Last name:

Miriam su Facebook

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 2 giugno 2019
E ORA LUI!
QUESTO POST HA REALIZZATO 6064 VISUALIZZAZIONI.

Riguardo alla criminalità politica per offesa ai diritti di libertà di pensiero e di conseguente azione potremmo definire Salvini nipote di Mussolini e figlio di Berlusconi.
Insomma una brutta dinastia.
Sotto il fascismo a parte le galere piene di arrestati e puniti con olio di ricino e pestati col manganello innocenti che non la pensavano come lui, il duce obbligò mio padre a lasciare il lavoro perchè non accettò di tesserarsi fascista e di conseguenza non potè insegnare in scuole pubbliche, ma solo privatamente e come giornalista del Gazzettino di Venezia poteva usare solo la terza pagina senza sfiorare mai l'argomento politico.
Questo era il modo del duce di amare la patria quella patria che ha poi totalmente distrutta.
Per quanto riguarda Berlusconi, il quale afferma che lui ama l'Italia, tutti noi ricordiamo che la voce di Michele Santoro e di Enzo Biagi, notissimo giornalista fin dalla guerra e anche dopo, queste due oneste e professionali voci giornalistiche disturbavano il famigerato cavaliere che ordinò alla RAI di cacciarli via.
E la cosa fu fatta.
Anche se più tardi venne cacciato anche Formigli e ancora Giannini fino a Giletti e altri per fortuna accolti da La7.
Ora il nipotino del duce e figlio del già cavaliere che come loro ama prima di tutto la patria, per mantenere il metodo mafioso "familiare" vuole cacciare dalla RAI Gad Lerner un ottimo giornalista molto seguito e amato da tanti telespettatori.
Noi diciamo BASTA!
Giù le sporche mani dall'informazione corretta e onesta!
BASTA con gli editti bulgari o viminalesi che siano!
Non dobbiamo consentire questa nuova offesa alla costituzione che sancisce la libertà di opinione e di stampa.
Sono certa e lo spero che il presidente Mattarella farà sentire le sue sagge parole in proposito!
Miriam Pellegrini Ferri .

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 4 giugno 2019
CRETINO!
QUESTO POST HA REALIZZATO 6976 VISUALIZZAZIONI.
Questo aggettivo molto negativo rispetto all'intelligenza umana lo ha detto Salvini rispondendo ad una affermazione di Gianni Cuperlo, affermazione della quale peraltro Salvini non ha capito il senso.
Per la precisione Cuperlo è un compagno preparato molto composto molto serio.
Per cui il dire che sia difficile governare un paese o un ministero senza adeguata preparazione è dire una cosa giusta.
Diciamo che gli aspetti necessari sono due: ci vuole l'indole, il carattere, la predisposizione, l'educazione e poi ci vuole la cultura la preparazione.
Tutto questo non ha a che vedere con la "laurea"che pure per chi l'ha raggiunta è' un privilegio e merita consenso.
Vorrei portare un esempio per essere capita meglio.
Giuseppe Di Vittorio nato a Cerignola in grande povertà e obbligato a lavorare fin da bambino per la grande miseria familiare aveva un'indole buona, intelligente, generosa che sapeva cogliere ciò che era giusto e ciò che era molto ingiusto.
Crescendo la sua coscienza lo indusse al dovere di prendere posizione di lotta sociale e quindi politica.
Ma capì anche che senza adeguata cultura e preparazione non avrebbe mai potuto realizzare il suo bisogno di partecipare e di dirigere la lotta di classe.
Di Vittorio auto didatta conseguì più' di una laurea.
Ecco questo voleva dire Cuperlo.
Non si va a governare per la smania ambiziosa di comandare senza essere adeguatamente preparato e senza avere l'adeguata predisposizione.
E noi purtroppo al governo ne abbiamo più di uno che forse è più "cretino" nonchè malvagio di quanto si pensi.
E nei grossi guai siamo noi se non corriamo ai ripari!
Miriam Pellegrini Ferri .

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 7 giugno 2019
ROMA.
QUESTO POST HA REALIZZATO 3572 VISUALIZZAZIONI.
Se una cittadina nata e cresciuta a Venezia vuole parlare di Roma forse è più credibile per obiettività di un cittadino romano che ne volesse parlare.
Forse perché quando ero bambina e non c'era ancora nè radio nè TV mio padre la sera ci leggeva Trilussa e anche "Come ti erudisco er pupo" tutto a disegni a matita di cui però non conosco l'autore.
Dopo la Resistenza a cui ho partecipato, quindi finita la guerra, sentii il desiderio di vedere Roma.
Ne rimasi affascinata!
Non so perché!
Roma adagiata su sette magnifici colli sembra un ricco museo a cielo aperto e poi il suo popolo schietto generoso aperto ricco di umorismo ti faceva sentire a casa.
Ho finito con lo sposare un partigiano nato a Roma e i miei figli sono romani.
Oggi io mi sento molto arrabbiata!
Roma è la capitale del nostro Paese e non capisco perché il becero che ci governa non voglia dare a Roma il sovvenzionamento speciale che merita.
Qui a Roma c'é il Quirinale, ci sono Parlamento e Senato, oltre a tutti i ministeri e a tutte le ambasciate e c'è anche la città del Vaticano.
Tutti i leader degli Stati o continenti del mondo vengono a Roma, come si può mettere Roma sullo stesso piano di altre città o piccole città?
Questo è un volgare sabotaggio al quale io mi ribello!
Conto sulla grande saggezza del mio amato Presidente Mattarella al quale rivolgo un appello: presidente aiuti Roma, la nostra bellissima capitale orgoglio del nostro Paese!
Lei troverà certamente il modo per correggere le innumerevoli cantonate di un becero di ministro che non è mai all'altezza del ruolo che copre.
L'unica speranza di tutti noi sta nel nostro stimato Presidente!!!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 10 giugno 2019
LADRI DI PISA!
QUESTO POST HA REALIZZATO 5577 VISUALIZZAZIONI.
Quella dei ladri di Pisa è una leggenda popolare che descrive dei furbacchiotti che di giorno litigano su tutto e di notte vanno a rubare insieme.
A voi non viene in mente niente?
A me si!
Noi siamo governati in modo davvero anomalo.
Un leader che si presenterebbe decorosamente, sufficientemente serio, che ha una sua professionalità, ma che è solo un leader apparente.
