LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1105

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XIII    N° 9 


NUOVE PROVOCAZIONI
USA CON I FANTOCCI COREA DEL SUD



Pyongyang (Kcna) - Stati Uniti e fantocci sudcoreani hanno iniziato oggi le esercitazioni militari congiunte "Key Resolve" e " Foal Eagle" su tutta la superficie della Corea del Sud.


La spropositata forza armata statunitense e l'esercito fantoccio sudcoreano si sono disposti in posizione di combattimento contro la Repubblica Democratica Popolare di Corea e nelle zone marittime della Corea del Sud hanno dispiegato i vari gruppi operativi navali, come le portaerei a propulsione nucleare. Sono pronti a entrare in azione anche gli aerei d'attacco e i bombardieri strategici.


Questo è un altro passo del confronto anti-RPDC avviato da Stati Uniti e fantocci sudcoreani, che non vogliono la pace né la stabilità della penisola. In ciò va ricercato il vero scopo della banda dei traditori sudcoreani che hanno deliberatamente silurato gli incontri preliminari per l'apertura di colloqui ad alto livello militare fra Nord e Sud, organizzati con grande fatica per disinnescare la tensione militare nella penisola coreana.


Come già noto, sin dalla pubblicazione della dichiarazione congiunta di governo, partiti politici e organizzazioni della RPDC, per l'apertura di un ampio dialogo tra Nord e Sud, i fantocci sudcoreani hanno freneticamente risposto con esercitazioni di guerra contro la RPDC.


Il giorno seguente alla pubblicazione di questa nota, il comandante delle operazioni aeree per le forze di terra sudcoreane ha inviato elicotteri d'attacco nell'area di Yangphyong, nella provincia di Kyonggi, per condurre un attacco con mitragliatrici e missili.


La 5° divisione di fanteria, l'unità speciale delle forze navali, la 103° squadriglia aerea dell'8° gruppo delle forze aeree hanno compiuto esercitazioni tattiche, di confronto navale, di bombardamento e tiro con mitragliatrici.

Ogni volta che sono state effettuate esercitazioni militari congiunte, gli Stati  Uniti hanno minacciato di inviare la portaerei nucleare "George Washington" per  far fronte alla supposta "battaglia locale".  Questo modo di procedere esprime la minaccia e il tradimento verso la RPDC che si sforza costantemente e generosamente di preparare un clima di dialogo e pace nella penisola.


"Key Resolve" e "Foal Eagle" porterebbero inevitabilmente le relazioni Nord-Sud ad una fase disastrosa con il risultato di aggravare il pericolo di guerra.

L'esercito e il popolo della RPDC contrasteranno da par loro chi osa sfidare il suo meritevole sistema socialista con minacce di guerra.


  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1105