Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2111

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE ANNO XXVI N°3

novembre 2021

PAGINA c         - 31

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
segue da pag.30: usa, i fondi della banca centrale dell'afghanistan rimarranno congelati. 08:18 20.10.2021 (aggiornato: 09:43 20.10.2021). i media statunitensi avevano precedentemente affermato che l'amministrazione del presidente degli usa joe biden aveva preso la decisione di congelare l'attivo della banca centrale afghana lo scorso 15 agosto, giorno in cui i talebani sono entrati nella capitale kabul, occupando il palazzo presidenziale. l'amministrazione afghana, formata dai rappresentanti del movimento radicale dei talebani, si è rivolta più volte a washington con la richiesta di sbloccare le riserve statali afghane. tuttavia, come sottolineato da washington, le decisioni degli stati uniti e di altri paesi occidentali riguardo aiuti finanziari all'afghanistan dipenderanno dai prossimi passi degli studenti coranici. *organizzazione terroristica estremista illegale in russia ed in altri paesi. oggi terzo summit sull'afghanistan in russia, mosca svela i dettagli della riunione. 07:16 20.10.2021 (aggiornato: 11:17 20.10.2021). all'incontro, che si terrà nella capitale russa mercoledì 20 ottobre, parteciperanno il ministro degli esteri russo sergey lavrov e i rappresentanti di dieci paesi dell'area geografica, compresa la delegazione del movimento radicale dei talebani. il ministero degli esteri russo ha affermato che tra i temi della seduta ci saranno le prospettive di sviluppo della situazione militare e politica nell'afghanistan, nonché la formazione di un governo inclusivo. inoltre, le parti discuteranno la questione del consolidamento degli sforzi della comunità internazionale per evitare una crisi umanitaria nel paese. il dicastero diplomatico ha aggiunto che sugli esiti del vertice si prevede di adottare una dichiarazione congiunta.
nella giornata di ieri, il presidente russo vladimir putin e il primo ministro italiano mario draghi, in collegamento telefonico, hanno parlato degli ultimi sviluppi della crisi afghana. nella giornata di ieri, il presidente russo vladimir putin e il primo ministro italiano mario draghi, in collegamento telefonico, hanno parlato degli ultimi sviluppi della crisi afghana. la scorsa settimana, i talebani* hanno confermato che prenderanno parte al summit di mosca. putin: "il modello di capitalismo esistente si è esaurito". vladimir putin ha avvertito che il sistema capitalista deve affrontare problemi che minacciano nuove crisi politiche e sociali. "le contraddizioni socio-economiche si sono aggravate al punto che in passato ci sono stati sconvolgimenti su scala globale: guerre mondiali, sanguinosi cataclismi sociali", ha ricordato il presidente russo durante il forum del club valdai a sochi. "tutti dicono che il modello esistente di capitalismo - che oggi è alla base della struttura sociale nella stragrande maggioranza dei paesi - si è esaurito. all'interno del suo quadro, non c'è più via d'uscita da un groviglio di contraddizioni" ha aggiunto. "la distribuzione ineguale dei beni materiali porta a una crescente disuguaglianza, in particolare la disuguaglianza di opportunità sia all'interno delle società che a livello internazionale", aggiungendo: "tutti questi problemi ci minacciano naturalmente con divisioni sostanziali e profonde. (...) i paesi in ritardo si rendono conto di tutto questo e stanno perdendo fiducia nella prospettiva di raggiungere i paesi leader". "la delusione stimola l'aggressività, spinge le persone nei ranghi degli estremisti", ha sottolineato putin. un altro modo possibile per rispondere a questa delusione è la migrazione incontrollata, che causa malcontento nei paesi ricchi, ha osservato. per quanto riguarda le cause della frustrazione sociale, il presidente russo ha affermato che la pandemia di covid-19 è stata "solo un pretesto". "le cause del malcontento sociale sono molto più profonde", ha detto. "gli interessi egoistici hanno prevalso". parlando dei problemi nelle relazioni internazionali, putin ha evidenziato la mancanza di cooperazione ed efficienza dei meccanismi sovrastatali, cosa che, a suo avviso, è stata evidenziata durante la pandemia di covid-19. "tutti gli stati dichiarano a parole la loro adesione agli ideali di cooperazione, la loro disponibilità a lavorare insieme per risolvere i problemi, ma, purtroppo, solo a parole. in realtà sta accadendo il contrario. (...) gli interessi egoistici hanno ..segue ./.
Segue da Pag.30: USA, i fondi della Banca centrale dell'Afghanistan rimarranno congelati



08:18 20.10.2021 (aggiornato: 09:43 20.10.2021)

I media statunitensi avevano precedentemente affermato che l'amministrazione del presidente degli USA Joe Biden aveva preso la decisione di congelare l'attivo della Banca centrale afghana lo scorso 15 agosto, giorno in cui i talebani sono entrati nella capitale Kabul, occupando il palazzo presidenziale.

L'amministrazione afghana, formata dai rappresentanti del movimento radicale dei talebani, si è rivolta più volte a Washington con la richiesta di sbloccare le riserve statali afghane. Tuttavia, come sottolineato da Washington, le decisioni degli Stati Uniti e di altri Paesi occidentali riguardo aiuti finanziari all'Afghanistan dipenderanno dai prossimi passi degli studenti coranici.

*Organizzazione terroristica estremista illegale in Russia ed in altri Paesi

Oggi terzo summit sull'Afghanistan in Russia, Mosca svela i dettagli della riunione



07:16 20.10.2021 (aggiornato: 11:17 20.10.2021)

All'incontro, che si terrà nella capitale russa mercoledì 20 ottobre, parteciperanno il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov e i rappresentanti di dieci Paesi dell'area geografica, compresa la delegazione del movimento radicale dei talebani.

Il ministero degli Esteri russo ha affermato che tra i temi della seduta ci saranno le prospettive di sviluppo della situazione militare e politica nell'Afghanistan, nonché la formazione di un governo inclusivo. Inoltre, le parti discuteranno la questione del consolidamento degli sforzi della comunità internazionale per evitare una crisi umanitaria nel Paese.

Il dicastero diplomatico ha aggiunto che sugli esiti del vertice si prevede di adottare una dichiarazione congiunta.
Nella giornata di ieri, il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro italiano Mario Draghi, in collegamento telefonico, hanno parlato degli ultimi sviluppi della crisi afghana.

Nella giornata di ieri, il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro italiano Mario Draghi, in collegamento telefonico, hanno parlato degli ultimi sviluppi della crisi afghana.

La scorsa settimana, i talebani* hanno confermato che prenderanno parte al summit di Mosca.

Putin: "Il modello di capitalismo esistente si è esaurito"



Vladimir Putin ha avvertito che il sistema capitalista deve affrontare problemi che minacciano nuove crisi politiche e sociali.

"Le contraddizioni socio-economiche si sono aggravate al punto che in passato ci sono stati sconvolgimenti su scala globale: guerre mondiali, sanguinosi cataclismi sociali", ha ricordato il presidente russo durante il forum del club Valdai a Sochi.

"Tutti dicono che il modello esistente di capitalismo - che oggi è alla base della struttura sociale nella stragrande maggioranza dei Paesi - si è esaurito. All'interno del suo quadro, non c'è più via d'uscita da un groviglio di contraddizioni" ha aggiunto.

"La distribuzione ineguale dei beni materiali porta a una crescente disuguaglianza, in particolare la disuguaglianza di opportunità sia all'interno delle società che a livello internazionale", aggiungendo: "Tutti questi problemi ci minacciano naturalmente con divisioni sostanziali e profonde. (...) I Paesi in ritardo si rendono conto di tutto questo e stanno perdendo fiducia nella prospettiva di raggiungere i Paesi leader".

"La delusione stimola l'aggressività, spinge le persone nei ranghi degli estremisti", ha sottolineato Putin. Un altro modo possibile per rispondere a questa delusione è la migrazione incontrollata, che causa malcontento nei Paesi ricchi, ha osservato.

Per quanto riguarda le cause della frustrazione sociale, il presidente russo ha affermato che la pandemia di covid-19 è stata "solo un pretesto". "Le cause del malcontento sociale sono molto più profonde", ha detto.

"Gli interessi egoistici hanno prevalso"

Parlando dei problemi nelle relazioni internazionali, Putin ha evidenziato la mancanza di cooperazione ed efficienza dei meccanismi sovrastatali, cosa che, a suo avviso, è stata evidenziata durante la pandemia di covid-19.

"Tutti gli Stati dichiarano a parole la loro adesione agli ideali di cooperazione, la loro disponibilità a lavorare insieme per risolvere i problemi, ma, purtroppo, solo a parole. In realtà sta accadendo il contrario. (...) Gli interessi egoistici hanno

..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2111

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.