Deve stare alle direttive di due marpioni in apparenza "vice premier".
I due marpioni incompatibili tra di loro per ambizione personale di "essere" il "potere" hanno sottoscritto un "contratto" di governo come si fa al mercato delle vacche.
Contratto che non rispettano o che interpretano a "comodo personale".
Sono mesi che assistiamo ai loro litigi e da settimane si era certi che questo contratto governativo si infrangesse.
Ma proprio come i ladri di Pisa le loro liti non approdano alla logica conseguenza.
Salvini trova comoda questa situazione che gli ha consentito tante "adesioni" e non è certo allettato dall'idea di dover fare i conti con Berlusconi.
Di Maio che governa con tanti parlamentari e senatori per il gran numero di voti conseguiti in partenza di governo, coi quali ha disperatamente voluto questo governo non oserebbe tornare al voto sapendo che molti pezzi ancora di elettorato gli volterebbe le spalle.
Per cui a nostre spese, col paese che arretra sotto tutti i profili, con un'Europa che ci guarda con sospetto noi italiani viviamo un dramma spacciato per pantomima mentre invece è una drammatica realtà.
I ladri di Pisa hanno buon gioco anche perchè non si intravede la possibile alternanza.
Il PD, con l'ultima titubanza di Zingaretti verso Lotti e verso Renzi, rischia di perdere quel grammo di credibilità che stava aumentando dopo il disastro renziano.
E noi.....tra i ladri di Pisa e i tentennamenti odierni del PD siamo offesi e indignati ogni giorno!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 16 giugno 2019
CAPISCO!
QUESTO POST HA REALIZZATO 3005 VISUALIZZAZIONI.
Non mi spiegavo perchè un radicale sempre presente a "stasera Italia" fosse tanto accanito difensore di Salvini ma ora me lo spiego.
Si sa che le sorti di radio radicale sarebbero in bilico e oggi ho sentito Salvini ripagare il servilismo di Capezzone dicendo di voler lasciare che la radio continui.
Io non sono certo radicale ma contro la radio non ho nulla e per me una voce in più è giusto che ci sia.
Ma questo mi porta ad una riflessione: come il capitalismo sappia ripagare i suoi sudditi e come sappia accusare e diffamare e calunniare coloro che gli sono nemici o avversari.
Non c'è leader più diffamato del grande comunista Stalin così come Mao Tse Tung e non parliamo poi di Kim Il Sung i cui discendenti continuano ad essere insultati e quanto male si è detto di Tito, di Hoxha e perfino di Castro.
Ma c'è anche un altro aspetto che mi fa male ossia come molta "sinistra" non si ribellava e non si ribelli tuttora contro eclatanti ingiustizie.
Secondo voi ricordate come Lenin spiegava le ragioni di alcune scelte?
Non le spacciava per "comunismo" ma le spiegava convenienti e necessarie per il progresso e lo sviluppo del comunismo.
Allora mi chiedo perchè oggi farebbe tanto scalpore nelle TV padronali come quelle di Berlusconi il ricordo di uno che si autodefiniva comunista?
Certo perchè comunista non lo era affatto!
Quello di spacciare per cosa positiva lo stare "sotto l'ombrello della NATO" ossia sotto la cupola guerrafondaia imperialista può venire da un comunista?
Oppure il sentire un leader che si autodefinisce comunista mettere sullo stesso piano Hitler e Stalin secondo voi è da comunista?
Io sono in ansia per i tanti compagni che per autodifesa dei propri ideali si aggrappano a queste "icone" ma purtroppo capisco anche che se non troviamo il coraggio di essere critici su larga parte della nostra storia a partire dal "revisionismo"non usciremo più da questo pantano.
Ad esempio il continuare a presentare un cattocomunista che ha avuto la sua occasione e l'ha sprecata è un atto di tenerezza, di debolezza che nuoce al paese nuoce ai lavoratori agli intellettuali agli artisti al popolo tutto!
Io sono in ansia e continuerò la mia lotta con lo spirito internazionalista che i grandi maestri mi hanno insegnato!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 17 giugno 2019
L'AMERICANO!
QUESTO POST HA REALIZZATO 13.772 VISUALIZZAZIONI.
"Tu vò fà l'americano mericano ma sei nato in Italy" così cantava il grande Carosone ad un bullo di Napoli che si dava le arie coi soldi di mammà.
A me questa di Carosone fa pensare a quel bullo che ci governa con un ministero e che oggi per rafforzare il suo bullismo va a far visita all'imperatore dei bulli che governa gli USA.
Invece che andare a testa alta perché viene da un Paese come il nostro eccellenza nella letteratura nelle arti nella musica e nelle scoperte guarda caso anche gli USA sono stati scoperti da noi.
Ma ad esempio il telefono e la radio chi li ha inventati?
No invece il nostro ministro va a fare lo scolaretto per rafforzare odio e disprezzo nonché sete di sopraffare gli altri.
Non solo fa il muscoloso con i deboli ma strombazza anche per essere gradito a Trump la sua pretesa forza in seno all'Europa proprio il continente che Trump vuole distruggere in quanto alla sua arroganza e alle sue tasche è più conveniente ricattare e minacciare singoli Paesi piuttosto che un intero continente.
E il suddito di turno ossia Salvini ci sta.
Trump e Salvini sono entrambi pericolosi e vederli insieme a me ricordano purtroppo altri due che con la stessa prosopopea di questi odierni hanno finito col devastare il mondo.
Sarà bene che ci pensiamo.
Dico a Zingaretti che la zavorra che continua a creare danno dentro il PD se la perde non perde nulla anzi il partito ci guadagna.
È grande il compito che vi attende!
Il nostro Paese ora conta su di voi e sull'unità di tutte le vere forze di sinistra.
Su di me sul G.A.MA.DI. su La VOCE potrete sempre contare sul tema di rispetto umano e civile verso tutti sulla difesa del territorio sulla difesa dei diritti civili e democratici!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 19 giugno 2019
NAVIGATOR!
QUESTO POST HA REALIZZATO 4227 VISUALIZZAZIONI.
È cosa nota che io sono una persona lontana da credenze di ogni genere comprese quelle religiose poiché è alla scienza dimostrata che mi attengo così come ai fatti reali.
Ma quando sento questo aggettivo "navigator" io apro la mente alla fantasia e vedo un cartone animato che corre nello spazio tra un pianeta e l'altro per portare solidarietà e conoscenza.
Ma poi vedo un diverso cartone animato che nei mari trascura le navi da crociera e salva tutte le imbarcazioni che portano povere persone disperate.
E non mi rendo conto che invece questo aggettivo fa parte del colossale pastrocchio preparato da questo Governo che ogni giorno ci ubriaca di folli e irrealizzabili innovazioni si fa per dire.
Sul reddito di cittadinanza mi sono già espressa tanto che l'ho definito reddito di sudditanza.
Se ben ricordo i 5 stelle urlavano contro il precariato.
E oggi fanno un concorso per proporre ai tanti bisognosi di un lavoro un posto di precario che al massimo durerebbe un paio di anni.
Vi sembra giusto tutto questo?
E vi sembra giusto che si continui a blaterare di diminuire le tasse mentre è cosa nota che non esiste questa possibilità?
Io credo che dobbiamo smettere di accettare queste prese in giro e di far cadere questo infame Governo e di lasciare i navigator nel mondo positivo della fantasia!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 giugno 2019
INGENUITÀ.
QUESTO POST HA REALIZZATO 4451 VISUALIZZAZIONI.
Da ogni fonte di analisi TV o di informazione editoriale di critica veniamo a sapere che il nostro è uno dei Paesi più corrotti del mondo.
Certo la cosa non ci piace perché noi persone oneste abbiamo una diversa concezione della vita.
Ma possiamo avere l'ingenuità di credere che vi siano "zone bianche" settori dove in assoluto la corruzione non sia entrata?
No, non possiamo essere tanto ingenui.
È chiaro che se la mafia e tutte le altre organizzazioni malavitose hanno potuto contaminare la politica come credere che qualcosa non abbia infettato anche la magistratura?
Va comunque sempre tenuto presente che come le donne non sono tutte puttane, i politici non sono tutti corrotti, i giornalisti non sono tutti venduti, i magistrati non sono tutti corrotti ma al contrario solo una minimissima parte lo è.
Certo la cosa ci ha lasciati basiti perché noi abbiamo bisogno di credere nella giustizia.
Il nostro grande Presidente Mattarella ci ha regalato una grande lezione di saggezza di lealtà di forte richiamo al dovere trasparente dei magistrati come la Costituzione impone.
Sappiamo che proprio perché è il ruolo che appartiene al Capo dello Stato forse un altro Presidente avrebbe tentato di mettere "una pezza" di coprire con un rattoppo le malefatte di coloro che sembrano averle fatte.
Grazie Presidente abbiamo sete di persone come Lei!
Apro una piccola nicchia: quando fa comodo quello che dice l'ONU è oro colato ma se l'ONU ordina di far sbarcare delle povere creature prigioniere in una imbarcazione da 10 giorni nessuno sente questo ordine.
Scusate la domanda: ma il sequestro di persona non vale più?
Spero qualcuno informi il Presidente Mattarella!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 24 giugno 2019
CHIEDO!
QUESTO POST HA REALIZZATO 6374 VISUALIZZAZIONI.
Ecco se io desidero una informazione o se mi serve qualcosa sono usa far ricorso al verbo chiedere a differenza di coloro che dovendo chiedere qualcosa a qualcuno che non potranno mai vedere devono logicamente pregare.
Questa riflessione mi porta a vedere come una stessa persona per taluni sia il Papa mentre per me è il leader della religione cattolica.
E io giudico questo leader una gran brava persona: saggio, umano, civile, che lotta quotidianamente in difesa dei più deboli dei più umili di coloro che sono perseguitati da tanta sfortuna spesso provocata da altri.
E c'è una cosa che ho molto apprezzato di Bergoglio quando Salvini intendeva incontrarlo per poter diffondere la sua fanatica propaganda.
Francesco ha risposto che esiste un protocollo da seguire perché lui non prevede privilegi.
Molto bello questo perché privilegiare taluni diviene una forma di offesa per altri.
Sappiamo che Salvini per la propria immagine fa spesso uso della religione mostrando il rosario o il vangelo e facendosi nervosamente il segno della croce.
È chiaro che la sua preghiera recita"....dacci il pane quotidiano prima all'italiano (specie se amico della lega) ma liberaci dal mare facendoli affogare così non dovranno sbarcare".
Certo questa preghiera non piace a Bergoglio e nemmeno a noi!
Ma per Bergoglio Salvini andrà all'inferno per noi invece in un ipotetico ergastolo!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 17 luglio 2019
MISERIA UMANA!
QUESTO POST HA REALIZZATO 10.549 VISUALIZZAZIONI.
Non è credibile quanto la dignità, la credibilità umana a volte possa toccare il fondo più nero.
Abbiamo avuto modo di conoscere e di riscontrare i punti di bassezza del ministro dell'Interno Salvini ma oggi davvero la sua faccia tosta non ha limiti.
Certo lo sappiamo, lui dice, smentisce cambia parere di continuo, dice di non sapere di non conoscere, ma poi si ricorda di conoscere da 25 anni, parla di amore per il Paese ma ne calpesta spudoratamente tutti i principi etici e politici fondamentali.
Se fosse vero che i sondaggi a suo favore fossero sempre in aumento dovrei ritenere che i miei concittadini hanno perso del tutto l'orientamento per una vita onesta civile lavorativa e di studio e ricerca.
Ma non lo voglio credere.
Quello che per me passa ogni limite di pudore è che Salvini inventi che i famigerati missili trovati dalle forze dell'ordine in una retata contro alcuni fascisti fossero pronti contro di lui.
Scusate la premessa: la cassazione ha affermato che razzismo è equivalente a fascismo.
Dunque per quale motivo dei fascisti dovrebbero armarsi contro il RE dei razzisti?
La cosa non ha senso!
Ma Salvini non ha mai conosciuto il buon senso.
È ovviamente un enorme disonesto sotto tutti gli aspetti.
Io mi chiedo cosa si aspetta a liberare il Governo del Paese da questa immondizia che fa orrore più di quella che giace sulle strade!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 19 luglio 2019
COMMISSIONE EUROPEA!
QUESTO POST HA REALIZZATO 7124 VISUALIZZAZIONI.
Certo l'ho detto più volte: io vorrei una Europa diversa vorrei l'unione degli stati socialisti.
Ma purtroppo questo non è ancora il tempo per una realizzazione tanto civile.
Allora dobbiamo auspicare il meglio per questa malcapitata Europa in cui viviamo.
Devo dire che abbiamo temuto per le votazioni europee ossia che il sovranismo avesse potuto avere la meglio.
Per fortuna non è andata così.
La elezione di Sassoli ci ha fatto piacere anche se noi non siamo certo PD.
E cosa molto strana anche la elezione alla commissione europea della tedesca Ursula Von Der Leyer non ci è dispiaciuta pur essendo lontana politicamente da noi.
Intanto perché Ursula è madre di 7 figli e questo non è secondario, poi perché ha disdegnato i sovranisti e non è cosa da poco, poi perché ha espresso progetti positivi per i cittadini europei.
Non capisco perché i verdi non l'abbiano votata.
Ma questo è davvero il tempo di scelte pazzoidi e prive di strategia.
Il nostro Governo diviso nettamente in due.
Cosa aspettiamo?
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 luglio 2019
CAMILLERI QUESTO POST HA REALIZZATO 5721 VISUALIZZAZIONI.
Addio grande Camilleri dono prezioso della nostra amata e bellissima Sicilia!
Comunque tu resti sempre con noi nelle nostre biblioteche nei dischi nei film e soprattutto nei nostri cuori!
Ti sei espresso con chiarezza e onestà anche sull'attuale Governo e sulle indecenti scelte del ministro dell'interno indegno di coprire questo ruolo che lui offende con scritti gesti parole ed azioni.
Grazie maestro Camilleri abbiamo imparato, ci siamo divertiti, ci hai indotti alla riflessione.
Basterebbe questo per esserti grati e rimpiangere per non poterti più ascoltare.
Io come partigiana, come comunista, come ricercatrice spinta dalla conoscenza scientifica, ti porterò nel cuore ma soprattutto nella mente!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 luglio 2019
ILLUSTRE PRESIDENTE BUON COMPLEANNO.
Illustre Presidente consenta a questa umile partigiana e cittadina di inviarle i migliori auguri per il suo compleanno.
Abbiamo origini regionali e cittadine diverse ed anche collocazioni politiche diverse.
Ma io allieva di Antonio Gramsci che era amico di Piero Gobetti liberale provo grande stima per lei e ne condivido civiltà, umanità, orgoglio per il paese e la chiara necessità di sentirsi parte integrante del continente democratico definito Europa.
Grazie Presidente per esserci e difendere la nostra dignità istituzionale messa troppo spesso a rischio.
La stringo in un abbraccio virtuale e la saluto con grande rispetto
Miriam Pellegrini Ferri .

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 luglio 2019
MONITO: 25 LUGLIO 1943!
QUESTO POST HA REALIZZATO 4299 VISUALIZZAZIONI.
Sarà bene che chi governa con spirito razzista con oppressione e infatuazione di egocentrismo non dimentichi il 25 luglio 1943 quando finalmente cadeva dal suo ruolo che era un trono criminale il fascista Mussolini.
Aveva ucciso soggiogato licenziato perseguitato chi non era disposto ad inchinarsi a lui.
E fingendo amore per la patria sotto l'egida razzista " dio stramaledica gli inglesi" notate come anche lui faceva riferimento a "dio" e come era razzista verso altri Paesi e altri popoli finalmente dopo aver invaso anche con i gas l'Abissinia e poi l'Albania e la Jugoslavia finalmente il criminale ha dovuto lasciare il trono.
Ma non finisce qui!
Di guai a noi e al nostro Paese e infine al mondo intero ne ha arrecati davvero tanti anche cercando di scappare col malloppo travestito da nazista, ma guai purtroppo per noi ancora non esauritisi del tutto.
Molte analogie tra quel turpe individuo di allora e chi sta al Governo di oggi sono visibili e palpabili.
Attenzione parolai da strapazzo!
Il vostro - salutare per noi - 25 luglio è vicino!
Noi lavoriamo per questo!
Miriam Pellegrini Ferri.


Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 26 luglio 2019
CONFUSIONE!
QUESTO POST HA REALIZZATO 3099 VISUALIZZAZIONI.
È necessario mettere un po' di chiarezza tra "comunismo scientifico" e necessità di fare doverosi accordi politici dovuti alla gravità dell'azione politica che stiamo vivendo.
Leggo che qualcuno spaccia per vero comunista un soggetto hegeliano marxista quindi uno che applica la dialettica non al materialismo engelsiano ma indifferentemente all'idealismo e quindi dal confronto ricava al massimo Pirandello.
Poi abbiamo movimenti e partiti autodefinitisi "SINISTRA" che non riescono a fare un progetto comune credibile all'attenzione del cittadino.
La chiarezza va fatta qui.
Come ci ha insegnato Lenin si deve essere chiari: Lenin non spacciava per comunisti i social democratici che sosteneva per far cadere lo zar.
Ora abbiamo un PD che sembra non aver capito la necessità di un incontro programmatico con tutte le espressioni di sinistra verdi compresi e anche anarchici compresi come fu nella Resistenza per abbattere la destra, vero disastro per il Paese e per l'Europa.
È necessario lottare per l'Europa, oggi non abbiamo scelta.
Lo avevo scritto a Zingaretti tutto questo parlando anche di programmare un esercito di pace europeo.
Su questo è stato sordo e così il primato di questa proposta che poteva essere italiana oggi ce l'ha la Francia.
Grave errore Zingaretti!
Se non si riesce a capire che la storia ha molto da insegnare perché la lotta di classe, comunque la vuoi definire, esiste a danno degli sfruttati ed emarginati e quindi l'atteggiamento di lotta deve cambiare e grosse responsabilità incombono su di voi.
Fare incontri senza supremazia di taluni su altri.
Dare al progetto un nome nuovo che rispecchi la lotta di classe in linea con la Costituzione che anche se contenente principi capitalistici è quanto di meglio abbiamo saputo conquistare.
Leggo: ignoranza presunzione confusione e veramente mi sento preoccupata!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 luglio 2019
AH! CHE TOPICA CONTE!
QUESTO POST HA REALIZZATO 937 VISUALIZZAZIONI.
Sembrava una persona seria e corretta sempre impegnato a mediare tra i due vice ministri ossia il verde e il giallo del Governo si sa con l'Europa sempre considerata da demolire per i verdi del Governo anche se da bravi trasformisti oggi vogliono definirsi azzurri.
Naturalmente le cose, ossia i conflitti, proseguono e il premier Conte si è cominciato ad accorgere che di lui se non sarà ossequiente a Salvini non importa proprio niente.
Allora escogita un nuova strategia: da una parte denuncia i gravissimi silenzi di Salvini sul problema Russia grave come fu per Siri, dall'altra dice SI alla TAV.
Qui ti sei fregato con le mani tue caro Conte.
Non solo perché oggi prendono le distanze da te una marea di pentastellati e di progressisti come noi, poi perché avresti dovuto avere un contatto con i cittadini valsusani direttamente interessati e colpiti da questo infame progetto costoso, senza valore per il trasporto persone e utile, a nostro danno, solo alle finanze della Francia.
Spero che per questo grave tuo progetto politico tu paghi il giusto prezzo.
Salvini non ti sarà mai grato per questo anche perché aldilà dei propri personali interessi Salvini non vede e non sente altro.
Continuo a sperare che PD e Sinistra e art.1 con Liberi e Uguali sappiano unirsi e spazzar via tutto questo Governo con le immonde proposte come il si TAV!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 luglio 2019
ALLEANZA ATLANTICA!
QUESTO POST HA REALIZZATO 2634 VISUALIZZAZIONI.
Sento doveroso fare una riflessione su questa inventata Alleanza che invece suona di sudditanza.
Certo c'era il socialismo da infangare, da ricattare, da minacciare e intorno all'impero del capitalismo dovevano esserci gli Stati utili strategicamente e manovrabili come il nostro.
A parte il coinvolgimento in sporche guerre tipiche degli USA in quanto economia di guerra, a parte che qui potevano governare solo i partiti di loro garanzia, a parte le diffamazioni contro leader anche innocenti ma sgraditi a cui abbiamo dovuto accodarci al maledire, purtroppo nel conto oggi dobbiamo mettere le vittime italiane per mano USA che nessuno ha mai pagato.
Noi diciamo BASTA!
Dell'Alleanza atlantica se questo è il prezzo non ne vogliamo più sapere!
Oggi siamo stati gravemente colpiti nuovamente da un crimine fatto da cittadini USA contro un nostro carabiniere nell'esercizio delle sue funzioni.
La cosa è gravissima e non permetteremo che finisca come i morti della teleferica, come il nostro agente Calipari e altre altre altre infamie che i membri di questo impero crede potersi permettere.
Primo non esistono "razze superiori" tipo nazisti o statunitensi, ma al contrario tutte le etnie hanno medesimo valore umano civile e quindi politico.
Pretendiamo giustizia e rispetto!
Non saremo inermi davanti a questa grave offesa che pretende totale riparazione legislativa anche se purtroppo il nostro dolore per la perdita di Mario è e rimarrà incolmabile!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 1 agosto 2019
TRAUMI OCCULTI!
Quando sento parlare di bambini il mio cuore subisce una ferita.
Viviamo un'epoca in cui si sente dire che padri o madri uccidono i figli ma poi si racconta di bambini violentati ed anche di bambini sfruttati e poi bambini venduti!
Insomma tutte gravi tragedie sofferte dai piccoli e rese note a noi che viviamo con questa sofferenza.
E non starò qui ad elencare i bambini malati che i genitori non hanno mezzi per curare o i bambini che fuggono dal Paese natio e magari finiscono nel mare mediterraneo dove non c'era nessuno in grado di poterli salvare.
Ma anche quando ci fosse qualcuno.....potranno sbarcare?
E se sbarcano possono stare con la famiglia?
Dove?
Ecco tutto questo è noto.
Ma ci sono traumi che non si dicono perché non si conoscono.
Ad esempio io sono nata nel 1925 Mio padre era un intellettuale antifascista che se per addormentarmi mi sussurrava Madame Butterfley invece quando eravamo a tavola con lui parlando descriveva l'orrore fascista.
Quando andavo a scuola la maestra diceva l'opposto di quello che sentivo da mio padre.
Poi parlando la maestra diceva che io ero intelligentissima ma mi estraniavo e non si capiva dove fossi con la testa.
È chiaro che non la volevo sentire!
E penso al figlio di un leghista che in classe divide lo studio con uno straniero magari "nero" e il bambino sente dolore perché gli sembra di tradire il padre perché lui si trova bene col bimbo di pelle scura!
Insomma stiamo crescendo figli in sofferenza per atteggiamenti politici mostruosi e criminali che pagano in un modo o nell'altro i bambini di tutto il mondo.
E noi tutti che non ci ribelliamo a dovere ci dovremmo davvero vergognare!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 3 agosto 2019
JUCHE!
QUESTO POST HA REALIZZATO 1249 VISUALIZZAZIONI.
Certo questo nome da molti lettori non sarà conosciuto.
E la cosa è logica in quanto radio, TV, stampa di tutti i partiti da sinistra a destra non ne hanno mai parlato e non intendono farlo.
La ragione è che lo Juche è una scienza politica e sociale e siccome serve al popolo non ai ricchi meglio ignorarla.
Si potrebbe paragonare lo Juche al marxismo-leninismo o al maotsetungpensiero ma una differenza sostanziale c'è: il marxismo leninismo dopo grandi vittorie, immense realizzazioni è stato sconfitto dall'imperialismo impegnato in questa battaglia coinvolgendo tanti altri Paesi a dargli man forte.
Per le teorie di Mao che hanno trasformato positivamente il cammino della Cina ancora non è possibile esprimersi salvo che i principi basilari di giustizia sociale di Mao sono stati stravolti.
Lo Juche, scienza creata per il popolo coreano, non solo ha fatto fallire tutti i tentativi di distruzione della RPD di Corea ma ha consentito un vero sviluppo del Paese e una valida strategia politica nei rapporti internazionali.
Non consentendo ai cittadini del mondo di conoscere questa scienza e i suoi effetti positivi il capitalismo imperialista compie una grave frode ai danni di tutti coloro che non hanno questa conoscenza.
Io invito coloro che non conoscono lo Juche a contattare Roberto Gessi direttore del mensile La VOCE conoscitore di questa tematica (e mail: roberto.opengates@gmail.com) oppure gli scienziati Andrea Martocchia o Enzo Brandi.
Io ho fatto più trasmissioni TV a TeleAmbiente dove parlo e spiego lo Juche.
Chiedete copia del disco al direttore Stefano Zago oppure potete chiederlo anche a Gessi può farvene una copia.
Vi sentirete più sicuri più forti nelle scelte.
A me questo effetto positivo lo Juche lo ha fatto!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 5 agosto 2019
STUPEFACENTE!
QUESTO POST HA REALIZZATO 3329 VISUALIZZAZIONI.
Si è proprio così!
Ci sono cose che mi lasciano allibita.
Io mi chiedo ma in realtà è al ministro dell'interno che la domanda andrebbe fatta: come è possibile che si blocchino i porti per non far scendere dalle navi, anche se italiane, qualche decina di povere creature che hanno patito di tutto e di più e il ministro le lascia languire per giorni e giorni per il suo criminale divieto di sbarco mentre ad altre navi che arrivano con carico di quintali di droga non viene mosso alcun divieto.
Se ho ben capito i poveri salvati dalle navi non devono sbarcare perché sono un pericolo per il Paese.
Scusi ministro ma la droga che arriva per conto della malavita organizzata non sarebbe un grave pericolo per i cittadini italiani?
E visto che questo spaccio criminale frutta miliardi e sono esentasse questo non reca danno al Paese?
Certo noi dovremmo ricordare che lei ha definito il 25 aprile un derby (e basterebbe questo per incriminarla) e proprio in quel giorno si è occupato di mafia senza risultati positivi per il Paese però, quindi in modo benevolo.
Ecco la mia meraviglia che lei possa continuare questo suo metodo senza che il Paese abbia una impellente necessità di ribellione.
Lei è sordo anche ai richiami del Presidente Mattarella perché è la civiltà che le è totalmente sconosciuta!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 7 agosto 2019
IL FUORILEGGE!
QUESTO POST HA REALIZZATO 2942 VISUALIZZAZIONI.
No, non parlo del film di decenni fa con Alan Leed parlo del ministro dell'interno Salvini.
La "legge insicurezza" che ha imposto e varato oggi è una vera legge malavitosa.
Intanto contrasta ampiamente con la nostra Costituzione, poi contrasta con le leggi internazionali sui diritti dell'uomo, poi crea caos per le scelte che dovranno fare i magistrati e induce, minacciando persone cittadini lavoratori onesti che spinti dalla naturale volontà di assistere chi ha bisogno di aiuto, a reprimere quel proprio umano istinto a causa di una minacciata sanzione la cui multa sarebbe una cifra che non consentirebbe più la sopravvivenza del soccorritore.
Io credo non sia possibile assistere ed accettare questa legge criminale.
Auspico di gran cuore che intanto ad opporsi con la sua nobile abituale forza e rigore sia il Presidente Mattarella poi tutte le organizzazioni come ANPI dovranno promuovere manifestazioni.
Nelle piazze per le vie per le strade per i campi si deve urlare forte il nostro NO!
La Costituzione non si insulta e non si contravviene ai suoi dettami.
Salvini è un soggetto senza limiti, senza educazione civica, senza umanità, senza rispetto alcuno!
Dobbiamo liberarcene deve uscire dal Governo!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 9 agosto 2019
ASPETTA E SPERA!
QUESTO POST HA REALIZZATO 2525 VISUALIZZAZIONI.
Mi vengono ancora i brividi!
Ieri sera questa frase risuonava dentro di me ed era il ricordo atroce di quando ero ragazzina, governata da un criminale politico che rivolgeva queste parole tradotte in musica verso un popolo, quello abissino, al quale prometteva chissà cosa mentre lo annientava con bombe e gas distruttivo allo scopo di renderlo schiavo.
Ieri abbiamo passato ore ed ore pensando che questo nostro Governo stava buttando la spugna.
E venivano rimandati incontri diversi a data da destinarsi.
Salvini andava a Sabaudia (città fondata dal mostro di cui parlavo prima con aspetta e spera) e in questo comizio avrebbe data la notizia della fine di questo Governo.
C?era il famoso "popolo coglione" di trilussiana memoria e Salvini, come il mostro di cui, sopra faceva l?elenco della sua bravura disinteressata ed anche lui per amore patriottico.
Ma non dice nulla.
Ventila.....e il famoso popolo applaude.
Di Maio si squaglia.
Mentre il popolo pentastellato fa pena.
Con ragione ha creduto a diverse possibilità di vita più dignitose.
Non meritava un piccolo presuntuoso incapace anche solo di ascoltare i numerosi consigli che gli venivano dati mentre si ostinava a fare il tappeto di Salvini che cresceva di voti mentre i 5 stelle si esaurivano.
Ancora oggi sono lì tutti e due: il potenziale criminale e il fuscello vuoto e dannoso.
Stiamo a vedere.
Certo allora contro il mostro c?era la voce di Gramsci e dei liberali e degli anarchici......oggi?
Ancora DC e chi rimpiange il revisionismo.
Stiamo davvero messi male!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 9 agosto 2019
PRESIDENTE CONTE.
Illustre Presidente Conte,
ieri ho seguito la sua conferenza stampa e ho approvato le sue definizioni.
Come lei sa io non ho condiviso la sua adesione al SI TAV ma questo non cambia la mia stima di partigiana e di cittadina nei suoi confronti.
Io la vedrei leader di un nuovo partito magari con l'apporto di Fico e suoi estimatori oltre al fatto che la vedrei ancora Presidente del Consiglio.
Noi dobbiamo liberare i diritti e doveri costituzionali dal cancro Salvini.
Faccia tutto il possibile per questo, purtroppo dovendo accantonare Di Maio molto colpevole di questa grave situazione.
Per il bene del Paese e del continente Europa noi G.A.MA.DI. siamo disposti a dare un valido contributo.
Saluti rispettosi Miriam Pellegrini Ferri partigiana di Giustizia e Libertà e Presidente G.A.MA.DI.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 11 agosto 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3913 VISUALIZZAZIONI.
Pubblichiamo l'articolo di settembre 2018, della docente Botti, in risposta all'appello di Cacciari e la risposta allo stesso Cacciari della nostra Presidente Miriam Pellegrini Ferri.
INTELLETTUALI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI.
Non ho vissuto l'età dei totalitarismi, l'età della morte del pensiero critico ma oggi più che mai posso considerare quanto sia pericoloso il sonno della ragione.
Nell'età del ritorno dei Malvolio di montaliana memoria un semplice prendere le distanze non può bastare, non è piu possibile una "fuga immobile" anzi può rappresentare una scelta immorale, un disimpegno colpevole.
Oggi non è più tempo di tacere, è tempo di prendere una posizione perché ogni esitazione potrebbe mettere a rischio le grandi conquiste culturali del secondo dopoguerra.
La cooperazione internazionale, la democrazia, l'integrazione, la tolleranza non possono essere valori negoziabili.
Quello che settembrermente preoccupa non è il ristretto e circoscritto disegno politico di Salvini ma la constatazione dei consensi numerosi che colleziona, non è di Di Maio, che mi preoccupo e del suo serbatoio di voti "protestanti" ma la constatazione che la protesta sinistroide abbia consegnato il paese ad una destra becera e livida e che una larga fetta anche di intellettuali non si sia resa ancora conto che si è prostituita alla peggiore delle destre , non a quella progressista e europeista ma alla destra razzista e violenta di Salvini.
Ad una destra incapace di cogliere i segni del tempo, incapace di progettare un mondo di uomini in grado di vivere insieme pacificamente nella consapevolezza che ogni vero progresso raggiunge la sua pienezza col contributo di molti e con l 'inclusione di tutti ,seguendo l'insegnamento terenziano alla base della nostra cultura occidentale :"Homo sum humani nihil a me alienum puto".
Appartengo al mondo della formazione, sto, pertanto, in trincea a contatto con una generazione vivace, intelligente, elettronica e "veloce" che "vivendo in burrasca" rischia di precipitare nel baratro dell'indifferenza o, nel peggiore delle ipotesi ,dell'intolleranza, dell 'aggressività pericolosa e ignorante.
Questi stessi giovani ,invece, meritano di essere salvati, meritano una cultura in grado di coniugare pathos e logos,una cultura che percepisca l 'uomo come fine e non come mezzo, che consideri l '"altro da sè "una risorsa importante giammai una minaccia .
Nell'età delle interconnessioni non c 'è niente di più assurdamente anacronistico dei muri e dei silenzi colpevoli.
È solo nelle DIVERSITÀ che si può cogliere il vero senso della BELLEZZA e l'essenza di un impegno costruttivo che non è mai discriminante ma sempre inclusivo, totalizzante e interdipendente.
Non è neanche questione di destra o di sinistra , di rosso o nero ma il problema è , soprattutto ,di carattere culturale.
La vera emergenza è quella di costruire un argine contro ogni forma di populismo, contro la xenofobia, contro i nuovi razzismi in nome di una società civile che riparta dall' UOMO, non prima dall'uomo Italiano, nè come in passato, prima dall'uomo della Padania ma dall' UOMO in quanto umanità.
È necessario che in ogni campo sia politico che economico, culturale e sociale non si perda mai di vista l'uomo, la sua dignità, il suo inestimabile valore e, al di là di ogni faglia e filo spinato, lo si consideri il fine ultimo di ogni progetto.
INTELLETTUALI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI, c'è molto da fare, a partire dalla formazione scolastica .
Se uniti si costituirà una forza inarrestabile, la forza della cultura, la sola che possa costituire un argine autentico contro la deriva pericolosa del populismo e della miseria, principalmente di quella della mente.

Caro Massimo scusa se ti scrivo con confidenza: sono veneziana, sono stata partigiana, sono comunista.
Ho letto il tuo appello agli intellettuali.
Lo apprezzo e lo approvo.
Solo vorrei dirti che i 1200 docenti universitari risposero con adesione al fascismo e solo dodici si rifiutarono e furono perseguitati.
Purtroppo nemmeno la nostra intellettualità brilla per analisi e conseguente coerenza.
Purtroppo anche loro in gran parte fanno parte del "popolo coglione che grida evviva evviva" di trilussiana memoria.
Noi G.A.MA.DI. siamo disponibili ad appoggiare appelli in difesa della Costituzione e per la legittima collocazione del nostro Paese nel continente democratico definito Europa.
Ci tenevo a fartelo sapere.
Miriam Pellegrini Ferri partigiana di Giustizia e Libertà PRESIDENTE G.A.MA.DI.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 14 agosto 2019
PIENI POTERI?
QUESTO POST HA REALIZZATO 1833 VISUALIZZAZIONI.
Chiaro che a noi questo diktat questo quesito non piace e ci porta a terribili analogie storiche.
Noi non abbiamo voluto poltrone noi non chiediamo voti quindi il nostro pensiero può legittimamente essere analizzato.
Siamo contrari al voto SUBITO che è quello per il quale Salvini ha affondato il Governo.
Ma purtroppo questa richiesta SUBITO viene anche da Zingaretti che commette un pericoloso errore.
È evidente che il PD non raggiungerebbe la soglie necessarie per governare favorendo così l?affermazione della destra fascista.
Quando Zingaretti è stato ampiamente votato avrebbe dovuto mettere ordine dentro il PD e non avrebbe dovuto trascurare la pericolosità di Renzi.
Non lo ha fatto.
Oggi Renzi propone con forza una alleanza con 5 stelle per affossare Salvini.
Zingaretti devi starci!
Come il socialismo si alleò col capitalismo per affossare Hitler e il duce.
La strategia per un comunista non è un fattore secondario.
Penso anche il Presidente Mattarella non vedrebbe il voto SUBITO ossia questo diktat salviniano una cosa buona per il Paese e per l?Europa.
Noi ti abbiamo votato Zingaretti: non deluderci!!
La destra parafascista non ci deve governare a qualunque costo ma votando subito lo potrebbe fare!
Rifletti!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
SCHIAFFONI!
Pubblicato da Linda Galassi · 16 agosto 2019
Oggi stiamo assistendo al bullo allo spaccone a quello: datemi pieni poteri che faccio tutto io!
Oggi lo vediamo Salvini tentare di calarsi le braghe.
Ha fifa di perdere la poltrona di ministro perché se gli togliete quella non è più in grado di abbindolare i cittadini.
Lui era sicuro di avere tutto nelle sue mani e di poter sfiduciare il premier Conte.
Penso che oggi Salvini trema perché vede che Conte non sarà sfiduciato mentre è possibile che Salvini venga sfiduciato dietro la richiesta del PD.
In quanto al fatto che secondo Salvini un Governo PD e pentastellati sarebbe innaturale anche qui non perde occasione per mentire: scusate più assurdo del Governo fatto tra Lega nord e 5 stelle cosa ci sarebbe?
Noi dobbiamo sperare che Conte incaricato da Mattarella possa mettere insieme i pentastellati di Fico il PD di Zingaretti LeU e anche sinistra italiana per avere un Governo che non puzza più di destra razzista fascista offensiva della Costituzione!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 18 agosto 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 1398 VISUALIZZAZIONI.
QUESTO NO SEUL!
Scusate se una partigiana italiana che ha combattuto insieme ai resistenti coreani nella seconda guerra mondiale oggi si sente indignata per le azioni e le affermazioni del leader sud coreano.
Vorrei ricordare che voi ingannate il mondo quando parlate di Alleanza con gli USA.
No!
Voi siete sudditi degli USA ed è grave che prepariate manovre di guerra contro i vostri stessi fratelli del Nord.
Vi scordate che criminale guerra hanno fatto gli USA contro il vostro Paese?
Oggi il vostro leader finge di stupirsi perché il Presidente Kim Jong Un prende legittime precauzioni per una eventuale difesa.
E voi parlate di rivolgervi al Giappone?
Ma avete scordato che l'impero nipponico vi ha tenuti schiavi per trent'anni?
Inoltre che faceva parte della guerra coi nazifascisti?
Io sono indignata e non sperate che la Cina farebbe qualcosa per voi che siete oppressi e affiancati dalla famigerata America guerrafondaia!
Io lancio un appello a coloro che esigono rispetto e dignità per ogni popolo di gridare forte la propria indignazione come facciamo noi anche per nostra dignità!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 agosto 2019
Pubblichiamo con orgoglio le immagini della lettera di ringraziamento del Presidente della Repubblica per gli auguri di buon compleanno inviati dalla nostra Presidente che riportiamo qui sotto: ILLUSTRE PRESIDENTE BUON COMPLEANNO.
Illustre Presidente consenta a questa umile partigiana e cittadina di inviarle i migliori auguri per il suo compleanno.
Abbiamo origini regionali e cittadine diverse ed anche collocazioni politiche diverse.
Ma io allieva di Antonio Gramsci che era amico di Piero Gobetti liberale provo grande stima per lei e ne condivido civiltà, umanità, orgoglio per il paese e la chiara necessità di sentirsi parte integrante del continente democratico definito Europa.
Grazie Presidente per esserci e difendere la nostra dignità istituzionale messa troppo spesso a rischio.
La stringo in un abbraccio virtuale e la saluto con grande rispetto
Miriam Pellegrini Ferri.
METTERE LE 3 FOTO O ALMENO I LORO LINK
Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 AGOSTO 2019
UN SALVAGENTE!
Non so se lo ha capito Di Maio che il salvagente glielo offre il PD facendo coi pentastellati e altri un nuovo Governo.
Se i 5 stelle tornassero al voto è chiaro che si disintegrerebbero visto che pur governando hanno perso oltre il 50% di voti.
Ma oggi il furbastro Salvini che conosce le debolezze ambiziose di Di Maio lo alletta permettendogli il premierato.
NON CI CASCARE DI MAIO!
Salvini è capace di tutto.
Lui poi si auto assolve col rosario e cerca coi tranelli di impedire di continuare a vivere al tuo movimento.
Governa col PD accetta condizioni possibili tanto la lotta dovrà proseguire ma non a completo vantaggio di un traditore sporco, razzista che portandoti a votare completerebbe la sua vittoria.
Non sappiamo come andrà.
Purtroppo il livello politico italiano odierno è molto inferiore al Paese che lo esprime.
Confidiamo nel Presidente Mattarella.
Noi G.A.MA.DI. vogliamo la civiltà, l'umanità del nostro Paese in una Europa democratica!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 agosto 2019
SERIETÀ.
Per favore siamo seri.
Qui ci si aggrappa a pretesti a frasi fatte come: discontinuità.
Come si può pensare che un Governo che si forma con una gran parte dell'ex Governo possa avere totale discontinuità?
Ora si parla di Conte persona seria che ha dato prova di rigore politico.
Perché essere contrari a questo premierato molto stimato da Mattarella e dall'Europa?
Zingaretti vorrebbe Gentiloni in Europa.
Ottimo si proponga accettando Conte leader.
Anche Gentiloni non sarebbe proprio discontinuità.

E allora?
Da non cogliere le pagliacciate di Di Battista che sarà suggerito da "Sara" e di Paragone che delude davvero col suo essere amico della Lega razzista, fascista, secessionista, bigotta.
Il popolo dei pentastellati merita serietà e poter continuare l'impegno governativo.
Spero Zingaretti che il PD torni ad un ruolo governativo.
Serietà assoluta ci vuole!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 agosto 2019
DUBBIO!
Un forte dubbio ci tormenta: per caso Di Maio insisti per volere oltre il premier Conte e su questo possiamo essere d'accordo ma perché oltre il vicepremierato vorresti il ministero degli interni?
Vuoi stare sotto dettato di Salvini e fare quello che lui ti detta?
Scusa ma abbiamo molte ragioni per dubitare del tuo amore per i cittadini.
Tu hai in comune con Salvini l'ambizione la smania di potere.
Vergogna!
La base pentastellata viene da te tradita in questo modo!
Ripensaci perché non sarai mai perdonato di questo tuo infame diktat ad un possibile Governo!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 28 agosto 2019
DOVEROSA OSSERVAZIONE!
Guardando i vari governi del mondo ma in specie in Europa vediamo che in più occasioni è una donna a presiedere il rispettivo Governo.
Mentre in Italia questo non accade.
Non solo ma addirittura negli incontri atti a stabilire un possibile attuale Governo non incontri donne.
Si salva ma molto per poco per una sola presenza Zingaretti con la De Micheli ma i 5 stelle girano intorno a Di Maio che ci sembra "padrone".
Se si pensa che la Resistenza ha visto la presenza di molte donne eroine coraggiose premiate con medaglia d'oro come la mia amica Carla Capponi direi che il nostro Paese è troppo arretrato.
Che un Paese civile e democratico si muova come le religioni dove le donne sono logicamente emarginate è una grande vergogna.
Questo è un buon argomento di svolta Zingaretti e Di Maio pensateci anche nell'incarico a ministri e se il caso come vice premier!
Miriam Pellegrini Ferri.