La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXIX N°10

giugno 2024

PAGINA 4         - 16

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
"La VOCE" è un sito web di informazione indipendente e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011.
Qualora le notizie o le immagini pubblicate violassero eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.

| 🇰🇷🇺🇸 Kim Kang Il (viceministro della Difesa Nazionale): «La sovranità, la sicurezza e gli interessi nazionali verranno protetti da una forte potenza di autodifesa»⚡️

Diversi mezzi di spionaggio aereo degli Stati Uniti e dell'aeronautica fantoccio della Repubblica di Corea stanno di recente intensificando apertamente il loro spionaggio aereo ostile contro la RPDC.

📝 16 aerei da ricognizione strategica dell'aeronautica americana, cinque RC-135 e undici U-2S sono stati coinvolti nello spionaggio aereo contro la RPDC dal 13 al 24 maggio.

📝 In particolare, la prima ha mobilitato tre RC-135 dal 20 al 23 maggio.

📝 Gli Stati Uniti e l’aeronautica fantoccio della 대한민국 stanno ancora gravemente invadendo la sovranità e la sicurezza della RPDC conducendo spionaggio aereo a un livello che va oltre la situazione del tempo di guerra, con la ripetuta mobilitazione del drone da ricognizione RQ-4B e di altri aerei da ricognizione quasi senza alcun intervallo di tempo ogni giorno.

📝 Tale spionaggio militare ostile, assieme a varie esercitazioni militari, è diventato la causa principale delle tensioni militari regionali in costante aumento.

📝 Recentemente, la 대한민국 ha manifestato la sua spregevole guerra psicologica spargendo volantini e varia immondizia vicino alle zone di confine della RPDC.

📝 Lo spargere volantini con l'uso di palloncini è una pericolosa provocazione che può essere utilizzata per un preciso scopo militare.

📝 Abbiamo già chiarito la nostra posizione riguardo a tale rischiosa farsa.

📝 Aumenta anche il numero delle intrusioni nemiche attraverso il nostro confine marittimo.

📝 Vari tipi di navi da guerra della marina e della polizia marittima della 대한민국 fantoccio lo oltrepassano di frequente col pretesto del pattugliamento mobile.

📝 Ciò comporterà conseguenze insidiose.

📝 Noi non abbiamo mai oltrepassato il limite settentrionale propagandato dalla 대한민국.

📝 Abbiamo già avvisato che prenderemo le misure militari necessarie per difendere la nostra sovranità e sicurezza.

📝 Avvertiamo ufficialmente che non potremo mai tollerare una tale continua invasione della nostra sovranità marittima e che potremmo esercitare il nostro potere di autodifesa sopra o sott’acqua in qualsiasi momento.

📝 Nel momento in cui dovesse verificarsi un incidente in mare, la Repubblica di Corea sarà ritenuta interamente responsabile della violazione della sovranità marittima della RPDC, avendo ignorato il suo avvertimento.

📝 È nostra scelta che, se la 대한민국 rifiuta di rispettare il confine marittimo dichiarato dalla RPDC, questa le farà temere di attraversarlo.

🛑 La dirigenza militare suprema della RPDC ha incaricato il 24 maggio il suo esercito di effettuare un'azione offensiva contro la provocatoria violazione della sovranità della RPDC da parte del nemico.

📝 Verrà inoltre intrapresa un'azione mirata contro la frequente dispersione di volantini e altri rifiuti da parte della Repubblica di Corea vicino alle zone di confine.

🛑 Cumuli di carta straccia e sporcizia verranno presto sparsi sulle zone di confine e all'interno della 대한민국 e questa potrà sperimentare direttamente quanto sforzo sia necessario per rimuoverli.

📝 Qualora la nostra sovranità, la nostra sicurezza e i nostri interessi nazionali venissero violati, noi agiremo immediatamente.

Simposio estetico organizzato dal settore della gestione urbana

Il simposio estetico della primavera 2024 del settore della gestione urbana si è svolto presso il complesso Sci-Tech di Pyongyang il 29 maggio tramite videoconferenza.

Il simposio, svoltosi sul tema "Abbellimento urbano e ambiente di vita", mirava a migliorare l'abbellimento urbano generalizzando i successi e l'esperienza acquisita nel lavoro di abbellimento di Pyongyang e delle sedi provinciali in aprile, mese di abbellimento urbano, e di analizzare e rivedere le carenze e le cause rilevate.

Erano presenti Im Kyong Jae, ministro della Gestione urbana, funzionari interessati e funzionari, scienziati, tecnici, insegnanti e studenti laureati nei settori della gestione urbana, progettazione, supervisione e istruzione a Pyongyang e province.

Ri Kwang Sik, direttore del dipartimento del Ministero della Gestione Urbana, ha tenuto un discorso.

Al simposio è stato proiettato un video sul lavoro per abbellire Pyongyang e le sedi provinciali. Successivamente è stata tenuta una conferenza tecnico-scientifica per spiegare teoricamente le problematiche legate al raggiungimento dell'armonia dei colori per i materiali di rivestimento per l'esterno degli edifici, l'abbellimento primaverile, lo smaltimento dei rifiuti urbani e l'illuminazione urbana.

Sono stati inoltre proiettati video che trattavano dati scientifici e tecnologici avanzati relativi alla paesaggistica e allo smaltimento dei rifiuti.

31 maggio 2024 - KCNA


Le persone si trasferiscono in nuove case nella provincia di South Hamgyong

31 maggio 2024
Kongdok-ri ha subito un grande cambiamento nella contea di Hongwon, nella provincia di South Hamgyong.

Il 28 maggio si è svolta sul posto una cerimonia per il trasloco nelle nuove case.

Erano presenti Choe Hung Jo, segretario del Comitato provinciale del Sud Hamgyong del Partito dei Lavoratori della Corea, funzionari della contea di Hongwon, costruttori, lavoratori e lavoratori agricoli che si sarebbero trasferiti nelle case.

Kim Yong Sik, presidente del Comitato popolare provinciale di South Hamgyong, ha pronunciato un discorso di congratulazioni.

Sono state consegnate le licenze per l'uso delle case e sono stati pronunciati discorsi.

Al termine dell'incontro, i funzionari hanno fatto visita ai proprietari delle nuove case per condividere con loro la gioia.

31 maggio 2024 - KCNA


A Türkiye si svolge una manifestazione anti-americana e anti-israeliana

Il 26 maggio si è svolta a Istanbul, in Turchia, una manifestazione anti-americana e anti-israeliana.

Un gran numero di persone hanno partecipato alla protesta organizzata dopo che Israele ha ucciso più di 40 palestinesi bombardando le tende dei rifugiati nella Striscia di Gaza quel giorno.

I manifestanti si sono riuniti in diversi luoghi, compresi quelli attorno ai consolati israeliano e statunitense, per censurare Israele per le sue barbare atrocità e condannare gli Stati Uniti come suoi complici.

31 maggio 2024 - KCNA - PYONGYANGTIME


  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE

 La VOCE   COREA   CUBA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.