LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1104

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE  ANNO XIII N°  8

APRILE     2010

PAGINA 2

QUANDO SI AMA VERAMENTE IL PROPRIO PAESE


Venerdì 19 gennaio 2011 un tribunale di Seul in Corea del Sud ha  emesso un verdetto di condanna di 5 anni contro il religioso  progressista Han Sang Ryol per aver compiuto un viaggio non  autorizzato in Corea del Nord, durante il quale ha portato avanti la  sua campagna a favore della riunificazione delle due Coree.


La Legge di Sicurezza Nazionale della Corea del Sud proibisce ai  cittadini di recarsi al Nord senza una precedente autorizzazione e di  partecipare a qualsiasi manifestazione di simpatia con Pyongyang.

Riteniamo la condanna di Han Sang Ryol assolutamente ingiusta e lesiva  dei diritti civili, politici e di opinione che legittimamente  dovrebbero poter esercitare liberamente i cittadini di ogni stato  sovrano. Inoltre la campagna condotta da Han Sang Ryol a favore  dell'unificazione delle due Coree è condotta con metodi non violenti e  con uno spirito di pace e fratellanza tra i popoli.

Per questo chiediamo la sua immediata liberazione.

La petizione è stata votata da moltissime persone.

  Gli Stati Uniti scatenano una nuova Guerra Fredda e una nuova corsa agli armamenti.

 
12/02/2011
 
dal Rodong Sinmun
 

Pyongyang, 10 Febbraio. Gli Stati Uniti sono colpevoli di aver innescato un nuovo clima da Guerra Fredda e una nuova corsa agli armamenti, ha scritto il Rodong Sinmun nel suo editoriale di giovedì.
 
Le aggressive forze militari degli Stati Uniti spingono per l'ammodernamento dei programmi militari e contemporaneamente aumentano la quantità di armamenti, opponendosi al desiderio di pace dell'intera umanità, dice l'articolo e prosegue:
 
recentemente il Congresso Statunitense ha approvato il bilancio presentato dalla difesa per l'anno fiscale 2011. Questo budget della difesa, per l'anno fiscale 2011 che viene conteggiato dal 1° ottobre del 2010, prevede un totale di 725 miliardi di dollari, di cui 158.7 miliardi destinati alle voci di spesa per la guerra. Questa decisione fa degli Stati Uniti il primo paese per spese militari al mondo. Le loro spese militari sono cresciute, nel nuovo secolo, di un 15% l'anno.
 
La creazione del sistema missilistico di difesa è uno dei punti in cui gli Stati Uniti hanno posto maggior enfasi per l'aumento dei loro armamenti.
 
Infatti il sistema di Difesa Missilistica MD, con la possibilità di un preventivo attacco missilistico, si presenta sempre di più come un'importante elemento della loro strategia militare per il nuovo secolo. Inoltre si stanno dedicando di gran lena alla produzione di un nuovo genere di armi nucleari sempre più piccole.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1104