Miriam su Facebook

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 1 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3090 VISUALIZZAZIONI

SOLIDARIETA'.

Per dare il giusto peso a questo termine tanto civile ed umano il regista Nanni Moretti ci dona una nuova opera cinematografica che prende spunto dal tempo di Salvador Allende, un socialista che fu votato per governare il Cile e viene poi ucciso e sopraffatto dal reazionario Pinochet, soggetto criminoso senza limiti nè alcun rispetto umano.
In quella drammatica situazione l' ambasciata italiana in Cile diede asilo aiuto e solidarietà a molti cittadini cileni.
L'intento di Moretti è chiaro e risponde all'appello che abbiamo fatto più volte agli intellettuali e agli artisti: stiamo vivendo un periodo buio con un governo razzista, fascistoide, che offende l'indole tradizionale del nostro paese che fu di immigrati e lede la stessa costituzione.
Noi siamo grati a Moretti e denunciamo ancora una volta la vergogna imposta da questo governo infame che annienta i deboli. Speriamo si manifesti ovunque sempre fino alla caduta auspicata di questo governo senza scrupoli!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 3 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 6357 VISUALIZZAZIONI

IL MOSTRO!

Forse non ci si può credere. In questi giorni nel nostro paese nuclei familiari, uomini, donne, giovani vengono buttati in mezzo alla strada da luoghi di accoglienza che pur non essendo confortevoli erano comunque un tetto.
E questo perchè? Per la libidine di un mostro bullista, narcisista, malvagio, ambizioso che fa il ministro degli interni del nostro paese.
Non posso scordare i nostri emigranti, emarginati in USA o in Germania, ma ricordo anche che per la Repubblica romana è morto Agujar il moro di Garibaldi (con la pelle nera ministro!) e che sono accorsi in nostro aiuto dalla Polonia dall'Austria da diversi paesi europei per aiutare Roma!
Ma ricordo che il croato Tito prigioniero di guerra in Siberia una volta liberato non tornò a casa ma aiutò il popolo russo nella rivoluzione.
E non corremmo pure noi (Di Vittorio Luigi Longo tanto per fare qualche nome) per aiutare la Spagna contro il fascista Franco? Questa è l'umanità ministro, questa è la civiltà, questo è l'essere umano che come gli altri animali conosce la solidarietà. Io partigiana ti accuso ministro, sembri il mostro delle favole che spaventa i bambini mentre al contrario tu sei artefice di una troppo dolorosa realtà!!!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 6 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 1828 VISUALIZZAZIONI

CARTA FAMIGLIA!

Forse voi non sapete che per venir riconosciuta come famiglia dal governo di balordi questa deve essere assolutamente ITALIANA!.
Le altre non sono famiglie assolutamente NO!
Un uomo, una donna, i loro figli nati qui, che vivono qui, ma hanno provenienza oltre confini non sarebbe una famiglia che necessita della stessa attenzione che meritano le famiglie nostrane.
L'ho detto, lo ripeto, lo dirò una infinità di volte: siamo governati da un barbaro, da un essere gretto e meschino e solo la grande disperazione di molti cittadini può giustificare che gli si diano adesioni.
A volte invidio la capacità di ribellione del popolo francese che sa fare legittima protesta e fa fare passi indietro al governo.
Noi dovremmo difendere le famiglie che oggi l'Attila leghista colpisce allo scopo di mostrare i muscoli, che sono comunque malati di cancro, che faranno la fine che spetta a questo male incurabile!
Io mi dichiaro vicina alle famiglie colpite e spero che la magistratura o la Corte dei conti o chi di dovere trovino il modo di renderla inaccettabile!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 8 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3532 VISUALIZZAZIONI

IN MARE!

Ricordo la marea di gente che accorgeva ai discorsi esasperanti carichi di odio del famigerato duce.
Gente in parte obbligata alla presenza in parte piena di paura e qualcuno abbindolato dai discorsi del bullo.
Purtroppo anche oggi ci governa un bullo che chiama la gente in una manifestazione a Roma.
Io non so come si possa aderire a questo infame richiamo e accettare le direttive disumane di questo barbaro che oltretutto si mostra in foto su Facebook mentre si ingozza di cibo stando al governo di un popolo in gran parte affamato e costretto a mendicare nelle mense pietose. Penso che chi va a questo richiamo odierno dovrebbe imparare dai francesi: dovrebbe giustificare la presenza per una vibrante protesta!
Non voglio credere che oggi siamo un popolo di quaquaraqua!
Sappiamo denunciare, protestare, in una parola: COMBATTERE! LOTTARE! e ridare giustizia ai valori costituzionali!
Facciamo che il mare di gente delle piazze non sia un mare inquinato sporco ma sia un mare di acqua pulita che consente la navigazione protetta e legittima a tutte le navigazioni del mondo!
Noi nel mare sporco di oggi e di domani se ancora ci fosse non ci saremo!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 9 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 2863 VISUALIZZAZIONI

DIRITTI UMANI!

Oggi si ricorda l'impegno preso dagli stati europei in difesa e per l'applicazione dei DIRITTI UMANI.
Si sa, forse io capisco poco per cui vi chiedo: cosa sono i diritti umani?
Non avere di cosa sfamarsi è un diritto umano? Non avere un tetto ossia dormire in macchina o sotto un ponte è un diritto umano? Non avere mezzi per studiare è un diritto umano? Non avere mezzi per curarsi è un diritto umano? Non avere un lavoro e se il lavoro scade dopo poco e sei sottopagato è un diritto umano?
Se mi si dice che vivo in democrazia, quindi con diritto a manifestare e vengo manganellato, arrestato, trattato peggio di un animale è un diritto umano?
Ditemi di cosa parlate quando parlate di diritti umani perchè io questi diritti li vedo TUTTI calpestati.
Certo non per i miliardari che forse nemmeno hanno bisogno di salvaguardia perchè in modo corretto e spesso scorretto e corrotto ci pensano da soli.
Io vorrei che non continuassimo a fare queste carnevalate e invece vorrei avessimo il coraggio di dire la verità, che se lo facessimo non consentirebbe ad un ministro di calpestare quotidianamente i diritti umani senza che chi di pertinenza glielo impedisca.
Come sempre io sono la mangia bambini e ricordo che nei paesi socialisti non c'erano ricchi ma non c'erano nemmeno poveri. Tutti mangiavano, tutti avevano una casa, tutti studiavano, tutti potevano curarsi. Certo non poteva continuare così, si doveva logicamente arrivare dove siamo.
Pochi pochissimi esultano, molti soffrono e gli imbroglioni vincono.
Davvero allettante!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 11 dicembre 2019

STRAGE DI STATO!

Cantavamo anni fa:"il 12 dicembre un anno è passato dal giorno delle bombe della strage di stato" e in quella manifestazione dolorosa commemorativa perdemmo Saltarelli un giovane compagno.
Morti sul lavoro, morti per manifestare, morti in guerra......allora ci viene in mente lo scrittore Mosca che scriveva: "non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali è un sollievo pe' i mortali che son stanchi di soffrir".
Ecco sembra scritto per noi.
Possiamo scegliere o continuare umiliati offesi a penare o morire.
E se ci fosse una terza via? Se avessimo l'orgoglio di ribellarci ? E' la via che hanno scelto altri popoli e con la scelta e le persone giuste hanno ottenuto grandi risultati. Ha perso la memoria la nostra sinistra o accetta passivamente le due vie imposte anche da questo sporco governo?
Voglio vedere.....e gli sputi in faccia si sprecheranno!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 15 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 2601 VISUALIZZAZIONI

Anche questo anno, in occasione della morte del grande leader Kim Jong Il, sopraggiunta il 17 dicembre 2011, pubblichiamo un pregnante ricordo di Miriam Pellegrini Ferri, Presidente del GA.MA.DI. e del CISIS:

SCIENZA ONORE SAGGEZZA.

Questi attributi nobili sono dedicati ad un grande della politica scientifica, ad uno stimatissimo presidente della RPD di Corea: KIM JONG IL venuto a mancare il triste 17 dicembre 2011.
Lo ricordo con dolore ma nel contempo con grandissimo affetto e rispetto. Non posso non ricordare che fu lui a farmi l'onore di essere decretata amica della RPD di Corea con decreto 7 aprile di dieci anni fa.Un onore e un impegno che fanno parte integrante della mia vita.
Il presidente Kim Jong Il, nato nel Monte Paskun nel corso della lotta partigiana, figlio del padre della patria Kim Il Sung e della eroina partigiana Kim Jong Suk, fu allevato nell'amore e nel rigore di alti sentimenti e ideali.
Fece studi a questo scopo per divenire colto, preparato, capace di assumersi la seria responsabilità che ogni uomo deve sentire il dovere di assumersi.
Fu lui che consigliò il padre di trattenere la nave USA catturata in una violazione invasiva delle acque coreane e mandare a casa loro i militari USA catturati.
Divenuto Presidente Kim Jong Il, dopo la dolorosa perdita del padre, spese ogni energia e ogni conoscenza per la crescita lo sviluppo la difesa del suo popolo. E a tal scopo scrisse numerosi testi scientifici sottolineando il valore Juche e Songun. Sempre presente in ogni posto di lavoro, anche nei più impervi, per sentire dai lavoratori in cosa e come Egli avesse potuto contribuire positivamente.
Nella politica estera era saggio cauto ma non abbassò mai la testa. Così si prodigò per mantenere rapporti positivi con la Corea del sud seguendo i dieci punti indicati dal padre e quindi favorendo una Unione collaborativa sportiva delle due Coree e con mezzi ferroviari idonei agli incontri desiderati dal popolo diviso dall'infamia imperialista.
Kim Jong Il ha lasciato un vuoto doloroso nei nostri cuori ma siamo compensati dal figlio il presidente Kim Jong Un che continua sulla via indicata dal nonno e dal padre e dà valore ai nostri ideali di giustizia, di pace, di progresso, di cultura, di ricerca per i quali combattiamo da tutta la vita!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 16 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3521 VISUALIZZAZIONI

ANALISI DELLE PROTESTE.

Vediamo con interesse le proteste rivolte contro i governi sovranisti dal popolo ungherese e da quello austriaco. Questi governi che sbraitano contro gli immigrati che appaiono i loro nemici in realtà sono razzisti contro chiunque non sia nato nel loro orticello e lo sono quindi contro tutti e anche contro il popolo che governano.
Noi ne abbiamo la prova. Salvini che ha sputato odio e veleno contro i romani, contro i napoletani, contro tutto il sud isole comprese, oggi finge di odiare solo gli immigrati. Ma questa grave nostra differenza sta nel fatto che mentre il popolo austriaco e il popolo ungherese protestano nelle piazze in modo vibrante noi stiamo a cuccia.
Perchè? I cialtroni al governo italiano anche davanti all'Europa hanno dovuto calare le braghe come si dice a Venezia e noi pieni di morfina non approfittiamo per manifestare.
Perchè? Avendo alle porte le elezioni europee non credete che converrebbe anche a noi mettere in seria difficoltà il governo Sovranista che poi è nazionalista e quindi parafascista?
Vi rendete conto che perfino la chiesa si oppone in modo fattivo contro Salvini?
Oggi sembra che compagni, gruppi di nota sinistra, abbiano creato una premessa per una forza di sinistra. Certo non è quello che vorremmo ma sulla lezione di leninista memoria, ossia "meglio intanto la socialdemocrazia che lo zar", per noi meglio questa sinistra unitaria anche un poco fasulla che i fascistoidi. Certo si impone il dovere di dar vita e poi sviluppo scientifico ad una forza indicataci da Gramsci, ma intanto impariamo nuovamente a denunciare e a protestare perchè il momento lo impone davvero!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 19 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3477 VISUALIZZAZIONI

IMPARO DA RIACE!

Con tanta tristezza penso a Riace. Un posto della nostra Calabria, regione bella, rustica, molto molto italiana, ricca di storia e di paesaggi meravigliosi. Poi a Riace appaiono due stupendi giganti di Bronzo che la rendono nota a tutti mentre prima sconosciuta perchè abbandonata come tutto il sud del paese dai governi.
Riace si svuota di cittadini costretti a cercare lavoro altrove e a chiudere i negozi che non vendono più.
Come fosse una favola, mentre invece è una sorprendente realtà, viene eletto alla carica di sindaco Domenico Lucano chiamato affettuosamente Mimmo.
Mimmo ama il suo paese e ama tutto il mondo. Vede case vuote, negozi chiusi e nel contempo vede tanti esseri umani bisognosi di lavoro, di un tetto, di assistenza civile oltre che umana. E Riace si trasforma da desolazione in un centro attivo e diventa una zona dove uomini, donne, bambini, giovani e anziani trovano una giusta collocazione per vivere con dignità di lavoro, di rispetto, di amore.
Troppo bello! Come può un governo come questo accettare un simile miracolo sociale? Un governo che ha basato la propria propaganda sull'odio sul razzismo sulla paura?
Per vie traverse si è impedito a Riace di continuare a dare esempio di nobiltà dove non è l'uso delle armi che ha vinto ma la sicurezza del lavoro e del rispetto.
Con grande malinconia, con grande tristezza vedo oggi Riace tornata alla desolazione sancita dal capitalismo anche quando si definisce democrazia.
Non abbiamo manifestato ad oltranza per Riace, oggi non manifestiamo per il DECRETO INSICUREZZA del governo, parto incivile di un razzista.
Io come partigiana oltre che come cittadina ho il lutto nel cuore. Quando ci sapremo liberare di tanto orrore? Ancora una volta manca all'appello la sinistra e questo è seriamente preoccupante!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 20 dicembre 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 6750 VISUALIZZAZIONI

METODO MAFIOSO!

Quando si parla di mafia a noi influenzati dalle pellicole anche notevoli hollywoodiane vediamo la nostra Sicilia abbinata al dialetto "mafioso". Si è vero molti clan aiutano e operano dalla nostra bella isola ma non va scordato che abbiamo mafiosi con dialetto milanese toscano piemontese ecc.
A volte si chiama camorra a volte sacra corona unita e in chissà quanti altri modi ma il metodo ricattatorio minaccioso senza limiti e senza scrupoli è uno: crimine e delinquenza all'ultimo stadio.
E' ovvio che per poter operare con tanto malaffare serve la complicità della politica che c'è e continua ad esserci.
Se davvero si avesse avuto l'intenzione di CAMBIARE si sarebbe dovuti giungere alla fine di questa convivenza lercia.
Vediamo, ad esempio, la sudditanza nostrana alla mafia politica dei governi USA. Questi governi fanno da sempre uso del metodo mafioso contro altri stati. Minacciano, riscattano, li invadono con guerre devastatorie denunciando pretesti di comodo. Li distruggono e dopo aver causato migliaia di morti, malattie, distruzione se ne escono come nulla fosse.
Oggi escono dalla Siria martoriata distrutta da anni di invasione barbarica. E noi ancora alleati? Mi vergogno mi sento colpevole per non aver difeso la Siria come facemmo per il Vietnam!
E se penso che al governo abbiamo il barbarismo più razzista che vuole armare il popolo, anzichè di studio e cultura, di pistole mi sento inorridita e mi impongo di lottare contro TUTTE le mafie, nostra e ed estera, in tutte le forme compresa quella politica!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 9829 VISUALIZZAZIONI

RIVOLUZIONE?

La squallida tendenza di certo giornalismo alla manipolazione del significato di determinati termini è stata denunciata anche da Lenin.
Per cui non ci dovremmo meravigliare ma limitarci a denunciare ed è quello che io faccio oggi contro la faccia tosta di Bruno Vespa che definisce in un testo appena editato: RIVOLUZIONE l'opera politica cialtronesca di due bulli al governo.
La storia ha conosciuto più di una rivoluzione in seguito alle quali si è capovolto l'ordine costituito di un paese: in una parola tutto è cambiato!
Rivoluzione francese, rivoluzione russa, rivoluzione messicana, rivoluzione cinese, tutte zone della terra che esauste di una vita insopportabile si ribellano e cambiano totalmente il proprio status.
Pur avendo conoscenza della grande alleanza di Vespa con Berlusconi, potere di destra marcia, ci risulta incredibile che si possa attestare in un testo una panzana politica vergognosa che viene definita impunemente rivoluzione. Gli assurdi decreti di questo squallido governo mantengono in toto e forse peggiorano la miseria, la disoccupazione, i senza tetto, i malati, il debito del paese che minaccia seriamene il futuro.
Le frasi spaccone, minacciose e ricattatorie, il bullismo di due malati di narcisismo sarebbe questa la rivoluzione per Vespa? Credo che Vespa come i due cialtroni vice ministri che operano da padroni abbia davvero esagerato nella svendita della sua persona!
Un orrore in più per noi!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 4754 VISUALIZZAZIONI

IERI, OGGI, DOMANI!

E' questo un modo spicciolo per parlare di passato presente e futuro.
Spartaco e io, coppia di partigiani, scrivemmo un piccolo testo per i nostri nipoti dal titolo: GUARDANDO AL FUTURO CON GLI OCCHI NEL PASSATO. Ma la nostra storia, ossia la storia del nostro paese, ha continuità solo al negativo. E ci rendiamo conto che al contrario esiste un solo paese la cui continuità di crescita di sviluppo è unica al mondo perchè tutta al positivo. Parliamo della RPD di Corea che ha visto per oltre ottanta anni un giovane cittadino dotato di intelligenza, cuore, dignità, amore patriottico impegnarsi per il riscatto del suo popolo: Kim Il Sung.
Egli ha preparato poi un altro cittadino a proseguire e sviluppare dialetticamente la puntuale politica scientifica per il suo popolo, per il suo paese: il grande Kim Jong Il del quale non possiamo parlarne se non partendo dal padre della patria Kim Il Sung.
E se oggi volessimo parlare del geniale presidente Kim Jong Un che ha messo in ginocchio i potenti USA dovremmo farlo partendo da Kim Jong Il e tornando al genio scientifico politico Kim Il Sung.
Questa riflessione ci aiuta a vedere che la RPD di Corea è l'unico paese al mondo con sviluppo e coerenza senza salti, fossi e burroni e anche corruzioni, vanterie, guerre, ricatti purtroppo vigenti in tutti gli altri paesi.
Ci chiediamo: ma la penna insieme agli altri strumenti di lavoro (anche questo solo nel Partito comunista prima e dei lavoratori poi in Corea) può dare un significato a questa meravigliosa specificità umana, civile, scientifica della RPD di Corea?
Certo che si!
E che questo esempio questa grande lezione sia per noi una guida sicura!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 3821 VISUALIZZAZIONI

ALLEANZA!

