Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2002

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XXII N°6

febbraio 2020

PAGINA C        - 35

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
questioni della scienza. a cura di a. martocchia. si riporta la traduzione di un contributo importante e opportuno relativo alla epidemia virale esplosa in cina. i morti per l'influenza: 6600 negli usa, 25 in cina. al 24 gennaio, un totale di 25 persone in cina sono morte per un nuovo ceppo di influenza che è stato soprannominato "wuhan", dalla città da cui è iniziata. qualche giorno fa, quando erano morti in 17, i media cinesi hanno riferito che 16 di loro avevano più di 65 anni e il 17.mo ne aveva 61. quindi, chiaramente, gli anziani sono il gruppo più a rischio. ma questo è il caso dei virus dell'influenza mutante ogni inverno. pechino sta adottando misure senza precedenti, anti-mercato e anticapitaliste per controllarlo. proprio al culmine dell'evento con maggiore partecipazione nella storia dell'umanità, il capodanno cinese, wuhan, una città di 11 milioni di persone, è stata messa in quarantena e hanno appena sigillato altre tre città vicine, portando il totale a 20 milioni di residenti. l'entità di queste misure di salute pubblica non ha precedenti nella storia della razza umana. l'intero paese si sta mobilitando per salvare quante più vite possibile e pechino ha avvertito tutti i funzionari governativi e i cittadini a non sopprimere alcuna prova dell'esistenza dell'influenza. una pagina web aggiornata in tempo reale – https://www.globaltimes.cn/content/1177737.shtml – è disponibile in inglese e in mandarino per tutti i cittadini cinesi, quindi possono reagire di conseguenza. non è solo a wuhan. pechino e altre città hanno cancellato le loro fiere di capodanno e altre attività pubbliche. la rapida risposta integrata e nazionale della cina costerà all'economia miliardi di yuan / dollari. prova a chiudere parigi, londra o new york, tutte più piccole di questa metropoli cinese di medie dimensioni... non accadrà mai, perché troppi profittatori non sarebbero in grado di realizzare i loro profitti. i paesi occidentali lasciano solo morire la loro gente. si chiamano "mercati liberi" e spietato "costo del business". anche le compagnie private [cinesi] stanno dimostrando solidarietà nel dar vita alla celebre massima di mao zedong: servire il popolo! la piattaforma di vendita al dettaglio online di alibaba, taobao, ha annunciato che non avrebbe permesso ai venditori di ingannare i clienti che acquistavano maschere, offrendo anche sussidi, in modo che tutti potessero essere protetti. "prendetene un mucchio"! in occidente, i prezzi aumenterebbero di molto, sfruttando le persone, rendendo le maschere inaccessibili ai poveri e ai più bisognosi, come gli anziani con un reddito limitato.
nel frattempo, tornando al ranch capitalista, negli ultimi due mesi, 6.600 americani sono morti di influenza. hai letto bene: seimilaseicento esseri umani in circa 60 giorni. questa non è delirante teoria del complotto, ma è un fatto riportato dal us center for disease control (cdc). in effetti, ogni anno 12.000-79.000 americani hanno vite abbreviate dall'influenza. quella dell'anno scorso è stata particolarmente letale, con 4.000 cittadini morti ogni settimana. la cina, con il 20% della popolazione mondiale, ha un'assistenza sanitaria universale e nazionale. la longevità continua ad aumentare. negli stati uniti e nel regno unito, distopie capitalistiche neoliberiste mondiali, l'aspettativa di vita va diminuendo. quando la mia famiglia viveva negli stati uniti, 2001-2010, non potevamo permetterci l'assicurazione sanitaria. la nostra politica era: non ammalarti e se ci ammaliamo, non andare dal dottore. altrimenti, lasceremmo la clinica con centinaia o migliaia di dollari di fatture gonfiate e, se non adempivamo, ci avrebbero estorto il denaro con una ipoteca sulla casa o avremmo ricevuto un ordine del tribunale di prelevare dai nostri stipendi. è un gangsterismo perfettamente legale, chiamato eufemisticamente "business as usual". in ogni caso avevamo anche buone probabilità di essere uccisi se ci andavamo, poiché ogni anno muoiono 250.000 cittadini - non per mancanza di cure mediche, ma per interventi negligenti e sbagliati. i medici americani che ti uccidono sono la terza causa di morte. è l'incubo del sogno americano. l'industria estrattiva medica degli stati uniti è crudele, corrotta e criminale fino in fondo. tuttavia, per gli ospedali, il personale medico, le compagnie assicurative e farmaceutiche, i profitti sono fuori scala, che è il principale indicatore del successo in quella parte del mondo. riflettendo sui fatti di cui sopra, devi rivolgerti alla macchina della propaganda occidentale. questa propaganda iperbolica e anti-cinese è il razzismo che dura da secoli. per gli oligarchi occidentali, tutto questo orchestrato lavaggio del cervello ti distoglie brillantemente da quanto si sta male a casa, visto che nel tempo impiegato a scrivere e pubblicare questo articolo, 100 americani saranno morti di influenza, senza una preghiera, per un governo e un sistema economico che non valgono il culo di un topo. fonte della traduzione: https://m.facebook.com/.. fonte originale: "flu deaths: us 6,600 — china 25", di jeff j. brown (24/1/2020) – https://dissidentvoice.org/..

