LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA  SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1602

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XVIII N°6

febbraio 2016

PAGINA 4         - 16


Le madri coreane dichiarano

Le donne coreane si sono impegnate per la pace più delle donne di altri paesi perché molte di loro hanno perso i loro cari mariti e i loro cari figli, durante l’occupazione militare giapponese per la guerra dichiarata dagli imperialisti americani.
Ancora oggi, esse sono sotto la minaccia nucleare di questi ultimi.
Le madri non rimangono a piangere e lamentarsi davanti ai banditi che vogliono uccidere i loro figli.
Noi ci felicitiamo per il successo del test della bomba H., perché garantisce la sicurezza dei nostri figli, del seme della nostra nazione.
Io dichiaro a nome di tutte le mamme: né la bomba H è più appannaggio di paesi qualsiasi, né la minaccia nucleare degli Stati Uniti ha più presa su di noi. Costoro devono ritirarsi immediatamente dalla Corea del Sud, con tutte le loro armi inserite in questa parte del nostro Paese.

Kim Myong Suk, vice-presidente del CC dell’Unione democratica delle donne coreane.

Tradotto da Roberto Gessi.

Telegramma di congratulazioni per il lavoratori, i tecnici e i manager del complesso di produzione del cemento Sangwon, che ha superato lo scorso anno il massimo livello di produzione annuale.

Rivolgo, a nome del primo segretario del Partito dei Lavoratori di Corea, le mie più vive congratulazioni e gli auguri a tutti i militanti operai, tecnici e dirigenti dei complessi per il cemento di Sangwon che, all’appello militante del Partito che li invitava per onorare il 70 ° anniversario della liberazione della patria e della fondazione del Partito dei lavoratori della Corea ’come i grandi eventi rivoluzionari degni di nota nella storia della potenza del Paektusan, hanno superato l’alto livello dello scorso anno di massima produzione annuale.
Lo scorso anno, sotto la guida del Partito, i nostri militari-costruttori, i lavoratori e i giovani hanno costruito in tutto il paese con lo spirito rivoluzionario della Paektu, lo spirito di Blizzard del Monte Paektu, il Palazzo della Scienza e della Tecnologia , la città di scienziati Mirae, impianti di eroi-Young Paektusan, centrale nelle storie Chongchongang e altre creazioni monumentali, inaugurando un nuovo periodo di grande prosperità della Patria che avanza facendo in un anno ciò che gli altri non potrebbero fare in dieci anni e apportando modifiche da un giorno all’altro, dalla mattina alla sera.
Modifiche e gigantesche creazioni sono impregnate della dedizione ardente patriottica che avete dimostrato nella lotta con abnegazione giorno e notte per produrre almeno una tonnellata di cemento in più, regolando il battito del vostro cuore alle idee e la volontà del Partito e superando le difficoltà con una volontà indomabile.
I brillanti risultati del complesso di cemento di Sangwon aggiungono alla nostra convinzione che, finchè abbiamo con noi l’eroica classe operaia acquisita al kimilsunisme-kimjongilisme e finchè la lotta inconciliabile con i mezzi che sono il rosso spirito rivoluzionario di Paektu e il primato della fiducia nelle proprie forze, le manovre scellerate d’isolamento, di sanzioni e di oppressione degli imperialisti americani e delle forze al loro rimorchio, non produrrà alcun effetto su di noi, e sul glorioso eterno avvenire che ci attende.
Apprezzo il grande contributo che avete apportato per la realizzazione del grande progetto della costruzione del partito nei termini di ottenere un successo senza precedenti nella produzione di cemento, col cuore legato alla cuore del Comitato Centrale del Partito e con la condivisione delle idee , col l’ispirazione e con le motivazioni del Partito.
Allo stato attuale, le forze reazionarie imperialiste fanno i loro ultimi disperati sforzi per sbarrare la strada alla nostra Repubblica, che ha preso degnamente il proprio posto tra le potenze nucleari mondiali ed è sobrio come onde che si infrangono.
La vostra rimonta senza sosta il vostro alto ardore nella lotta dell’anno scorso e anche di quest’anno produrrà più cemento per difendere la rivoluzione e prepararsi per le brillando perti sorprese per il settimo Congresso del Partito del Lavoro di Corea.
Sono fermamente convinto che voi, classe operaia degna di questa impresa avendo direttore onorario l’eminente Kim Jong Il, manifesterete ancora una volta senza riserve lo spirito rivoluzionario e le capacità dell’eroica classe operaia acquisita kimilsunisme-kimjongilisme nella lotta di quest’anno maestosamente aperto da una perfetta riuscita nel processo della prima bomba H di Juche Corea, e vi renderà forti pilastri che sostengono la linea parallela di sviluppo dell’economia e delle forze nucleari armate e dei pilastri che garantiscono il futuro eterno della nazione socialista altamente civilizzata.



Foto-ricordo

Kim Jong Un, primo segretario del PCT, primo presidente della NSC della RPDC e comandante supremo dell’APC, è stata fotografato con scienziati, tecnici, militari-costruttori, operai e dirigenti che hanno contribuito al successo del test della prima bomba H del Juche Corea, che aveva invitato al quartier generale del Comitato centrale del partito, supremo Stato Maggiore della rivoluzione coreana.
Kim Jong Un ha inviato loro un caloroso saluto rispondendo, sorridente, con la mano ai loro applausi entusiasti.
Kim Jong Un ha apprezzato il loro merito di avere onorato, grazie a questo successo, i risultati raggiunti dai grandi leader Kim Il Sung e Kim Jong Il per lo sviluppo dell’industria della difesa nazionale Juche ed aver prodotto un grande evento degno di essere adeguatamente registrato nella storia di cinquemila anni della nazione.
Kim Jong Un, prima di farsi fotografare con loro, ha espresso la speranza e la convinzione che innovando costantemente, progredendo con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito che erano riusciti a realizzare nel test della bomba H, favorendo la fiducia nelle proprie forze, avrebbero ottenuto il più grande successo nella ricerca scientifica per aumentare ulteriormente il deterrente nucleare per l’autodifesa della Corea.

Visita al museo del movimento giovanile


Kim Jong Un, primo segretario del PCT, primo presidente della NSC della RPDC e Comandante Supremo della APC, ha visitato il museo del movimento giovanile di nuova costruzione. In primo luogo nella sala introduttiva, si è inchinato con il suo seguito davanti alle statue raffiguranti Kim Il Sung e Kim Jong Il tra giovani e bambini.

Poi ha fatto il tuor delle diverse sale, tra cui le sale espositive e per la conservazione di oggetti di interesse storico. Egli ha detto che le immagini dei grandi uomini senza uguali del monte Paektu, i documenti e oggetti di interesse storico esposti nelle sale espositive disposte secondo la cronologia della rivoluzione coreana sono una ricchezza eterna della rivoluzione, il tesoro dei tesori nazionali, che non si potrebbero scambiareneppure contro mille scudi d’oro. Era molto contento che avevamo costruito perfettamente il museo in modo che i visitatori possano conoscere la storia della direzione del movimento della gioventù coreana del presidente Kim Il Sung e Kim Jong Il e le loro gesta memorabili in materia e la storia della lotta dei giovani che sempre hanno seguito il PTC. e ha apprezzato molto delle brillanti azioni dei membri della brigata di impatto della gioventù "combattenti di velocità", che avevano portato a buon fine con onore i compiti assegnati dal partito. Infine, ha espresso la sua speranza e la convinzione che i dirigenti e le guide dei musei avessero adempiuto con onore alla loro missione gloriosa, prima di dare le linee guida per l’inaugurazione del museo.

Il Maternity Hospital di Pyongyang

Situato nel quartiere di Taedonggang, Pyongyang, viene inaugurato nel luglio del 1980. E ’dotato di un impianti di osservazione generale, unità di controllo della televisione di disinfezione, di controllo igienico, approvvigionamento di ossigeno centrale, di segnalazione, di ritrasmissione via cavo, e di trasmissioni radio. Essa ha anche un climatizzatore e regolatore di umidità, e di un dispositivo di ventilazione, nonché decine di ambulanze. Essa ha anche un istituto di tumore mammario per condurre la prevenzione e il trattamento delle malattie della ghiandola mammaria delle donne come la ricerca scientifica nel campo. Non solo le donne coreane, ma anche molte donne straniere vengono in questa maternità per ricevere il trattamento medico generale e per partorire.

Traduzione di Roberto Gessi.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1602

 LA VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA  SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.