LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1109

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE  ANNO XIV  N° 1

SETTEMBRE   2011

PAGINA  3

Si può dare la propria vita, ma mai la propria libertà".

L' uomo rivendica una vita libera e senza alcun impedimento. Si chiama sovranità lo stato dell' uomo che aspira a vivere liberamente come padrone del mondo.

L' uomo è dotato di spirito creatore e sovrano. Dicendo che l' uomo ha uno spirito creatore si vuole dire che possiede la capacità creatrice di modificare la società secondo la propria volontà e i propri bisogni.

Lo spirito sovrano e lo spirito creatore dell' uomo sono strettamente legati e si manifestano insieme. Per dare prova di spirito creatore l' uomo deve mostrarsi sovrano e deve dare prova di spirito creatore se vuole mantenere la sua sovranità. Benché siano gli attributi essenziali dell' uomo, lo spirito creatore e lo spirito sovrano non sono innati. Nel nostro paese si cerca di coltivare lo spirito sovrano e lo spirito creatore in tutti gli individui fin dalla nascita
. Noi cerchiamo di formare lo spirito sovrano e lo spirito creatore di ciascuno fin dalla nascita, durante l' infanzia e la giovinezza, fino all' età adulta.

I visitatori venuti dai paesi del Terzo Mondo, dall' Asia, dall' Africa e dall' America Latina, a contatto con la realtà del nostro paese si chiedono da dove derivi la nostra immensa forza. La nostra forza proviene dal fatto che il popolo tutto mostra di essere spirito sovrano e creativo perché fortemente  cosciente di essere la guida del paeseLe masse popolari hanno una forza inesauribile. E' molto importante perciò fare affidamento su questa forza e basarsi su di essa per risolvere i problemi.

Le idee Juche sono una filosofia fondata sull' uomo. Questa filosofia mette l' uomo al centro del pensiero ed indica ad ognuno i mezzi per modellare il proprio destino. Le idee Juche di cui disponiamo e la stessa concezione del mondo che hanno le masse attraverso questa filosofia sono la fonte della nostra invincibile forza.

E' grazie allop Juche che noi abbiamo vinto l' imperialismo giapponese, poi quello americano, ed edificato sulle rovine della guerra 1950 - 53 il magnifico paese di oggi.

Le idee Juche si sono diffuse in tutta la popolazione, per questo crediamo di poter riunificare la penisola coreana. La riunificazione del nostro paese è solo una questione di tempo.

In Corea del Sud gli imperialisti americani hanno portato bombe atomiche e modernissimi aerei da guerra che ogni giorno compiono voli di simulazione di combattimento con l' intento di intimidirci. Ma il nostro popolo non ha paura. Anche se gli imperialisti americani inizieranno un' altra guerra contro il nostro paese non potranno uccidere tutti i coreani. Il nostro popolo vincerà senza dubbio perché è pronto a battersi sino all' ultimo uomo contro gli imperialisti americani aggressori.

Attualmente, la gioventù e la popolazione sud coreana desidera sempre più ispirarsi alle idee Juche, Nel passato il mito e la paura degli USA erano diffusi fra la popolazione sudcoreana. Oggi i sudcoreani hanno capito che gli USA non sono invincibili e considerano gli imperialisti americani come dei miserabili. Di giorno in giorno si affrancano dal mito e dalla paura degli USA e manifestano una crescente fiducia nelle idee Juche.

Il nostro popolo, fonte delle idee Juche, seguendo la via che esse indicano ha la certezza che vincerà come ha già vinto nel passato.

Attualmente la situazione mondiale è molto complessa. I complotti aggressivi e bellicosi degli imperialisti americani hanno determinato una situazione di estrema tensione, e continua a crescere il pericolo di una nuova guerra mondiale. Questo pericolo esiste in Corea, nel Sud Est asiatico e in Europa. Ma se l' Europa, il Giappone e l' Asia sapranno imporre la propria sovranità, la guerra potrà essere evitata.

Recentemente, ricevendo una delegazione di un paese, ho detto che una nuova guerra mondiale potrà essere evitata se i paesi capitalisti sviluppati dell' Europa, e cioè la Francia, la Germania, l' Inghilterra e tutta l' Europa rivendicheranno la propria indipendenza. Ad un uomo politico giapponese che attualmente è in visita nel nostro paese dirò che anche il Giappone deve rivendicare la propria sovranità.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1109