Roberto Gessi
Mi ripeto, sed sic stantibus rebus..
La situazione internazionale è sempre più grave, mentre allinterno la riforma costituzionale viaggia spedita verso i disegni della P2 e le sinistre litigano sulla formazione di un soggetto politico unitario.
LEditoriale
In questo numero vantiamo la presenza di articoli molto interessanti di Michel Chossudovsky, di Michele Giorgio, di Edoardo Varini, di Federico Tulli, di Manlio Dinucci, di Marinella Correggia e Stefania Russo, di Micah Lee, di Jean-Jacques, di Angelo d’Orsi, di Guillermo Alvarado, di María Josefina Arce, di Marco Barone, di Davide Conti, di Michele Giorgio, di Giorgia Grifoni, di Ali Abunimah, di Filippo Femia, di Brian Greene, di Grover Furr, di Andrea Zannini, .
Il calendario di Spartaco attende volonterosi aggiornamenti al solito link. Il calendario è stato fatto con excel proprio per dare a tutti la possibilità di ampliarlo e di tenerlo aggiornato inviandomelo con le modifiche proposte al solito indirizzo e.mail r.gessi@tiscali.it. Ora si può visionare e aggiornare anche in formato .doc per chi preferisca utilizzare questo formato.
Questo calendario sarà un link fisso della prima pagina e potrà anche servirmi di spunto per nuovi articoli in occasione delle ricorrenze. Grazie, come sempre a tutti per la collaborazione.
La lista delle fonti consultate è aumentata ancora e lho linkata per comodità di consultazione e ho cominciato a scrivere a questi riferimenti per chiedere che a loro volta ci linkino nelle loro pagine, sempre nello spirito di unire maggiormente tutte le espressioni della sinistra e auspicabilmente ricreare poi uno spirito internazionalista (inizativa che per ora è stata per lo più disattesa: che sia un sintomo della disgregazione della sinistra in Italia? Speriamo veramente che le cose cambino: noi facciamo già tutto il possibile).
|