LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1112

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE ANNO  XIV N°3

NEL RICORDO DI ARAFAT
Appello di Bassan Saleh


Cari compagni e amici delle associazioni, dei collettivi, dei sindacati e delle organizzazioni politiche democratiche che da sempre sostengono la giusta causa del popolo palestinese.

Vi scrivo per sollecitare la vostra adesione e partecipazione all'iniziativa che si terrà venerdì 11 dicembre nel 7° anniversario dell'assassinio del Presidente Arafat.

Quest'anno l'anniversario coincide con la campagna internazionale contro il muro dell'apartheid, contro cui ogni giorno si scontrano i comitati popolari dei villaggi e delle città palestinesi.

L'anniversario dell'assassinio del "Vecchio", come veniva soprannominato, assieme al ricordo di altri dirigenti, come Habbash, Sheik Yassin, ha rappresentato l'unità nella resistenza del popolo palestinese.

La liberazione e la lotta dei prigionieri palestinesi, la battaglia per il riconoscimento dello stato di Palestina, in questi giorni hanno riportato la questione palestinese all'attenzione dei media internazionali ed hanno ridato forza e protagonismo al movimento di liberazione nazionale palestinese, al di là e al di sopra della dialettica interna.

La gente di Roma, gli italiani, hanno nel tempo dimostrato una grande sensibilità verso i diritti e la giustizia negate al popolo palestinese, al contrario della classe politica che fa dell'Italia uno dei paesi più filosionisti.
Le amministrazioni locali, da Veltroni ad Alemanno, hanno rifiutato l'intitolazione di una via al Presidente di un poplo che da oltre 60 anni si batte contro una occupazione coloniale e tremenda.

Vi invito ad aderire e a partecipare portando con voi una bandiera o una Kefia; quel giorno saremo in molti in diverse città in Palestina, nei campi libanesi e giordani tra i rifugiati, nelle città di tutto il mondo, palestinesi della diaspora e amici della Palestina, a ricordare un combattente per la libertà e per la pace e con lui tutti i combattenti palestinesi.

Per il comitato con la Palestina nel cuore Bassam Saleh

Hanno risposto e aderito all' appello in veste di partigiani della Resistenza contro il nazifascismo:

Miriam Pellegrini Ferri di Giustizia e Libertà
Spartaco Ferri Divisione Garibaldi

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1112