La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |
Stampa pagina |
Stampa inserto |
La VOCE 1911 |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
La VOCE ANNO XXII N°3 | novembre 2019 | PAGINA 11 |
la corrispondenza di miriam.
08/10/2019 - a nicola zingaretti, segretario pd.
caro nicola zingaretti,
mi voglio congratulare con te per la tua pacatezza per la serenità con la quale rispondi alle richieste dei giornalisti.
è un momento difficile e certo renzi non ti facilita le difficoltà.
ti chiedo di continuare così.
dobbiamo assolutamente opporci al fatto che la destra leghista fascistoide possa dannare questo nostro popolo e paese che amiamo tanto.
puoi sempre contare per questo su di me, sul g.a.m.di. e su la voce il nostro mensile il cui direttore è il compagno roberto gessi (roberto,opengates@gmail.com) al quale puoi ricorrere in quanto abbiamo diverse miglia di aderenti.
un forte abbraccio,
miriam pellegrini ferri.
08/10/2019 - a sergio mattarela, presidente della repubblica italiana e a david sassoli, presidente del parlamento europeo.
ancora una volta!
il nostro presidente mattarella indica la giusta via per rispondere ai ricatti alle minacce ai soprusi di trump. italia francia spagna e altri stati europei hanno il diritto e il dovere di rispondere a questa minaccia usa.
questi stati del continente europa devono sentirsi stati uniti d'europa e non possono e non devono accettare sopraffazioni di un altro continente col quale si devono mantenere buoni rapporti di scambio di cooperazione ma non accettare imposizioni e non accettare minacce.
il nostro paese deve promuovere la dichiarazione di stati uniti d'europa e si deve realizzare l'esercito di pace per la cura del territorio.
i cambi di clima e di temperature i terremoti le minacce ambientali devono avere un collettivo proveniente da ogni paese europeo quindi un collettivo preparato e adeguatamente stipendiato che opera per questo importante e vitale aspetto.
i membri di questo esercito di pace può contribuire ad accompagnare gli anziani che rischiano negli attraversamenti delle vie così come i bambini che escono di scuola.
ma anche nei gravosi lavori dei campi in montagna e nel mare.
così noi popoli d'europa potremmo vivere protetti e con serenità.
ho stima di sassoli ho stima dei nostri addetti all'europa.
contiamo su di loro per sentirci difesi e parallelamente autori del necessario cambiamento!
ancora una volta grazie al presidente mattarella che ci indica la giusta via!
miriam pellegrini ferri.
18/10/2019 - a radio habana cuba.
el g.a.ma.di. (grupo de ateos materialistas dialécticos) y la voz, su revista mensual en línea, quieren unirse a sus firmas para reclamar la liberación inmediata del expresidente brasileño luiz inácio lula da silva.
miriam pellegrini ferri, presidente g.a.ma.di.
roberto gessi, director de la voz.
18/10/2019 - da radio habana cuba.
los trabajadores de radio habana cuba nos sumamos a la recogida de firmas para reclamar la liberación inmediata del expresidente brasileño luiz inácio lula da silva.
al culminar la campaña de rúbricas, el instituto cubano de amistad con los pueblos (icap) las entregará a la delegación brasileña que asistirá al encuentro antimperialista de solidaridad, por la democracia y contra el neoliberalismo, que sesionará en la habana del 1 al 3 de noviembre próximo.
usted puede formar parte de esta cruzada si envia sus criterios mediante el correo electrónico radiohc@enet.cu o en un mensaje escrito o de voz a nuestro perfil en facebook y twitter: @radiohabanacuba.
agradecemos su colaboración.
irma veitia herrera.
j' grupo de análisis y correspondencia.
radio habana cuba.
19/10/2018 - a robereto fico, presidente della camera.
illustre presidente della camera roberto fico.
perdoni una vecchia partigiana comunista se osa rivolgersi a lei.
io la stimo moltissimo per grande serietà e compostezza di comportamento.
le chiedo di intervenire dato il comportamento che definisco "irresponsabile" del ministro degli esteri di maio che comunque si comporta in modo minaccioso verso il premier conte per ragioni che esulano dagli "esteri".
di maio viene troppo spesso succhiato dai bulli politici: ieri salvini oggi renzi e questo mette a rischio un governo che con la grande saggezza di mattarella e la positiva predisposizione di zingaretti unite alla personalità di conte molto idonea al momento politico, rischio che vedrebbe il paese finire nel drammatico governo di una destra "pieni poteri" di tipo fascioleghista che non sarebbe accettabile.
miriam pellegrini ferri.