Questioni della Scienza
a cura di A. Martocchia


Si riporta la traduzione di un contributo importante e opportuno relativo alla epidemia virale esplosa in Cina

I MORTI PER L'INFLUENZA: 6600 NEGLI USA, 25 IN CINA

Al 24 gennaio, un totale di 25 persone in Cina sono morte per un nuovo ceppo di influenza che è stato soprannominato "Wuhan", dalla città da cui è iniziata. Qualche giorno fa, quando erano morti in 17, i media cinesi hanno riferito che 16 di loro avevano più di 65 anni e il 17.mo ne aveva 61. Quindi, chiaramente, gli anziani sono il gruppo più a rischio. Ma questo è il caso dei virus dell'influenza mutante ogni inverno.
Pechino sta adottando misure senza precedenti, anti-mercato e anticapitaliste per controllarlo. Proprio al culmine dell'evento con maggiore partecipazione nella storia dell'umanità, il Capodanno cinese, Wuhan, una città di 11 milioni di persone, è stata messa in quarantena e hanno appena sigillato altre tre città vicine, portando il totale a 20 milioni di residenti. L'entità di queste misure di salute pubblica non ha precedenti nella storia della razza umana. L'intero paese si sta mobilitando per salvare quante più vite possibile e Pechino ha avvertito tutti i funzionari governativi e i cittadini a NON sopprimere alcuna prova dell'esistenza dell'influenza. Una pagina web aggiornata in tempo reale – https://www.globaltimes.cn/content/1177737.shtml – è disponibile in inglese e in mandarino per tutti i cittadini cinesi, quindi possono reagire di conseguenza.
Non è solo a Wuhan. Pechino e altre città hanno cancellato le loro fiere di Capodanno e altre attività pubbliche. La rapida risposta integrata e nazionale della Cina costerà all'economia miliardi di yuan / dollari. Prova a chiudere Parigi, Londra o New York, tutte più piccole di questa metropoli cinese di medie dimensioni... Non accadrà mai, perché troppi profittatori non sarebbero in grado di realizzare i loro profitti. I paesi occidentali lasciano solo morire la loro gente. Si chiamano "mercati liberi" e spietato "costo del business".
Anche le compagnie private [cinesi] stanno dimostrando solidarietà nel dar vita alla celebre massima di Mao Zedong: servire il popolo! La piattaforma di vendita al dettaglio online di Alibaba, Taobao, ha annunciato che non avrebbe permesso ai venditori di ingannare i clienti che acquistavano maschere, offrendo anche sussidi, in modo che tutti potessero essere protetti. "Prendetene un mucchio"! In Occidente, i prezzi aumenterebbero di molto, sfruttando le persone, rendendo le maschere inaccessibili ai poveri e ai più bisognosi, come gli anziani con un reddito limitato.
Nel frattempo, tornando al ranch capitalista, negli ultimi due mesi, 6.600 americani sono morti di influenza. Hai letto bene: seimilaseicento esseri umani in circa 60 giorni. Questa non è delirante teoria del complotto, ma è un fatto riportato dal US Center for Disease Control (CDC). In effetti, ogni anno 12.000-79.000 americani hanno vite abbreviate dall'influenza. Quella dell'anno scorso è stata particolarmente letale, con 4.000 cittadini morti ogni settimana.
La Cina, con il 20% della popolazione mondiale, ha un'assistenza sanitaria universale e nazionale. La longevità continua ad aumentare. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, distopie capitalistiche neoliberiste mondiali, l'aspettativa di vita va diminuendo. Quando la mia famiglia viveva negli Stati Uniti, 2001-2010, non potevamo permetterci l'assicurazione sanitaria. La nostra politica era: non ammalarti e se ci ammaliamo, non andare dal dottore. Altrimenti, lasceremmo la clinica con centinaia o migliaia di dollari di fatture gonfiate e, se non adempivamo, ci avrebbero estorto il denaro con una ipoteca sulla casa o avremmo ricevuto un ordine del tribunale di prelevare dai nostri stipendi. È un gangsterismo perfettamente legale, chiamato eufemisticamente "business as usual".
In ogni caso avevamo anche buone probabilità di essere uccisi se ci andavamo, poiché ogni anno muoiono 250.000 cittadini - non per mancanza di cure mediche, ma per interventi negligenti e sbagliati. I medici americani che ti uccidono sono la terza causa di morte. È l'incubo del sogno americano. L'industria estrattiva medica degli Stati Uniti è crudele, corrotta e criminale fino in fondo. Tuttavia, per gli ospedali, il personale medico, le compagnie assicurative e farmaceutiche, i profitti sono fuori scala, che è il principale indicatore del successo in quella parte del mondo.
Riflettendo sui fatti di cui sopra, devi rivolgerti alla Macchina della Propaganda occidentale. Questa propaganda iperbolica e anti-cinese è il razzismo che dura da secoli. Per gli oligarchi occidentali, tutto questo orchestrato lavaggio del cervello ti distoglie brillantemente da quanto si sta male a casa, visto che nel tempo impiegato a scrivere e pubblicare questo articolo, 100 americani saranno morti di influenza, senza una preghiera, per un governo e un sistema economico che non valgono il culo di un topo.

Fonte della traduzione: https://m.facebook.com/..
Fonte originale: "Flu Deaths: US 6,600 — China 25", di Jeff J. Brown (24/1/2020) – https://dissidentvoice.org/..

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2002

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.