaio, il capo militare ha emesso un ordine per l'intero esercito di mantenere posizioni di difesa combinata resistente all'acciaio attraverso esercitazioni e prove combinate. nel frattempo, il presidente dei capi dello staff congiunto chiedeva a gran voce "risposta risoluta e senza esitazione in caso di provocazione del nemico" mentre si guardava intorno.
navi da guerra e caccia della 1a flotta della marina sudcoreana hanno condotto una manovra marittima mentre sparavano conchiglie nel mare orientale della corea, e molte esercitazioni militari sono state messe in scena incessantemente nel cielo, sulla terra e nel mare come in un combattimento invernale, esercitazioni di preparazione, manovre marittime e esercitazioni di volo di avvistamento.
l'esercito sudcoreano ha preparato la zona per testare i missili intercettori nel mare orientale e ha stabilito un piano di accompagnamento militare che comprende il possesso di armi guidate di precisione, lo sviluppo di nuovi combattenti e di missili e l'introduzione di aerei da ricognizione senza pilota ad altissima altitudine del global hawk e f -35a combattenti invisibili.
le condotte spericolate dei guerrieri caldi stanno solo aumentando il pericolo di una guerra nella penisola.
the pyongyang times.
misure adottate per aumentare la produzione di ferro e acciaio.
i produttori di ferro e acciaio hanno adottato misure realistiche per incrementare la produzione.
i complessi siderurgici kim chaek e hwanghae e posan iron works stanno lavorando per introdurre metodi operativi di forni scientifici per soddisfare le diverse condizioni delle materie prime e aumentare il numero di giorni lavorativi dei forni. in particolare, posan iron works ha recentemente automatizzato il sistema di approvvigionamento dei materiali per ridurre il consumo unitario di materiali per tonnellata di prodotti e aumentare i loro gradi.
è inoltre in corso un impegno per espandere la capacità produttiva e trasformare i processi produttivi in processi di risparmio energetico.
diverse unità stanno proseguendo con progetti di ampliamento della capacità per la costruzione di impianti di ossigeno dopo la costruzione di altiforni a ossigeno a risparmio energetico.
allo stato attuale, la posa delle basi per la costruzione di un impianto di ossigeno e un altoforno sta procedendo rapidamente al complesso di ferro e acciaio di kim chaek. avendo elaborato un piano dettagliato per la costruzione dell'altoforno di ossigeno, il complesso siderurgico di hwanghae fornisce attrezzature e materiali su base preferenziale dando priorità all'accordo tecnico.
grandi sforzi vengono incanalati per mettere la produzione di minerale di ferro e refrattari sulla strada normale.
la miniera di kumpho e altri produttori di minerale di ferro lavorano per normalizzare la produzione ripristinando una fossa sommersa e fissando una pietra all'aperto. i produttori di refrattari si sforzano anche di trasformare i processi produttivi in processi di risparmio energetico e di istituire un sistema razionale di energia elettrica, producendo al contempo refrattari di alta qualità.
di jong hwa sun pt.
KIM JONG IL |
Divulgato l'inquinamento ambientale nelle basi militari statunitensiIl quotidiano online sudcoreano Voice of People del 4 febbraio ha affermato che gli inquinanti che superano i limiti consentiti sono stati rilevati da un sondaggio del suolo e delle acque sotterranee intorno alle basi militari statunitensi nella Corea del sud. La sostanza cancerogena trovata in una base americana è più pericolosa del nuovo coronavirus, che al momento causa grandi preoccupazioni in tutto il mondo. The PyongYang Times
Le mosse avventate non fanno che peggiorare le coseIl ministro della difesa sudcoreano ha recentemente dichiarato al segretario alla guerra e al capo del Pacifico statunitensi in visita che per la denuclearizzazione e la pace duratura nella penisola coreana, è necessario mantenere una posizione di difesa combinata resistente all'acciaio basata sull'alleanza Corea del Sud-USA. Tali osservazioni sono un'estensione delle mosse provocatorie dell'esercito sudcoreano che sono iniziate dal primo dell'anno. Il 1° gennaio, il capo militare ha emesso un ordine per l'intero esercito di mantenere posizioni di difesa combinata resistente all'acciaio attraverso esercitazioni e prove combinate. Nel frattempo, il presidente dei capi dello staff congiunto chiedeva a gran voce "risposta risoluta e senza esitazione in caso di provocazione del nemico" mentre si guardava intorno. Navi da guerra e caccia della 1a flotta della marina sudcoreana hanno condotto una manovra marittima mentre sparavano conchiglie nel Mare orientale della Corea, e molte esercitazioni militari sono state messe in scena incessantemente nel cielo, sulla terra e nel mare come in un combattimento invernale, esercitazioni di preparazione, manovre marittime e esercitazioni di volo di avvistamento. L'esercito sudcoreano ha preparato la zona per testare i missili intercettori nel Mare Orientale e ha stabilito un piano di accompagnamento militare che comprende il possesso di armi guidate di precisione, lo sviluppo di nuovi combattenti e di missili e l'introduzione di aerei da ricognizione senza pilota ad altissima altitudine del Global Hawk e F -35A combattenti invisibili. Le condotte spericolate dei guerrieri caldi stanno solo aumentando il pericolo di una guerra nella penisola. The PyongYang Times
Misure adottate per aumentare la produzione di ferro e acciaioI complessi siderurgici Kim Chaek e Hwanghae e Posan Iron Works stanno lavorando per introdurre metodi operativi di forni scientifici per soddisfare le diverse condizioni delle materie prime e aumentare il numero di giorni lavorativi dei forni. In particolare, Posan Iron Works ha recentemente automatizzato il sistema di approvvigionamento dei materiali per ridurre il consumo unitario di materiali per tonnellata di prodotti e aumentare i loro gradi. È inoltre in corso un impegno per espandere la capacità produttiva e trasformare i processi produttivi in processi di risparmio energetico. Diverse unità stanno proseguendo con progetti di ampliamento della capacità per la costruzione di impianti di ossigeno dopo la costruzione di altiforni a ossigeno a risparmio energetico. Allo stato attuale, la posa delle basi per la costruzione di un impianto di ossigeno e un altoforno sta procedendo rapidamente al complesso di ferro e acciaio di Kim Chaek. Avendo elaborato un piano dettagliato per la costruzione dell'altoforno di ossigeno, il complesso siderurgico di Hwanghae fornisce attrezzature e materiali su base preferenziale dando priorità all'accordo tecnico. Grandi sforzi vengono incanalati per mettere la produzione di minerale di ferro e refrattari sulla strada normale. La miniera di Kumpho e altri produttori di minerale di ferro lavorano per normalizzare la produzione ripristinando una fossa sommersa e fissando una pietra all'aperto. I produttori di refrattari si sforzano anche di trasformare i processi produttivi in processi di risparmio energetico e di istituire un sistema razionale di energia elettrica, producendo al contempo refrattari di alta qualità. Di Jong Hwa Sun PT
|
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
Stampa pagina | Stampa inserto | La VOCE 2003 |
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |