La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |
Stampa pagina |
Stampa inserto |
La VOCE 1904 |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
La VOCE ANNO XXI N°8 | aprile 2019 | PAGINA c - 31 |
la nato promuove la ricognizione nei pressi dei confini russi - vice ministro degli affari esteri
mosca (sputnik) - la nato sta aumentando le sue attività di ricognizione vicino alle frontiere della russia, ha detto mercoledì il vice ministro degli esteri russo alexander grushko.
"con il pretesto di una mitica minaccia russa, la nato sta aumentando la sua presenza nell'europa orientale, militarizzando la regione del mar nero e intensificando le attività di ricognizione lungo i confini della russia", ha detto il diplomatico in una conferenza scientifica a mosca.
ha aggiunto che le politiche della nato hanno influenzato negativamente la stabilità nell'intera regione euro-atlantica.
il caccia su-27sm atterra come parte della esercitazione tattica di volo da parte di aerei da combattimento del distretto militare orientale condotti nell'aerodromo militare di tsentralnaya uglovaya nel territorio di primorye. © sputnik / vitaliy ankov
il presidente russo vladimir putin ha affermato in precedenza che mosca considera la politica di allargamento della nato in europa una reliquia della guerra fredda, una strategia militare e politica errata e distruttiva. secondo il giornale ufficiale delle forze armate russe krasnaya zvezda, almeno 21 aerei da ricognizione stranieri sono stati individuati dalla russia vicino al suo spazio aereo solo una settimana a marzo.
nessuno dubita che i bombardamenti nato della jugoslavia siano stati violazioni della legge - inviato russo.
bruxelles (sputnik) - il ventesimo anniversario dell'inizio dell'attentato nato alla jugoslavia è un motivo per ricordare ai paesi dell'alleanza che queste azioni erano una grave violazione del diritto internazionale, ha dichiarato a sputnik il rappresentante permanente della russia presso l'unione europea vladimir chizhov.
"il bombardamento degli aerei della nato nel centro dell'europa è stata una grave violazione del diritto internazionale, nessuno dubita di questo, compresi quelli che hanno preso le decisioni appropriate ... quindi non gli piace ricordare questo, e penso che ci siano tutte le ragioni per ricordali a loro, anche nel contesto del ventesimo anniversario ", ha detto chizhov.
nel 2000-2002, chizhov era l'inviato della russia nei balcani.
il villaggio del kosovo di gorozhubi viene attaccato dai bombardieri statunitensi del b-52 domenica 6 giugno 1999.
il bombardamento nato della repubblica federale di jugoslavia si è svolto tra il 24 marzo e il 10 giugno 1999. l'operazione militare dell'alleanza è stata condotta senza l'approvazione del consiglio di sicurezza dell'onu e si basava su accuse dei paesi occidentali che la repubblica federale di jugoslavia (fry) le autorità hanno effettuato la pulizia etnica di migliaia di albanesi in kosovo e provocato lì una catastrofe umanitaria.
secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della nato.
l'aereo di ricognizione russo sorvola le basi militari degli stati uniti - rapporto.
il volo è stato eseguito in base al trattato sui cieli aperti, che era sul punto di essere congelato dagli stati uniti nel 2018. washington al tempo accusava la russia di non aver adempiuto ai propri obblighi previsti dall'accordo. secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della nato.
un aereo russo da ricognizione della nato tu-154m-on (nome in codice nato: "careless") ha condotto un volo di sorveglianza sulle strutture militari statunitensi situate sulla costa occidentale del paese, secondo quanto riportato dalla rivista online the drive. l'aereo è
decollato da Great Falls e sorvolato la base aeronautica di Edwards, l'Air Force Plant 42 statunitense, che viene utilizzato per modernizzare e assemblare vari velivoli militari, compresi i bombardieri strategici, la base aeronautica di Vandenberg e il test Nellis e Training Range - noto anche come Area 51. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO.
Un aereo Boeing OC-135B Open Skies - il tipo utilizzato nel sorvolo USA-ucraino di questa settimana sulla Russia. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO.
Il volo di ricognizione è stato effettuato secondo le disposizioni del Trattato sui Cieli Aperti che consentono ispezioni aeree reciproche dei firmatari allo scopo di verificare l'adempimento dei trattati sul disarmo. Gli Stati Uniti hanno minacciato di sospendere la sua partecipazione al trattato nel 2018, sostenendo che la Russia non aderiva ad esso, ma il Dipartimento di Stato in seguito ha dichiarato che Washington non avrebbe seguito le minacce. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO.
Il Tu-154M-ON è una modifica del Tu-154M LK-1 russo, che viene utilizzato nei programmi di addestramento dei cosmonauti, è specificamente adattato per lo svolgimento di ispezioni aeree. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO.
GUARDA L'arma di prova nave russa che rende inutili i sistemi di mira nemici
Il sistema d'arma, sviluppato dalla compagnia russa Rostec, è stato recentemente avvistato dalla fregata russa Admiral Gorshkov dai media britannici mentre si avvicinava alla base della Royal Air Force. Il Times descrisse l'arma come capace di far vomitare soldati nemici, ma la sua portata effettiva è molto maggiore.
Il canale televisivo russo Zvezda ha pubblicato un video con il test "sparare" su un'arma russa per la guerra visiva e ottica, il 5P-42 "Philin" (russo per "gufo reale"). Il sistema può essere utilizzato durante la notte e rende sostanzialmente inutili i sistemi di mira, le apparecchiature per la visione notturna e gli obiettivi entro un raggio di 5 km "accecandoli". È anche in grado di accecare e disorientare il personale nemico entro un raggio di 2 chilometri. Il sistema è già stato distribuito su diverse navi russe.
La fregata attirò l'attenzione dei media britannici il 7 marzo dopo che The Scotsman riferì che le navi militari russe, tra cui l'ammiraglio Gorshkov, avevano "navigato attraverso le acque territoriali del Regno Unito a volontà per condurre esercitazioni provocatorie" vicino a Moray Firth. Il consolato generale russo ha respinto le accuse come infondate, osservando che il gruppo è rimasto in acque internazionali per tutto il tempo.
Russia registra il movimento massiccio dei satelliti militari statunitensi GSSAP
MOSCA (Sputnik) - La pista russa significa che stanno registrando massicci movimenti dei satelliti militari del GISAP (Geosynchronous Space Situational Awareness Program) nell'orbita geostazionaria, il Centro spaziale russo Astro detto in un documento ottenuto da Sputnik.
Nel 2014-2016, gli Stati Uniti hanno lanciato quattro satelliti nell'ambito del programma GSSAP volto a controllare lo spazio nell'interesse dell'aviazione statunitense.
L'esercito russo sarà presto dotato di moderni satelliti per le comunicazioni © SPUTNIK / KIRILL KALLINIKOV
Il documento dell'Astro Space Center ha affermato che i sistemi russi hanno registrato un movimento intenso di tutti e quattro i satelliti GSSAP.
Ad esempio, uno dei satelliti GSSAP, lanciato nel 2014, aveva eseguito più di 400 manovre prima del 2018, secondo il documento.
Il giornale aggiunse che a volte i veicoli spaziali GSSAP si stavano avvicinando ad altri satelliti statunitensi per ispezionarli.
La NATO promuove la ricognizione nei pressi dei confini russi - Vice ministro degli affari esteri![]() MOSCA (Sputnik) - La NATO sta aumentando le sue attività di ricognizione vicino alle frontiere della Russia, ha detto mercoledì il vice ministro degli Esteri russo Alexander Grushko. "Con il pretesto di una mitica minaccia russa, la NATO sta aumentando la sua presenza nell'Europa orientale, militarizzando la regione del Mar Nero e intensificando le attività di ricognizione lungo i confini della Russia", ha detto il diplomatico in una conferenza scientifica a Mosca. Ha aggiunto che le politiche della NATO hanno influenzato negativamente la stabilità nell'intera regione euro-atlantica. Il caccia Su-27SM atterra come parte della esercitazione tattica di volo da parte di aerei da combattimento del Distretto militare orientale condotti nell'aerodromo militare di Tsentralnaya Uglovaya nel Territorio di Primorye. © SPUTNIK / VITALIY ANKOV Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato in precedenza che Mosca considera la politica di allargamento della NATO in Europa una reliquia della guerra fredda, una strategia militare e politica errata e distruttiva. Secondo il giornale ufficiale delle forze armate russe Krasnaya Zvezda, almeno 21 aerei da ricognizione stranieri sono stati individuati dalla Russia vicino al suo spazio aereo solo una settimana a marzo. Nessuno dubita che i bombardamenti NATO della Jugoslavia siano stati violazioni della legge - inviato russo![]() BRUXELLES (Sputnik) - Il ventesimo anniversario dell'inizio dell'attentato NATO alla Jugoslavia è un motivo per ricordare ai paesi dell'alleanza che queste azioni erano una grave violazione del diritto internazionale, ha dichiarato a Sputnik il rappresentante permanente della Russia presso l'Unione europea Vladimir Chizhov. "Il bombardamento degli aerei della NATO nel centro dell'Europa è stata una grave violazione del diritto internazionale, nessuno dubita di questo, compresi quelli che hanno preso le decisioni appropriate ... Quindi non gli piace ricordare questo, e penso che ci siano tutte le ragioni per ricordali a loro, anche nel contesto del ventesimo anniversario ", ha detto Chizhov. Nel 2000-2002, Chizhov era l'inviato della Russia nei Balcani. Il villaggio del Kosovo di Gorozhubi viene attaccato dai bombardieri statunitensi del B-52 domenica 6 giugno 1999. Il bombardamento NATO della Repubblica Federale di Jugoslavia si è svolto tra il 24 marzo e il 10 giugno 1999. L'operazione militare dell'alleanza è stata condotta senza l'approvazione del Consiglio di sicurezza dell'ONU e si basava su accuse dei paesi occidentali che la Repubblica Federale di Jugoslavia (FRY) le autorità hanno effettuato la pulizia etnica di migliaia di albanesi in Kosovo e provocato lì una catastrofe umanitaria. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO. L'aereo di ricognizione russo sorvola le basi militari degli Stati Uniti - Rapporto![]() Il volo è stato eseguito in base al Trattato sui cieli aperti, che era sul punto di essere congelato dagli Stati Uniti nel 2018. Washington al tempo accusava la Russia di non aver adempiuto ai propri obblighi previsti dall'accordo. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO. Un aereo russo da ricognizione della NATO Tu-154M-ON (nome in codice NATO: "Careless") ha condotto un volo di sorveglianza sulle strutture militari statunitensi situate sulla costa occidentale del paese, secondo quanto riportato dalla rivista online The Drive. L'aereo è |
decollato da Great Falls e sorvolato la base aeronautica di Edwards, l'Air Force Plant 42 statunitense, che viene utilizzato per modernizzare e assemblare vari velivoli militari, compresi i bombardieri strategici, la base aeronautica di Vandenberg e il test Nellis e Training Range - noto
anche come Area 51.
Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO.
Un aereo Boeing OC-135B Open Skies - il tipo utilizzato nel sorvolo USA-ucraino di questa settimana sulla Russia. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO. Il volo di ricognizione è stato effettuato secondo le disposizioni del Trattato sui Cieli Aperti che consentono ispezioni aeree reciproche dei firmatari allo scopo di verificare l'adempimento dei trattati sul disarmo. Gli Stati Uniti hanno minacciato di sospendere la sua partecipazione al trattato nel 2018, sostenendo che la Russia non aderiva ad esso, ma il Dipartimento di Stato in seguito ha dichiarato che Washington non avrebbe seguito le minacce. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO. Il Tu-154M-ON è una modifica del Tu-154M LK-1 russo, che viene utilizzato nei programmi di addestramento dei cosmonauti, è specificamente adattato per lo svolgimento di ispezioni aeree. Secondo le autorità serbe, circa 2.500 persone sono morte, mentre circa 12.500 sono rimaste ferite durante l'attentato della NATO. GUARDA L'arma di prova nave russa che rende inutili i sistemi di mira nemici![]() Il sistema d'arma, sviluppato dalla compagnia russa Rostec, è stato recentemente avvistato dalla fregata russa Admiral Gorshkov dai media britannici mentre si avvicinava alla base della Royal Air Force. Il Times descrisse l'arma come capace di far vomitare soldati nemici, ma la sua portata effettiva è molto maggiore. Il canale televisivo russo Zvezda ha pubblicato un video con il test "sparare" su un'arma russa per la guerra visiva e ottica, il 5P-42 "Philin" (russo per "gufo reale"). Il sistema può essere utilizzato durante la notte e rende sostanzialmente inutili i sistemi di mira, le apparecchiature per la visione notturna e gli obiettivi entro un raggio di 5 km "accecandoli". È anche in grado di accecare e disorientare il personale nemico entro un raggio di 2 chilometri. Il sistema è già stato distribuito su diverse navi russe. La fregata attirò l'attenzione dei media britannici il 7 marzo dopo che The Scotsman riferì che le navi militari russe, tra cui l'ammiraglio Gorshkov, avevano "navigato attraverso le acque territoriali del Regno Unito a volontà per condurre esercitazioni provocatorie" vicino a Moray Firth. Il consolato generale russo ha respinto le accuse come infondate, osservando che il gruppo è rimasto in acque internazionali per tutto il tempo. Russia registra il movimento massiccio dei satelliti militari statunitensi GSSAP![]() MOSCA (Sputnik) - La pista russa significa che stanno registrando massicci movimenti dei satelliti militari del GISAP (Geosynchronous Space Situational Awareness Program) nell'orbita geostazionaria, il Centro spaziale russo Astro detto in un documento ottenuto da Sputnik. Nel 2014-2016, gli Stati Uniti hanno lanciato quattro satelliti nell'ambito del programma GSSAP volto a controllare lo spazio nell'interesse dell'aviazione statunitense. L'esercito russo sarà presto dotato di moderni satelliti per le comunicazioni © SPUTNIK / KIRILL KALLINIKOV Il documento dell'Astro Space Center ha affermato che i sistemi russi hanno registrato un movimento intenso di tutti e quattro i satelliti GSSAP. Ad esempio, uno dei satelliti GSSAP, lanciato nel 2014, aveva eseguito più di 400 manovre prima del 2018, secondo il documento. Il giornale aggiunse che a volte i veicoli spaziali GSSAP si stavano avvicinando ad altri satelliti statunitensi per ispezionarli. |
P R E C E D E N T E | S U C C E S S I V A |
Stampa pagina | Stampa inserto | La VOCE 1809 |
La VOCE | COREA | CUBA | JUGOSLAVIA | PALESTINA | RUSSIA | SCIENZA | ARTE |