La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

CALENDARIO 2024
RICORRENZE R.P.D.C.

La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XXIX N°9

maggio 2024

PAGINA 1         - 13

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.
LIBRERIA R.P.D.C. SEMINARI JUCHESEMINARI KIM IL SUNG SEMINARI KIM JONG IL

KIM IL SUNG - KIM JONG IL - KIM JONG UN - R.P.D.C.
IL VIAGGIO
SEMINARI INTERNAZIONALI TESTI MIRIAM

Annuncio dell’Amministrazione Missilistica della RPDC: collaudati una nuova testata di enormi dimensioni per missili da crociera e un nuovo missile antiaereo



Pyongyang, 20 aprile (KCNA) – L’amministrazione missilistica della RPDC ha collaudato la potenza di una testata super-grande progettata per il missile da crociera strategico Hwasal-1 Ra-3 e il nuovo missile antiaereo Pyoljji-1-2 nel Mar Occidentale di Corea nel pomeriggio del 19 aprile.

Mediante ciò è stato raggiunto un determinato obiettivo.

Entrambi i test facevano parte delle attività regolari dell’amministrazione e dei suoi istituti di scienza della difesa affiliati per il rapido sviluppo delle tecnologie in vari aspetti, come le prestazioni tattiche e tecniche e il funzionamento di sistemi d’arma di nuovo tipo, e non avevano nulla a che fare con la situazione circostante.

Un quartiere ideale del popolo che simboleggia lo sviluppo generalizzato di una nazione potente e prospera: si è svolta in grande stile la cerimonia d’inaugurazione dei 10.000 appartamenti della seconda fase nell’area di Hwasong. Lo stimato compagno KIM JONG UN ha tagliato il nastro inaugurale e ha formulato buoni auspici ai proprietari delle nuove case




Pyongyang, 17 aprile ( KCNA) — Sono stati effettuati cambiamenti epocali, uno dopo l’altro, nella promozione del benessere del popolo sotto la saggia direzione del grande Comitato Centrale del Partito. La costruzione di 50.000 appartamenti a Pyongyang è un progetto volto a dar vita ogni anno a fiorenti spazi di vita socialisti nella capitale del nostro dignitoso Stato. L’intero Paese ha salutato la nascita di un nuovo quartiere ideale con gioia al completamento del compito del terzo anno nell’edilizia abitativa.

In base alle decisioni dell’ VIII Congresso del Partito del Lavoro di Corea e della VI sessione plenaria dell’VIII Comitato Centrale del PLC, un’altra entità monumentale simbolo dell’era del ringiovanimento nazionale generalizzato ha visto la luce. Il 16 aprile si è svolta in grande stile la cerimonia d’inaugurazione dei 10.000 appartamenti della seconda fase nell’area di Hwasong.

Il nuovo gruppo architettonico di grandi dimensioni in quest’area, che incarna pienamente l’idea del Partito sull’estetica architettonica e combina con successo i caratteri jucheani, nazionali, moderni e artistici, è frutto della nobile sollecitudine amorosa e un edificio modello della civiltà socialista, creata sotto l’energica guida dello stimato compagno KIM JONG UN, il quale ha svelato un piano per la costruzione di una città ideale di caratura mondiale, colma della felicità del popolo, e lo dirige al completamento al massimo livello. Il gruppo architettonico dimostra il potenziale inesauribile dello sviluppo del nostro Stato e il suo luminoso futuro.

La sede della cerimonia di un grande evento di buon auspicio per il Paese, che colorerà di gioia l’aprile significativo, traboccava dello sconfinato orgoglio dei costruttori che vanno costantemente realizzando il desiderio di lunga data del Comitato Centrale del Partito per il popolo con la loro ardente fedeltà e la loro devota lotta patriottica, e con la grande emozione dei fortunati tra cui spiccano i possessori delle nuove meravigliose case.

KIM JONG UN, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha presenziato alla cerimonia.

Giunto sul posto tra le note della musica di benvenuto, acclamazioni entusiastiche hanno prorotto, scuotendo cielo e terra.

Tutti i partecipanti hanno rivolto il massimo omaggio a KIM JONG UN, che sta inaugurando lo sviluppo generalizzato di un prospero Paese socialista ove tutti i desideri del popolo si realizzano con l’incessante creazione di grandi cambiamenti epocali e grandi eventi senza precedenti, grazie alla sua rara saggezza e alla sua direzione eccezionale.

Alla cerimonia erano presenti Kim Tok Hun (membro del Presidium dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC e Primo ministro del Consiglio di Stato), segretari del Comitato Centrale del PLC, funzionari del Consiglio di Stato, degli organi delle forze armate, dei ministeri e delle agenzie nazionali, costruttori e lavoratori di Pyongyang.

È stato solennemente eseguito l’inno nazionale della RPDC.

Ri Il Hwan, membro dell’Ufficio Politico e segretario del Comitato Centrale del PLC, ha pronunciato un discorso inaugurale.

Su autorizzazione di KIM JONG UN, si è calorosamente congratulato coi cittadini di Pyongyang, i quali godranno di una vita felice all’interno di case moderne nella via Rimhung, che resteranno scolpite a caratteri cubitali in una pagina di storia dell’edilizia della capitale, e ha rivolto accorati ringraziamenti e saluti militanti a nome del Comitato Centrale del Partito a tutti i costruttori, i funzionari e i lavoratori nei vari settori, che hanno contribuito al completamento delle nuove case in un altro significativo aprile, una “stagione di traslochi in case nuove”.

Egli ha detto che alla sessione del Comitato Centrale che illustrò l’orientamento della lotta per il 2023, il Segretario Generale svelò una grande operazione edilizia per la costruzione del distretto di seconda fase dell’area di Hwasong in un peculiare quartiere dalla bellezza moderna e, il giorno dell’inaugurazione, dette il primo colpo di pala. «Visitò nuovamente il cantiere prima del completamento e diresse meticolosamente i costruttori a portare a termine il processo nelle fasi finali affinché rimanesse impeccabile anche nel futuro», ha detto l’oratore.

..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.