.
 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1809

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XXI N°1

settembre 2018

PAGINA 2         - 14

" MORTO DUE VOLTE"

Mario Albanesi
Pubblicato il 22 giu 2018
L’idea che si aveva della Corea del nord è cambiata rapidamente, ma la pace non è vicina come qualcuno potrebbe pensare, bisognerà aspettare le decisioni dei veri padroni degli Stati Uniti: se vorranno tenersi questo presidente burattino, o decideranno a modo loro su come toglierlo di mezzo.

Il Dirigente Supremo Kim Jong Un osserva i filobus e i tram di nuovo tipo

kfaitalia / 1 settimana ago
Pyongyang, 4 agosto (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea, presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea e comandante supremo dell’Esercito Popolare di Corea, ha osservato i nuovi bus e tram costruiti alla Fabbrica di Filobus di Pyongyang e alla Fabbrica di Riparazione Autobus.

La sua prima tappa è stata la Fabbrica di Filobus di Pyongyang dove si è informato in dettaglio sulla produzione dei nuovi filobus.

Visitando il laboratorio di assemblaggio dei filobus, ha osservato un nuovo filobus costruito dalla fabbrica.

Ha detto che il filobus è stato fatto molto bene senza alcun difetto e la sua qualità è stata eccezionalmente migliorata rispetto a sei mesi fa; che il livello di precisione di lavorazione del lato di flessione della superficie esterna del corpo del bus, il grado di planarità dei lati e la finitura della cucitura sono stati innalzati e il rivestimento è stato fatto bene anche se la fase 2 della modernizzazione non è ancora stata avviata. La qualità e il livello di sofisticatezza di tutti i raccordi sono stati notevolmente migliorati e la qualità dei prodotti in gomma, compresa la gomma da pavimento e la struttura in gomma di vetro e il compensato decorativo in plastica, è stata buona, ha detto, aggiungendo che è più piacevole e sempre più gratificante poiché tutte queste cose sono state prodotte presso le nostre fabbriche. Lo ha apprezzato molto, affermando di essere molto soddisfatto e che sono perfette.

Notando che questa fabbrica è la fabbrica modello del paese la cui pratica sofisticata nella produzione e nella vita è di alto livello e che la fabbrica è la più pulita e la più ordinata tra tutte le fabbriche di rotabili del paese, proprio come aveva stimato ispezionandola precedentemente, è stato molto lieto nel vedere i funzionari e gli impiegati della fabbrica che tenevano puliti i cantieri, prendendosi cura delle apparecchiature e conducendo bene la produzione e l’amministrazione.

Si è informato sul piano della fase 2 della modernizzazione e ha dato insegnamenti dettagliati concernenti i problemi sorti e i metodi per la loro soluzione.

Ha specificato una per una le questioni correlate alla fase 2 della modernizzazione e all’aumento della produzione.

Promettendo di sostenerli attivamente e invitandoli a fissare l’obiettivo in modo audace e importante per intraprendere il progetto della fase 2 della modernizzazione in modo radicale, il Dirigente Supremo ha definito i compiti militanti per trasformare la fabbrica di filobus di Pyongyang in quella che può rappresentare le fabbriche del materiale rotabile del paese, una fabbrica-pilastro che contribuisce attivamente ad alleggerire la situazione del trasporto passeggeri e la situazione del trasporto pubblico nel paese.

La sua visita successiva è stata la Stazione di Tram Songsan, dove ha osservato un nuovo tram costruito dai funzionari, dai ricercatori, dai tecnici e dagli operai qualificati della Fabbrica di Riparazione Autobus.

È stato lieto di ascoltare la relazione stilata dai funzionari che hanno installato un motore elettrico in corrente alternata con costi di produzione e operativi inferiori e hanno introdotto il convertitore di controllo del motore elettrico e il software di controllo per il nuovo tram in modo da migliorare le caratteristiche specifiche della sua mobilità, velocità e frenata e per servire le comodità dei passeggeri, e che hanno assicurato la produzione locale della maggior parte delle attrezzature e degli accessori meccanici ed elettrici tra cui vetro, specchietti retrovisori, gomma da pavimento, compensato
decorativo in plastica e sedie.

Dicendo che l’Ufficio di Orientamento del Servizio Passeggeri di Pyongyang, la Fabbrica di Filobus di Pyongyang e la Fabbrica di Riparazione Autobus hanno fatto davvero cose preziose e grandi per il popolo, egli le ha molto apprezzate.

Prendendo in considerazione gli sforzi devoti esercitati dall’Ufficio di Orientamento del Servizio Passeggeri di Pyongyang, dalla Fabbrica di Filobus di Pyongyang e dalla Fabbrica di Riparazione Autobus fedeli alla politica del Partito del Lavoro di Corea per la produzione locale di filobus e tram e degli sforzi scrupolosi realizzati dalle unità competenti che hanno mostrato responsabilità nella fornitura di pneumatici per filobus, vetro e ogni tipo di parti e materiali per finiture interne, ha ringraziato tutti gli operai, gli scienziati e i tecnici che hanno contribuito alla produzione di filobus e tram.

Quella notte egli ha diretto personalmente le operazioni di prova dei nuovi tram e bus.

Affermando di poter notare un miglioramento dell’ambiente interno, una qualità superiore e un livello estetico sofisticato, e la riduzione del rumore e delle vibrazioni al momento dell’operazione essersi ridotti rispetto all’ultima volta che è stato sul filobus, e che tutti gli indici delle specifiche tecniche sono normali, egli ha detto che sarà meraviglioso vedere i tram e i filobus fatti con le nostre mani correre per le strade e che il popolo sarà molto contento.

Ha detto che è intenzione del nostro Partito prendere anche una stella se lo desidera il popolo, aggiungendo che era solito sentirsi il cuore pesante quando vedeva i vecchi mezzi di trasporto pubblico che arrecavano disagi al popolo e il numero di taxi aumentare nelle strade dacché l’alto proposito dei grandi leader che hanno lavorato cuore ed anima per la soluzione del trasporto passeggeri a Pyongyang non è stato realizzato. Ha detto con gioia di poter vedere ora la brillante prospettiva e di esserne soddisfatto.

Ha espresso l’aspettativa e la convinzione che i funzionari e gli operai della Fabbrica di Filobus di Pyongyang e della Fabbrica di Riparazione Autobus adempiranno al loro dovere nella mobilitazione per attuare i nuovi compiti militanti esposti dal Partito.

È stato accompagnato da Choe Ryong Hae, O Su Yong, Kim Su Gil, Hwang Pyong So e Jo Yong Won.

La direzione sul campo del compagno Kim Jong Un a Wonsan

kfaitalia / luglio 26, 2018

Kim Jong Un visita la Fabbrica Alimentare Generale Songdowon

Pyongyang, 26 luglio (KCNA) — Lo stimato Dirigente Supremo Kim Jong Un, insieme a Ri Sol Ju, ha dato direttive sul campo alla Fabbrica Alimentare Generale Songdowon.

Ispezionando vari processi produttivi della fabbrica, dopo aver sentito spiegazioni nell’aula dedicata alla sua storia, egli si è informato in dettaglio sulle attrezzature tecniche e la produzione.

Osservando vari prodotti alimentari sfornati nei cantieri con impianti di lavorazione del cibo in filari, ha osservato con grande apprezzamento che la fabbrica lavora duramente per modernizzare i processi di produzione e migliorare la qualità dei prodotti e quindi ha superato le quote del suo piano ogni anno mentre produceva in serie i prodotti che la gente richiede e apprezza molto.

Osservando ogni tipo di prodotto alimentare prodotto dalla fabbrica, ha affermato che recentemente il livello di confezionamento e design del marchio è stato notevolmente migliorato nel campo dell’industria alimentare, aggiungendo che le varietà di alimenti prodotte dalla fabbrica sono numerose e diversificate e l’imballaggio è vario e il suo livello è molto alto.

Affermando che è molto buono che i prodotti della fabbrica siano forniti a tutto il paese e alla provincia e che fossero apprezzati come non inferiori ai prodotti delle fabbriche alimentari centrali, ha invitato a condurre una competizione attiva tra le fabbriche di generi alimentari di tutto il paese, generando quindi un’impennata nella produzione ed espandendo i successi attraverso un impulso in cui si impara dagli altri e si superano gli altri.

Sottolineando la necessità di garantire un’ispezione rigorosa e corretta della qualità e del controllo degli alimenti in diverse condizioni di conservazione, in linea con le crescenti varietà di prodotti, ha affermato che, in particolare, è necessario rafforzare il sistema di controllo del prodotto per garantire la qualità e sicurezza dell’igiene dei prodotti alimentari e della medicina che hanno un impatto diretto sulla salute e sulla vita delle persone e per migliorare e modernizzare il metodo e i mezzi di ispezione.

..segue ./.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1809

 La VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   ARTE 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.