Miriam su Facebook

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 1 giugno 2018
RINGRAZIAMENTI DOVUTI.
Voglio ringraziare i compagni Stefano Zago, direttore di TeleAmbiente e Riccardo Fortuna del G.A.MA.DI. per essermi stati accanto in questa difficile battaglia che mi vedeva difendere il Presidente della Repubblica da una marea di falsità mosse da fascisti leghisti e per il gran malcontento legittimo popolare condiviso anche da larghi strati di cittadini e organizzazioni.
Io ho una lunga storia e per esperienza so che i fautori del sovranismo lo sono solo per ragioni egoistiche, ma in realtà hanno agganci esteri sui quali poggiano accettando anche di nuocere al paese che fingono di amare. Lasciamo perdere il duce e Hitler ma Salvini non è forse assistito e consigliato da fascisti come la Le Pen? Era chiaro che la smargiassata di Salvini mirava a rendere gravi le condizioni del paese contando proprio sul malcontento popolare. Ricordate che chi urla PRIMA GLI ITALIANI in realtà vuol dire prima e solo se stessi. Una necessità umana è una necessità e non esiste il prima e il dopo. Ma questo è solo un sentimento normale mentre non sono normali le esacerbate provocanti espressioni di un soggetto come Salvini.
Oggi lo abbiamo al governo per volontà popolare ma soprattutto per la grande abilità, equilibrio, serietà e pazienza del presidente Mattarella. Noi avevamo capito il mosaico che si stava componendo e anche comunicando col quirinale e con Di Maio per fargli comprendere l’errore che stava facendo. Noi abbiamo contribuito alla risoluzione di questo troppo delicato momento storico.
Possiamo dire che questo è il governo che vorremmo? Certo che no. Ma soprattutto non vogliamo che un paese come il nostro possa venir distrutto nella sua fondamentale istituzione per i giochi maldestri e male intenzionati di un bullo provocatore legato alla peggior feccia del mondo. Il G.A.MA.DI. ha l’ orgoglio di uscire a testa alta per continuare la sua lotta.
In accordo col suo direttore Roberto Gessi non abbiamo editato il mensile La VOCE di giugno che da venti anni porta la bandiera della scienza, della verità della critica, della denuncia, ma sempre nei termini di un’etica degna di una stampa non di parte partitica o movimentista ma di un’etica dettata dall’analisi scientifica ispirata dal grandissimo Engels e da Marx.
Grazie a tutti coloro che cammineranno con noi!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 2 giugno 2018
EVVIVA LA REPUBBLICA!
Chi come me ha vissuto sotto la monarchia con un padre antifascista, antimonarchico, con grande libertà di pensiero intellettuale, perseguitato dal fascismo, a cui è stato impedito di insegnare e di scrivere le proprie opinioni, oggi, pur coscienti dei grandi limiti dei diversi governi di questa Repubblica, sento di dover dire Evviva il 2 giugno festa della Repubblica. Avremmo voluto una repubblica senza sudditanza? Inutile dirlo certo che si.
Ricordo le manganellate della polizia quando abbiamo lottato contro il patto atlantico. Le ricordo eccome! Ho portato un dolore alla spalla per molti mesi. Ma la base del PCI la pensava così mentre il vertice togliattiano ha permesso la sudditanza di cui siamo vittime anche oggi.
Forse rievocare questo oggi serve ben poco! Ma io non scordo nulla e so fare le sintesi!
Miriam Pellegrini Ferri Partigiana di Giustizia e Libertà

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 2 giugno 2018
LA POLITICA DELL’ASSURDO
Stamane Silvio Berlusconi ha fatto un appello agli ONESTI perchè scendano in piazza contro il governo. A prescindere dal fatto che nemmeno a noi piace questo governo l’ assurdo sta nella domanda: in che veste un disonesto condannato per furto contro lo stato può chiamare a raccolta gli onesti? La risposta non è facile per i sudditi berlusconiani.
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 5 giugno 2018
DEVO DIRE: ABBIAMO AL GOVERNO UN VENDITORE DI PENTOLE AL NEGATIVO!. ,
Continuare ad ascoltare Salvini mette la pelle d’oca ossia mette i brividi. In una repubblica che con tutti i suoi limiti è comunque umanitaria, nata contro la disumanità del ventennio fascista oggi ascoltare questo facinoroso, che non ha idea di come un membro del governo debba comportarsi, è scandaloso.
Non una parola, non una visita per un omicidio di un cittadino con permesso di soggiorno, ucciso certamente da una cosca mafiosa e in tutta risposta invece affermare che la PACCHIA per i clandestini sarebbe finita, attaccando la Tunisia come paese che ospiterebbe delinquenti.
IO DENUNCIO questo sporco linguaggio, questo ministro votato per la corta memoria di chi scorda tutti gli insulti al centro e al meridione del nostro paese. Denuncio anche quei compagni che erano pronti ad azzannare il presidente della Repubblica per aver giustamente difeso gli interessi minimi del popolo lavoratore messi a rischio tramite una proposta di nomina incosciente che aveva come scopo destabilizzare il paese. Per fortuna Mattarella aveva capito tutto questo come anche noi abbiamo capito. Io non credo che il governo con questo soggetto potrà continuare se il leader Conte non ci darà la sorpresa di saper agire da leader democratico che sa difendere i cittadini nel quadro del nostro collocamento europeo.
Io continuerò a lottare nella lotta di classe che mi compete per diritto resistenziale e di questo parleremo presto.
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 11 giugno 2018
OMISSIONE DI SOCCORSO.
Per me Salvini andrebbe denunciato e poi arrestato.
L’omissione di soccorso è un reato grave in ogni parte del mondo.
Io mi domando che razza marcia di donne sono la Bergonzoni e la forzista che ieri sbraitavano in difesa del criminale Salvini.
Sì ripeto criminale perchè criminale è l’omissione di soccorso.
Per fortuna abbiamo dei sindaci, come per Napoli De Magistris e come il sindaco di Messina che autonomamente intendono praticare il soccorso. Questa nota era d’obbligo e restiamo in attesa degli sviluppi!
Un saluto a pugno chiuso!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 12 giugno 2018
VOGLIAMO LA PACE!
Avevo scritto, ma logico, mi hanno interrotta per allergia alla verità contro il potere. L’incontro Trump Kim Jong Un ci fa piacere, ma sappiamo la verità e non beviamo il merito di Trump per la pace. Gli USA guerrafondai per economia di guerra oggi temono la Cina e l’autodifesa della RPD di Corea. Buon viso a cattivo gioco! Niente bandiera di pacifismo non siamo scemi. Se la pace si farà noi siamo felici. Ma nessuno pensi che noi non continueremo a lottare contro l’imperialusmo USA dal quale tutto il peggio possiamo aspettarci! Questo è il nostro impegno!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 13 giugno 2018
TENTATIVI
Mi capita spesso di tentare di dire qualcosa e i miei scritti spariscono prima che siano conclusi. Avevo parlato della coppia Dario e Franca, genitori di Jacopo Fo. Ascoltarlo stamane mi ha colpito. Lui denuncia chi ha provocato l’immigrazione. Bravo Jacopo questa è onestà. Ho chiesto a Mentana di invitarti. Il grande ascolto de La 7 meriterebbe questo! Spero che Enrico lo faccia. Invito anche Roberto Gessi direttore de La VOCE a chiedere uno scritto a Jacopo. Grazie a tutti! PAROLA DI PARTIGIANA!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 15 giugno 2018
POTERE E DIPENDENZA
Il potere non basta mai. Arrivato al potere governativo Salvini e complici scatenano beghe con altri stati europei per sentirsi forti. Nazionalismo quindi fascismo. Il potere non basta mai, non ha limiti. Vite umane? Che sono? Guerra? Se mi serve, certo! Ecco cosa ha creato il PD negando di entrare al governo e favorendo la sottocultura, ossia la negazione di tutti i valori che avevamo affermato e scritti per costituzione. Oggi abbiamo fascisti al governo e i delitti che ne derivano. Necessita rivedere la storia e come sia stato possibile ridimensionare e distribuire le ricchezze in un paese. Non è facile proporre culture contro le fandonie illusorie fautrici di paure di questo governo. Ma è necessario farlo e noi che per questo fondammo il G.A.MA.DI. siamo in prima linea!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 16 giugno 2018
DIMISSIONI
Non ci rimane che chiedere le dimissioni di questo governo troppo indagato, troppo fascista, anticostituzione, creatore di dissidi con paesi europei coi quali si deve collaborare. Sinistra se ci sei batti un colpo e chiedi le dimissioni di questa gentaglia politica!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 16 giugno 2018
Io non vedo differenza tra scappare per non morire sotto le bombe o scappare perché non ho pane né acqua, nessun cibo. Ma Salvini la vede! Come faccia è un tabù!
DATE ORO ALLA PATRIA QUESTO DICEVA POMPOSAMENTE IL FASCISMO PER RUBARE ANCHE LE FEDI CONIUGALI AL POVERO POPOLO IMBROGLIATO. POI CI FACEVANO LE GUERRE CON QUEI SOLDI CONTRO AFRICA, ALBANIA, JUGOSLAVIA, GRECIA ECC.E MORIVANO I FIGLI DI CHI AVEVA DATO L’ORO PER QUELLA CRIMINALE GUERRA! ECCO PERCHE’ HO BANDITO QUESTO TERMINE: PATRIA. PER ME NON E’ SINONINO DEL MIO PAESE E’ TRUFFA INGANNO RAZZISMO FASCISMO. HO RISCHIATO LA VITA PER IL MIO PAESE NELLA RESISTENZA E SONO CITTADINA DEL MONDO! MIRUAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 19 giugno 2018
ACCURATA SELEZIONE
Prima erano i romani, i napoletani, la Calabria, insomma tutto il Sud, tutti puzzavano ed erano ladroni. Poi che schifo i negri fuori di qui! E gli islamici? Che orrore niente moschee! Ora i rom da mettere nei lager.
Ora a chi toccherà? Attenti comunisti se ci siete ancora!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 21 giugno 2018
IL GENIO DEL CAMBIAMENTO!
Quindi buttiamo Marx ed Engels che non hanno capito niente perché Di Maio ha capito tutto.
Tra il lavoratore sfruttato, sottopagato, senza sicurezze e il padrone che fa vita agiata, comoda, col gruzzolo che aumenta sempre più non ci deve essere conflitto. Bravo!
Si ragionava proprio così fino al 1848 quando col Manifesto del Partito Comunista questa utopia si infrangeva contro la scienza e la realtà dei fatti.
Che cambiamento!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 giugno 2018
SQUALLORE POLITICO STRANE FIGURE POLITICHE APPAIONO NEL PANORAMA MONDIALE. ESSERI SENZA DIGNITA’ UMANA SENZA CIVILTA’!
Mi riferisco al presidente USA Trump e in Italia a Salvini. Soggetti che speculano sulla sciagura di sfortunati sociali per fare clamore e la cui eco come fuochi di artificio muovono voti di sprovveduti cittadini che si rincoglioniscono sotto il video TV e ascoltano il ciarlatano di turno che spara come un proiettole l’infamia quotidiana. Ora tocca ai vaccini. Ieri Saviano e ogni giorno ha la sua bomba. Intanto combattono contro i 5 stelle che progetta di annientare. E Trump? Perfino la moglie scopre che esagera! Siamo messi male e non abbiamo qualcuno che sappia trascinare e convincere i cittadini a protestare fortemente anche con i doveri e i diritti costituzionali!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 giugno 2018
APPELLO DI UNA PARTIGIANA
La reazione negativa dei leader europei nei confronti del nostro governo è lo sgomento per la mancanza assoluta di cultura politica democratica. E noi ci vergognamo perché questo non può essere il paese delle grandissime menti a partire da Galilei padre della scienza. Mi appello all’Intellettualità, al giornalismo: DENUNCIATE! NON LASCIATECI SOLI!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 giugno 2018
SAVIANO
Non conosco Saviano se non per la sua accusa alle diverse mafie. Per questo lo stimo, mentre detesto e lo vedo nemico Salvini, persona torbida fascista e pericoloso. Denunciate amici e compagni! Questo governo deve cadere. Aiutiamo Mattarella che difende la Costituzione. Se siete compagni state al suo fianco. Mi sono sorti molti dubbi su coloro che si definiscono compagni e poi affiancano la Meloni. O siete ingenui e vi invito a svegliarvi o non conoscete a sufficienza la storia. Ecco perché bisogna stare attenti a credere di unire la sinistra. Quale sinistra? Servono precisazioni scientifiche e quindi ideologiche! Troppi si autodefiniscono comunisti, sventolano falce e martello e poi ti accorgi che non sanno neanche lontanamente cosa voglia dire essere comunista. Le proteste pur legittime non fanno di te un comunista. 5 stelle sono una prova e pur avendoli rispettati non li ho mai votati. Non attacco gratuitamente mentre ho tutte le carte in regola per attaccare una torbida figura reazionaria fascista come Salvini. Fatelo insieme a noi! Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 giugno 2018
LEGITTIMA INDIGNAZIONE
Sono indignata e preoccupata: compagni, almeno così si definiscono, agiscono in un modo poco chiaro e poco accettabile. Ad esempio è in atto uno scontro provocato da Salvini contro Saviano. Che i sopraddetti compagni attacchino Saviano proprio adesso mi fa sospettare che di compagno abbiano ben poco. Oppure scrivono con indignazione perché l’URSS dava un contributo finanziario al PCI. Ma volendo risalire a quell’epoca sarebbe questo che vi indigna? e non che dopo aver diretto e vinto la Resistenza il PCI si trova ad essere sottomesso ai voleri degli USA e della DC? Al punto di inficiare la democrazia proponendo che il PCI avrebbe potuto governare? E via di seguito. E’ una continuata presa si posizione che va incontro agli interessi della destra razzista fascista. Non dimentico che un allarme della fascista Meloni contro il Capo dello Stato, che sapendo bene i pericoli che vengono da un governo Salvini, veniva offeso dalla fascista e ha trovato l’adesione di pseudo compagni. Sono allarmata e preoccupata per davvero!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 giugno 2018
SBARAGLIATO IL PD? RIPARTIAMO DA GRAMSCI!
Non ci si può esimere dal fare una corretta analisi politica. Questo risultato elettorale è la fine del revisionismo che si è opposto al comunismo scientifico per mano di Togliatti.
La sua adesione alla sopraffazione della DC, l’aver accettato la finta democrazia ci conduce per gradi alla sciagura politica odierna. Colui che ha proseguito questo infausto tradimento politico fu Enrico Berlinguer cattolico.
Se l’oppio dei popoli è la religione (Marx) Berlinguer era un comunista drogato e i risultati del suo compromesso storico nonché di stare sotto l’ombrello della NATO ha prodotto gradatamente il PD, il tradimento dei votanti e la giusta fine, anche se come comunista prosegue il mio dolore che dal revisionismo non mi abbandona.
Alcuni compagni ripropongono Berlinguer. Volete tornare indietro per rivivere questa tragedia che ci avvilisce da anni? No!
E’ da Gramsci che dobbiamo ripartire se vogliamo fare una cosa giusta, UMANA e civile per il Paese, per l’Europa e per il mondo!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 26 giugno 2018
Il criminale Salvini impone di ignorare gli SOS venuti dal mare. Sono inorridita! Questo soggetto non può essere ministro degli interni di questa nostra repubblica. Mi appello a Mattatella: se può metta uno stop a questo insulto aggravato alla costituzione. Questa criminale strada isola il Paese dal resto del mondo e decreta la fine di questo bellissimo Paese ricco di arte, scienza, musica, letteratura e grandi combattenti. Fuori Salvini dal governo!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 29 giugno 2018
SICUREZZA?
Non sono convinta che ieri il leader Conte abbia davvero raggiunto un risultato positivo per il nostro Paese. Io vedo più incertezze. Questo lungo e atteso incontro tra i paesi europei è un attestato di poca civiltà, poco interesse umano, scarso senso di solidarietà, proprio quella solidarietà alla quale faceva appello il presidente Mattarella interpretando lo spirito costituzionale. E lo spirito democratico? Io non l’ho sentito. Continuo ad essere seriamente preoccupata con la sensazione di essere governata da cannibali!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 30 giugno 2018
DITTATURA! MI ARRIVANO SPESSO DEI MESSAGGI CON UNO STEMMA DAL TITOLO: CONTRO TUTTE LE DITTATURE.
Ecco io non sono d’accordo. Io sono per la dittatura del proletariato. Ossia la dittatura dei più sui meno. Ossia che governino operai, lavoratori, intellettuali, scienziati che creino leggi ad hoc contro i privilegi dei ricchi padroni sfruttatori che hanno acquisito tanto illecito su chi lavora. Si potrebbe contestate che oggi governa la finanza illecita ossia che anche se non ti sfruttano sul lavoro ti defraudano con aggravi sulle diverse bollette, sui mezzi di vita siciali. Vero. Ma io la dittatura del proletariato la vorrei e si chiama socialismo. Anche nel socialismo ci sono differenze siciali perché il socialismo è una fase di passaggio per raggiungere il comunismo, che è totale giustizia sociale. Ma questa fase, dove ad esempio se il capo di uno stabilimento guadagna 3 lo stipendio piu’ basso è 1, e ancora se il primo attore guadagna 3, la comparsa guadagna 1 è necessaria; il comunismo necessita di educazione e cultura scientifica che metta al margine qualsiasi religione, nata appunto per la proprietà. Ecco questo desiderio di giungere intanto alla dittatura del proletariato si chiama lotta di classe. Ora mi conoscete un poco di più!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 30 giugno 2018
Fico presidente della camera dei deputati ha l’onore di essere insultato dalla fascista Meloni. Bravo Fico! La Meloni è allergica alla civiltà e all’umanita’ nonché alla democrazia conquistata contro il fascismo di cui è squallidamente discepola!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 1 luglio 2018
KIM IL SUNG
Nel mese di luglio il mio cuore, dal 1994, prova un grande dolore: la perdita di un grande comunista, comandante partigiano nella feroce guerra contro la quale io stessa ho combattuto nella Resistenza.
Ho sempre sentito un forte legame con la Corea anche quando è stata bersaglio disumano dell’imperialismo con la protezione dell’ONU. Vergogna incancellabile!.
Ho dedicato molti scritti e diverse trasmissioni televisive a questo grande statista scienziato politico che ha consentito il socialismo indistruttibile al suo Paese anche per aver capito che la discendenza va preparata con cura e oculatezza come Kim Il Sung ha fatto donandoci Kim Jong Il e poi l’attuale presidente Kim Jong Un.
Per ricordare questo grandissimo padre della patria coreana venuto a mancare l’8 luglio 1994 farà seguito una mia trasmissione a lui dedicata che risale al 2012. Buona visione e riflessione!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 2 luglio 2018
LA MIA TESTIMONIANZA
Ricordo che quando ero ragazzina al governo c’era un borioso spaccone pieno di odio per altri popoli che sapeva abbindolare il popolo che lo applaudiva. Pochi erano i coraggiosi che lo contestavano tra i quali sono orgogliosa di annoverare mio padre. Molti in carcere perseguitati ai quali si negava il lavoro. Il tutto in nome del nazionalismo che oggi si chiama sovranismo. In realtà il nazionalismo che portava a fare guerre atroci contro Africa e paesi balcanici si è tradotto nella distruzione del paese mentre il delinquente al governo, beccato con l’amante a scappare vestito da nazista con l’oro di proprietà del popolo tradito. Ecco io in Salvini vedo questa micidiale potenzialità. Vi rendete conto concittadini a chi applaudite? A quali grossi guai vi porta questo narcisista che ama solo se stesso? Mi chiedo dove stia l’opposizione che col silenzio sarà complice del grave isolamento in atto del Paese in un’epoca in cui necessita la solidale collaborazione!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI PARTIGIANA ATTO DI ACCUSA A MUSSOLINI IERI E OGGI A SALVINI!

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 4 luglio 2018
Quello che vedo!
Assisto ad un proclama che definisce un decreto DIGNITA’ io modestamente lo definirei decreto BUONA VOLONTA’. Mi spiego. Di Maio sente scivolar via il partito schiacciato dall’invadenza di Salvini che a suon di cadaveri in mare oltre alla concessa chihsura sei porti contro la quale avrei preferito sentire la voce dell’alta difesa dello Stato che non si spiega, ma invece sta in silenzio e lascia fare e dire; tornando a Di Maio è chiaro che doveva dare una qualche risposta ai suoi elettori toccando appunto un tasto tanto doloroso come il lavoro. Ha fatto qualche piccola cosa perché certo di più non gli sarebbe stato concesso. La informazione roboante è logica con un competitor al governo che urla sbraita invade ogni giorno. Perfino il bagno in piscina doveva essere il set delle sue volgari esibizioni. Di Maio deve imparare la storia. Esistono ricchi e ricchissimi e poveri e poverissimi: secondo te Di Maio possono avere stessi interessi? Tu vuoi negare che esiste destra e sinistra, ossia esigenze sociali contrapposte, se non saprai decidere dove collocare te e i 5 stelle andrai a fondo. Non è tempo di interclassismo al contrario più che mai è tempo di lotta di classe!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 4 luglio 2018
UN NUOVO ATTACCO?

Neanche Tito Boeri presidente INPS, figura molto pregiata nota per le sue coraggiose denunce e prese di posizione sfugge agli attacchi razzisti fascisti di Salvini.
Ho sempre stimato Boeri in quanto seguivo i suoi scritti sul mensile INTERNAZIONALE e come pensionata ho salutato benevolmente la sua nomina all’ INPS. Oggi Boeri sottolinea la necessità che nuovi cervelli e nuove braccia vengano a compiere lavori divenuti ostili a cittadini nostrani anche per il grande calo demografico del paese, sia per le nascite, sia per coloro che emigrano in altri paesi. Boeri va seriamente ascoltato.
Meno male che Di Maio ha promesso di farlo.
Emarginare le idee grette, razziste, fasciste, disumane di Salvini è un dovere anche costituzionale!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 5 luglio 2018
MATTARELLA E LE APERTURE!
Quale onore per lei presidente essere sempre attaccato dai fascisti! Anche oggi la Santanchè la attacca furiosamente per il marcio nazionalismo di cui è intriso il fascismo. Sono in accordo con lei presidente. La libertà di andare per il mondo è un diritto naturale e culturale. Oltre al fatto che ognuno ha diritto di migliorare le proprie condizioni di vita specie laddove altri paesi potenti con mezzi impari hanno invaso derubato svenduto la loro terra! Noi cittadini del mondo che amano e rispettano le proprie radici per saper amare e rispettare anche quelle altrui la ringraziamo presidente anche per il fatto che i fascisti le siano tanto nemici ci rende orgogliosi che sia lei il presidente di questa Repubblica nata dall’antifascismo!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 9 luglio 2018
CULTURA!
Ritengo che in questa settimana che ricorda la dipartita del grande statista Kim Il Sung sia molto importante segnalare due cose che pur se note hanno un significato in ogni tempo.
La prima è relativa al cambio del nome del partito che da partito comunista diviene partito dei lavoratori con lo scopo che ogni cittadino si possa riconoscere in questa definizione.
La seconda cosa è d’importanza vitale, ossia nel simbolo falce e martello aggiungere la penna, simbolo di cultura. Questo è grandioso!
Questi cambiamenti non furono visti benevolmente dalla terza internazionale che in realtà non sempre seppe agire all’altezza dei tempi anche perchè alle prime armi intellettive contro l’imperialismo con millenni di preparazione alle spalle.
Oggi siamo costretti per lealtà etica e intellettuale a riconoscere che il più grande comunista della storia è il grandissimo statista Kim Il Sung a cui noi comunisti di ogni parte del.mondo siamo immensamente grati!
Miriam Pellegrini Ferri Presidente Comitato Kim Il Sung

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 11 luglio 2018
DENUNCIA E VERITA’!
Ieri su la 7 ho sentito Gino Strada. Avevo chiesto a Mentana di invitarlo. Per me Mentana è uno dei rari giornalisti padroni della professionalità ed è molto gradevole ascoltarlo. Gino Strada parla fuori dal coro anche di coloro che in modo ambiguo danno un colpo qua e uno là. Gino Strada parla del nuovo schiavismo e definisce tutte le carattetistiche di Salvini di tipo fascista. Nessuno oggi più di me, che ho vissuto sotto il fascismo, può affermare come Strada colga nel segno. Salvini è fascista nero! Mi fa orrore! E mi fa orrore il PD che non si autodenuncia per non aver colto la possibilità di impedire il fascista al governo. Il periodo è nefasto. Eppure con l’ottimismo che è parte integrante della mente di un comunista io penso che essendoci giornalisti come Mentana e Veronesi mentre
ci sono medici come Gino Strada e infine ci siamo noi comunisti voglio credere che forme di lotta scientifica idonee sapranno canellare questo neo nazismo e rifaranno vivere la CIVILTA’!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 13 luglio 2018
Grande, grande, grande presidente Mattarella! Ha messo fine all’incubo di innocenti messi al macello dal criminale disumano incivile Salvini. Avere potere gli dà alla testa e compie gesta barbariche, disumane, incivili. Questo massacro è un insulto al nostro Paese, terra di nobiltà solidale. Per chi avesse ancora qualche dubbio aveva ragione il Presidente della Repubblica quando mise legittimi intoppi alla presenza di questo sporco razzista fascista al governo! Ieri ho scritto al Presidente per lo scandalo che avveniva nel nostro mare e il Presidente ancora una volta non mi ha delusa. Oggi mi sento meglio e invito ancora una volta i 5 stelle a prendere sempre le distanze da Salvini ricordando loro che avevano il 32 per 100 e Salvini solo il 17 per cento, quindi sono loro che devono prevalere! Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 14 luglio 2018
14 luglio!
A parte la presa della Bastiglia, data importantissima per la storia moderna, questa data mi ricorda quando una valanga di operai di Porto Marghera riempiva il Ponte della liberta’ che porta a Venezia con seria volontà rivoluzionaria. Togliatti che alla DC e agli USA, quindi anche alla chiesa cattolica, stava cedendo tutto, era stato ripagato dalla DC con una pallottola. Quel tale Pallante venne messo in una finta clinica svizzera e dopo due anni ebbe un posto al ministero. Certo che ci fosse stato Gramsci non sarebbe andata così. I cedimenti revisionistici di Togliatti che risalgono alla resistenza quando impedì a Roma gloriosa di autoliberarsi per ossequio ai famigerati alleati, Togliatti non mise mai fine alla capitolazione istruendo a dovere i discepoli alla Berlinguer e poi il troskista Occhetto e via di seguito. Io mi chiedo se non fu una occasione perduta data la volontà, la convinzione rivoluzioaria della classe operaia e anche di moltissimi intellettuali. Mio fratello, il regista Glauco Pellegrini, membro della commissione centrale di controllo del PCI, fu il solo a intervistare Togliatti poco dopo l’attentato. Affermò con meraviglia che Togliatti voleva la pace rendendoci schiavi in pratica di quella di cui oggi siamo tanto ricchi!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 16 luglio 2018
IL SOLITO NIENTE?
Oggi un incontro fra statisti di alta importanza: Trump incontra Putin e noi siamo in attesa, ma sospettiamo che nulla di concreto avverrà. Trump odia l’Europa e certamente spera nella solidarietà di Putin. Ma quale ragione avrebbe Putin per essere nemico dei paesi Europei con i quali scorrono grandi interessi? Il nostro Paese per aver accettato le sanzioni alla Russia perde molti miliardi ogni anno. Per cosa? Per continuare quella assurda alleanza con gli USA, che stanno diventando per noi un ergastolo a vita. Penso si debbano mollare queste assurde alleanze, si debba costruire una Europa efficiente con stati unuti ed esercito proprio in grado di scegliere come, quando e con chi allearsi. Dal punto di vista del giudizio personale Putin mi sembra uno statista serio e capace Trump NO.
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 17 luglio 2018
DIALOGO TRA SORDI
Con tutta la professionalità che lo distingue nel mondo giornalistico ieri sera Enrico Mentana ci ha offerto un Bersaglio mobile che vedeva protagonisti il ministro del lavoro Di Maio e il presidente della Confindustria Boccia. Ascoltandoli veniva da dare ragione ad entrambi, ma ognuno lontano dal reale contesto. Ogni tanto il bravo Mentana faceva domade ad hoc, ma neanche questo serviva a rendere chiara la questione dibattuta. In realtà Boccia a ragione difende il padronato e vuole sempre più leggi per profitti sempre più ricchi. Mentre Di Maio che non capisce la lotta di classe e gioca a fare una pacifica unione impossibile sia scientificamente sia naturalmente allora bazzica fumogene illusioni, brinda a presunte vittorie, cerca di accontentare i lavoratori che lo hanno votato, ma essendo assente di quella conoscenza scientifica necessaria per operare la difesa degli oppressi e degli sfruttati, non coglie nel segno. Mentre prodotta dalla potente chiesa cattolica la DC poteva fare quella politica interclassista che poi serve sempre la destra come la chiesa nata per questa ragione, al contrario Di Maio non ha grande potere alle spalle e tutta la sua impalcatura rischia di cadere. Per noi se questo governo cadesse presto saremmo contenti, ma rimane comunque il problema SINISTRA troppo disunita e incapace di estirpare dalle proprie righe il cancro Renzi e le sue metastasi. Possibile che in questa epoca nera non ci sia un nuovo Gramsci?
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 18 luglio 2018
L’ UOMO E’ IL CAPITALE PIU’ PREZIOSO!
Questo lo ha detto e fatto un grande statista: Stalin!
Stalin non solo ha vinto la guerra, anche favorendo e aiutando le Resistenze, ma seppe convincere gli stati vicini a unirsi e a formare l’URSS.
Grande civiltà! In pochi anni aveva raggiunto livelli anche scientifici mai raggiunti prima in secoli di potere capitalistico.
Oggi noi abbiamo dimenticato il valore della vita che abbiamo il dovere civile e umano di difendere. Al contrario siamo governati da un ministro arrogante che decide criminalmente le sorti di tante creature in pericolo. Io mi chiedo perché non si impone a tutti i comuni di accettare il 2 per 100 di immigrati nel proprio territorio? Mentre si pretende che quasi tutta l’Europa se ne occupi? E perché si concede che paesi barbari rifiutino la regola che si pretende da altri?
Viviamo in uno sporco equivoco dove la sporca propaganda sulla pelle di persone sventurate fa godere l’Attila nostrano.
Forse servirebbe una vera rivoluzione!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 20 luglio 2018
E IL POPOLO COGLIONE BATTE LE MANI E GRIDA EVVIVA EVVIVA!
Grande Trilussa che aveva capito tutto! Il potere vuole che il popolo sia COGLIONE perché serve che sia così. Senza andare alla monarchia o al fascismo, epoca di Trilussa, di cui comunque scritti in romanesco trattano di ogni epoca con padroni e sudditi, se pensiamo quanti evviva, e ancora ci sono, a Berlusconi, collaboratore di mafia, o gli applausi di oggi ad un razzista che vive di odio prima contro cittadini di altre regioni, che non fossero il pezzettino suo, poi che per fame di potere non esita a lasciar morire la gente in mare, io penso a Trilussa: quanto sei grande! Ieri ho ascoltato su la 7 Pietro Grasso. Il suo modo è rassicurante, di persona saggia, di grande esperienza, di volontà nel possibile di dialogo di pace senza offendere le legittime convinzioni di chi opera nella sinistra. Forse perché non urla, forse perché non odia, forse perché un popolo confuso e manipolato da troppi anni non è più in grado di ascoltare! Io ho lunga esperienza e Grasso mi ha dato un grammo di speranza!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 21 luglio 2018
ANALISI DOVEROSA.
Fino a non molti anni fa c’erano le industrie e le masse di lavoratori che col sudore arricchivano i proprietari per una paga necessaria solo per sopravvivere. Questi lavoratori erano però una minaccia. Con lo sciopero i sindacati potevano contrattare la paga.
La grande mente dei padroni ha scoperto che con la globalizzazione loro aumentavano i profitti e per contro annullavano il pericolo "massa di lavoratori" portando la frammentazione del lavoro. Il lavoro precario che dura poco poi con la sostituzione del lavoratore annulla la massa, crea individualismo perché ogni disgraziato non può far altro che pensare a se stesso.
Se poi se la deve prendere con qualcuno per accusarlo delle sue gravità allora se la prende con altri di altri paesi che sono disperati anche più di lui.
Questo è un criminale capolavoro del capitalismo imperialista.
Ma come è stato possibile tutto questo? Il dramma viene dal revisionismo che ha consentito la distruzione dell’URSS e qui in Italia la sudditanza agli USA e precisamente alla DC.
Purtroppo Gramsci era stato ucciso e Togliatti non era un comunista.
Il revisionismo ha creato deviazioni sempre più gravi, vedi stare sotto l’ombrello della NATO e il compromesso storico di berlingueriana memoria. Erano tutti lascia passare al capitalismo più brutale.
Oggi il PD non è forse la tana della DC mascherata? Se vogliamo rinascere c’è molto da studiare. Materialismo dialettico e indicazioni di coloro che seppero far valere le ragioni di chi lavora e studia. Ci sarà tra di noi qualcuno che vuole tentare anche per dignità?
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 luglio 2018
È morto Massimo Sani, maestro del documentarismo storico: il nostro cordoglio alla moglie Antonia
Aveva 89 anni. Suoi alcuni capolavori del genere, come ’La guerra dimenticata’ e ’Prigionieri’
È morto nella notte a Roma Massimo Sani, regista televisivo e maestro del documentarismo storico. Nato a Ferrara nel 1929, dopo avere diretto la sede della Mondadori in Germania nella prima metà degli anni ’60, si era trasferito a Roma dove aveva sviluppato tutta la sua carriera alla Rai. La camera ardente verrà allestita a Roma presso la Casa del Cinema [Villa Borghese], lunedì 23 luglio, dalle 10 alle 13.
Autore televisivo tra i più noti, si è dedicato in particolare alle grandi inchieste sulla Seconda guerra mondiale, firmando capolavori del documentarismo storico televisivo tra cui i cicli "Italia in Guerra", "Ieri la guerra, oggi la pace", "La guerra dimenticata", "Prigionieri" (sulle vicende dei prigionieri italiani, da cui è stato tratto un volume pubblicato dalla ERI). E’ stato inoltre autore dell’originale televisivo "La guerra al tavolo della pace", incentrata sulle conferenze dei Grandi dopo la guerra, una delle prime realizzazioni di teatro-inchiesta a sfondo storico della televisione italiana.
Giornalista professionista, Sani ha scritto per numerose testate ed è stato inviato speciale delle reti giornalistiche televisive della Rai. Da sempre impegnato per la difesa dei diritti degli autori cinematografici e dell’audiovisivo, è stato a lungo membro del direttivo dell’ANAC (Associazione Nazionale degli Autori Cinematografici) e ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo della normativa sul diritto d’autore in Italia e in Europa.
Tra i maggiori esperti di questioni legate al mondo tedesco e alla storia della Germania, Sani ha collaborato con la Bayerische Rundfunk, firmando documentari sul periodo nazista come "Arte al rogo", sulla cosiddetta "Arte degenerata" e "L’ineffabile realtà" sulla letteratura d’avanguardia italiana del dopoguerra. Per le sue produzioni in Germania e per tutta la sua intensa attività in favore del rapporto tra la cultura italiana e quella tedesca, è stato insignito, nel 2016, dal Presidente della Repubblica Tedesca della Gran Croce al merito di Germania.
Il nostro compagno del comitato scientifico, Andrea Martocchia, che cercherà di essere presente domani alla commemorazione, lo ricorda per avere curato la versione italiana del documentario della BBC "Fascist Legacy" sui crimini di guerra italiani durante la II Guerra Mondiale – versione poi nascosta in un cassetto della RAI che non la ha mai trasmessa.
Tutto il G.A.MA.DI. lo compiange ed è vicino alla moglie Antonia.
Miriam Pellegrini Ferri, presidente G.A.MA.DI.
Roberto Gessi, direttore di La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 22 luglio 2018
CHI ERA IL BUFFONE DI CORTE?
Era un soggetto che sembrava strano, un poco comico, un poco cattivo, spesso un deforme.
Ma perché il re teneva tanto a questo soggetto? Perchè attraverso le battute del buffone il re veniva a sapere l’umore del popolo. E questo era essenziale per la politica narcisistica del sovrano.
Ecco vedete, la cosiddetta democrazia in qualche modo sostituisce il buffone. Permetti al popolo di dire la sua, fallo votare, tanto che cambia? Il potere ce l’ha il re moderno ossia uno due o più padroni che dominano la repubblica che per costituzione prevede la proprietà privata.
Che sia chiaro, chi come me ha lottato contro il nazifascismo non poteva certo sperare di arrivare al socialismo su due piedi. La fase democratica era necessaria ma per poter continuare a lottare per poter effettuare poi il socialismo.
Come sappiamo le cose sono andate molto male e oggi vanno anche peggio. Noi difendiamo questa democrazia dagli attacchi fascisti razzisti quotidiani ma dobbiamo lottare e studiare per smetterla di fare il buffone di Corte.
Dobbiamo diventare ed essere protagonisti senza padroni globalizzati o singoli che siano!
Basta essere buffoni!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 luglio 2018
A LIVELLA
con tutto il rispetto come comico che è dovuto a Totò, che ha scritto una nota poesia "la livella", che intenderebbe dire che la morte mette tutti uguali. Io mi permetto di dissentire. Anche dopo la morte le grandi differenze emergono. Se muore un poveraccio in mare come succede in questi giorni che hanno visto 500 morti nel corso ancora breve di questo governo, morti anonimi per stampa e TV. Ma se muore uno noto allora la campana suona senza sosta. Ora c’è Marchionne malato. Non si parla d’altro. Ecco come si smentisce la livella. Il Fatto è che conta quello che siamo stati in vita. Se sei importante per il potere si utilizzerà la tua morte per vantare i pregi che servono al potere. Se hai combattuto il potere o vieni ignorato ma se proprio se ne deve parlare si utiluzzerà la tua morte per propaganda utile al potere. Solo per la mia maniacale precisione io non sono una patita di Totò nemmeno come attore. Lui, nato di nobile famiglia, diviene comico nell’avanspettacolo. Ha delle doti, logico, ma io da un attore pretendo altro. E comunque non condivido che la morte renda tutti allo stesso livello. Per me, questo puzza di religione che come è noto per la scienza sono state create per servire e appoggiare e rendere inevitabile il diritto su altri della proprietà ossia del potere. NO! Non è così
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 24 luglio 2018
Una brutta aria!
Con la brutta aria molto di destra che tira non posso che mettermi guardiana del parlamento e del senato. Come è noto io sono comunista e la mia concezione scientifica del mondo va certo molto aldilà di una democrazia parlamentare che prevede la proprietà privata, quindi i ricchi al comando del paese. Questo quindi anche col seguito di scuole private di universirà private e molto altro. E anche se per costituzione questo dovrebbe essere senza oneri per lo stato queste diventano solo parole scritte. Poi i padroni fanno come vogliono. Ricordate quando ci facevano votare con l’inganno perché al PCI non sarebbe mai consentito di arrivare al governo? Ecco questo esempio ci dà la misura di quale libertà mascherata noi popolo godiamo. Ma come ho già detto io ho lottato per questa democrazia perché costituiva un primo passo di libertà nei confronti del fascismo. Oggi tira una brutta aria molto vicina agli orrori disumani del fascismo. Allora e anche oggi pur avendo una scientifica concezione del mondo materialista dialettica, oggi ancora sono pronta a lottare per questa costituzione contro il grave interclassismo velleitario di elettronica che in fondo come sempre rappresenta una destra mascherata ma sempre destra è! E io mi oppongo protesto lotto!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 luglio 2018
25 luglio!
Una data che non posso dimenticare! Finalmente cadeva quel mostro di tiranno oppressore: il famigerato duce che il popolo diceva: a remengo ci conduce! Evviva la Resistenza evviva l’ANTIFASCISMO che ci deve sostenere anche oggi! Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 26 luglio 2018
CHE NAUSEA!
Non risulta così strano che la stampa della chiesa cattolica scriva duri moniti contro il.ministro Salvini che non perde occasione per manifestare la sua crudele disumanità. Qualcuno potrebbe ricordare che Pio 12° era consigliere di Hitler e non lo ha mai criticato pubblicamente, disilludendo con grande amarezza il popolo cattolico. Ma oggi è diverso! Oggi il Papa è Bergoglio con altri sentimenti che quotidianamente auspica rispetto e accoglienza per chi è costretto a lasciare la propria terra. Il fatto che Salvini per tentare di riaggraziarsi il clero si metta a predicare che ci deve essere il crocifisso in ogni aula scolastica questo davvero mi dà la nausea!. Intanto esiste anche il ministro della pubblica istruzione e quindi Salvini la deve piantare di invadere i ruoli altrui, poi non mi sembra davvero il caso di riutilizzare una statuina per propria propaganda in un paese multirazziale e multi religioso come il nostro. Alcuni studenti hanno risposto a Salvini: non è di Gesù Cristo appeso al muro che abbiamo bisogno ma di carta igienica nei gabinetti! I giovani sanno che è la famiglia idonea o meno a dare ai figli un percorso religioso o ateo scientifico, come abbiamo fatto mio marito e io, mentre la scuola deve aiutare la libertà di pensiero e non essere di parte specie in Italia, paese laico!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 luglio 2018
ORGOGLIO SCIENTIFICO!
È tanto bello che scienziati italiani abbiano scoperto dell’acqua di un lago su Marte. Si pensava fosse tutto ghiaccio inveve NO! Acqua che si muove, qualità di minerali atte a dar luogo a forme di vita. Magnifico! Io penso con orgoglio e amore di essere figlia di questa Terra che fu una stella nei primordi. Stella poi raffreddatasi e con tutta l’acqua venuta dallo spazio, il movimento dell’aria e il calore del sole, in quel brodo primordiale sono nate le prime cellule atte alla vita! Il cammino sarà lungo ma irreversibile e apparirà sia in campo vegetativo sia in campo animale. Per questo a me la storia di Adamo ed Eva, del primo uomo che sarebbe stato fatto con la creta mentre Eva sarebbe stata ricavata da una costola di Adamo mi fa orrore e vergogna. Questo avvalora le ragioni per cui sono state inventate le religioni e l’apporto al potere del genere maschile che vede la donna un pezzo dell’uomo sul piano padre padrone padreterno! E’ una micidiale vergogna aver creato tanta ignoranza a scopo speculativo!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 28 luglio 2018
INSULTO IRRISPETTOSO AL CAPO DELLO STATO!
È costretto ad intervenire il presidente Mattarella quasi quotidianamente contro politiche e predicazioni che insultano la costituzione e i principi etici del nostro popolo. In pochi mesi una diecina di attentati contro lavoratori cittadini e addirittura bambini provenienti da altri paesi rendono l’Italia come dice Mattarella un Far West criminale che offende tutti noi. Questo ministro dell’Interno è un buzzurro razzista fascista la cui presenza stessa diffonde nel Paese un clima di odio, di ribrezzo, di mistruosa criminalità. Gli attacchi al capo dello Stato sono una prassi di questi neonazisti e noi non scordiamo quanto odio e disprezzo è stato espresso dalla Lega contro i romani, i napoletani, tutto il Sud isole comprese. Questo microcefalo non ha cognizione di come si sia formata la società umana partendo dal fatto che i primi homo sapiens sono nati in Africa da dove sono emigrati in altre terre. Dato che anche lui discende dall’Africa perché non usa contro se stesso quelle infami armi che vuole vengano diffuse tra la popolazione? Una cosa deve essere chiara: noi abbiamo sconfitto il potente criminale nazifascismo e non ci tireremo indietro sia per difendere la costituzione democratica sia per difendere questo giusto saggio etico presidente della Repubblica. Achtung! Non esagerare Salvini!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 31 luglio 2018
ITALIA RAZZISTA?
Certo che no dice Salvini! Certo per lui sparare ogni giorno anche più volte a cittadini immigrati o residenti ma sempre con aspetto "straniero" non è razzismo perché lui lo vorrebbe molto ma molto più criminale. Queste sparatorie quotidiane sono bazzeccole! Di quello che dice questo fascista non siamo meravigliati, invece rimproveriamo a Di Maio di non aver preso chiaramente le distanze. Certo Fico è un’altra cosa ma questo non giustifica, ma peggiora la posizione di comodo di Di Maio. E noi di queste posizioni non ne possiamo più! Pure Conte, come Di Maio, ci riporta alla Democrazia Cristiana. La ruffianeria di Conte agli USA, a Trump, ci preoccupa e ci toglie dignità. Ma lo sa Conte che lui è leader di un paese europeo? E lo sa che gli USA vorrebbero distruggere l’Europa e sognano di avvalersi del nostro Paese per strumentalizzarlo a comodo proprio? Noi siamo stanchi di stare agli ordini USA. Questo sporco imperialismo ci invade le coste, ci ha trascinati in tutte le sue sporche guerre senza curarsi della Costituzione dove si afferma che "l’Italia ripudia la guerra" allora cosa intendete fare? Noi denunciamo la manipolazione dei poveri cervelli che bevono l’odio razziale divulgato quotidianamente da Salvini, che da leghista ha buttato il tricolore al cesso, la bandiera del Paese che finge di amare e che sta distruggendo. Denunciamo la complicità speculativa di Di Maio e denunciamo Conte per schiavizzare il nostro paese agli USA offendendo i doveri europei. Questo governo va fatto cadere! Riprendiamoci e difendiamo la nostra civiltà e la nostra umana solidarietà!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 2 agosto 2018
CRIMINALITÀ FASCISTA! CON GRANDE DOLORE RICORDIAMO LA STRAGE FASCISTA DI BOLOGNA!
Ma quello che ci offende di più è il teatrino che intorno ai crimini fascisti questa repubblica pratica e consente. Logico.
Questa Repubblica prevede la proprietà privata e quindi oltre ai mezzi dello stato bisogna prevedere la mafia e il braccio armato politico ossia il fascismo.
Questa Repubblica sarebbe nata per onore dell’antifascismo e si è dovuto scriverlo nella Costituzione. Ma gli affari sono affari.
Se serve il padronato fa riuscire i Killer politici ossia i fascisti. Perché credete che ancora oggi la Meloni, La Russa, cricca monarcofascista siano ancora parte del potere politico? Perché sono minaccia, sono ricatto, sono manovalanza criminale. Un plauso a Fico che esige chiarezza sui crimini di Bologna.
Plauso morale ma è evidente che lui non ha capito che la decantata democrazia ha in sè la possibilità di praticare quel fascismo da cui è nata.
È la rivoluzione socialista che potrebbe, con continue precauzioni, liberarci dal fascismo in democrazia.
Ma ci vuole Engels, Marx, Lenin, Stalin, Mao, Kim Il Sung, Enver Hoxha, il maresciallo Tito.
E per noi il grande Antonio Gramsci!
Noi siamo quelli che lottano per questo e se qualcuno dei lettori vuole unirsi a noi entri nel G.A.MA.DI. E lottiamo insieme, difendiamo la nostra dignità!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 4 agosto 2018
USA
Da costoro grave accusa a Mattarella? Non siamo stupiti che negli USA si continui la politica parafascista che inizia per il resto del mondo dalla seconda guerra mondiale. Travestiti da democratici gli USA sono soliti comportarsi da fascisti. Chi minacciò l’Italia di venire con i carri armati se alle elezioni avesse vinto il PCI? Gli USA. Chi ha pagato membri delle brigate rosse per impedire a Moro di aprire il governo a sinistra? Gli USA. Chi impedisce di portare in giudizio membri USA che hanno creato morti nel nostro paese? Gli USA. Chi suggerì alla DC di sparare a Togliatti? E chi voleva togliere di mezzo Mattarella perché non corruttibile e difensore della Costituzione? Come risulta oggi grazie all’
elettronica sempre gli USA. Certo lo fece contando sui fascisti e la destra italiana ma non avrebbero potuto sperare come invece e’ stato che molti che si definiscono comunisti sarebbero cascati in questo fango firmato USA che vuol dire fascismo mascherato.
Per fortuna il Quirinale ha la testimonianza della presidente G.A.MA.DI. che ha rifiutato con sdegno le infami accuse a questo Capo di Stato meritevole di stima. USA! attenzione a una comunista come me e per fortuna a molti altri nel mondo non riuscirete mai a darci le vostre sporche fregature!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 3 agosto 2018
CHI ERA MASTRO TITTA?
Era il boia della chiesa cattolica, il killer di fiducia del Papa. I romani con la gloriosa Repubblica romana hanno cercato di mettere fine ai crimini e ai delitti quotidiani ordinati dal Papa. Mastro Titta era un uomo di forti dimensioni fisiche. Aveva lauto stipendio e alloggio gratuito. Andava a caccia di coloro che non fossero più che ossequienti al volere dittatoriale del Papa. Spesso le esecuzioni avvenivano in pubblico col taglio della testa mostrata ai cittadini come mezzo ricattatorio e di minaccia. Questa era la chiesa cattolica nella metà del 1800 non tanti secoli fa. Come è noto da tutto il mondo accorsero volontari per aiutare la gloriosa Repubblica romana che fu la prima costituzione al mondo ad abolire la pena di morte.
Oggi Papa Francesco parla contro la pena di morte. Noi che siamo sempre stati contro il togliere la vita a chicchessia in quanto ci sembra sufficiente togliere la libertà di movimento ove fosse necessario, salutiamo le parole del Papa di oggi come atto di civiltà, di rispetto per la vita umana. E comunque visto che i canoni etici dei cattolici hanno tanta fluttualità e anche spesso gravità, pensiamo a quante donne bruciate vive, definendole ’streghe’, staremo sempre all’erta. Naturalmente per come siamo noi, che crediamo nella scienza, che mai può essere statica, sappiamo riconoscere come oggi questa linea di Bergoglio sia giusta e continuiamo a lottare per la giustizia la libertà anche di pensiero e il diritto di esprimerla!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 5 agosto 2018
STALIN!
Il compagno Mirco scrive su Facebook che troppi fascisti tentano di rialzare la testa e mostrando il ritratto di Stalin dice: dobbiamo fermarli. Sono d’accordo Mirco!
E mi fai ricordare una lettrice che per opporsi a ciò che io di positivo scrivevo su Stalin mi propina una lista di presunte morti a tutti i livelli che avrebbe fatto a diversi cittadini proprio Stalin. Questa poveretta mi fa pena. Non le passa per la mente di voler sapere i milioni di morti che il capitalismo ha fatto e continua a fare? No lei si beve la propaganda, quella propaganda che dice che io mangio i bambini.
Non si chiede perché Stalin che per la prima volta al mondo ha portato i lavoratori al potere, dove tutti avevano un tetto, un lavoro, lo studio gratuito, la cura della salute, compresa la cura dei denti gratuita, per quale scopo avrebbe fatto tanti morti senza nulla in cambio dato che è morto senza possedere nemmeno una casa? Conosci nel mondo imperialista un leader povero come Stalin? Certo che no!
Ma tu bevi tutto quello che ti dicono perché non ti accorgi di esserne complice e che ogni morto dell’imperialismo gode della tua complicità. Mi fai pena, ma puoi sempre ravvederti, certo devi usare la testa e la coscienza.
Ricordo che quando dissi ad un mio bambino che la befana veniva dal camino lui mi rispose: no mamma di lì non può passare, forse verrà dalla porta, si sarà fatta una chiave. Io rimasi di stucco. Perché io avevo creduto alla storia del camino fino almeno a 9 anni e Marco più piccolo aveva capito tutto? La ragione è semplice. Mia madre mi aveva impartito la religione che è un cumulo di fandonie inverosimili a cui devi credere. Io e mio marito abbiamo educato i figli senza religioni con la scienza e coi principi pedagogici, e i risultati ci sono. Io ho saputo liberarmi dal credere alle fandonie. Cara lettrice antistalinista perché non cerchi di farlo anche tu? Naturalmente lo spero per te! Auguri!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 6 agosto 2018
NO TAV?
Io affermo come ho sempre fatto: sono d’accordo con i cittadini che intendono proteggere il loro territorio. In un paese dove manca tutto, non solo nelle scuole, negli ospedali, nei mezzi di comunicazione, andare ad intraprendere un’opera di cui si può dire inutile è un insulto ai cittadini e fa pensare ad improprie bustarelle in uso tra imprese e politica. Tornando al rispetto dovuto ai cittadini ricordo il sindaco di Venezia appena finita la guerra. Si chiamava Giobatta Gianquinto era avvocato e militante del PCI. Come sapete anche noi a Venezia abbiamo liberato la città molto prima che arrivassero i cosiddetti liberatori. Gli USA sono atti alla rapina e credevano aver diritto di impossessarsi del monumento equestre più bello del mondo dedicato a Colleoni situato in campo San Giovanni e Paolo. I rapinatori con consensi fittizi avevano deciso di tirare giù il monumento in un tale giorno e tale ora. Da tutti i Sestrieri Venezia in una turbinosa marea di popolo minaccioso si avviava all’appuntamento. Le donne con mattarelli, scope, ombrelli, bastoni, pentole decise a bloccare la rapina. Intervenne Gianquinto e disse STOP! Questa città appartiene al popolo veneziano e tutto ciò che rende preziosa la città è di questo popolo che ha molto sofferto per una lunga e malvagia guerra e poi in una sofferta ma gloriosa resistenza. RISPETTO per questo popolo! Io mi unirò a lui se non ve ne andate! E Gianquinto fermo’ la rapina. Che grande sindaco! Lo ricordo sempre con grande stima e grande rispetto per cui insisto rispetto per i popoli che difendono il loro territorio io sono e saro’ sempre con loro.
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 7 agosto 2018
UN DOLORE DENUNCIA!
Rendo pubblico il mio dolore per i 16 morti di un ulteriore mostruoso incidente stradale mentre si trasportano immigrati resi schiavi per un lavoro che così effettivamente diventa schiavismo. Non ho ancora sentito il dolore delle istituzioni specialmente di chi amministra il lavoro. Ad esempio esiste chi controlla i furgoni trasporto sempre usati con numero passeggeri esorbitante e non nei canoni prescritti? Ma si sa ai caporali è consentito tutto! Io sono addolorata, indignita e denuncio l’incuria vergognosa e complice del governo anche per queste morti. Che pacchia eh Salvini! Come tu volevi per questi la pacchia è finita!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 7 agosto 2018
TERRA SKIPETARA!
Nel mio girovagar in terra Skipetara avverto lacuna un poco amara! Di solatio ameno loco: Pogradec rammento così poco! Ricordo un vasto lago di tinte sfumate: un vago azzurro aureo e verde e qui memoria mia si perde! Ma una cosa ricordo nettamente: l’aperto sorriso di sua gente! ( tratto dal mio libro): ALBANIA IO TI CANTO!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 8 agosto 2018
DOVEROSO RICORDO!
Ieri parlando del mio girovagare in Albania negli anni preziosi del socialismo mi sono venute alla mente preziose amicizie. Ad esempio con Nexhmjie Hoxha partigiana presidente del Fronte Democratico Popolare e moglie del grande Enver. Per lei tenuta in carcere dai collaboratori dell’imperialismo ho scritto un libro: UNA DONNA IN EUROPA. Un altro ricordo che ho sempre scolpito nel cuore è del generale comandante partigiano e presidente dei Veterani (come ANPI) Shefqet Peci. Un grande comunista che mi definiva la sua sorellina per fervore antifascista, comunista sempre molto vivo in entrambi. Quando venne anch’egli arrestato dai criminali traditori lui rifiutò cibo e medicine dicendo: DAI FASCISTI NON VOGLIO NULLA!. E si lasciò morire. Poco prima dell’arresto mi inviò tramite Sokol, figlio di Enver, una lettera autografa dove oltre a riaffermare la grande stima per me e per Spartaco egli annuncia la sua programmata fine per assoluto ANTIFASCISMO! Come fa bene al nostro povero cuore ricordare compagni di questo immenso valore Grazie grazie, grazie Albania per quello che hai dato a questa misera Europa!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 8 agosto 2018
MODI DIVERSI DI PENSARE AD UNA PERSONA CHE CI LASCIA!
Il compagno Domenico ha perduto il papà. Ho inviato le mie condoglianze e leggendo che lui immaginava il padre andare per il cielo mi ritrovo a pensare come in casi simili io la veda in modo diverso. Quando morì mio padre, grande intellettuale antifascista, molto colto, conosceva la musica compresa l’armonia, ricordo che ero presente mentre ci lasciava, ma subito mi resi conto che lui non ci avrebbe lasciati mai perché la sua etica, i suoi insegnamenti erano vivi in noi, quindi lui continuava a stare con noi. Ad esempio ricordo che mio padre diceva come Dante in certi casi era stato manipolato dal potere. Mio padre sosteneva che Dante in originale aveva scritto " ...fatti non foste a viver come bruti ma per segnar virtute e conoscenza." La manipolazione sta nell’aver cambiato il segnar ossia ciò di cui sei responsabile col seguire cioè qualcosa che segui ma che non fai tu. Grazie papà quella che sono in gran parte lo devo a te e ti sento ancora qui con me!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 9 agosto 2018
JUGOSLAVIA!
Questo nome è sempre nel cuore come militante antifascista dalla Resistenza. Ma di ragioni ve ne sono molte altre. La mia grande stima per il maresciallo Tito di cui farò un apposito scritto per onorare uno dei più importanti realizzatori del socialismo. Con Spartaco abbiamo sempre avuto molta attenzione per questo prestigioso e bellissimo Paese formato da diversi Paesi. Il comdandante di Spartaco partigiano era Jugoslavo! E quando l’Italia nuovamente si unì al criminale imperialismo per rimuovere guerra e invaderlo ci siamo davvero indignati perché il premier che firmò la guerra era un presunto comunista a cui fu dato l’incarico col miraggio di sporcare le sue mani di sangue! Così fu con Mussolini con Hitler solo che D’Alema avrebbe dovuto capirlo e rifiutarsi! Il mensile La VOCE, organo del G.A.MA.DI. dedica un inserto alla Jugoslavia e tra i suoi illustri soci vi sono membri del COORDINAMENTO PER LA JUGOSLAVIA! Io godo dell’onore di essere membro della presidenza onoraria di questo prestigioso coordinamento. Ora lascio lo scritto con la promessa di ricordare con voi il grandissimo maresciallo TITO!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 10 agosto 2018
TITO!
Eccomi a ricordare un grande combattente comunista. Nato in Croazia da famiglia umile Tito viene chiamato alle armi nella prima guerra mondiale 1915/18. Viene fatto prigioniero e inviato in Siberia. Intanto in quella zona ferveva la rivoluzione. E i rivoluzionari russi conquistata la Siberia aprono le porte ai detenuti. TITO si trova libero e anziché tornarsene a casa rimane a lottare al fianco dei compagni russi. Quando rientra in Croazia Tito ritorna ad essere un operaio (solo lui e Stalin tra i leader comunisti provengono da famiglie povere). Tito fonda il partito che sarà lo strumento necessario al riscatto dei deboli. Quando la Spagna antifascista urla di dolore sotto il criminale Franco, Tito parte volontario e dall’Italia partirono Luigi Longo e Giuseppe Di Vittorio. Per inciso non incontrerete mai Togliatti dove si lotta e si rischia la vita. Rientrato in patria Tito continua il suo grande lavoro di preparazione culturale scientifico al suo popolo che sarà invaso, soggiogato, violato dal fascismo italiano.
Forte anche di quanto aveva imparato dai russi Tito diresse la resistenza gloriosa jugoslava e diede il via ad un eroico processo di costruzione socialista sapendo tenere uniti popoli, etnie, religioni diverse per la nobile realizzazione di una comune giustizia sociale. Casa, lavoro, studio, sanità per tutti!. Tito come Kim Il Sung non fu capito dalla terza internazionale ancora ai primordi. Solo il revisionismo si unì alla messa al bando degli eccelsi, per cui per il PCI, Corea Jugoslavia, Albania, Cina e perfino Cuba, non sarebbero stati comunisti. Al contrario! Porto nel cuore questo fulgido combattente che voglio ricordare solo così: TITO! Per me dice tutto! Un grande esempio e la certezza che la Juoslavia meriti un nuovo TITO! Io saro’ sempre con loro!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 10 agosto 2018
CIVILTA’
Il certificato di nascita deve contenere nome, cognome, luogo e data di nascita. Questo per iscriversi a scuola o per altre operazioni che lo richiedano. Mentre nella sanità onde difendere se necessario la salute del soggetto si deve conoscere la paternità, la maternità, le possibili malattie genetiche e tutto ciò deve essere riservato alle ragioni del caso.
Ora, che il ministro Salvini cambi le carte in tavola per una ulteriore manifestazione di razzismo, è nauseabondo. In una società dove si adottano bimbi di diversi paesi, dove esistono nati da madri in affitto, dove ci sono copie gay o lesbiche che anelano a farsi una famiglia con prole, una legge come questa è una provocazione ed un insulto alla civiltà. Mi meraviglio che i pentastellati continuino ad accettare tanta miseria umana e non si ribellino. Spero che contro tutto questo ci siano tante organizzazioni e partiti che si sentano offesi civilmente davanti a questo medioevo salviniano e spero che scendano in piazza per protestare e per denunciare.
Salvini la deve piantare di fare il fascista.
Noi partigiani siamo ancora pronti alla lotta e a difendere la Costituzione!
Miriam Pellegrini Ferri.

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 11 agosto 2018
Ah ah ah! Sinaldi!
Vorrei chiedere al direttore di Libero quando dice che le uova verrebbero tirate sia ai neri sia ai bianchi di quali bianchi parla. Mi risulta che fino a poco tempo fa i veri bianchi erano in Lombardia e nel Veneto mentre a Roma, a Napoli, nel Sud, nelle isole non c’erano bianchi in realtà c’erano soggetti puzzolenti, ladroni che alla nobile Lega facevano schifo. Che vergogna Sinaldi, per un giornalista! Capisco che ti pagano per questa indecente e non professionale sudditanza ma c’è un limite a tutto! Devo dirti che hai fatto pena per come tentavi di arrampicarti alle giuste osservazioni di Telese e di Parenzo che hanno realizzato davvero una trasmissione di alto livello. Sentire Manfredi come attraverso studi si può affermare che Roma sia nata da un miscuglio di etnie e così Napoli, Catania, Siracusa e molte altre città importanti di cui siamo orgogliosi ci fa capire la miseria umana civile e intellettiva di figure sporche alla Salvini e di chi per uno stipendio gli dà man forte! Che bello avere la coscienza di non essersi mai venduti a nessun prezzo e per nessuna carica. Questa è davvero una grande ricchezza!
MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 12 agosto 2018
UNA SERPE IN SENO
Se ben ricordo quando comparve la Lega nord si diceva fosse pagata da germania- austria per avere quello sbocco al mare per cui tante guerre sono state mosse in passato anche a Venezia. Difatti costoro inneggiavano ad una inventata Padania, pezzetto di zona a comodo. Il tricolore era da buttare al cesso e l’inno di Mameli avrebbe dovuto essere sostituito con un brano lirico di Verdi, bellissimo ma assolutamente inadeguato. Poi gli insulti giornalieri ai nativi di Roma, di Napoli, del Sud e delle isole si sprecavano. Oggi di questa gentaglia nemica abbiamo un prototipo al governo che tenta in ogni modo di riportare il paese all’epoca incivile del fascismo. Tutte le proposte di Salvini sono un insulto al Paese. Oggi rivuole la naia! Ma vergognati! Per fortuna qualcuno ha già risposto in modo adeguato. Solo io mi chiedo se sia possibile continuare a parare questi colpi per cui si è tanto lottato in passato e non sia più giusto invece far cadere questo governo!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 14 agosto 2018
A SPARTACO!
Mi manca la tua voce! Si è spenta ogni luce! Tu non puoi venire! Io non posso andare! Poiché la mia mano nella tua è divenuta ormai un’unica roccia! Nemmeno la morte può distruggere un immenso amore!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 14 agosto 2018
CROLLA IL PONTE MORANDI
Un grande dolore. ancora un pezzo del bel paese crolla. Il dolore è grande. Genova, antica Republica marinara e poi medaglia d’oro della Resistenza, Genova che io amo tantissimo è ferita per incuria. Abbiamo governi che blaterano molto, ma non curano questo stupendo Paese che per fragilità meriterebbe un serio impegno. Io chiedo: perchè costruzioni dell’antica Roma resistono nei millenni e qui poche decine di anni non reggono al tempo? Non è difficile rispondere. Sperando che anche in questo caso non siano gli immigrati i colpevoli del crollo attendiamo dimissioni e impegni sicuri.
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 15 agosto 2018
MANIPOLAZIONE DELLE MENTI.
Non si muove foglia che Dio non voglia, oppure Dio vede e provvede eccetera. Questo fatalismo è deleterio ed è servito per l’instaurazione del diritto di proprietà che senza inventare delle deità più tardi divenute monodeità non sarebbe stato possibile.
Questa micidiale manipolazione delle menti genera il fatalismo e tra il fatalismo anche i crolli di questi giorni. Nonostante la scienza, unico mezzo necessario, le credenze al contrario aiutano lo sfruttamento, la mafia, il razzismo, il fascismo e sono la tomba della vita umana.
Se si costruisse con le certezze della scienza non ci sarebbero tante inutili ciance e tante lacrime!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 15 agosto 2018
SONO INDIGNATA!
Sono giorni di grande dolore. Tante morti ingiuste. Tanto dolore evitabile. Per fortuna molte persone sono riuscite a scampare al pericolo e questo ci fa immenso piacere. Ma quello che non tollero è che si definiscano miracolati, salvati dal creatore. Eh no, scusate! Questo è un insulto contro le vittime che questo presunto creatore avrebbe scelto per farle soccombere mentre voi sareste stati scelti per il miracolo? Io mi sento vicina alle famiglie, al loro dolore perché solo il dramma umano può rendere possibile l’accettazione nell’immenso dolore. Dividere anche qui in questa tragedia i prescelti e meritevoli di miracolo contro chi invece deve perire diviene immorale, irrazionale, infame e rientra forse senza rendersene conto tra la mostruosità di chi divide separa rende per forza nemiche le persone! Tutto ciò mi fa orrore!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 17 agosto 2018
DA NON POTERCI CREDERE!
Praticamente ci sono molte vittime, molti feriti, molti danni di ogni genere per il crollo del ponte Morandi, ma il colpevole ossia chi è incaricato di garantire l’ottimo funzionamento dell’autostrada in oggetto non potrebbe venire rimosso dall’incarico a causa dei miliardi di penale che lo stato dovrebbe versargli.
Non ci posso credere! Quindi quando metto in galera o all’ergastolo un assassino dovrei versargli una penale? Devo dedurre che in questo Paese leggi, leggine, regole e regolette sono sempre in previsione dell’interesse dei ricchi, quindi esiste sempre e comunque il salvagente del ricco. Mi sa che sono comunista anche per questo! Stai a vedere che comunque vada Benetton e soci se la cavano comunque!
D’altra parte se anche le guerre si fanno per il vantaggio dei ricchi e come si sa di morti ve ne sono tanti, perché ci dovremmo meravigliare? Forse sarebbe tempo di capire che anche questa finta democrazia altro non è che la dittatura dei ricchi col buffone di Corte interpretato dal popolo!
Forse l’astensione dal voto è un segnale di comprensione ma è alla rivoluzione che dobbiano mirare e prepararci con la scienza!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 20 agosto 2018
Così è se vi pare!
Avevo fatto riferimento a questa nota commedia di Pirandello per affermare che in casi diversi da quelli proposti da Pirandello comunque la tematica è giusta. Ad esempio sono stati giusti e doverosi i funerali di Stato per le vittime del ponte Morandi, ma sono altrettanto giuste e comprensibilmente legittimi i funerali privati per un dolore senza paragoni. Quando sei anni fa è venuto a mancare Spartaco io non ho voluto ceri né fiori e la bara per la cremazione la più modesta. Spartaco aveva il fazzoletto rosso del partigiano garibaldino, il distintivo G.A.MA.DI. e la tessera comunista di Gramsci. Io spero che per me i figli facciano lo stesso. Questo à il modo più rispettoso di dare una forma di commiato a chi abbiamo stimato e amato per tutta la vita. Certo la morte fa parte della vita e se avviene in modo naturale pur con immenso dolore la accetti. Ma se questa immane sciagura ti colpisce per incuria, per fatalismo o per speculazione in quanto il Dio denaro conta prima di tutto, allora questo non lo accetti e la voglia di ribellione si impossessa di te. Questo il popolo di Genova, questa ribellione è legittima e noi siamo con i rivoltosi!
Miriam Pellegini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 21 agosto 2018
DIVIDI ET IMPERA!
Purtroppo l’aria che tira è questa. Nemmeno l’immane tragedia causata dal crollo del ponte Morandi riesce ad unire. Ricordo che molti anni fa quando ero membro di Italia Albania vennero a cercarmi due compagni sardi. Li ascoltai con grande interesse, ma purtroppo li ho delusi. Essi volevano il mio appoggio perché la Sardegna divenisse autonoma. Io risposi: compagni non toglietemi questa isola che io adoro! E’ italiana come me!. Mi venne alla mente quando facemmo la prima riunione dopo aver liberato Venezia dal nazifascismo e gli alleati non erano ancora entrati in città. Una coppia di compagni propose di batterci per rifare la Repubblica di Venezia. Io mi opposi affermando che avevamo lottato per l’Italia non solo per Venezia! Ecco vedete il marcio potere narcisista e quindi dittatoriale vuole le divisioni per questo afferma: dividi et impera! Noi al contrario diciamo: unisci e lotta!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 21 agosto 2018
UN MOSTRO CI GOVERNA!
Centosettantasette creature bloccate nella nave italiana Diciotti non possono sbarcare perché il mostro infame che ci governa lo impedisce con scuse di comodo dove prevale il suo infame razzismo, il suo cervello malato di fascista. Non comprendo come si possa assistere a questa delinquenza gratuita e si lasci fare tanta esibizione a questo tentativo di uomo.
Ricordo che perfino gli animali e le piante esercitano assistenza tra di loro nei modi previsti dalla natura.
Io sono indignata, offesa e risentita come cittadina di un paese che dovrebbe essere civile.
Protestiamo tutti, difendiamo queste povere persone in gravi difficolta’!!!!
Facciamo sentire la nostra voce!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 23 agosto 2018
PARLA IL BUFFONE
Maestà se tutti quelli che vi dicono di si vi dicessero no chi sarebbe più buffone tra me e voi? Questo ci fa pensare se a Catania tutti i presenti pacificamente facessero scendere dalla nave Diciotti tutti quei poveri immigrati cosa succederebbe? Niente a parte il dovere umanitario e forse Salvini si dovrebbe dimettere e pure questo sarebbe un bene. Se ricordo che ripete le frasi del criminale del ventennio: "chi non è con me è contro di me", ecco basterebbe questa anticostituzione per non accettare direttive incivili, disumane che autorizzano a non essere eseguite. Io spero che a questo si arrivi per salvarci da tanta ignominia!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 agosto 2018
SOS al Presidente!
Ho scritto al presidente Mattarella supplicandolo di intervenire per gli abusi che sta compiendo un ministro degenerato contro persone che sono nel nostro territorio in quanto anche una nave italiana è territorio dello Stato e che abbiamo il dovere di accogliere. di assistere e di rispettare. Gli abusi anticostituzionali, anti europei, anti civili, anti umani, sono palesi e denunciati da eminenti costituzionalisti, come il prof. Cassese. Ho chiesto al Presidente facendo appello alla sua umana saggezza di muovere le pedine possibili per porre fine a questa criminale condotta, lesiva oltretutto per il Paese. Affranti come siamo per il crollo del ponte Morandi, per l’esondazione del torrente in Calabria, per il terremoto in Molise ed in Emilia Romagna, per i morti sul lavoro che ogni giorno ci indignano e ci addolorano, la supplico Presidente ponga fine al martirio di questi prigionieri arbitrariamente impediti di sbarcare. Non so se Mattarella potrà ancora una volta raddrizzare le malefatte di questo razzista fascistoide narcisista vomitevole. Io ci spero e ci conto!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 25 agosto 2018
IL BULLO!
Il bullo Salvini provoca la magistratura. Questo atteggiamento da sotto borgata della malavita in forme diverse lo faceva anche un altro leader che saliva al potere portato dalla mafia con gli illeciti guadagni e speculazioni tipiche delle cosche mafiose. Ma nonostante tutto oserei dire che Salvini lo supera. Il razzismo di Salvini, il suo fascismo, la sua presunzione fa male e offende il Paese. In molti hanno reagito, protestato contro questa infame miseria umana. Farsi pubblicità, chiedere consensi sulla pelle di persone costrette a lasciate la propria casa, la propria terra è una infamia inaccettabile. Spero che la magistratura faccia il suo legale percorso ridando al paese quella dignità che da questo bullo è stata offesa. Purtroppo anche Di Maio, che non ha saputo prendere le distanze, e pagherà giustamente il suo scotto. Bravo Fico, presidente della Camera che mantiene l’onore del parlamento. Attendiamo giustizia!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 27 agosto 2018
SESSO E CHIESA!
Aver criminalizzato il sesso, non aver riconosciuto che è una funzione vitale come respirare, rende la religione cattolica la peggiore tra le religioni.
Sappiamo che tutte le religioni derivano da quando i furbi hanno ritenuto di sfruttare e soggiogare i più deboli. Cosa meglio di inventare un dio? Ma il discorso si farebbe lungo.
Abbiamo apprezzato Bergoglio per la denuncia sulla pedofilia in seno alla chiesa. Ma dove credete possa portare la criminalizzazione del sesso, cosa impossibile per esigenze naturali?
Se vuol fare qualcosa Bergoglio deve permettere che i preti si sposino e che le suore possano fare le monache come volontariato, ma a casa possano avere marito e figli. Questo provocherebbe meno neonati uccisi e sepolti di nascosto (mio marito li trovò nella restaurazione di un vecchio convento) e certamente meno pedofilia.
Certi divieti sconvolgono le menti che da normali divengono mostruose. Non credo che Bergoglio non abbia fatto lo stesso mio pensiero, ma lo potrebbe realizzare? Dice preghiamo pur sapendo che non serve a nulla! Allora?
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 29 agosto 2018
MALAVITA POLITICA!
Io li vedevo i due compari Hitler e il duce! Fingevano di amare i rispettivi paesi. La loro propaganda era contro persone inermi, tranquille, lavoratori, cittadini come ebrei, zingari, comunisti e oppositori di qualunque ceto sociale e col loro finto grande amore nazionalista hanno distrutto il loro paese, hanno distrutto l’Europa! Mi sembra un incubo vedere Salvini e Orban ricalcare la stessa scena. Oggi i perseguitati sono gli immigrati, ieri erano i napoletani. i romani e tutto il Sud. Come fa Di Maio ad aver dimenticato tutto questo? Questi due loschi soggetti politici sono una grave minaccia per l’Europa
Merkel, Macron e altri volete svegliarvi? E qui, in Italia, sinistra politica se ci sei vuoi battere un colpo serio a questa minaccia. Il PD deve buttar fuori Renzi che è di destra e gli altri, come LeI, volete avere coraggio e muovervi contro questo pericolo che incombe sul paese e sull’Europa? Ricordate che siamo sempre e comunque TUTTI responsabili di ciò che avviene. Data la mia età non fatemi morire ricevendo gli orrori del nazionalismo, oggi detto sovranismo, ossia razzismo e fascismo!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 30 agosto 2018
SKANDERBERG!
Per chi non lo sapesse fu un grande guerriero albanese che per 25 anni tenne testa e vinse sull’esercito ottomano che voleva invadere i paesi europei.
Potrei raccontare tante cose su questo, ma voglio citare la sorella di George Castriota Mimica che era comandante in campo. Parlo di questo per dire come il sentimento di sentirsi europei venga da lontano e come non sia accettabile che oggi a secoli di distanza un cialtrone criminale politico italiano mini la solidità di questo continente che ci appartiene.
In quanto alle sporadiche ciance di Veltroni due sono gli aspetti: che tutti coloro che si sentono nemici della politica fascista di Salvini e Orban si uniscano in una lotta senza confini per impedire l’imbarbarimento del paese è cosa giusta, ma quando Veltroni afferma sia inutile aggrapparsi ad un tempo che non tornerà più, io gli chiedo come faccia lui a pensare che i popoli non si ribelleranno alle ingiustizie, alle disuguaglianze, alla lesa dignità.
Come fa lui a sapere che un nuovo Gramsci non tornerà per la nostra dignità calpestata e così un nuovo Lenin, un nuovo Stalin, un nuovo Tito, un nuovo Hoxha un nuovo Fidel un nuovo Guevara e come esempio mai distrutto un nuovo Kim Il Sung?
Veltroni tu lo hai potuto pensare perchè non sei mai stato comunista e non conosci il materialismo dialettico. Noi ci crediamo e continuiamo a lottare!
Miriam Pellegrini Ferri

Gamadi Gruppo Atei Materi alisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 31 agosto 2018
MARCO POLO!
Veneziani! Miei compatrioti vi dice qualcosa Marco Polo, la sua apertura con l’oriente e la Repubblica di Venezia, i suoi contatti amichevoli e proficui con tutto il.mondo? Io partigiana veneziana, che ricorda l’eroismo del nostro popolo contro gli austriaci che ci invadevano e più tardi il nostro eroismo contro il nazifascismo, tanto che ci siamo liberati da soli in quanto i cosiddetti alleati arrivarono cinque giorni dopo, vi chiedo: STRAPPATE IL VESSILLO COL LEONE DI SAN MARCO che Salvini osa sfoggiare senza alcun diritto. Salvini è un razzista fascista. chiuso, sputa odio tutto il giorno, non può essere accettato dal popolo di Daniele Manin. Ricordate? IL MORBO INFURIA IL PAN CI MANCA SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA! Manifestate, protestate, rivendicate l’onore di questa nostra splendida città! Fate un manifesto e facciamolo girare. Tutta l’Europa, tutto il mondo deve sapere che Venezia è aperta, libera, democratica, rigorosa della costituzione, parte integrante di una Europa civile, umana, democratica! Io lotto con voi!
Miriam Pellegrini Ferri