.
 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1806

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XX N°10

giugno 2018

PAGINA 2         - 14

Kim Jong Un ispeziona la Ferrovia Koam-Tapchon completata


kfaitalia / 1 giorno ago
Pyongyang, 25 maggio (KCNA) — Kim Jong Un, segretario del Partito del Lavoro di Corea, presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea e comandante supremo dell’Esercito Popolare di Corea, ha ispezionato la Ferrovia Koam-Tapchon completata.

Anni fa, egli sviluppò un piano per la costruzione su grande scala di un villaggio per la pesca nelle aree di Koam, Tapchon e Chonapho che favorisse lo sviluppo dell’industria ittica e indicò i compiti per la costruzione di una moderna Ferrovia Koam-Tapchon in un processo graduale.

Operai, scienziati e tecnici hanno costruito con successo un ponte attraverso il mare agitato della Baia Sokjon quale costruzione monumentale dell’era del Partito del Lavoro, aprendo così un nuovo cammino senza precedenti nella storia delle costruzioni ferroviarie della RPDC.

Osservando la ferrovia che attraversa il mare agitato, egli ha espresso grande soddisfazione al riguardo, affermando compiaciuto che è davvero meravigliosa e che sembrava di vedere un’opera d’arte, e che un altro problema che preoccupava il Partito è stato risolto.

Notando che il completamento della ferrovia che collega Koam alla penisola di Songjon ha aperto un largo cammino alla rapida velocizzazione della costruzione del villaggio di pesca di Tapchon come pianificato dal Partito e al trasporto adeguato dei pesci catturati nel villaggio, egli ha altamente elogiato gli operai, gli scienziati e i tecnici per aver portato a termine con successo un progetto difficile ed enorme tramite i loro soli sforzi.

Apprezzando la meravigliosa progettazione del ponte ferroviario marittimo nella Baia Sokjon e il completamento qualitativo della costruzione, egli ha ripetutamente espresso soddisfazione al riguardo, affermando che più li guardava, più piacere sentiva e più maestosi questi apparivano. Ha aggiunto che un’altra preziosa costruzione è stata eretta sulla costa orientale del paese.

Sottolineando che per il popolo coreano che avanza sulla forza dell’autosufficienza e dello sviluppo autonomo, della scienza e della tecnologia non esiste l’impossibile e che esso fa qualsiasi cosa si prefigga di fare, egli ha evidenziato la necessità di creare e sviluppare ogni cosa a modo nostro contando sui nostri sforzi, sulla nostra tecnologia e sulle nostre risorse anche in futuro.

Il completamento della Ferrovia Koam-Tapchon sta sensibilmente innalzando l’ardore rivoluzionario e operaio del popolo coreano che dinamicamente accelera la grande marcia per la costruzione economica conformemente alle decisioni prese alla 3^ Sessione Plenaria del 7° Comitato Centrale del PLC, ha detto, aggiungendo che ciò ha convinto ancora una volta il popolo della forza e della potenza basate sul Juche del nostro Stato, il quale sta compiendo un risoluto balzo in avanti sulla salda base di un’economia autosufficiente.

Apprezzando altamente i meriti degli operai e degli ufficiali che hanno completato con successo la Ferrovia Koam-Tapchon attraverso un’eroica lotta, egli li ha ringraziati a nome del Comitato Centrale del PLC.

È stato accompagnato da Kim Yong Su e Jo Yong Won, alti funzionari del Comitato Centrale del PLC.

La denuncia del Partito dei Lavoratori della Corea del Nord: “Spie americane stanno tentando di destabilizzare dall’interno il nostro sistema ideologico e sociale”


“Gli Stati Uniti hanno drasticamente aumentato i fondi finalizzati allo spionaggio contro la Corea del Nord e stanno intensificando l’avvelenamento ideologico e culturale del nostro Paese sopratutto attraverso l’immissione di informazioni online e radio”.

Lo ha scritto oggi il Rodong Sinmun, il giornale ufficiale del Comitato centrale del Partito del lavoro di Corea . “Di recente il Senato americano ha approvato all’unanimità l’aumento dei fondi per potenziare l’intelligence, lo spionaggio e l’introduzione di propaganda ostile in Corea del Nord. È stato formalizzato l’utilizzo di tutti i media elettronici e le tecnologie informatiche tra cui schede USB, telefoni cellulari e Internet wireless per l’intossicazione ideologica e culturale della nostra Repubblica popolare, per diffondere la degenerata cultura borghese, musica e film corrotti provenienti dagli Stati Uniti e da altri Paesi capitalisti.

Il loro obiettivo è quello di eliminare l’ideologia e il sistema sociale della Corea del Nord.

Ma non ci riusciranno: il loro non è altro che il sogno di sciocchi ignari della storia e della realtà.“



All’Ambasciata Coreana in Roma

Prego vivamente di far giungere al Presidente Kim Jong Un l’espressione dei nostri più sinceri complimenti nell’occasione di questa importante ricorrenza del 9 maggio, primo anniversario della elezione del Compagno Kim Jong Un a Presidente del Partito del Lavoro di Corea, ma vogliamo moltiplicare almeno per mille i nostri complimenti e i nostri ringraziamenti per i grandi risultati ottenuti nella protezione del proprio Paese, nel grande contributo alla pace mondiale e nella riunificazione della Corea, con passi tanto importanti che ora che sono fatti risulta chiaro a tutti che indietro non si torna.

Di tutto cuore.

Roberto Gessi, direttore La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI.



Kim Jong Un e Mun Jae In firmano la Dichiarazione di Panmunjom



Kim Jong Un si è fatto scattare una significativa foto-ricordo con Mun Jae In e lo ha abbracciato per congratularsi della nascita della storica Dichiarazione di Panmunjom che riflette il desiderio e l’esigenza unanimi della nazione coreana.

Per il nord, hanno presenziato alla cerimonia della firma Ri Su Yong e Kim Yong Chol, vicesegretari del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea; Kim Yo Jong, prima vicedirettrice dipartimentale del CC del PLC; Ri Son Gwon, presidente del Comitato per la Riunificazione Pacifica del Paese; e Jo Yong Won, vicedirettore dipartimentale del CC del PLC. Per il sud hanno presenziato Im Jong Sok, capo del personale presidenziale di Chongwadae; Jong Ui Yong, capo dell’Ufficio della Sicurezza di Stato di Chongwadae; So Hun, direttore del Servizio d’Intelligence; Jo Myong Gyun, ministro per l’Unificazione; Song Yong Mu, ministro della Difesa; Kang Kyong Hwa, ministro degli affari esteri; e Yun Yong Chan, segretario in capo delle pubbliche relazioni della Segreteria di Chongwadae.

Alla fine della cerimonia, i dirigenti massimi del nord e del sud hanno rilasciato dichiarazioni circa la Dichiarazione di Panmunjom.



  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1806

 La VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.