|
Il Nord e il Sud devono fondare uno stato unificato di tutta la nazione che possa rappresentare tutti i cittadini che fanno parte dei diversi partiti, gruppi, ambienti e strati sociali, lasciando intatti i due regimi e i due governi esistenti.
Questo stato dovrà essere una confederazione a cui i due governi regionali parteciperanno su basi di eguaglianza e uno stato neutrale, indipendente, pacifico e non allineato che non si schiererà con nessuna potenza.
2
Bisogna unirsi sulla base dell'amore per la patria e dello spirito di indipendenza nazionale.
Tutti i coreani si devono unire come un sol uomo nell'amore ardente per la nazione e devono difendere la sovranità nazionale come la loro stessa vita, legando ad essa la propria sorte. Con fierezza e dignità nazionali devono rifiutare il servilismo verso le grandi potenze e l'indifferenza verso la nazione che erodono lo spirito di indipendenza nazionale
3
L'unione si deve realizzare in modo da assicurare la coesistenza, la coprosperità e gli interessi comuni e da subordinare ogni cosa alla causa della riunificazione della patria.
Bisogna che il Nord e il Sud riconoscano l'esistenza di ideologie, ideali e regimi diversi, li rispettino e promuovano insieme il progresso e la prosperità senza che l'uno prevarichi l'altro.
Bisogna che gli interessi di tutta la nazione siano posti al di sopra degli interessi delle regioni e delle classi e che si compia ogni sforzo per la vittoria della causa della riunificazione della patria.
4
Bisogna realizzare l'unione ponendo termine a tutte le dispute politiche che fomentano la divisione e lo scontro tra compatrioti.
Il Nord e il Sud sono chiamati ad astenersi dal proseguire o fomentare lo
|
|