La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1706

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XIX N°10

giugno 2017

PAGINA 1         - 13

Nuovo articolo su Songun                    

La Corea democratica denuncia un attentato della CIA

di sitoaurora
Pyongyang sostiene di aver sventato ’un malvagio piano per attentare al leader supremo’

Global Times La Corea democratica accusa CIA e servizi d'intelligence di Seoul di cospirare per assassinare il leader del Paese Kim Jong-un con un'arma biochimica, tra aspre tensioni nella regione. In una dichiarazione, il Ministero della Sicurezza Statale affermava di aver sventato un "complotto malvagio" da parte di un gruppo di "terribili terroristi" per attaccare la "leadership suprema" della Corea democratica. Le accuse si hanno tra le minacce che si scambiano Stati Uniti e Corea democratica sui programmi nucleare e missilistico e su Washington che vuole definire Pyongyang sponsor del terrorismo. La dichiarazione del Ministero della Sicurezza, diffusa dall'agenzia ufficiale della Corea democratica, afferma che CIA ed intelligence sudcoreana avevano circuito, corrotto e ricattato un cittadino nordcoreano di nome Kim per eseguire l'attentato. I luoghi possibili prevedevano il mausoleo del padre e del nonno di Kim Jong-Un, o durate una sfilata militare. Tale operazione sarebbe estremamente difficile da preparare e attuare. Il leader nordcoreano è circondato da una rigida sicurezza in ogni momento e Pyongyang ha un gigantesco sistema di sorveglianza sulla popolazione, radicato in tutti i livelli della società. La CIA aveva detto all'agente Kim di aver accesso a sostanze radioattive e "microvelenose" i cui effetti mortali compaiono solo dopo sei-dodici mesi, secondo la dichiarazione. L'agente Kim, descritto come "feccia umana", ricevette  740000 dollari, ricetrasmettitori satellitari e altri materiali e attrezzature. Alcun altro dettaglio veniva fornito dalla dichiarazione del Ministero su come sia stato scoperto il complotto o sul destino di Kim. Ma come possibile segnale di una purga interna, ha detto che il Ministero "attaccherà e spazzerà via senza pietà i terroristi".
Le accuse arrivano mentre Pyongyang e Washington si scontrano sul programma di armamenti nordcoreano, causa delle sanzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Pyongyang ha effettuato una serie di lanci di missili e minacciato un sesto test atomico, mentre gli Stati Uniti affermavano che l'azione militare era un'opzione possibile. Il presunto complotto è un "crimine spaventoso", secondo il Ministero della Sicurezza ed equivale a "una dichiarazione di guerra". La dichiarazione si aveva poco dopo che la Camera degli Stati Uniti degli Stati Uniti a Washington votava l'ampliamento delle sanzioni statunitensi contro la Corea democratica. La misura, ora al Senato, ha anche dato all'amministrazione Trump 90 giorni per decidere se Pyongyang dovrà essere nuovamente designato sponsor del terrorismo, dopo che fu rimossa dalla lista nel 2008.

Traduzione di Alessandro Lattanzio
SitoAurora - AuroraSito

Nuovo articolo su Songun                    

Kim Jong Un supervisiona il test di lancio di un missile balistico

di sitoaurora

Rodong 22 maggio 2017Kim Jong Un, Presidente del Partito dei Lavoratori della Corea (PLC), Presidente della commissione per gli affari statali della Corea del sud e Comandante supremo dell'Esercito popolare coreano, ha supervisionato il test di lancio del missile balistico strategico a medio e lungo raggio Pukguksong-2. Il test di lancio del Pukguksong-2 era volto a verificare definitivamente tutti gli indirizzi tecnici del sistema d'arma e ad approfondirne l'efficienza nelle varie condizioni operative, prima dell'impiego nelle unità operative. Il leader supremo ha emesso l'ordine di lancio del missile dal posto di osservazione. Insieme agli ufficiali, ha analizzato i risultati del test di lancio ed espresso grande soddisfazione, indicandolo perfetto. Dicendosi orgoglioso per la precisione del missile molto elevata, il Pukguksong-2 è un'arma strategica riuscita, approvando l'adozione del sistema d'arma.
Ora che i dati tattici e tecnici soddisfano i requisiti del Partito, il missile sarà rapidamente prodotto in serie per armare le Forze Strategiche del KPA, ha dichiarato. Ha esposto i compiti strategici per rafforzare la forza nucleare del Paese, ed espresso la convinzione che gli scienziati della difesa nazionale e i lavoratori delle industrie delle munizioni fedeli al PLC produrranno altre armi migliori del Juche, quali mezzi offensivi nucleari di tipo coreano.
Si faceva fotografare con tutti gli scienziati, i tecnici, i lavoratori e i funzionari della difesa nazionale che hanno svolto con successo il lancio di prova. Era accompagnato da Ri Pyong Chol, Kim Jong Sik, Jong Sung Il, Yu Jin, Jo Yong Won e altri funzionari del CC del PLC e dal Generale Kim Rak Gyom, comandante della Forza Strategica del KPA.

Traduzione di Alessandro Lattanzio
SitoAurora - AuroraSito

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1706

 La VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.