.
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |
Stampa pagina |
Stampa inserto |
La VOCE 2009 |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
La VOCE ANNO XXIII N°1 | settembre 2020 | PAGINA 2 - 14 |
Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte. |
le donne coreane conducono
una vita degna.
il 30 luglio di quest'anno ha segnato il 74° anniversario della promulgazione della legge sull'uguaglianza dei sessi.
il presidente kim il sung ha cristallizzato il ruolo delle donne in una famosa affermazione secondo cui le donne stanno girando una delle due ruote della rivoluzione.
definendolo come uno dei tre compiti principali della rivoluzione tecnica per liberare le donne dal pesante fardello delle faccende domestiche, fece in modo che tali politiche sociali per le donne come l'educazione dei figli a spese dello stato fossero applicate costantemente.
sotto la cura amorevole del presidente kim jong il , il clima di attribuzione di importanza e rispetto per le donne è stato stabilito più saldamente nella rpdc.
ispezionando le unità dell'esercito nella seconda metà degli anni '90, il presidente riponeva grande fiducia nelle donne di servizio e nelle mogli degli ufficiali, come chiamava le rivoluzionarie armate e cuoche del quartier generale supremo.
fedele all'idea e all'intenzione del presidente e dell'eterno segretario generale, la guida suprema kim jong un guida saggiamente le donne a svolgere pienamente il loro dovere di fiori dei tempi per la prosperità del paese e l'armonia e la felicità della società e delle famiglie.
oggi, le donne della rpdc stanno conducendo una vita degna sotto il sistema socialista poiché aggiungono brillantezza alla loro dignità.
kcna-the pyongyang times
il partito raggiunge la determinazione in termini organizzativi e ideologici
oggi, il partito dei lavoratori della corea brilla come il grande partito kimilsungista-kimjongilista che ha aperto una nuova strada per la costruzione del partito rivoluzionario nell'era dell'indipendenza e ne ha dato un eccellente esempio.
al fine di rendere il wpk un potente stato maggiore politico, il presidente kim il sung ha prestato molta attenzione al rafforzamento organizzativo e ideologico del partito sin dal periodo iniziale della costruzione del partito.
garantire la purezza ideologica e l'unità organizzativa dei ranghi del partito è diventato il compito più urgente e primario del wpk, che ha dovuto intraprendere il percorso inesplorato della rivoluzione democratica antimperialista e antifeudale non appena nata nelle complicate circostanze dopo la liberazione del paese e guidare la guerra di liberazione della patria contro le forze di aggressione imperialiste solo cinque anni dopo la sua fondazione.
a quel tempo, la quinta riunione plenaria del comitato centrale del wpk, tenutasi tra il 15 e il 18 dicembre 1952, fu un'occasione storica per il suo consolidamento organizzativo e ideologico.
il presidente ha consegnato il rapporto il consolidamento organizzativo e ideologico del partito è la base per la nostra vittoria nella riunione plenaria che si è tenuta nel mezzo della feroce guerra in circostanze in cui oltre il 40% dei membri del partito erano nuove reclute e gli aggressori e i loro lacchè ricorrevano a tutti i mezzi possibili per diffondere idee reazionarie all'interno del partito.
nel rapporto, ha esposto e criticato le mosse ostruttive dei faziosi e lo ha definito come un compito importante per i membri del partito per migliorare il loro spirito di partito e lottare contro le tendenze liberiste e le vestigia delle faziosità.
nella seconda metà degli anni cinquanta, il wpk respinse con decisione il revisionismo moderno che alzò la testa nel movimento comunista internazionale e diresse ulteriori sforzi per rafforzare organizzativamente e ideologicamente il partito.
il terzo congresso del wpk tenutosi tra il 23 e il 29 aprile 1956 assestò un duro colpo al sofisma revisionista che calunniò la posizione di juche del wpk sulla rivoluzione e la costruzione e il lavoro del partito, avanzò una linea rivoluzionaria di principio e prese una decisione cruciale per difendere fermamente l'unità del partito, eliminare il dogmatismo e il formalismo e stabilire il principio juche nel lavoro ideologico del partito.
la lotta per il rafforzamento organizzativo e ideologico del partito ha preso una svolta radicale a metà degli anni '60 quando il presidente kim jong il ha iniziato a lavorare al comitato centrale del wpk.
considerava come il prerequisito fondamentale per l'esistenza e lo sviluppo del partito consolidare l'unità del partito centrata sul leader e guidò vigorosamente la lotta per la sua attuazione.
ha osservato che il punto chiave del lavoro e delle attività del partito era stabilire saldamente il sistema ideologico del presidente.
date le circostanze, la 15a riunione plenaria del quarto comitato centrale del wpk si tenne tra il 4 e l'8 maggio 1967 per fissarla come direzione generale del lavoro ideologico del partito e stabilire il sistema ideologico monolitico del partito.
ha delucidato l'originalità e la grandezza dell'idea juche creata dal presidente in modo a tutto tondo attraverso energiche attività ideologiche e teoriche e, nella terza conferenza dei.
lavoratori ideologici del wpk il 19 febbraio 1974, ha definito l'ideologia rivoluzionaria del presidente come kimilsungismo e ha annunciato modellando l'intera società sul kimilsungismo come programma definitivo del partito.
sotto la sua guida, sono stati compiuti notevoli progressi nel lavoro per stabilire più a fondo il sistema ideologico monolitico del partito nell'intero partito e nell'intera società e un sistema e un metodo di lavoro rivoluzionario del partito sono stati stabiliti in linea con le esigenze di modellare l'intero partito sul kimilsungismo.
il sesto congresso del wpk tenutosi dal 10 al 14 ottobre 1980 stabilì che l'intera società con l'idea juche fosse l'obiettivo generale della rivoluzione coreana e stabilì il sistema ideologico monolitico più a fondo in tutto il partito come il compito più importante nel lavoro del partito.
mentre si rafforzava organizzativamente e ideologicamente e consolidava la sua unità in modo inespugnabile, il wpk superò ogni sorta di prove e difficoltà e guidò vittoriosamente la causa del socialismo. ha presentato un esempio di costruzione di un partito rivoluzionario in tutto il mondo difendendo con successo il socialismo nella tragica situazione in cui il socialismo ha subito battute d'arresto nei paesi dell'europa orientale alla fine del xx secolo.
dal momento che il presidente kim jong il è stato eletto da tutti i membri del partito al posto più alto del wpk l'8 ottobre 1997, il partito è stato ulteriormente consolidato come organizzazione di combattenti d'avanguardia che condividono la stessa idea, intenzione e destino con il presidente e il suo il sistema di leadership era completamente stabilito in tutto il partito.
la terza conferenza del wpk, che si è tenuta il 28 settembre 2010, è stata registrata come un incontro degno di nota nella storia del partito in quanto ha eletto kim jong un , che porta avanti più fedelmente la causa del presidente kim il sung e del presidente kim jong il , la causa rivoluzionaria di juche, all'organo direttivo centrale del partito e vicepresidente della commissione militare centrale del wpk.
il leader supremo kim jong un nella storica quarta conferenza del wpk ha proclamato che il wpk è il partito di kim il sung e kim jong il e l'invincibile partito rivoluzionario che porta avanti brillantemente le loro idee e leadership.
la conferenza ha acclamato il presidente kim jong il come l'eterno segretario generale del wpk e ha definito il kimilsungismo-kimjongilismo come l'ideologia guida del partito e infondendo l'intera società con il kimilsungismo-kimjongilismo come suo programma finale.
il settimo congresso del wpk nel maggio 2016 ha dimostrato con forza la fede e la volontà del partito e del popolo di sostenere le idee e le conquiste dei grandi leader come eterna pietra angolare per realizzare la causa di una potente costruzione del paese socialista e della sempre vittoriosa bandiera e per aggiungere loro lustro attraverso le generazioni.
con il partito imbevuto di un'unica ideologia e mantenendo l'impareggiabile unità organizzativa, il wpk tiene ora in grande considerazione il leader supremo al posto più alto e sta avanzando con vigore verso la vittoria nella causa rivoluzionaria di juche sotto la sua guida.
di pak song min pt
Le donne coreane conducono |
lavoratori ideologici del WPK il 19 febbraio 1974, ha definito l'ideologia rivoluzionaria del Presidente come Kimilsungismo e ha annunciato modellando l'intera società sul Kimilsungismo come programma definitivo del Partito.
Sotto la sua guida, sono stati compiuti notevoli progressi nel lavoro per stabilire più a fondo il sistema ideologico monolitico del Partito nell'intero Partito e nell'intera società e un sistema e un metodo di lavoro rivoluzionario del Partito sono stati stabiliti in linea con le esigenze di modellare l'intero Partito sul Kimilsungismo . Il sesto congresso del WPK tenutosi dal 10 al 14 ottobre 1980 stabilì che l'intera società con l'idea Juche fosse l'obiettivo generale della rivoluzione coreana e stabilì il sistema ideologico monolitico più a fondo in tutto il partito come il compito più importante nel lavoro del partito . Mentre si rafforzava organizzativamente e ideologicamente e consolidava la sua unità in modo inespugnabile, il WPK superò ogni sorta di prove e difficoltà e guidò vittoriosamente la causa del socialismo. Ha presentato un esempio di costruzione di un partito rivoluzionario in tutto il mondo difendendo con successo il socialismo nella tragica situazione in cui il socialismo ha subito battute d'arresto nei Paesi dell'Europa orientale alla fine del XX secolo. Dal momento che il presidente KIM JONG IL è stato eletto da tutti i membri del partito al posto più alto del WPK l'8 ottobre 1997, il partito è stato ulteriormente consolidato come organizzazione di combattenti d'avanguardia che condividono la stessa idea, intenzione e destino con il presidente e il suo il sistema di leadership era completamente stabilito in tutto il partito. La Terza Conferenza del WPK, che si è tenuta il 28 settembre 2010, è stata registrata come un incontro degno di nota nella storia del Partito in quanto ha eletto KIM JONG UN , che porta avanti più fedelmente la causa del presidente KIM IL SUNG e del presidente KIM JONG IL , la causa rivoluzionaria di Juche, all'organo direttivo centrale del Partito e vicepresidente della Commissione militare centrale del WPK. Il Leader Supremo KIM JONG UN nella storica Quarta Conferenza del WPK ha proclamato che il WPK è il partito di KIM IL SUNG e KIM JONG IL e l'invincibile partito rivoluzionario che porta avanti brillantemente le loro idee e leadership. La conferenza ha acclamato il presidente KIM JONG IL come l'eterno segretario generale del WPK e ha definito il kimilsungismo-kimjongilismo come l'ideologia guida del partito e infondendo l'intera società con il kimilsungismo-kimjongilismo come suo programma finale. Il Settimo Congresso del WPK nel maggio 2016 ha dimostrato con forza la fede e la volontà del Partito e del popolo di sostenere le idee e le conquiste dei grandi leader come eterna pietra angolare per realizzare la causa di una potente costruzione del paese socialista e della sempre vittoriosa bandiera e per aggiungere loro lustro attraverso le generazioni. Con il Partito imbevuto di un'unica ideologia e mantenendo l'impareggiabile unità organizzativa, il WPK tiene ora in grande considerazione il Leader Supremo al posto più alto e sta avanzando con vigore verso la vittoria nella causa rivoluzionaria di Juche sotto la sua guida. Di Pak Song Min PT
![]() ![]() |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
Stampa pagina | Stampa inserto | La VOCE 2009 |
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |