Miriam su Facebook

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 2 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3961 VISUALIZZAZIONI

RIECCOMI 2019!.

Come ho detto rieccomi anche per quest'anno e come sempre ho qualcosa da denunciare.
Prima di dire la mia denuncia voglio apprezzare il nostro presidente della Repubblica per il suo saggio discorso ricco di verità, di larvate, ma non troppo, denunce e di auspici.
Io come partigiana, offesa quotidianamente da un governo scellerato che parla di odio, che lascia marcire persone nelle navi a cui non diamo un porto per approdare e che parla di regali al popolo italiano mentre noi non vogliamo regali ma rispetto diritti e ossequio alla Costituzione ringrazio di cuore il Presidente!
Ma veniamo alla mia denuncia: anche quest'anno oltre 200 persone sono ferite alcune gravi per i botti di capodanno. A me sembra un retaggio di barbarismo. Scusate non credete che col livello tecnologico raggiunto non si potrebbe illuminare il cielo con mille colori ondeggianti, sfreccianti e festeggiare così il nuovo anno? Non vi pare che sia giunto il momento di dire BASTA al contare feriti e a volte morti per un retaggio del passato in cui non conoscevamo questi possenti mezzi tecnologici? Non è sufficiente impedire i botti pur sapendo che specie da noi le regole non si rispettano.
La civiltà esige ben altro e chiama le istituzioni a risolvere questa scottante questione barbarica!
UN AFFETTUOSO AUGURIO AI NOSTRI LETTORI!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 3 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 3304 VISUALIZZAZIONI

UN GRIDO DI CIVILTA'!

Ho avuto qualche occasione di incontrare Leoluca Orlando.
Lo ricordo soprattutto quando stava alla presidenza per la presentazione del libro "GLI ULTIMI RIBELLI Storie di Lotta e libertà" di Domenico Guarino e Chiara Brilli che riportava interviste ai partigiani tra i quali la mia persona.
La troupe venne a casa mia e mi fece molte domande con interesse sincero.
E quel giorno a Palazzo Marino di Roma si fece questa interessante presentazione con una sentita introduzione di Orlando. Oggi egli nella veste che gli compete rende giustizia a coloro che vivono a Palermo pur venendo da altri paesi del mondo. E sembra che questo esempio sia seguito da altri sindaci.
Io anche come partigiana vi ringrazio!
Anche io mi sono sempre ribellata a leggi ingiuste e infami. Voi rifiutate la complicità sporca, incivile, disumana e meritate il nostro plauso, il nostro grazie per il riscatto della dignità violata da questo governo.
Appello a tutti gli altri sindaci: RIBELLATEVI! !
Ve lo chiede una ribelle che ha contribuito a fondare la nostra Repubblica!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 5 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 5401 VISUALIZZAZIONI

MANO DESTRA!

Io non saprei dire perchè ai bambini viene insegnato ad usare la mano destra per mangiare e per scrivere e che la mano sinistra sia un supporto non alternativo.
Quello che capisco è che la convinzione che la destra sia "potere" ha investito anche il ruolo dei cittadini nella società.
Quindi i ricchi, i possessori di mezzi di produzione, sono la destra, tutti gli altri, pur se maggioranza, sono sinistra.
Ieri ho sentito con raccapriccio dire da una persona definita dalla Gruber una "storica" che il fascismo non sarebbe "destra" ma "rivoluzione"!
Intanto il fascismo è il braccio armato della destra tanto che fu la destra franco-inglese ad assoldare il mercenario, finto socialista, Mussolini per creare il criminale fascismo privo di limiti, disumano, barbaro, brutale. E fu assoldato per la preoccupazione che l'esempio della rivoluzione (quella sì rivoluzione) d'ottobre prendesse piede anche qui dato il lavoro di progresso sociale svolto con grande impegno da Gramsci che nel 1921 fondò il PCd'I e di risposta nel 1922 ci fu la famigerata marcia su Roma.
Alla colossale sciocchezza della storica si aggiungeva l'eco stonato di Buttafuoco che riusciva ad imbarazzare perfino la Gruber ripetendo che il fascismo sarebbe stato una rivoluzione! Mi sconvolge l'ignoranza diffusa e la falsificazione dei fatti storici. Non basta conoscere i fatti storici, necessita saperli inquadrare nello scientifico quadro sociale.
Certo Salvini non ricorda il fascismo armato ma il fascismo razzista questo sì.E la cosa ci fa orrore!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 7 gennaio 2019

RITORNO!

E' con vera commozione che ci sarà un mio ritorno a TeleAmbiente. Come?
Intanto voglio ricordare il fondatore, l'editore di TeleAmbiente l'architetto Bruno De Vita che ha sacrificato questa professione agli interessi politici scientifici del materialismo dialettico.
Fu un militante attivo dal 1968 ma a differenza di altri Bruno si sentiva figlio della Resistenza comunista gramsciana. E' così che Spartaco e io conoscemmo Bruno che mi diede uno spazio televisivo settimanale per 15 anni senza mai censurare i miei attacchi al potere che gli hanno anche procurato minacce e tentativi di estorsione.
Ma Bruno era tenace nelle sue volontà. Spartaco ne ammirava la coerenza e Bruno ammirava il mio giornalismo coraggioso e preparato e la fermezza comunista di Spartaco anch'egli partigiano come me della Resistenza.
Tutta la famiglia di Bruno come le sue TV sono la mia famiglia politica che mi è cara come quella biologica.
Ieri con Stefano Zago, pregiato direttore di TeleAmbiente, abbiamo concordato che un piccolo spazio TV sarà dedicato alla lettura di questi miei scritti che spero vengano letti da Ivana la moglie di Bruno mia cara amica e membro G.A.MA.DI.
Questo è il mio ritorno a casa di lotta politica sociale culturale scientifica! Ancora una volta: grazie Bruno!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 8 gennaio 2019

VOLTO UMANO!

E' difficile credere che un compagno possa aver scritto che vorrebbe un comunismo dal volto umano. E' come se io dicessi che vorrei una pedagogia che capisce i bambini.
E questo compagno alla mia obiezione risponde: come vorresti nel sistema di oggi arrivare al comunismo?
Sono stata costretta a rispondere che le difficoltà sono immense anche a causa del passato revisionismo che ha aperto la strada a questo sfacelo.
Ma l'errore di impostazione rimane: non esiste un comunismo che non sia umano caso contrario non potrebbe definirsi comunismo. Ma questo fatto mi preoccupa seriamente.
Sento " compagni" fare affermazioni preoccupanti come fossero ignari della storia, degli esempi, degli insegnamenti dei maestri che hanno saputo raggiungere conquiste e di chi come Gramsci ci lascia un patrimonio politico, scientifico, etico di cui è evidente che questi presunti compagni sono ignari.
Compagni vi supplico: LEGGETE, INFORMATEVI, ISTRUITEVI, perchè essere comunisti esige questa disciplina!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 8 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 2757 VISUALIZZAZIONI

ARCOBALENO!

Oggi c'è un arcobaleno di gilet. I gilet gialli, quelli azzurri, quelli arancioni, ma se io dovessi infilarmi un gilet lo vorrei rosso.
Questi gilet denotano un grande malcontento dei popoli in questione. Ma la storia insegna che i popoli hanno sempre manifestato malcontento pagando la lotta anche col sangue vedi il nostro Masaniello.
Ma solo quando la rivolta ha avuto dirigenti in possesso di scienza la vittoria è stata raggiunta.
Purtroppo sembra che oggi nessuno conosca e sappia valutare gli esempi della storia.
I popoli erano plebe sotto il re poi dopo la rivoluzione francese sono diventati cittadini. Con la venuta della Rivoluzione d'Ottobre sono stati dichiarati popoli. E questo è rimasto anche dopo il fascismo.
Ma il capitalismo che usa come arma la manipolazione dei cervelli umani non si accontenta di così poco per cui i popoli sono diventati consumatori, ossia coloro che consumano e spendono. Solamente che essendo tutti consumatori, quindi con un rapporto interclassista saremmo tutti sullo stesso piano: sia chi vive di caviale e aragosta sia chi acquista un tozzo di pane e per giunta oggi c'è chi non può fare nemmeno questo.
Come li chiamiamo: i miserabili di Victor Hugo, antica triste memoria?

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 10 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 4827 VISUALIZZAZIONI

LIBERI UGUALI DISUMANI?

Ho votato Liberi e Uguali era uno spiraglio per un futuro molto incerto. Pietro Grasso e Laura Boldrini mi ispiravano fiducia o per lo meno speranza. Oggi mi sento delusa. Nonostante una bassa adesione di voti la situazione, ad esempio anche per i cittadini del mondo lasciati languire fino allo sfinimento nelle navi di salvataggio, avrebbe dovuto vedere un appello disperato dello stesso Grasso a scendere nelle piazze, a manifestare, a urlare, contro questo immondo governo disumano, incivile, barbaro.
Ecco questo vi chiedo compagni di Liberi e Uguali per non essere solo parolai e per non aver creduto, non aver capito che il nostro popolo davanti a questa grave inciviltà che ci offende e che offende anche la costituzione vi avrebbe seguito.
Non aumenteranno le adesioni a voi che ve ne state passivi davanti a tanto obbrobrio! E sinceramente se non darete segni di vita umana democratica nemmeno io partigiana, comunista, gramsciana, potrei votarvi ancora! RISPONDETE, CASO CONTRARIO ABBANDONATE LA SINISTRA: NON FA PER VOI!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 11 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 4324 VISUALIZZAZIONI

E' SOLO UN PARERE!

Si dice che il premier Conte abbia preso posizione umana e civile per salvare i 49 naufraghi condannati a restare per tre settimane a vagare tra le impietose onde del mare ascoltando il suggerimento del Quirinale al quale giungevano proteste di moltissimi cittadini, di sindaci e altre importanti organizzazioni.
Oggi sono finalmente sbarcati e una parte di questi sfortunati sarà accolta dalla comunità Valdese in Italia.
Conte si è affermato come uno dei protagonisti di questa realizzazione che ha tenuto tutti noi col cuore in gola e se, come si suppone, sia stato un prezioso suggerimento di un consigliere del Quirinale a mettere Conte su questa buona strada noi non possiamo che rallegrarci e inoltre nutrire qualche speranza.
Non solo perchè il Quirinale nella persona del Presidente della Repubblica è il custode della Costituzione ma soprattutto, a mio parere, perchè con questo prezioso Presidente il premier è costretto a tenere sempre un orecchio attento al Quirinale.
E' cosa buona, giusta e garantista almeno nei rischi fondamentali.

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 12 gennaio 2019

LUMI!

Vogliamo ringraziare tutti coloro che rispondono in modo positivo e anche in modo negativo ai nostri scritti. E siete davvero tanti! Le ragioni per cui non trovate risposta meritano per rispetto vostro una spiegazione. Noi non siamo un partito nè un movimento e non vi chiederò mai il vostro voto. Quando Spartaco io e alcuni altri abbiamo fondato il G.A.MA.DI. abbiamo ritenuto necessario tenere viva e quindi divulgare la conoscenza scientifica del materialismo dialettico soppressa dal revisionismo che collaborando,non come avversario ma come alleato, con la Democrazia cristiana e quindi col potere capitalista coadiuvato dalla religione aveva fatto perdere ogni conoscenza di quei principi per i quali Gramsci ha finito col pagare con la vita e che hanno consentito ad alcuni popoli di riscattare la propria dignità.
Queste sono le ragioni per la fondazione del G.A.MA.DI. avvenuta 22 anni fa grazie a due partigiani e da compagni che hanno formato il nostro Comitato scientifico. Noi riteniamo che un botta e risposta rischierebbe di portare fuori linea le affermazioni del G.A.MA.DI. come avviene nei contraddittori TV che non portano mai a nulla se non a farti illudere di essere in democrazia sottotacendo che questa è una democrazia capitalista quindi che tu cittadino in fondo non conti mai nulla.
Ancora vi ringraziamo!
Speriamo che il nostro contributo favorisca serie riflessioni e meno capitomboli nelle chiacchiere di chi purtroppo molto male ci governa!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 14 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 11.723 VISUALIZZAZIONI

SONO COMUNISTA!

Come mi impone la cultura comunista che ha accompagnato tutta la mia vita sono lontana dal pensare a bande o gruppi di giustizialisti che si arrogano il diritto di uccidere.
Questo è lontanissimo da noi. Ma è lontana da noi anche la diversità di atteggiamento verso coloro che si macchiano di questi crimini.
Vorremmo, ad esempio, che anche i fascisti che hanno compiuto stragi molto più gravi dei quattro crimini imputati oggi a Battisti venissero arrestati e condannati ed inoltre anche che tutta la sceneggiata di oggi per l'arresto di Battisti, che per inciso non è merito a noi attribuibile, questa sceneggiata fosse recitata anche se gli arrestati fossero i fascisti.
Il nostro paese è capace di questo.
Ricordo che il democristiano Pallante che sparò a Togliatti dopo un breve periodo in una fantomatica clinica neurologica in Svizzera venne premiato in Italia con un lavoro al ministero.
Il termine di Salvini relativo all'arresto di Battisti "dovrà marcire all'ergastolo" contraddice la costituzione che prevede il carcere rieducativo.
Salvini è sempre fuori dalla nostra costituzione e con i morti e malati torturati sul mare a causa sua Salvini dove meriterebbe di marcire?

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 14 gennaio 2019
QUESTO POST HA REALIZZATO 4859 VISUALIZZAZIONI

REGISTA COMUNISTA!

Il 14 gennaio di cento anni fa nasceva mio fratello il giornalista, regista, autore, sceneggiatore Glauco Pellegrini.
Mio padre ateo e antifascista ha fatto fare a Glauco il ginnasio e il liceo in seminario per non dover fare tesseramento e mettere divise fasciste.
Così fece per non farlo andare in guerra corrompendo medici e colonnelli. Glauco affermato giornalista rifiuta di venir assunto per leggere il giornale radio all' EIAR sotto il governo fascista.
Incontra Francesco Pasinetti di cui diviene allievo e amico e diventa esperto di cinema fondato in Italia dallo stesso Pasinetti. Glauco fa molti documentari di valore anche a colori in un epoca ancora insicura sotto questo aspetto in Italia. Nel 1951 fa la regia del film: OMBRE SUL CANAL GRANDE che andrà alla biennale di Venezia. Faranno seguito i film:L' uomo dai calzoni corti, poi Una pelliccia di visone e Sinfonia d' amore ( Schubert) e a seguire Amori di mezzo secolo e ancora Gli uomini che mascalzoni e Capriccio italiano su Carlo Goldoni prodotto in Germania est e a cura di Carlo Lizzani portato alla biennale veneziana.
Glauco ha fatto grandi regie di opere liriche e insegnato al centro sperimentale di cinecittà. Ha preso molti premi nazionali e internazionali e ha fatto parte della Commissione Centrale di controllo del PCI e solo lui intervistò Togliatti dopo l'attentato alla sua vita e sempre lui fu a riprendere i funerali di Togliatti.
Per la cronaca quando gli fu offerto di essere "commendatore" rifiutò.
Addio Glauco!

Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 16 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 5228 VISUALIZZAZIONI

UN ALTRO!

Quasi come fosse una notizia senza importanza la TV dice: è morto un altro clochard e così lo definisce perchè noi proprietari di una lingua bellissima siamo usi attingere nelle altre lingue per esprimerci.
Quindi se la TV avesse detto "barbone" non sarebbe stato evidentemente elegante. A parte questa prassi per me vergognosa, che non aiuta nemmeno i bambini alla conoscenza della lingua natale, la morte di un essere umano causata dal freddo mi fa dolore e orrore.
Su questi crimini volontari del governo nessuno denuncia la gravità del fatto.
Ma noi al contrario la denunciamo con forza! Non si può accettare che vi siano palazzi, caserme, magazzini vuoti e che queste persone debbano dormire al gelo.
Poi questo vale anche per la chiesa cattolica. Vanno bene i discorsi umani del Papa ma non va bene che si fermino a discorsi.
Questo è un mondo disumano vile, incivile, barbarico e sinceramente tanta gioia e messa in scena per l'arresto di un piccolo criminale è ovvio che nasconda come camaleonti un intento e una prassi ben più criminale di colui che abbiamo visto arrestare ieri.

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 17 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 3732 VISUALIZZAZIONI

BREXIT.

Noi avevamo sperato che il Regno Unito inglese non facesse questo grande errore. In un tempo che ha di molto superato l'assoluta autonomia dei singoli paesi l'Unione degli stati europei è ovviamente essenziale.
Anche le dimostrazioni pratiche avvenute in passato indicano come positiva questa unione (vedi USA e URSS). Non ci si sarebbe aspettato dagli inglesi con la loro lunga storia un errore tanto grande.
Ma come sempre è l'avidità, la ricerca di guadagni e sfruttamento sempre più arroganti a portare a scelte scellerate. Proprio gli inglesi avrebbero dovuto capire che la loro reale presenza avrebbe equilibrato il potere franco tedesco in Europa che non è stato certamente buono e di interesse per l'intera Europa.
Ora abbiamo una prova provata dei guai che si producono sia allo stato che all'Europa tentando di uscirne e il guaio può durare per anni e anni.
Non sappiamo esattamente come andrà. Si pensava che Theresa May anche perchè donna avrebbe risanato la questione. Forse l'ha peggiorata. Noi vorremmo che si potesse tornare a zero. Che gli inglesi chiedessero di restare in Europa e contribuissero a formare gli Stati Uniti d'Europa con un governo europeo, un'armata di pace europea.
Vorremmo che questa forma di sovranismo meschino, fascista, fuori dal tempo venisse sconfitto e che l'Europa tutta fosse esempio nel mondo di collaborazione, assistenza, civiltà, arte, cultura e benessere per tutti i popoli!
In passato abbiamo detto e fatto: MORTE AL FASCISMO, LIBERTA' AI POPOLI!
Oggi diciamo: MORTE AL SOVRANISMO, UNIONE TRA I POPOLI EUROPEI!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 18 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 5359 VISUALIZZAZIONI

UNO NON E' UGUALE A UNO!

Afferma il grande Friedrich Engels nel suo memorabile testo: la Dialettica della Natura.
Proprio così! Nella sua infinità di espressioni la natura non si ripete, non offre fotocopie! Nemmeno i gemelli monozigoti sono uguali anche se spesso simili.
Ci sono basi comuni, necessità comuni come respirare, mangiare, bere, dormire e amare e questo nella meravigliosa diversità. Io sono etero sessuale ho amato e sono stata amata immensamente da un uomo. Ho cinque figli ma non per questo le donne diverse da me non meritano rispetto. Donne che non hanno perchè non vogliono o perchè non possono avere figli, donne che amano un'altra donna così come uomini che amano altri uomini proprio nel nome della dialettica della natura meritano identico rispetto riservato a noi etero.
Quello che succede in Cecenia in questi giorni il massacro di uomini gay è un orrore di stampo nazifascista per il quale il mondo civile deve denunciare e protestare.
BASTA col razzismo per le legittime diversità!
BASTA Col razzismo per il diverso colore di pelle!
Questa gentaglia microcefala e criminale non ha mai osato denunciare l'obbrobrio religioso di chi dice ipocritamente di poter fare a meno del sesso e lo definisce PECCATO!
Voi torbide persone siete una deviazione, un insulto alla meravigliosa natura nostra madre, che ama parimenti tutti i suoi figli, siete un insulto e figli bastardi di questa splendida madre che non conoscete affatto per delirio ed arroganza assetata di odio!
Salvini parlo anche di te!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 20 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 5465 VISUALIZZAZIONI

GRAZIE ALES!

Sembrerà strano che io ringrazi una piccola città vicino a Cagliari in Sardegna. Sì sento il bisogno di farlo per averci donato un grande intellettuale operaio che il 23 gennaio del 1891 veniva al mondo: Antonio Gramsci.
Dopo una vita di stenti e precaria salute, grazie ad una borsa di studio, Antonio si trasferisce a Torino essendosi collocato con la sinistra del movimento socialista dopo la laurea in lettere e filosofia.
Antonio sta nella redazione dell'AVANTI organo del partito. I suoi scritti vengono molto apprezzati tanto che ai suoi si affiancano scritti di Croce, Salvemini e Carlini.
E' noto che a Livorno nel 1921 il giorno 21 gennaio Gramsci si stacca dai deviazionisti socialisti e fonda il PCd'Italia. Nel 1923 andrà a Mosca nel Comitato Esecutivo come rappresentante della sezione italiana del Partito Comunista.
I numerosi scritti di Gramsci, di grande rilievo politico scientifico, linguistico, pedagogico registrati con oltre 7000 titoli sono stati tradotti in 27 lingue.
Anche come padre Gramsci che aveva due figli Delio e Giuliano messo dal fascismo in carcere e torturato si distinse curando l'educazione dei suoi figli e scrivendo alla cognata i giusti elementi pedagogici da seguire.
Voglio ricordarlo con le sue stesse indicazioni ai giovani: ISTRUITEVI perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza.
AGITATEVI perchè abbiamo bisogno di tutto il vostro entusiasmo
ORGANIZZATEVI perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra forza.
Gramsci dice: .....la discussione in comune modifica simpaticamente le coscienze unificandole e colmandole di entusiasmo operoso.
E ancora: Dire la verità, arrivare insieme alla verità è compiere azione comunista e rivoluzionaria.
E ancora: La lotta economica non può essere disgiunta dalla lotta politica e ne' l'una ne' l'altra possono essere disgiunte dalla LOTTA IDEOLOGICA.
Ricordando i suoi forti dissapori con Togliatti e la sua stima per Di Vittorio, dal quale attinse per scrivere sulla questione meridionale, io lascio questo ricordo portando sempre con me Antonio Gramsci e la sua nobile lezione!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 gennaio

BRAVA ROSSELLA!

Rossella Muroni ha messo il proprio corpo come ostacolo per non far partire un autobus che avrebbe dovuto trasportare immigrati accolti da molto tempo in un edificio adibito a tale scopo in zona Castelnuovo di Porto vicino a Roma.
Le delinquenziali leggi partorite da Salvini senza alcun rispetto umano danno ordini e come fossero oggetti di poco conto prendono esseri umani e decidono di sfruttarli e di toglierli da dove vivono e mandarli in luoghi che nemmeno i malcapitati conoscono o immaginano.
E' inaccettabile questo disprezzo umano denunciato anche dal sindaco di Castelnuovo di Porto ma in prima persona da una militante di Liberi e Uguali appunto Rossella.
Ecco Rossella oggi dà un valido esempio di come si muove nella società un comunista e in questo caso una compagna comunista. Anche altri protestano come Leoluca Orlando sindaco di Palermo e anche altri.
Ma dovete farlo subito in modo clamoroso per acclamare quei diritti umani e civili propri del nostro popolo avviliti e umiliati da propagandisti politici di se stessi molto molto pericolosi.Voglio inviare i complimenti e il grazie di una partigiana con la certezza che altri e tanti faranno come Rossella e cercando di impedire questi massacri morali!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 3206 VISUALIZZAZIONI

PANE PACE TERRA!

Questo reclamavano i popoli dopo la prima guerra mondiale nel 1918 e questo oltre un secolo dopo chiediamo ancora con l'aggiunta del LAVORO!
Anche in Italia nel 1920 molte fabbriche furono occupate anche in relazione al fatto che l'anno prima fu fondata la terza internazionale di cui il segretario fu il sovietico Zinivev.
Furono anni di grandi lotte. E' più di un secolo che i lavoratori, gli intellettuali, le donne lottano per una vita migliore ma, tranne per i paesi che anche se solo per qualche hanno hanno saputo e potuto liberarsi dall'oppressione capitalista, purtroppo la situazione è anche peggiorata. Oggi i capitalisti trovano più vantaggioso lo sfruttamento dei capitali che lo sfruttamento del lavoro umano. Di fatto le loro ricchezze aumentano a dismisura e la povertà avvilisce e annienta milioni di cittadini.
In Italia oggi abbiamo un governo di destra fascista senza scrupoli ne limiti. La vergogna di Di Maio che mette un fascista come Banfi a rappresentare il nostro paese in un importante organismo internazionale è la dimostrazione di sete propagandistica ma di vuoto politico, etico, culturale. Questo governo quotidianamente calpesta e offende la costituzione. E l'opposizione? Una vergogna! Invece che unirsi per creare una Europa democratica efficiente passa le giornate a scegliere: con questo SI con quello NO!
Poca speranza ci rimane e ciononostante vogliamo credere che ancora una volta tutti noi compagni davvero sapremo fare e dirigere una lotta politica scientifica che, forte anche di lezioni ed esempi del passato saprà riscattare la nostra umana civiltà, i nostri diritti!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 7269 VISUALIZZAZIONI

MEMORIA!

Certo ricordare è doveroso ma anche necessario perchè i ricordi ci fanno da guida nelle azioni quotidiane.
Giusto dedicare un giorno all'anno ad una pagina mostruosa, criminale della politica umana, ma se non si tiene conto di questo diventa una solennità ipocrita.
Io ho buona memoria. Ricordo tutto, specie di quegli anni che hanno prodotto i crimini contro la " razza" umana ebraica. Ricordo anche che, nonostante abbiamo la costituzione antifascista, io sono stata arrestata negli anni '70 per aver difeso gli studenti del liceo Albertelli di Roma, frequentato da 3 dei miei figli, dove il preside chiamava la polizia per le legittime dimostrazioni dei giovani.
Avendo sottolineato che gli studenti non erano criminali ma che andavano ascoltati venni arrestata e condannata a 8 mesi con la condizionale anche perchè frequentavo le assemblee antifasciste.
I miei difensori: avvocato Luigi Cavalieri e avvocato alla sua prima causa Pino Pisauro. Quindi la mia lotta nella Resistenza contro il fascismo non si era compiuta. Qualche tempo dopo, insieme a Cavalieri vice presidente ANPI già di Giustizia e Libertà come me, organizzammo una manifestazione per la messa al bando del MSI partito fascista.
Dopo la riuscita manifestazione ho subito un agguato fascista che mi mandò al pronto soccorso e che mi vide ingessata per quasi due mesi. Per l'occasione l'ANPPIA mi inviò un attestato con medaglia per il mio coerente antifascismo.
Qualcuno può pensare che, essendo oggi governata da un mostriciattolo che insulta l'Europa perchè nessuno da fuori può interferire a casa nostra e poi si congratula col sicario di Trump in Venezuela, i mostri del passato non appaiano nella mia mente?
E credete che i poveri immigrati lasciati penare e morire nelle navi non riportino la mia mente ai poveri ragazzini ebrei?
Ecco questa è la memoria!
Se non serve per denunciare, lottare, correggere, non serve a nulla!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 gennaio

LIBERTA'!

Non esiste al mondo persona, popolo oppure Stato che alla domanda: vuoi libertà? ami la libertà? operi per la libertà? non risponda affermativamente.
Su questo tema il grande filosofo della scienza Ludovico Geymonat ci ha lasciato un testo di grande interesse. Ad esempio egli ci insegna come non sia possibile analizzare il livello di un popolo senza tener conto di tutta la sua storia.
E come per noi sia doveroso tener conto della storia criminale che anche noi abbiamo imposto ai popoli dell'Africa oggi, loro malgrado, costretti ad emigrare.
Al confronto con gli immigrati noi ci dovremmo ritenere "liberi".Siamo liberi dallo sfruttamento? Direi di no. Allora quale significato avrebbe questa meravigliosa parola: LIBERTA'?
Libertà è lotta, ossia la ricerca continua ed incessante di superare gli ostacoli, quindi Libertà non è il fine della lotta ma il continuo rigenerarsi del nostro spirito combattivo. Certo lottare anche per la Libertà di pensiero col nemico manipolatore di cervello umano sempre in agguato.
Oggi più di ieri il potere riesce a far passare le vittime per colpevoli, come a dire che se a noi manca il lavoro la colpa sarebbe degli immigrati mentre al contrario vittime sono anche loro come noi dell'infamia capitalista globalizzalista.
Da questo si deduce che la libertà di stampa è essenziale anche se purtroppo i mezzi comunicativi sono in gran maggioranza al servizio del potere manipolatore.
Ciò che noi abbiamo il dovere di combattere è l'esistenza di un governo al POTERE presuntuoso, vigliacco, disumano, incivile. Difendere la libertà significa CAMBIARE TUTTO QUESTO sfacelo morale etico della società.
Spetta ai comunisti, ai lavoratori, agli intellettuali, agli studenti, alle donne lottare per cambiare tutto questo anche nella stessa Europa, attraverso un ampliamento dell'analisi critica di discussione e di potenziamento della creatività.
Necessita uscire dal pernicioso individualismo frutto anche della cultura cattolica oscurantista per fornire ai popoli una società moderna, scientifica, per il progresso civile, politico, culturale e quindi sociale di tutta l'umanità senza il Prima e Dopo di razzista affermazione tanto in voga da questo squallido governo!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 28 gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 7269 VISUALIZZAZIONI

RIVOLUZIONE!

Una parola che mette tanta paura alle coscienze sporche. Anche in natura esiste la rivoluzione ed è necessaria per esempio alla Terra, quando compie il movimento di rivoluzione dopo quello giornaliero di rotazione quindi rivoluzione intorno al sole.
Nel 1789 in Francia con la presa della Bastiglia, ossia del carcere dove erano detenuti anche intellettuali oppositori del re, appunto con la presa della Bastiglia avviene quella che possiamo definire la madre di tutti i cambiamenti politici avvenuti in seguito in Europa, anche se di fatto ha dato impulso ad una nuova formazione di coscienza civile con riflessi illuministici in tutto il mondo.
Come per tutte le lotte giuste e legittime si manipolano le opinioni facendo passare questa rivoluzione di civiltà con l'epiteto "terrore violenza brutalità"! Ma questa è una prassi di chi vuol dominare. Si crea ad arte il nemico, si diffonde odio e la cosa è fatta, specie con l'apporto della stampa e più tardi di tutti i mezzi comunicativi.
In fondo al cruento scontro popolare come nelle guerre chi paga? Solo i popoli. Ad esempio in Francia il re aveva dalla sua parte 140.000 nobili e 13.000 ecclesiastici. E si sentiva in una botte di ferro. Io penso che questa pagina storica non sia sufficientemente conosciuta in primis dallo stesso Macron e la consiglierei anche alla Merkel, alla May e ai leader di tutti gli altri paesi europei a anche USA.
I popoli sanno e possono dare delle sorprese! Noi siamo inorriditi di quanto osa fare il nostro governo. Va oltre ogni immaginario civile ed umano. Abbiamo avuto un segnale positivo di ribellione dalla senatrice Rossella Minaro di cui avevo subito riempito il mio sito poi altri senatori sono andati violando gli ordini di Salvini a visitare i "detenuti in mare" altri partiranno oggi.
Una lettera di protesta con migliaia di firme è indirizzata al premier Conte e io spero che per conoscenza la legga anche Mattarella.
Ecco governo degenerato! Sono segnali che possono portare ad una rivolta senza ritorno. Finitela col bullismo, con la micidiale indifferenza di Di Maio, rispettate le vite umane TUTTE, rispettate i diritti civili ed umani, osservate con decoro i canoni costituzionali, caso contrario potete contare i giorni di governo!!!!


MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 30 gennaio

I DOVERI DEL GIORNALISTA!

l lavoro del giornalista si ispira ai principi di libertà, d'informazione e di opinione sanciti dalla Costituzione italiana ed è regolato dall'articolo 2 della legge numero 69 del 3/2/1963.
E' diritto insopprimibile del giornalista la libertà di informazione e di critica limitata all'osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti osservati sempre dai doveri imposti dalla legge e dalla buona fede.
Devono essere rettificate le notizie che risultano inesatte e riparati gli eventuali errori. Giornalisti ed editori sono tenuti a rispettare il segreto professionale sulla fonte di notizie quando ciò sia richiesto dal carattere fiduciario di esse, a promuovere lo spirito di collaborazione tra colleghi, la cooperazione tra giornalisti ed editori e la fiducia tra ma stampa ed i lettori.
Esiste anche la CARTA DEI DOVERI che i giornalisti italiani sottoscrivono. Sembra una favola! Ascoltiamo quotidianamente giornalisti onesti e rigorosamente professionali (ma molto pochi) e una maggioranza di cialtroni venduti che portano il giornalismo nel fango e nella spazzatura.
Siamo arrivati che radio come è stata radio popolare, per la quale mio nipote Edgardo Pellegrini ha dato tanto, siamo arrivati che anche qui sembra giunta la lunga mano del capitalismo fascista.
Non parliamo della squallida costante difesa di Salvini da parte de Il Giornale e altre oltraggiose testate che col vero giornalismo non hanno nulla a che fare. Non parliamo degli attacchi agli immigrati, ai gay e a tutti gli immaginari nemici che servono alla sporca propaganda salviniana. VERGOGNA PER IL PAESE!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI