GIÙ

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1311

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE ANNO XVI N°3

novembre 2013

PAGINA 4         - 16

Kim Jong Un, discorso sulla Direzione Rivoluzionaria Songun.

CONFERIAMO ETERNA AMMIRAZIONE ALLA DOTTRINA RIVOLUZIONARIA DEL SONGUN
DEL COMPAGNO KIM JONG IL E AI SUOI STORICI SUCCESSI
italiarpdc / agosto 28, 2013
Associazione di amicizia e solidarietà Italia - Repubblica Popolare Democratica di Corea


Discorso pronunciato in occasione del 53° anniversario dell’inizio della direzione rivoluzionaria Songun da parte del compagno Kim Jong Il, pubblicato sul Rodong Sinmun, quotidiano del Partito del Lavoro di Corea, e sul Joson Inmingun, giornale dell’Esercito Popolare.
25 agosto Juché 102 (2013)
Con grande rispetto per il compagno Kim Jong Il e ferma fiducia nella vittoria finale della rivoluzione, i nostri soldati e il nostro popolo celebrano il 53° anniversario dell’inizio della direzione della rivoluzione del Songun da parte di Kim Jong Il.
kimjongun_army
Il Giorno del Songun, che ricorda l’inizio della direzione rivoluzionaria del Songun da parte del Generale Kim Jong Il, rappresenta, assieme all’anniversario della fondazione dell’Esercito Popolare di Corea, una data di importanza storica, nella quale è stata posta una pietra miliare nella storia dell’edificazione delle nostre forze armate rivoluzionarie e del Paese. Questo giorno ha segnato una svolta radicale nello sviluppo delle nostre forze armate e della causa del Juché, e la storia e le tradizioni della nostra rivoluzione del Songun, le quali sono state portate avanti con la forza delle armi conseguendo inoltre vittorie su vittorie, hanno potuto consolidarsi… continua a leggere

Paolo Piu nuovo delegato ufficiale della Korean Friendship Association Sezione Italiana

adminkfa / settembre 17, 2013
Associazione di amicizia e solidarietà Italia - Repubblica Popolare Democratica di Corea
Paolo Piu (nella foto con il segretario dell’ambasciata della RPDC in Italia, Paek Song Chol), è stato nominato nuovo Delegato Ufficiale della KFA al posto di Flavio Pettinari, che ha deciso di lasciare tale incarico ed è stato nominato Segretario Generale in qualità di membro onorario dell’Associazione. Dal 2006, Flavio Pettinari ha guidato per sette anni la KFA con grande entusiasmo e preparazione facendo conoscere in modo serio e approfondito la realtà della Corea Popolare in Italia. Altri membri onorari dell’associazione in Italia sono Bernardo Fallani fondatore nel 2002 della sezione Italiana della KFA, e Massimo Urbani console dal 1997 al 2007 nella RPDC uno dei massimi conoscitori Occidentali del popolo Coreano.

A Paolo Piu, che è membro della KFA Sezione Italiana dal 2008 e che è diventato responsabile dell’organizzazione nel 2009, vanno le congratulazioni e i migliori auguri di tutti gli iscritti e di tutti i simpatizzanti dell’associazione e della Corea Popolare.

Nel nuovo staff della KFA Italia fanno il loro ingresso anche quattro giovani compagni avranno mansioni di informazione e organizzazione che sono : Lorenzo Scala, Giulio Clerici, Livio Schiano di Cola, e Domenico Raco. Per il nord Italia il responsabile organizzativo sarà il milanese Cristian Pivetta.


Recenti successi internazionali
degli atleti nordcoreani.

italiarpdc / settembre 29, 2013
Associazione di amicizia e solidarietà Italia - Repubblica Popolare Democratica di Corea
Continuano i successi degli atleti della RPDC sul piano internazionale. Ai recenti Campionati Mondiali di Lotta che si sono tenuti nel mese di settembre Budapest, Yun Won Chol ha ottenuto a medaglia d’oro maschile nella lotta greco-romana – 55 kg., battendo in finale l’avversario sudcoreano, mentre So Sim Hyang ha raggiunto il podio con il bronzo per la lotta libera femminile – 51 kg.
A Pyongyang si è invece tenuto il 27° Torneo Internazionale di ping pong, che ha i visto i giocatori nordcoreani piazzarsi al secondo, terzo e quarto posto dietro al cinese Xue Fei nella categoria maschile, mentre nella categoria femminile il podio è stato occupato unicamente da atlete della RPDC, con in vetta Kim Hye Song.
taekwondopyongyang
Nella prima partita del Campionato Asiatico di Calcio under 16 2014, la nazionale della RPDC ha prevalso 3 a 0 sul Myanmar.
Il 18 settembre infine, si è chiuso a Pyongyang l’8° Campionato Nazionale di Arti Marziali, vinto dal team di Taekwon-Do della provincia Hwanghae nord.