23/10/2019 - a nicola zingaretti, segretario pd.
caro zingaretti, la nostra presidente miriam pellegrini ferri, che già conosci perché di solito ti scrive personalmente mi chiede di chiederti se vuoi fare un manifesto elettorale in umbria con l'ultimo suo intervento in facebook, che ti scrivo di seguito.
frattanto cordiali saluti e buoni risultati elettorali.
roberto gessi, direttore la voce, organo di diffusione del g.a.ma.di. (gruppo atei materialisti dialettici=.
...tu carichi il fucil......
ricordate questa vecchia canzone?
...tu carichi il fucile di chi ti spara....
ebbene sembra scritta per il mio amato popolo umbro se darà spazio e quindi voto ad un soggetto negativo come salvini.
tutta italia e fuori italia si conosce questa splendida regione umbra.
non solo per le bellezze naturali ma per la civiltà del suo popolo: aperto ospitale generoso gentile e colto.
in quelle splendide città trovi accoglienza educazione e gentilezza unita ad arguzia e spirito di creatività.
non so come sia possibile che un elemento cattivo inospitale gretto razzista e neo fascista come salvini possa calpestare quel suolo.
io partigiana comunista madre di figli che hanno sangue umbro mi ribello e vi chiedo di non votare chi vi chiede un voto che sarebbe la vostra condanna.
no a salvini!
no a berlusconi viscido soggetto pluricondannato!
no al neo fascismo degli eredi del criminale almirante!
evviva gianni rodari!
evviva il popolo umbro coi valori etici civili politici di cui siamo orgogliosi!
miriam pellegrini ferri.
28/10/2019 - a dott. simone guerrini, consigliere direttore dell'ufficio di segreteria del presidente della repubblica.
gentile dott. simone guerrini,
la risposta suo tramite del mio amato presidente mi conforta in un giorno che è di lutto nel mio cuore.
i miei suoceri erano umbri: lui fondatore degli arditi del popolo contro il fascismo lei medaglia d'oro del lavoro come fondatrice della più importante scuola di taglio di roma: una famiglia di patrioti.
so per esperienza che nulla è per sempre e che eccellenze esistenti sapranno porre rimedio per giungere a nuove prospettive.
grazie a lei dottor guerrini e al mio stimatissimo presidente mi sento " di casa" tra di voi al quirinale e questo è motivo di speranza.
un affettuoso saluto ed un abbraccio virtuale.
miriam pellegrini ferri.
29/10/2019 - da sergio mattarella, presidente della repubblica.
31/10/2019 - da giorgio stern.
gerusalemme, 31 ottobre, ore 3.00.
mia madre è stata prelevata ed arrestata in piena notte da 70 soldati delle forze di occupazione israeliane che hanno fatto irruzione in casa, appoggiti da 12 veicoli militari.
così la figlia yafa in facebook.
khalida jarrar è componente del consiglio legislativo palestinese (parlamento) appartiene alla sinistra ed è esponente di spicco del femminismo del suo paese, impegnata nell'istruzione delle adolescenti.
l'arresto arriva otto mesi dopo aver scontato 20 mesi nelle prigioni israeliane nella così detta "detenzione amministrativa" che non prevede formulazione di accuse e tempi di detenzione.
questa è l'ultima notizia, in ordine di tempo, arrivata da israele, definto "sola democrazia nel vicino oriente". giorgio stern.
31/10/2019 - a giorgio stern.
siamo particolarmente interessati a far conoscere tutta la nostra solidarietà alla parlamentare khalida jarrar e a partecipare ad ogni azione che si volesse intraprendere per la sua immediata liberazione attraverso la sollecitazione dell'opinione pubblica dei nostri iscritti o altra iniziativa analoga di sensibilizzazione.
un abbraccio,
miriam pellegrini ferri, presidente g.a.ma.di. (gruppo atei materialisti dialettici)
roberto gessi, direttore la voce, organo di diffusione g.a.ma.di.
La corrispondenza di MiriamCaro Nicola Zingaretti, mi voglio congratulare con te per la tua pacatezza per la serenità con la quale rispondi alle richieste dei giornalisti. È un momento difficile e certo Renzi non ti facilita le difficoltà. Ti chiedo di continuare così. Dobbiamo assolutamente opporci al fatto che la destra leghista fascistoide possa dannare questo nostro popolo e Paese che amiamo tanto. Puoi sempre contare per questo su di me, sul G.A.M.DI. e su La VOCE il nostro mensile il cui direttore è il compagno Roberto Gessi (roberto,opengates@gmail.com) al quale puoi ricorrere in quanto abbiamo diverse miglia di aderenti. Un forte abbraccio, Miriam Pellegrini Ferri. 08/10/2019 - A Sergio Mattarela, Presidente della Repubblica italiana e a David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo ANCORA UNA VOLTA! Il nostro Presidente Mattarella indica la giusta via per rispondere ai ricatti alle minacce ai soprusi di Trump. Italia Francia Spagna e altri stati europei hanno il diritto e il dovere di rispondere a questa minaccia USA. Questi Stati del continente Europa devono sentirsi Stati Uniti d'Europa e non possono e non devono accettare sopraffazioni di un altro continente col quale si devono mantenere buoni rapporti di scambio di cooperazione ma non accettare imposizioni e non accettare minacce. Il nostro Paese deve promuovere la dichiarazione di Stati Uniti d'Europa e si deve realizzare l'esercito di pace per la cura del territorio. I cambi di clima e di temperature i terremoti le minacce ambientali devono avere un collettivo proveniente da ogni Paese europeo quindi un collettivo preparato e adeguatamente stipendiato che opera per questo importante e vitale aspetto. I membri di questo esercito di pace può contribuire ad accompagnare gli anziani che rischiano negli attraversamenti delle vie così come i bambini che escono di scuola. Ma anche nei gravosi lavori dei campi in montagna e nel mare. Così noi popoli d'Europa potremmo vivere protetti e con serenità. Ho stima di Sassoli ho stima dei nostri addetti all'Europa. Contiamo su di loro per sentirci difesi e parallelamente autori del necessario cambiamento! Ancora una volta grazie al Presidente Mattarella che ci indica la giusta via! Miriam Pellegrini Ferri. 18/10/2019 - A Radio Habana Cuba El G.A.MA.DI. (Grupo de Ateos Materialistas Dialécticos) y La VOZ, su revista mensual en línea, quieren unirse a sus firmas para reclamar la liberación inmediata del expresidente brasileño Luiz Inácio Lula Da Silva. Miriam Pellegrini Ferri, presidente G.A.MA.DI. Roberto Gessi, director de La VOZ. 18/10/2019 - Da Radio Habana Cuba Los trabajadores de Radio Habana Cuba nos sumamos a la recogida de firmas para reclamar la liberación inmediata del expresidente brasileño Luiz Inácio Lula Da Silva. Al culminar la campaña de rúbricas, el Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos (ICAP) las entregará a la delegación brasileña que asistirá al Encuentro Antimperialista de Solidaridad, por la Democracia y contra el Neoliberalismo, que sesionará en La Habana del 1 al 3 de noviembre próximo. Usted puede formar parte de esta cruzada si envia sus criterios mediante el correo electrónico radiohc@enet.cu o en un mensaje escrito o de voz a nuestro perfil en Facebook y Twitter: @RadioHabanaCuba. Agradecemos su colaboración. Irma Veitia Herrera J' Grupo de Análisis y Correspondencia Radio Habana Cuba 19/10/2018 - A Robereto Fico, Presidente della Camera Illustre Presidente della Camera Roberto Fico. Perdoni una vecchia partigiana comunista se osa rivolgersi a Lei. Io la stimo moltissimo per grande serietà e compostezza di comportamento. Le chiedo di intervenire dato il comportamento che definisco "irresponsabile" del ministro degli esteri Di Maio che comunque si comporta in modo minaccioso verso il premier Conte per ragioni che esulano dagli "esteri". Di Maio viene troppo spesso succhiato dai bulli politici: ieri Salvini oggi Renzi e questo mette a rischio un governo che con la grande saggezza di Mattarella e la positiva predisposizione di Zingaretti unite alla personalità di Conte molto idonea al momento politico, rischio che vedrebbe il Paese finire nel drammatico governo di una destra "pieni poteri" di tipo fascioleghista che non sarebbe accettabile. Miriam Pellegrini Ferri. 23/10/2019 - A Nicola Zingaretti, Segretario PD Caro Zingaretti, la nostra presidente Miriam Pellegrini Ferri, che già conosci perché di solito ti scrive personalmente mi chiede di chiederti se vuoi fare un manifesto elettorale in Umbria con l'ultimo suo intervento in Facebook, che ti scrivo di seguito. Frattanto cordiali saluti e buoni risultati elettorali. Roberto Gessi, direttore La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI. (Gruppo Atei Materialisti Dialettici=. ...TU CARICHI IL FUCIL...... ricordate questa vecchia canzone? ...Tu CARICHI IL FUCILE di chi ti spara.... ebbene sembra scritta per il mio amato popolo umbro se darà spazio e quindi voto ad un soggetto negativo come Salvini. Tutta Italia e fuori Italia si conosce questa splendida regione umbra. Non solo per le bellezze naturali ma per la civiltà del suo popolo: aperto ospitale generoso gentile e colto. In quelle splendide città trovi accoglienza educazione e gentilezza unita ad arguzia e spirito di creatività. |
Non so come sia possibile che un elemento cattivo inospitale gretto razzista e neo fascista come Salvini possa calpestare quel suolo.
Io partigiana comunista madre di figli che hanno sangue umbro mi ribello e vi chiedo di NON VOTARE chi vi chiede un voto che sarebbe la vostra condanna. NO a Salvini! No a Berlusconi viscido soggetto pluricondannato! NO al neo fascismo degli eredi del criminale Almirante! Evviva Gianni Rodari! Evviva il popolo umbro coi valori etici civili politici di cui siamo orgogliosi! Miriam Pellegrini Ferri. 28/10/2019 - A Dott. Simone Guerrini, Consigliere Direttore dell'Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica Gentile Dott. Simone Guerrini, la risposta suo tramite del mio amato Presidente mi conforta in un giorno che è di lutto nel mio cuore. I miei suoceri erano umbri: lui fondatore degli arditi del popolo contro il fascismo lei medaglia d'oro del lavoro come fondatrice della più importante scuola di taglio di Roma: una famiglia di patrioti. So per esperienza che nulla è per sempre e che eccellenze esistenti sapranno porre rimedio per giungere a nuove prospettive. Grazie a Lei dottor Guerrini e al mio stimatissimo Presidente mi sento " di casa" tra di voi al Quirinale e questo è motivo di speranza. Un affettuoso saluto ed un abbraccio virtuale. Miriam Pellegrini Ferri. 29/10/2019 - Da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica 31/10/2019 - Da Giorgio Stern Gerusalemme, 31 ottobre, ore 3.00 Mia madre è stata prelevata ed arrestata in piena notte da 70 soldati delle forze di occupazione israeliane che hanno fatto irruzione in casa, appoggiti da 12 veicoli militari. Così la figlia Yafa in Facebook Khalida Jarrar è componente del Consiglio Legislativo Palestinese (Parlamento) appartiene alla sinistra ed è esponente di spicco del femminismo del suo Paese, impegnata nell'istruzione delle adolescenti. L'arresto arriva otto mesi dopo aver scontato 20 mesi nelle prigioni israeliane nella così detta "detenzione amministrativa" che non prevede formulazione di accuse e tempi di detenzione. Questa è l'ultima notizia, in ordine di tempo, arrivata da Israele, definto "sola democrazia nel Vicino Oriente". Giorgio Stern 31/10/2019 - A Giorgio Stern Siamo particolarmente interessati a far conoscere tutta la nostra solidarietà alla parlamentare Khalida Jarrar e a partecipare ad ogni azione che si volesse intraprendere per la sua immediata liberazione attraverso la sollecitazione dell'opinione pubblica dei nostri iscritti o altra iniziativa analoga di sensibilizzazione. Un abbraccio, Miriam Pellegrini Ferri, presidente G.A.MA.DI. (Gruppo Atei Materialisti Dialettici) Roberto Gessi, direttore La VOCE, organo di diffusione G.A.MA.DI. |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
Stampa pagina | Stampa inserto | La VOCE 2019 |
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |