La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |
Stampa pagina |
Stampa inserto |
La VOCE 1911 |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
La VOCE ANNO XXII N°3 | novembre 2019 | PAGINA 3 - 15 |
la russia si prepara contro l'espansione verso est della nato.
le crescenti mosse militari della nato rappresentano una minaccia crescente per la russia.
è risaputo che il blocco militare ha perseguito una politica di espansione verso est nel tentativo di formare un anello di accerchiamento attorno alla russia.
gli stati uniti costruiscono e ampliano costantemente basi militari nei paesi dell'europa orientale. gruppi tattici multinazionali sono stati schierati negli stati baltici, ogni gruppo ha le dimensioni di un battaglione rinforzato con circa 1000 truppe.
lo scorso giugno, un esercito militare su larga scala ha avuto luogo in un'area lituana vicino al confine con la russia, coinvolgendo circa 4000 truppe e oltre 1000 pezzi di equipaggiamento tecnico di 11 stati membri della nato.
il ministro della difesa russo sergey shoigu ha dichiarato durante la riunione del consiglio del ministero lo scorso agosto che l'accresciuta presenza militare della nato in europa orientale e lo spiegamento dei sistemi di difesa antimissile statunitensi in polonia e romania hanno creato una situazione di tensione nella direzione strategica occidentale.
la russia attribuisce la minaccia all'intenzione degli stati uniti di espandere l'influenza in asia pacifico.
i media internazionali commentano che gli stati uniti stanno rafforzando l'alleanza militare nella regione e aumentando costantemente la capacità di attaccare la russia e la cina con un occhio alla diminuzione della loro influenza sulla regione.
la russia sta adottando contromisure contro la crescente minaccia dell'occidente.
un esercito congiunto navale russo-sinino si è svolto da fine aprile ai primi di maggio di quest'anno e una esercitazione tattica di attacco e difesa delle forze di sbarco della flotta baltica e un reggimento di fanteria meccanizzata hanno avuto luogo presso un poligono di tiro a kaliningrad all'inizio di ottobre .
di recente, il ministro della difesa russo ha parlato degli elaborati preparativi in corso per un comando post-attacco e difesa nelle direzioni operative di sakhalin e del territorio marittimo.
la russia continua anche con la modernizzazione delle armi strategiche.
l'anno scorso, il presidente russo, in un discorso pubblico, ha annunciato che è stato lanciato con successo un nuovo tipo di missile a propulsione nucleare che può eludere quasi tutti i sistemi di difesa missilistica esistenti. secondo quanto riferito, il missile da crociera strategico è in grado di selezionare liberamente la sua traiettoria in modo da eseguire un attacco mobile da un punto e una direzione inimmaginabili sfruttando il punto debole del nemico.
inoltre, nel prossimo futuro lancerà in campo l'ultimo sistema missilistico di difesa aerea a lunga distanza s-500. si dice che il più grande merito del sistema sia l'intercettazione diretta di bersagli nello spazio. secondo le specifiche tattiche e tecniche fornite dall'esercito russo, il suo radar ha un obiettivo di localizzazione e rilevamento di una distanza di 600 km e può intercettare 10 missili balistici contemporaneamente.
gli esperti ritengono che la tensione militare russia-nato sarà ulteriormente aggravata in futuro.
di om ryong pt.
soldati cinesi caduti onorati per celebrare l'anniversario dell'entrata del cvp.
venerdì sono state deposte le corone davanti alla torre dell'amicizia, il 69° anniversario dell'ingresso dei volontari del popolo cinese (cpv) nel fronte coreano.
all'evento erano presenti thae hyong chol, vicepresidente del presidio dell'assemblea suprema popolare, ri chang gun, vicedirettore del comitato centrale del wpk, ri kil song, vice ministro degli affari esteri, funzionari interessati e cittadini.
erano presenti l'ambasciatore ad interim cinese zhang chenggang e il personale dell'ambasciata, nonché ospiti cinesi, studenti e residenti.
una corona è arrivata in nome congiunto del comitato centrale del wpk, del presidio spa e del gabinetto della rpdc.
le ghirlande provenivano anche dal ministero degli affari esteri, dal ministero della sicurezza popolare, dal ministero delle relazioni economiche esterne, dal ministero della cultura, dal comitato coreano per le relazioni culturali con i paesi stranieri, dall'associazione per l'amicizia rpdc-cina, dal comitato della città di pyongyang del wpk, dal comitato popolare della città di pyongyang e dall'ambasciata cinese.
lo stesso giorno furono deposte ghirlande nei cimiteri e nelle tombe dei martiri del cpv a kaesong, nella contea di hoechang e nella provincia di anju, nella regione del phyongan meridionale.
kcna.
il premier kim visita varie unità.
il premier kim jae ryong ha visitato diversi stabilimenti industriali.
facendo il giro di numerosi seminari del taean heavy machine complex, kim jae ryong, che è anche membro dell'ufficio politico del comitato centrale del partito dei lavoratori della corea e membro della commissione per gli affari di stato della rpdc, ha sottolineato la necessità di lavorare per elaborare le strategie di business e di gestione in modo scientifico e realistico e per organizzare e guidare meticolosamente la produzione e determinare una svolta radicale nella produzione di apparecchiature personalizzate aumentando la responsabilità e il ruolo di tecnici e dei lavoratori qualificati.
dopo aver appreso della situazione della miniera di carbone di hukryong, ha chiesto di aumentare il tasso di meccanizzazione nel settore minerario e migliorare la capacità di trasporto sfruttando le riserve latenti e aumentando la produzione di carbone per le centrali elettriche.
nelle riunioni consultive sul campo ha sottolineato la necessità che le unità interessate forniscano preferibilmente le attrezzature, i materiali e i pezzi di ricambio necessari alle centrali elettriche e discusso delle misure per migliorare la gestione e il funzionamento delle miniere di carbone di piccole e medie dimensioni, organizzando adeguatamente il lavoro di pianificazione e mantenendo alta la produzione di elettricità in inverno.
kim jae ryong ha anche ispezionato l'officina di riparazione delle macchine per estrazione del carbone del complesso minerario di carbone dell'anju area per fare un passo per completare un nuovo processo di produzione.
kcna.
schema per alimentare la paura dell'instabilità.
un sistema terrestre di patriot md è stato implementato per esercitazione dalla forza di autodifesa giapponese nel centro di tokyo per ricevere copertura mediatica il 9 ottobre.
una persona interessata ha affermato che l'esercitazione aveva lo scopo di "aiutare il pubblico ad alleviare il disagio ai ripetuti lanci di missili della corea del nord".
curioso è l '"effetto di sollievo" che tale esercitazione ha dato ai giapponesi mentre dozzine di soldati sdf piangevano e correvano a bordo di elicotteri per i preparativi di combattimento in un parco per il tempo libero dei cittadini, portando lanciatori e radar e posando filo elettrico.
non si può negare che un'esercitazione così in pubblico di una struttura militare, sia qualcosa di molto eccezionale, e sia abbastanza efficace nel suscitare nell'opinione pubblica la paura per le "gravi condizioni di sicurezza" in giappone.
essendo scontento della tendenza alla pace che ha colpito la regione, che ritiene non sarebbe favorevole per realizzare la sua ambizione selvaggia per il militarismo, il giappone ha lavorato duramente per distruggerlo, facendo leva persino "nell'alienazione".
il punto, tuttavia, è il sinistro obiettivo dei reazionari giapponesi di distruggere completamente la situazione regionale, vista l'attuale situazione di stallo nel dialogo.
a tal fine, hanno giocato la carta di "dissipare il disagio per la sicurezza".
il giappone, che si è vantato così tanto del suo forte apparato militare, afferma improvvisamente che "non è riuscito a rintracciare i missili dalla corea del nord". ciò serve a ingigantire il disagio pubblico in patria e incitare la "crisi della sicurezza" nella regione.
commentando tale affermazione, un esperto di missili cinesi ha affermato che si dovrebbe essere cauti sul fatto che i media giapponesi potrebbero aver inventato una storia circa l'insuccesso nella localizzazione dei missili della rpdc. l'esperto ha aggiunto che l'obiettivo finale è aiutare il regime di abe ad avere un pretesto per la revisione costituzionale e avviare il suo gioco per la costruzione di un gigante militare e per l'espansione all'estero.
è solo un'analisi che la frequente retorica del regime giapponese sul "sollievo dal disagio nella crisi della sicurezza" è progettata per creare un'atmosfera per attuare il suo stratagemma politico.
in effetti, il ministero della difesa giapponese ha dispiegato nuovamente il sistema patriot md in un sito da esso controllato. in ultima analisi, la suddetta esercitazione per lo spostamento e l'implementazione del sistema di intercettazione patriot non aveva nulla a che fare con la garanzia della stabilità e l'eliminazione del disagio. al contrario, il giappone sta distruggendo la pace.
il libro bianco sulla difesa del 2019 ha etichettato i paesi vicini come la cina e la russia come paesi che presentano minacce e il suo bilancio per la difesa del 2020 ha raggiunto il massimo storico. il libro prevede persino la problematica di schierare aegis sul territorio.
tutti i fatti dimostrano chiaramente le suoe vere intenzioni come destabilizzatore della pace nella regione.
kcna.
La Russia si prepara contro l'espansione verso est della NATOÈ risaputo che il blocco militare ha perseguito una politica di espansione verso est nel tentativo di formare un anello di accerchiamento attorno alla Russia. Gli Stati Uniti costruiscono e ampliano costantemente basi militari nei paesi dell'Europa orientale. Gruppi tattici multinazionali sono stati schierati negli Stati baltici, ogni gruppo ha le dimensioni di un battaglione rinforzato con circa 1000 truppe. Lo scorso giugno, un esercito militare su larga scala ha avuto luogo in un'area lituana vicino al confine con la Russia, coinvolgendo circa 4000 truppe e oltre 1000 pezzi di equipaggiamento tecnico di 11 Stati membri della NATO. Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha dichiarato durante la riunione del Consiglio del ministero lo scorso agosto che l'accresciuta presenza militare della NATO in Europa orientale e lo spiegamento dei sistemi di difesa antimissile statunitensi in Polonia e Romania hanno creato una situazione di tensione nella direzione strategica occidentale. La Russia attribuisce la minaccia all'intenzione degli Stati Uniti di espandere l'influenza in Asia Pacifico. I media internazionali commentano che gli Stati Uniti stanno rafforzando l'alleanza militare nella regione e aumentando costantemente la capacità di attaccare la Russia e la Cina con un occhio alla diminuzione della loro influenza sulla regione. La Russia sta adottando contromisure contro la crescente minaccia dell'Occidente. Un esercito congiunto navale russo-sinino si è svolto da fine aprile ai primi di maggio di quest'anno e una esercitazione tattica di attacco e difesa delle forze di sbarco della flotta baltica e un reggimento di fanteria meccanizzata hanno avuto luogo presso un poligono di tiro a Kaliningrad all'inizio di ottobre . Di recente, il ministro della Difesa russo ha parlato degli elaborati preparativi in corso per un comando post-attacco e difesa nelle direzioni operative di Sakhalin e del Territorio marittimo. La Russia continua anche con la modernizzazione delle armi strategiche. L'anno scorso, il presidente russo, in un discorso pubblico, ha annunciato che è stato lanciato con successo un nuovo tipo di missile a propulsione nucleare che può eludere quasi tutti i sistemi di difesa missilistica esistenti. Secondo quanto riferito, il missile da crociera strategico è in grado di selezionare liberamente la sua traiettoria in modo da eseguire un attacco mobile da un punto e una direzione inimmaginabili sfruttando il punto debole del nemico. Inoltre, nel prossimo futuro lancerà in campo l'ultimo sistema missilistico di difesa aerea a lunga distanza S-500. Si dice che il più grande merito del sistema sia l'intercettazione diretta di bersagli nello spazio. Secondo le specifiche tattiche e tecniche fornite dall'esercito russo, il suo radar ha un obiettivo di localizzazione e rilevamento di una distanza di 600 km e può intercettare 10 missili balistici contemporaneamente. Gli esperti ritengono che la tensione militare Russia-NATO sarà ulteriormente aggravata in futuro. Di Om Ryong PT
Soldati cinesi caduti onorati per celebrare l'anniversario dell'entrata del CVPAll'evento erano presenti Thae Hyong Chol, vicepresidente del Presidio dell'Assemblea suprema popolare, Ri Chang Gun, vicedirettore del Comitato centrale del WPK, Ri Kil Song, vice ministro degli affari esteri, funzionari interessati e cittadini. Erano presenti l'ambasciatore ad interim cinese Zhang Chenggang e il personale dell'ambasciata, nonché ospiti cinesi, studenti e residenti. Una corona è arrivata in nome congiunto del Comitato centrale del WPK, del Presidio SPA e del Gabinetto della RPDC. |
Le ghirlande provenivano anche dal Ministero degli affari esteri, dal Ministero della sicurezza popolare, dal Ministero delle relazioni economiche esterne, dal Ministero della cultura, dal Comitato coreano per le relazioni culturali con i paesi stranieri, dall'Associazione per l'amicizia RPDC-Cina, dal Comitato della città di Pyongyang del WPK, dal comitato popolare della città di Pyongyang e dall'ambasciata cinese.
