Roberto Gessi
Innauguriamo il XXI anno de La VOCE aggiungendo un nuovo inserto che tratterà temi artistici e sarà curato dal compagno Riccardo Fortuna, valente pittore del nostro direttivo. Trovarete tutte le notizie di Teleambiente in tempo reale a http://www.teleambiente.it/ (Milano e Roma canali 78 e 812 del Digitale Terrestre).
Ci fa piacere ricordare anche il lavoro su fb di Linda Galassi, che è in grado di raggiungere oltre 1000 visualizzazioni con gli articoli riguardanti la Corea Popolare, di raggiungere oltre 4000 visualizzazioni con le chicche di Mario Albanesi e di raggiungere oltre 8000 visualizzazioni con gli interventi dellinsuperabile Miriam. Questi numeri sono molto importanti per noi, che con La VOCE abbiamo solo 500 lettori iscritti, cioè che hanno esplicitamente richiesto di ricevere il nostro mensile, anche se sappiamo che molti altri simpattizanti ci leggono, portati dalla curiosità che Linda riesce a suscitare su fb, testimoniata, per altro, da molti commenti positivi sul social network.
LEditoriale
In questo numero vantiamo la presenza di articoli molto interessanti di Paola D’Angiolini, di Miriam Pellegrini Ferri, di Matteo Pistilli, di Marco Costa, di Mario Albanesi, di Fulvio, di Claudio Lauretti, di Manlio Dinucci, di Tiziano Sitoaurora, di Ruggero Giacomini, di Giuseppe Zambon, di Spartaco Ferri, di kfaitalia, di Raúl Castro Ruz, di INVICTA PALESTINA, di Ugo Giannangeli, di Susan Abulhawa, di Gideon Levy, di Moni Ovadia, di Kamel Hawwash, di kprf.ru, di Mauro Gemma, di solidnet.org, di TASS, di Giulietto Chiesa, di Thierry Meyssan, di Vincenzo Brandi, di Francesco Schettino, di Adriano Colafrancesco, di Precari Inaf, di Pier Paolo Pasolini, di Andrea Catone, di militant.blog, di Peter Gomez, di Geppo, di Riccardo Fortuna, di Vladimir V. Majakovskij, di Monica Ferri.
Il calendario di Spartaco attende volonterosi aggiornamenti al solito link. Il calendario è stato fatto con excel proprio per dare a tutti la possibilità di ampliarlo e di tenerlo aggiornato inviandomelo con le modifiche proposte al solito indirizzo e.mail r.gessi@tiscali.it. Ora si può visionare e aggiornare anche in formato .doc per chi preferisca utilizzare questo formato.
Questo calendario sarà un link fisso della prima pagina e potrà anche servirmi di spunto per nuovi articoli in occasione delle ricorrenze. Grazie, come sempre a tutti per la collaborazione.
La lista delle fonti consultate è aumentata ancora e lho linkata per comodità di consultazione. Gli appelli di reciprocità hanno dato pochi risultati, ma rimane sempre in vigore su questa pagina, nello spirito di unire idealmente tutte le espressioni della sinistra e auspicabilmente ricreare poi uno spirito internazionalista (inizativa che per ora è stata per lo più disattesa: che sia un sintomo della disgregazione della sinistra in Italia? Speriamo veramente che le cose cambino: noi facciamo già tutto il possibile).
|