.
 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA  SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XVIII N°7

marzo 2016

PAGINA 2         - 14


Ordine di lanciare il satellite "Kwangmyongsong-4" di osservazione del globo.



Kim Jong Un, primo segretario del PTC, primo presidente della CDN della RPDC e comandante supremo della APC, ha dato il 6 febbraio 2016 un ordine scritto per il lancio del satellite "Kwangmyongsong-4." di osservazione della Terra.

Giovane membro dell'Accademia mondiale delle scienze

20’anni or sono, in un villaggio di montagna nella città di Manpho, in provincia di Jagang, c’era un bambino che aveva il sogno di essere uno scienziato.
Egli immaginava il suo futuro apponendo il proprio nome allo stesso livello dei dottori Ri Sung Gi e Kye Ung Sang.
Si tratta di Kim Kwang Hyon, ricercatore dell’Istituto di laser presso l’Accademia Nazionale delle Scienze, che è ben conosciuto come dottore in fisica della RPD di Corea,

come giovane membro dell’Accademia Mondiale delle Scienze e come membro del Centro Internazionale di fisica teorica.
"Come recita l’Inno della madrepatria, tutti i sogni diventano realtà nella mia patria socialista ". Questo è quello che lui dice a tutti coloro che si congratulò con lui per essere diventato uno scienziato.

Grazie al sistema di insegnamento socialista che permette a tutti l’insgnamento gratuito e soprattutto al sistema educativo per bambini e studenti dotati , Kwang Hyon ha potuto realizzare in pieno il suo sogno.
Perché è diventato un ricercatore dell’Istituto di laser presso l’Accademia Nazionale delle Scienze, alla fine dei suoi studi alla scuola superiore di scienza, dopo la scuola secondaria No 1 Kanggye.
Avendo così realizzato la sua speranza, si è impegnato nel percorso della ricerca per onorare la sua patria.

Egli ha assunto volentieri compiti difficili riguardanti le teorie dell’ottica non lineare dei nanometalli la cui soluzione non ha subito ritardi nel campo della fisica; ha registrato strepitosi successi nel suo lavoro a forza di divorare e analizzare in pochi anni numerosi articoli sull’argomento.
I suoi successi teorici, applicabili alle tecniche spettrali UHV, alla tecnologia dell’alta velocità e delle telecomunicazioni sono stati di grande importanza nello sviluppo tecnico-scientifico ed economico del Paese; hanno attirato l’attenzione internazionale del settore delle teorie ottiche.
Le riviste scientifiche internazionali e i principali testi nel campo del laser e dell’ottica hanno riconosciuto successivamente le tesi di Kwang Hyon, quando l’Università tedesca di Humboldt gli ha conferito il dottorato in fisica.
L’Accademia Mondiale delle Scienze gli ha inviato a luglio dello scorso anno un messaggio in cui gli notificavano che:
"Attraverso un’indagine, una raccomandazione e una selezione accurata, abbiamo l’onore di informarla che lei è stato selezionato per entrare a far parte come giovane membro dell’Accademia Mondiale delle Scienze (per la regione del Sud-Est asiatico e del Pacifico). "
Allo stesso tempo, è stato iscritto tra i membri del Centro Internazionale di Fisica Teorica.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

 LA VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA  SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.