Lo stesso giorno furono deposte ghirlande nei cimiteri e nelle tombe dei martiri del CPV a Kaesong, nella contea di Hoechang e nella provincia di Anju, nella regione del Phyongan meridionale. Kcna
Il Premier Kim visita varie unitàFacendo il giro di numerosi seminari del Taean Heavy Machine Complex, Kim Jae Ryong, che è anche membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea e membro della Commissione per gli affari di stato della RPDC, ha sottolineato la necessità di lavorare per elaborare le strategie di business e di gestione in modo scientifico e realistico e per organizzare e guidare meticolosamente la produzione e determinare una svolta radicale nella produzione di apparecchiature personalizzate aumentando la responsabilità e il ruolo di tecnici e dei lavoratori qualificati. Dopo aver appreso della situazione della miniera di carbone di Hukryong, ha chiesto di aumentare il tasso di meccanizzazione nel settore minerario e migliorare la capacità di trasporto sfruttando le riserve latenti e aumentando la produzione di carbone per le centrali elettriche. Nelle riunioni consultive sul campo ha sottolineato la necessità che le unità interessate forniscano preferibilmente le attrezzature, i materiali e i pezzi di ricambio necessari alle centrali elettriche e discusso delle misure per migliorare la gestione e il funzionamento delle miniere di carbone di piccole e medie dimensioni, organizzando adeguatamente il lavoro di pianificazione e mantenendo alta la produzione di elettricità in inverno. Kim Jae Ryong ha anche ispezionato l'officina di riparazione delle macchine per estrazione del carbone del complesso minerario di carbone dell'Anju Area per fare un passo per completare un nuovo processo di produzione. Kcna
Schema per alimentare la paura dell'instabilitàUna persona interessata ha affermato che l'esercitazione aveva lo scopo di "aiutare il pubblico ad alleviare il disagio ai ripetuti lanci di missili della Corea del Nord". Curioso è l '"effetto di sollievo" che tale esercitazione ha dato ai giapponesi mentre dozzine di soldati SDF piangevano e correvano a bordo di elicotteri per i preparativi di combattimento in un parco per il tempo libero dei cittadini, portando lanciatori e radar e posando filo elettrico. Non si può negare che un'esercitazione così in pubblico di una struttura militare, sia qualcosa di molto eccezionale, e sia abbastanza efficace nel suscitare nell'opinione pubblica la paura per le "gravi condizioni di sicurezza" in Giappone. Essendo scontento della tendenza alla pace che ha colpito la regione, che ritiene non sarebbe favorevole per realizzare la sua ambizione selvaggia per il militarismo, il Giappone ha lavorato duramente per distruggerlo, facendo leva persino "nell'alienazione". Il punto, tuttavia, è il sinistro obiettivo dei reazionari giapponesi di distruggere completamente la situazione regionale, vista l'attuale situazione di stallo nel dialogo. A tal fine, hanno giocato la carta di "dissipare il disagio per la sicurezza". Il Giappone, che si è vantato così tanto del suo forte apparato militare, afferma improvvisamente che "non è riuscito a rintracciare i missili dalla Corea del Nord". Ciò serve a ingigantire il disagio pubblico in patria e incitare la "crisi della sicurezza" nella regione. Commentando tale affermazione, un esperto di missili cinesi ha affermato che si dovrebbe essere cauti sul fatto che i media giapponesi potrebbero aver inventato una storia circa l'insuccesso nella localizzazione dei missili della RPDC. L'esperto ha aggiunto che l'obiettivo finale è aiutare il regime di Abe ad avere un pretesto per la revisione costituzionale e avviare il suo gioco per la costruzione di un gigante militare e per l'espansione all'estero. È solo un'analisi che la frequente retorica del regime giapponese sul "sollievo dal disagio nella crisi della sicurezza" è progettata per creare un'atmosfera per attuare il suo stratagemma politico. In effetti, il Ministero della Difesa giapponese ha dispiegato nuovamente il sistema Patriot MD in un sito da esso controllato. In ultima analisi, la suddetta esercitazione per lo spostamento e l'implementazione del sistema di intercettazione Patriot non aveva nulla a che fare con la garanzia della stabilità e l'eliminazione del disagio. Al contrario, il Giappone sta distruggendo la pace. Il libro bianco sulla difesa del 2019 ha etichettato i Paesi vicini come la Cina e la Russia come Paesi che presentano minacce e il suo bilancio per la difesa del 2020 ha raggiunto il massimo storico. Il libro prevede persino la problematica di schierare Aegis sul territorio. Tutti i fatti dimostrano chiaramente le suoe vere intenzioni come destabilizzatore della pace nella regione. Kcna
|
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
Stampa pagina | Stampa inserto | La VOCE 1809 |
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |