LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1102

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE ANNO  XIII  N° 6

FEBBRAIO  2011

PAGINA  4


Nell'accordo quadro RPDC e Stati Uniti   adottato, in ottobre 1994,  venne  stipulato che gli Stati Uniti avrebbero fornito  alla RPDC dei reattori ad acqua leggera  di una capacità di due milioni di KW e che i due paesi avrebbero  normalizzato  le loro relazioni.

Il presidente americano Bill Clinton  ha  inviato  a proprio nome al  Dirigente supremo della RPDC Kim Jong Il un messaggio dove garantiva il rispetto e l'esecuzione di questo accordo.

Quando la RPDC attraversava il peggiore  momento in seguito al decesso del Presidente Kim Il Sung, l'8 luglio 1994, l'offensiva imperialista si coalizzava per  rovesciare  la Corea socialista, e a questo vanno aggiunte terribili  le terribili  calamità naturali senza  precedenti, ciononostante, il Comandante supremo Kim Jong Il trovava  il modo scientifico di sormontare le difficoltà attraverso la politica originale del Songun.

Che cos' è il Songun? per Songun si intende privilegiare gli aspetti  militari dell'Armata Popolare  che sono la forza chiave della rivoluzione per accrescerne la forza motrice, per assicurare la difesa nazionale e per accelerare l'insieme dell'edificazione del socialismo.

Subito, Kim Jong Il ha fatto  ispezione nelle 137 unità militari. Egli si è recato tra il 1995 e il 2002 sia nei posti più impervi delle montagne, sia nei posti  delle isole, sia a Phanmunjom situato sulla linea di demarcazione militare, dove nel 1953  venne firmato l' infamante armistizio che vedeva gli USA in ginocchio.

Kim Jong Il, instancabile, ha superato più di dieci volte il colle Chol, scoscesissimo e vicino alla prima linea  sopraddetta.

Kim Jong Il   seguendo la linea  di difesa nazionale  si dedica al rafforzamento delle convinzioni del soldato e lo prepara per essere all'avanguardia per la difesa del socialismo.

Lo spirito nobile e lo stile di combattimento indomabile di cui i soldati danno prova si espande in tutta la società: il popolo dà prova di eroismo collettivo per sormontare ogni difficoltà.

La RPDC in agosto del 1998 lancia  il suo primo satellite artificiale di fabbricazione nazionale meravigliando il mondo.+

Nel nuovo secolo, l'amministrazione Bush, immemore degli errori dei suoi predecessori, monta una nuova "crisi  nucleare nella penisola coreana" ma lo stato delle cose, dopo dieci anni, è il medesimo.

Il più eminente Comandante supremo contemporaneo Kim Jong Il  conduce vittoriosamente l'armata   e il popolo coreano nella lotta contro "la superpotenza  unica" che pretende di dominare il mondo a suo modo, con  l'uso delle bombe e dei missili sui paesi che sono da loro arbitrariamente  invasi e aggrediti.

Ci auguriamo che il nuovo presidente Usa Barak Obama, sappia agire in modo oculato, portando il dovuto rispetto ad un popolo, ad un paese, ad una nazione che i suoi predecessori hanno aggredito, diviso, e offeso. 

Noi staremo a vedere anche se è già possibile vedere le difficoltà che i poteri forti ed occulti Usa stanno macchinando contro Obama, per impedirgli di mantenere gli impegni presi nel corso dela campagna elettorale.   Come, ad esempio,  il terribile massacro avvenuto in India che è certamente opera di chi ha programmato la strage delle torri gemelle per avere licenza di invadere l' Iraq.

In pratica è opera di chi il terrorismo lo ha creato e lo finanzia, trovando manodopera facile in tutti quei paesi che dagli USA sono defraudati e resi affamati.

Comunque, certi che il presidente e comandante delle forze armate della RPDC  Kim Jong Il saprà continuare nella sua geniale opera di difesa del suo Paese e della delicata area asiatica, gli inviamo, da questa trasmissione, tutti i nostri più affettuosi  auguri e le nostre felicitazioni calorose in occasione del  17° anniversario della sua nomina al posto di Comandante supremo dell' APC, avvenuta il  il 24 dicembre del 1991.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1102