E' accaduto alcune volte che nella storia umana, ma non solo, siano state necessarie momentanee alleanze per lottare contro forze minacciose per entrambi gli alleati.
Abbiamo un esempio non lontanissimo quando il mondo capitalista liberale e il mondo socialista, quindi due opposti interessi politici e sociali, sono stati costretti ad una alleanza contro la minaccia nazifascista pericolo per entrambi ma per motivi diversi una grave minaccia di criminalità politica. Purtroppo un certo tipo di politica diviene criminale quando supera ogni limite umano e civile. E con la citata alleanza fu sconfitto il nazifascismo.
Purtroppo quando certi deliri criminali ricompaiono diviene necessario allearsi. In questi giorni gira in rete la domanda se la sinistra si deve o meno alleare per una manifestazione del PD contro il governo. La domanda fa capire come molti si credono compagni pur essendone lontani.
Col governo disumano, incivile, fascista mascherato che siamo costretti a subire come non capire che è tempo di alleanza? Non abbiamo mai apprezzato il PD, non lo abbiamo mai votato, ma oggi il nemico principale sta al governo con un ministro dell'interno criminale che, mentre nelle barche languono da giorni esseri umani, ordina la chiusura dei porti.
Io sostengo che non ribellarsi a questa delinquenziale direttiva è divenire complici. RIBELLATEVI! E avrete la stima di tutto il nostro solitamente generoso popolo!
Vorrei dire ai titubanti compagni di essere tutti presenti alla manifestazione PD contro il governo. Questa alleanza non è compromesso, E' LOTTA!
Vi ricordo che noi ci siamo trovati i monarchici nella Resistenza! E' col fascismo che non si possono e non di devono fare alleanze!
L'etica, la civiltà, la umanità, la costituzione ci chiamano tutti! Rispondiamo:PRESENTE!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 29 gennaio


ULTIMO SALUTO DEL 2018

Nel giorno 25 dicembre u.s., amato presidente Kim Il Sung, ho tenuto nel cuore il ricordo della tua adorata moglie e compagna Kim Jong Suk che purtroppo ha lasciato te, il suo adorato figlio e tutti noi non per sua volontà. Voglio sottolineare che non solo è stata una eroina partigiana ma che ella si è battuta per l'emancipazione della donna coreana, che a causa della troppo lunga invasione giapponese è stata costretta e relegata infamemente in un triste ruolo di sudditanza, di obbedienza ed ha subito ricatti e imposizioni.
Illustre presidente, padre della RPD di Corea, con Kim Jong Suk, con la tua persona, col grande Kim Jong Il e con l' attuale geniale presidente Kim Jong Un, voi rappresentate la speranza, l'esempio, le indicazioni per i popoli di tutto il mondo ed anche per noi che abbiamo avuto l'onore di essere decretati vostri amici vostri leali compagni.
Col nuovo anno saremo ancora in lotta accanto a voi!


MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 30 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 4806 VISUALIZZAZIONI

ADDIO 2018!

Ultimo scritto di quest'anno, anno difficile e travagliato nel quale siamo piombati in un abisso dal quale è difficile vedere la risalita.
E' in uso fare auguri in questa data che chiude un anno e ne apre uno nuovo.
Io non ho nulla da dire alle destre.
Al contrario tutti i miei auguri ai compagni, ai simpatizzanti G.A.MA.DI., ai collaboratori in primis a Roberto Gessi pregiato direttore de La VOCE e a Linda Galassi che con grande volontà diffonde il nostro pensiero.
Grazie e auguri alle migliaia di amici che leggono e visionano i nostri scritti.
Voglio inviare gli auguri ai disoccupati perchè trovino finalmente un lavoro stabile.
Auguri agli ammalati perchè guariscano, perchè possano curarsi senza spendere e senza attendere mesi e mesi. Auguri ai senza tetto perché abbiano una casa.
Auguri a tutti coloro che sono costretti a lasciare la propria terra affinchè trovino accoglienza, umanità, civiltà in altri paesi compreso il nostro.
Vorrei che non ci fossero guerre e che i nostri soldati facessero ritorno in patria magari impegnati nell'auspicabile esercito di pace degli Stati Uniti d' Europa. Infine avrei una richiesta: che ogni insegnante fosse anche un pedagogo, che ogni genitore sia obbligato a conoscere e a praticare la pedagogia.
Così come si va a far ginnastica per partorire con meno dolore si vada a lezioni di pedagogia per non vedere più bambini mostrizzati dal bullismo che avvilisce la vittima e lo stesso persecutore, cresciuto senza regole con l'aggiunta del perfido esempio che viene da governanti razzisti e quindi criminali.
Se anche solo questo mio desiderio si avverasse potrei ritenere gratificanti parte dei miei sforzi di lotta!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI