LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1106

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE  ANNO XIII  N° 10

GIUGNO   2011

PAGINA  3


Come è noto, i popoli del nord Africa si ribellano e chiedono democrazia, Lei pensa che questo potrebbe accadere nella R.P.D. di Corea?

Risposta

Il popolo della RPD di Corea non ha bisogno di ribellarsi, in quanto nella Corea socialista è il popolo stesso che guida il Paese attraverso le istituzioni, le elezioni, gli organi di governo e la gestione popolare anche della produzione: così com'è garantito dalla nostra Costituzione.

Domanda 5

Come Lei ben sa, i nostri mezzi di informazione non parlano della R.P.D. di Corea, tranne TeleAmbiente che è sempre stata aperta a questa informazione. E? possibile sapere, suo tramite quale è la posizione del suo governo relativamente alla guerra in atto nel Mediterraneo?

Risposta

C'è differenza tra le varie ribellioni nel Maghreb. Per quanto riguarda la guerra in atto, il nostro Governo ha condannato duramente, e continuerà a farlo, l'aggressione imperialista ai danni della Libia che è un paese sovrano e indipendente.
Il nostro Ministero degli esteri ha definito l'aggressione alla Libia come un "orribile crimine contro l'umanità ed una deliberata trasgressione alla sovranità ed all'integrità territoriale di uno stato indipendente".

Domanda 6

Abbiamo saputo che la Corea del Sud non ha risposto al vostro appello di dialogo, a che punto stanno le cose al riguardo della terribile provocazione USA  che utilizza con gravi provocazioni  il governo della Corea del Sud?

E ancora, è cosciente il popolo del Sud Corea di venire strumentalizzato per gli interessi dell? imperialismo USA?

Risposta

E' vero, purtroppo. All'inizio del 2011, i partiti politici, le associazioni, le or

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1106